View Full Version : toshiba
qualcuno di voi esperti
mi sa dire pro e contro e caratteristiche
sul toshiba e740 che mi e' stato venduto usato a poco prezzo
ciao e grazie
In genere questa domanda si fa prima di comprare il PDA :)
Comunque hai fatto bene (visto che lo hai pagato poco!).
I pregi ? secondo me...
- massima espandibilità (SD +CF)
- USB Host
- 64Mb RAM (ai suoi tempi...)
Difetti
- autonomia non elevata (ma è di tutti i PDA basati su PXA250)
- display non TFT
Che modello hai ? BT, WiFi o liscio (nè l' uno, nè l' altro) ?
ciao
Antogar
PS io ho il modello BT con una SD da 512, lo uso prevalentemente come navigatore in auto insieme ad una GPS Leadtek 9537 BT, come MP3 player e per piccole applicazioni Office (Word ed Excel) e va benissimo!!!
aggiungo due difetti grossissimi
-l'impossibilità di aggiornarlo a Windows Mobile 2003
-la lentezza generale del chip video ATI con unica esclusione dei divx/mpg che cmq girano su programmi ottimizzati e quindi vanno bene tutto il resto fa parecchio pena(specie i giochi un pò complessi) se confrontato agli altri pocketpc anche più vecchi!
Beh...comunque tutto dipende dall' utilizzo. Ad esempio io non ho mai provato a far girare qualche gioco che faccia uso di grafica per cui non risento di questo difetto cui accenna Rizlo.
PS. Rizlo, ma hai subito dato via il toshi ?
Originariamente inviato da antogar
PS. Rizlo, ma hai subito dato via il toshi ?
No no ce l'ho ancora :) Però vedo se riesco a prendermi un toshiba E755, che ha windows mobile 2003(quindi più veloce) e lo schermo transflective. Sarebbe perfetto. Forse addirittura passo all'E800.(il vero problema è trovarli bluetooth e non wi-fi, a me serve!). Cmq nonostante tutte le maledizioni a toshiba, ho l'impressione che i suoi modelli attualmente siano molto equilibrati nel rapporto prezzo/prestazioni(mi riferisco ai prezzi che si trovano su internet non il prezzo di listino)
Però vedo se riesco a prendermi un toshiba E755, che ha windows mobile 2003(quindi più veloce) e lo schermo transflective. Sarebbe perfetto
Esattamente quello che vorrei fare io !!!!:D :D :D
Ma trovare un 750 che sia BT è un' impresa! Comuqnue il 740 per ora mi va bene
ciao!
eccomi....vi ringrazio per le risposte
il bt c'e' il wifi non saprei come si fa a saperlo?
ha word ed excel, reader
comunque non ho il libretto di istruzioni
x antogar hai perfettamente ragione ma la curiosita' era tanta
ma in che hanno e' stato immesso in vendita'?
:)
grazie ragazzi
Nel 2002 credo...
Ecco (http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/e740.asp) una recensione completa ed esaustiva...
Ciao!
Quando è uscito nel 2002 era il palmare più potente e espandibile in assoluto (il primo con il processore xscale a 400), Peccato per il bistrattamento da parte di toshiba
teoenaty
09-04-2005, 14:53
Originariamente inviato da Rizlo+
No no ce l'ho ancora :) Però vedo se riesco a prendermi un toshiba E755, che ha windows mobile 2003(quindi più veloce) e lo schermo transflective. Sarebbe perfetto. Forse addirittura passo all'E800.(il vero problema è trovarli bluetooth e non wi-fi, a me serve!). Cmq nonostante tutte le maledizioni a toshiba, ho l'impressione che i suoi modelli attualmente siano molto equilibrati nel rapporto prezzo/prestazioni(mi riferisco ai prezzi che si trovano su internet non il prezzo di listino)
io ho il toshi e800 bt,è bellissimo,te lo consiglio proprio e vedi se lo trovi usato come ho fatto io...zauuuuu
vi ringrazio per le risposte sempre celeri
ciao a tutti
La cosa importante da fare: è istallare tutti i programmi su SD o CF che non siano troppo lente e lasciare la sua memoria interna solo x fare girare le applicazioni, spontano la regolazione in modo da dedicarla quasi tutta come ram.....................
In piu quasi tutti gli e740 reggono i 470Mhz e molti anche i 500Mhz, naturalmente come automunia non è il max come la gran parte dei Ppc che usano questo processore, ma si risolve facilmente (io gli ho colletgato 6 stilo ricaricabili da 2000mAh, e hai voglia oltre a ricaricarti la batteria quante volte in piu supera la sua durata), che comunque anche con la sua Batteria a 500mhz vedendo i DivX dal Micro-drive mi fa sulle 3 ore e rotte......................
ByeZ...............
;)
Ps. anche io l'ho comprato di 2° mano e l'unica vera pecca è lo schermo non tft.....................
Anche io non lo trovo molto lento, ma nelle applicazioni non grafiche... ad esempio il ricalcolo della percorso con TT3 è veramente veloce.
quasi tutta come ram.....................
che intendi per "uasi tutta" ? ...il 10% ?
Io infatti parlavo solo di giochi e emulatori non prestazioni generali... (che sono ottime)
Moltissimi giochi, che girano benissimo sull'ipaq 1940(samsung 266Mhz) e anche su palmari più vecchi(ad esempio lo jornada 568 ARM 206Mhz) scattano da far paura sul Toshiba E740, segno che Windows Mobile 2003 proprio ci voleva per ottimizzare l'xscale... :(
E' quasi finito il porting linux in compenso :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.