PDA

View Full Version : 8080 e frequenza cpu

bladefrost
07-04-2005, 15:23
Ciao a tutti, vi sto scrivendo dall'Australia e sto usando uno ZD8080 comprato in Italia pochi mesi fa.
Volevo chiedervi se sapete il motivo per cui la frequenza della cpu, controllata con mobmeter va su e giù in modo incredibile.
Tipo 2.73 ghz, un secondo dopo 3.30 ghz, poi 4.26 e così di seguito.
In Italia questo non mi accadeva. Rischio di bruciare tutto se continuo? Può dipendere dalla corrente che forse non è stabilizzata come in Italia? Eppure per il resto sembra funzionare tutto alla perfezione...

Grazie, fatemi sapere che non so cosa fare...
:muro:

and9
07-04-2005, 16:01
alla tua domanda non so rispondere ma finalmente ho trovato uno che ha lo zd8080... :sofico:

posso chidere 2 cose???

cioè: quanto lo tieni acceso al giorno??
ti da problemi di surriscaldamento e devi spegnerlo??
dicono che il p4 scalda molto, io chiedo scalda troppo???
quando partono le ventole è troppo rumoroso

grazie e mi dispiace non saper risponderti..

cercavo un notebook possibilmente dell'hp e quindi mi sto informando a dovere, forse troppo e scocciando
:sofico:

grazie ancora

bladefrost
08-04-2005, 00:53
posso chidere 2 cose???

cioè: quanto lo tieni acceso al giorno??
ti da problemi di surriscaldamento e devi spegnerlo??
dicono che il p4 scalda molto, io chiedo scalda troppo???
quando partono le ventole è troppo rumoroso

grazie e mi dispiace non saper risponderti..

cercavo un notebook possibilmente dell'hp e quindi mi sto informando a dovere, forse troppo e scocciando
:sofico:
------------------------------------------------------------------------------------

Ciao and9,
rispondo subito alle tue 2 domande con franchezza dicendoti che mi trovo benissimo con questo notebook.
Il computer scalda abbastanza, questo è vero. Praticamente l'aria che esce dalle ventole è davvero calda...
Però nella norma di un Pentium 4 insomma.
Poi le ventole si accendono ogni 50 secondi e il rumore che fanno è medio, nel senso che all'inizio ci fai caso ma poi ti ci abitui e capisci che ne vale la pena visto tutto il resto che è fenomenale! :eek:
L'unica cosa è il fatto che se voglio lavorarci appoggiandolo sulle gambe non posso perchè le ventole si trovano sotto e quindi rischi di non fargli prendere aria...