View Full Version : Le canzoni-musiche e i film più significativi nella vostra vita...
Inizio questo curioso thread...mentre ascolto centinaia di volte con le cuffie nelle orecchie quelle che sono per me le due canzoni che mi porto nel cuore da quando ero ragazzetto....
Sono due:
- Dreams are my reality, Richard Clayderman
- Your eyes, Vladimir Cosma
Sono le due soundtrack dei primi due film de "La Boum", che in Italia hanno per titolo "Il tempo delle mele" 1 e 2....
Sono film e canzoni che mi sono rimaste nel cuore per anni, a quel tempo ho iniziato ad amare Sophie Marceau... e ancora oggi questi film e queste canzoni mi fanno sentire ....come nessun'altra..mi fanno sognare...piangere....allo stesso tempo....
e le vostre canzoni/film del cuore?
Non quelli che vi piacciono al momento, ma quelli che sentite "vostri" da anni per un evento...una sensazione particolare...che niente altro riesce a trasmettervi...
SkunkWorks 68
07-04-2005, 20:32
...Non ho dubbi...il valzer "stellare"di "2001,Odissea Nello Spazio"...il"Danubio Blu":D :D
Ermenegildino
07-04-2005, 22:55
Where's my mind, canzone finale di Fight Club
E' un film recente, quindi non so dire se le musiche mi rimarranno impresse a vita, ma al momento la musica che mi emoziona di più fa parte della colona sonora Di eternal sunshine of the spotless maind (se mi lasci ti cancello), ed è il tema della "phone call". mi vengono i brividi ogni volta che la sento :eek: .. anche perchè la collego ad un certo periodo dell'erasmus... forse aggiungerei anche l'"elephant parade"
Comuqnue bellissimo Topic :)
Hardly Wait di PJ Harvey, cantata da Juliette Lewis in "Strange Days"
L'intera colonna sonora di "il padrino" e di "natural born killers"
"Push in to the limit" di Scarface
Ma non ci sono motivi precisi..
idt_winchip
08-04-2005, 21:36
November Rain del Live Era '87 - 99' dei guns n' roses.
juninho85
08-04-2005, 23:08
john lennon-woman
the cranberries-dreams
rem-imitation of life
robbie williams-come undone/angels/strong
u2-beautiful day
BadMirror
09-04-2005, 09:43
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Non ho dubbi...il valzer "stellare"di "2001,Odissea Nello Spazio"...il"Danubio Blu":D :D
Quoto e aggiungo la leggenda del pianista sull'oceano e di sicuro il capolavoro jesus christ superstar che però è un musical, si può dire che in questo caso siano le immagini ad essere l'accessorio della musica ;)
Poi ce ne saranno anche altri che ora non mi vengono in mente ;)
Stargatto
09-04-2005, 09:45
I Can't Take my Eyes off of you.
Autore sconosciuto.
Mi sa che ne uscirà una bella compilation ;)
Continuate a darmi titoli :D
Come ho potuto dimenticarla :doh:
L'intera colonna sonora di Pulp Fiction: a partire da misirlou fino a girl, you'll be a woman soon.
E ovviamente la colonna sonora di The Rocky horror picture show: soprattuto "time warp" e "sweet transvestite"
Viperfish
10-04-2005, 20:17
la colonna sonora di Blade Runner by :ave: Vangelis, bellissima
Colonna sonora de "Il Signore degli Anelli" di Howard Shore... mia per tutta la vita.
Non vedo l'ora esca il megacofanetto da 9 dischi con mega librazzo con descritti per filo e per segno tutti i... quasi 80, mi sembra, temi.
GODURIA TOTALE!
:)
Originariamente inviato da Viperfish
la colonna sonora di Blade Runner by :ave: Vangelis, bellissima
Vero.. poi è proprio una serie di musiche veramente "cucite" sul film. Troppo spesso le colonne sonore tendono ad essere un cosa a se. Invece lì mmagini e audio si fondono veramente insieme
:cool:
Nessuno che cita il jazz, sul quale esiste una filmografia consistente.
Per quanto mi riguarda e per chiunque ha un minimo d'interesse e di conoscenza sul jazz non ci dovrebbero esser dubbi; 'Autour de Minuit' più noto col titolo inglese di 'Round Midnight' (in italiano 'A Mezzanotte Circa') è il migliore film imperniato sul jazz, del regista francese Bertrand Tavernier, e ispirato alla vera vicenda musicale e umana del pianista Bud Powell, afflitto da schizofrenia.
Non è solo un film sul jazz ma anche sull'amicizia tra due uomini di differente età, nazionalità e colore della pelle.
Indimenticabile Dexter Gordon, sia come musicista che come attore.
http://images.amazon.com/images/P/B000053V7O.01.LZZZZZZZ.jpg
Last of the Mohicans .. Main title Theme
mysteryman
08-05-2005, 12:08
Last of the Mohicans .. Main title Theme
quoto e dico che anche the kiss è splendida
una delle mie preferite è la colonna sonora di "Ritorno al futuro",film simbolo degli anni '80. :)
per un periodo della mia vita, l'intero album di Bowie (ziggy stardust) è stata la mia colonna sonora. Non può stufarmi, è stilisticamente perfetto per me, e ha un pathos incredibile.
Stigmata
09-05-2005, 21:20
la colonna sonora di trainspotting e quella di pulp fiction, bellissime imho
SoftEngine
12-05-2005, 21:20
una delle mie preferite è la colonna sonora di "Ritorno al futuro",film simbolo degli anni '80. :)
Sono d'accordo. I film di quel periodo erano pieni di musica, spesso anche molto bella.
SoftEngine
12-05-2005, 21:23
Il motivo di Forrest Gump non è niente male. Un misto tra speranza e commozione.
tatrat4d
12-05-2005, 23:22
i temi di
Per un pugno di dollari,
Don Camillo,
Altrimenti ci arrabbiamo,
Funerale a Berlino,
GoodBye Lenin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.