View Full Version : RIAVVIO INFINITO
A seguito di una reinstallazione di windows xp home sopra quella precedente, il sistema operativo non si avvia più!!! Quando deve arrivare la schermata con il logo di win xp il pc mi si resetta, e così all'infinito....cosa posso fare? :mc:
Kintaro10
07-04-2005, 15:54
reinstallarlo da zero secondo me...
l'ho già reinstallato 2 volte e controllato il funzionamento del disko con chkdsk /R /F....se possibile vorrei non ricorrere alla formattazione, ho dati importanti sul pc!!!
se vuoi un consiglio attacca l'hd come slave su un'altro pc, recuperi i dati e poi lo formatti.
Si ottimo consiglio.
Già che ci sei fai una partizione solo per i dati così le prossime volte non avrai più di questi problemi
Scusate il ritardo nella risposta,ma sono stato assente per un po'
Dunque ho provato a colllegare l'hard disk come slave su un altro PC....i file si vedono quindi posso recuperare tutto....
il problema però è che preferirei non formattare....ho perso alcuni cd di installazione di alcuni programmi e non saprei come fare.....
non è possibile risolvere la questione "aggiustando" il guasto?
nell' HD non ho trovato virus o spyware
Ho anche collegato l'hard disk come master su un altro PC.....si riavvia lo stesso, quindi il problema riguarda proprio qualche file dell' hard disk, penso....
Ah altre due cose: a fine installazione win mi diceva che alcune periferiche non hanno passato il test "logo" e quindi ci saranno dei problemi (si riferisce a l'HD?!); seconda cosa, se osservo bene prima di riavviare win lancia la solita schermata blu a scritte bianche per pochi millesimi di secondo dopodichè si riavvia......
Per favore datemi una mano! :help:
gattonero69
14-04-2005, 01:35
se osservo bene prima di riavviare win lancia la solita schermata blu a scritte bianche per pochi millesimi di secondo dopodichè si riavvia......
Per favore datemi una mano! :help:
hai provato ad entrare in modalita provvisoria..?...se ci riesci...vai in sistema...avanzate...avvio e ripristino...togli il segno di spunta alla voce...riavvia automaticamente...cosi facendo al prossimo riavvio dovresti riuscire a leggere la schermata blu e quindi ad individuare l'errore...
ciauz ;) ®
il problema è che neanche la modalità funziona....come faccio a provare con i driver se non riesco ad accedere a win? .... da slave posso farlo?...non credo...
Fai un ripristino, inserisci il cd rom e una volta caricato i file ti chiederà cosa vuoi fare, premi "R" se riesci ad arrivarci però a quella schermata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.