PDA

View Full Version : Che mi dite della CBR 125?


SerPaguroSniffa³
07-04-2005, 14:31
Attualmente ho un aprilia sr 50,che e' indubbiamente un ottimo motorino ma visto anche che ora l'eta' me lo permette pensavo tra qualche mese di prendere un 125..e la cbr mi sembra la migliore per rapporto qualita'/prezzo
Voi che mi dite?Pensavo di prenderla usata di un annetto,a quanto si trovano?Come consumi?Ed e' vero che lo spazio in sella e' poco?io sono 1.85m..

Locurtola
07-04-2005, 15:08
Mah, è proprio una motoretta... Vista dal vivo non è per niente bella, ed ha un sound orripilante... senza contare che deve essere proprio ma proprio ferma...

Ora, dico, se vuoi prendere una moto, buttati su una 2 tempi un pò più seria, tipo Mito o RS... Quelle, quantomeno, possono farti imparare ed al contempo toglierti qualche piccola soddisfazione...

aceto876
07-04-2005, 15:32
C'è la prova su Motocicismo 11-04. Su altre riviste non saprei, dato che sono abbonato solo a quella. Mi pare che sia una comparativa con la Mito e la RS. Certo a livello di ciclistica, di componentistica e di immagine le italiane sono molto avanti. Ma dato che la potenza è limitata a 15 cv per tutte la 4t Honda non sfigura. Poi se le si elabora le 2t passano i 30 cv di slancio e non ce n'è, ma in teoria è vietato.

aceto876
07-04-2005, 15:54
Se il regolamento lo permette (e mi autosegnalo) questa è l'ultima pagina della comparativa di Motociclismo (http://www.motociclismo.it) 11/04

http://img56.exs.cx/img56/6814/moto1254as.th.jpg (http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=moto1254as.jpg)

Ovviamente qui c'è solo il riassunto delle prestazioni cronometriche delle prortagoniste della prova. Si vede bene che la Honda è prestazionalmente competitiva con le italiane.
Se vuoi leggere la prova che è molto completa di impressioni, non ti resta che leggere l'articolo.

Se il contenuto non è permesso, chiedo venia ed editate subito

Alessandro Bordin
07-04-2005, 15:57
Hai citato la fonte, quindi non credo ci siano problemi :)

aceto876
07-04-2005, 15:59
Che tempestività!:O

igiolo
07-04-2005, 16:51
Come 125 prenditi la Mito,ancora attuale come linea,7 marce ed è cmq + facile da slimitare (nel caso) di una Rs..e la trovi anche a poco..ciaooooooooo

SerPaguroSniffa³
07-04-2005, 17:59
Si ma il problema e' che la mito e l-rs costano quasi 5000E mentre il cbr ne costa neanche 3000..e anche a consumi a quanto vedo non ce ne..

igiolo
07-04-2005, 18:15
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
Si ma il problema e' che la mito e l-rs costano quasi 5000E mentre il cbr ne costa neanche 3000..e anche a consumi a quanto vedo non ce ne..
Di sicuro prenderle usate nn è una brutta cosa..:D

aceto876
07-04-2005, 18:29
Alla fine costa meno di una Aprilia RS50. Se hai la patente direi che è meglio la CBR!

lnessuno
07-04-2005, 20:00
io direi cbr tutta la vita, come prestazioni siamo più o meno li, però hai visto i consumi? :D

igiolo
07-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da lnessuno
io direi cbr tutta la vita, come prestazioni siamo più o meno li, però hai visto i consumi? :D
Si ma sai quanto tempo ci metti a slimitare una mito?5 minuti..e sai dopo quanto fa?Ecco...:D

lnessuno
07-04-2005, 20:54
Originariamente inviato da igiolo
Si ma sai quanto tempo ci metti a slimitare una mito?5 minuti..e sai dopo quanto fa?Ecco...:D



troppo :)

io ho una moto che mi farebbe i 200, ma già a 120-130 all'ora è una bella soddisfazione, su strada non sento il bisogno di andare più forte :)

igiolo
07-04-2005, 21:03
Originariamente inviato da lnessuno
troppo :)

io ho una moto che mi farebbe i 200, ma già a 120-130 all'ora è una bella soddisfazione, su strada non sento il bisogno di andare più forte :)
Scusami...parliamo di 125 originali..ho capito che nella vita bisogna accontentarsi..ma i 120 con una MOTO...'nsomma...e poi nn fanno i 200,diciamo che nelle migliori condizioni sfiorano i 180..ma il punto è che in "chiappata" è tutto un altro mondo..tipo in montagna...nn c'è nemmeno confronto..se poi mi si dicesse che la cbr 125 si può slimitare altrettanto facilmente (dubito,è un 4 tempi) con performance analoghe...insomma una mito usata a 2000 € si trova,già la evoluzione..che si vuole di +?:D

Botolo rognoso
08-04-2005, 13:04
la cbr francamente mi sembra un giocattolino rispetto alla mito o all'RS, non si parla solo di velocità, ma anche di accelerazione, estetica.
Credo che il fattore consumi non regga troppo, con un 125 non ci fai mica 50.000 Km...
Pensa che io ho una Hm 125, consuma parecchio, devo farmi la miscela eppure non ho mai avuto problemi.
Un' altra cosa: le rs e le mito si trovano facilmente usate (alemno nelle mie zone), la differenza di prezzo cala

soly
08-04-2005, 17:03
Originariamente inviato da igiolo
Come 125 prenditi la Mito,ancora attuale come linea,7 marce ed è cmq + facile da slimitare (nel caso) di una Rs..e la trovi anche a poco..ciaooooooooo



DOVREBBERO ESSERE SEI LE MARCE NON SETTE SE NON VADO ERRANDO!

SerPaguroSniffa³
08-04-2005, 17:08
mah pensavo comunque sicuramente di prenderla usata,visto che vendendo il mio sr prenderei magari 1900€ poi aggiungo magari 300€ ed è fatta..altrimenti spendere altri 2900..troppo mi toccherebbe pure trovarmi un lavoro

f@bio80
08-04-2005, 17:27
una buona mito la trovi intorno ai 2000 euro, già slimitata, e impari ad andare in moto ;)

nikki--boohh
08-04-2005, 17:44
Originariamente inviato da soly
DOVREBBERO ESSERE SEI LE MARCE NON SETTE SE NON VADO ERRANDO!

L'hanno fatta anche sette marce.

igiolo
08-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da soly
DOVREBBERO ESSERE SEI LE MARCE NON SETTE SE NON VADO ERRANDO!
La evo 98/99 ne ha 7...:D
E' la "mia"...

igiolo
08-04-2005, 17:52
Originariamente inviato da f@bio80
una buona mito la trovi intorno ai 2000 euro, già slimitata, e impari ad andare in moto ;)
;)

lnessuno
08-04-2005, 18:02
Originariamente inviato da Botolo rognoso
la cbr francamente mi sembra un giocattolino rispetto alla mito o all'RS, non si parla solo di velocità, ma anche di accelerazione, estetica.




ragione in più per prendere il cibbierre :D

scherzi a parte, li sono gusti... ma il fattore consumi è importante visto che consuma quasi la metà... :p e le prestazioni, anche in quanto ad accelerazione, sono praticamente uguali..


insomma io pur preferendo esteticamente la mito non la prenderei anche per quel motivo, se poi ancora dovessi elaborarla in modo che non arrivi nemmeno più a 10km/litro beh... non c'è storia, imo :p con quello che costa la benzina poi :D

igiolo
08-04-2005, 18:14
Originariamente inviato da lnessuno
ragione in più per prendere il cibbierre :D

scherzi a parte, li sono gusti... ma il fattore consumi è importante visto che consuma quasi la metà... :p e le prestazioni, anche in quanto ad accelerazione, sono praticamente uguali..


insomma io pur preferendo esteticamente la mito non la prenderei anche per quel motivo, se poi ancora dovessi elaborarla in modo che non arrivi nemmeno più a 10km/litro beh... non c'è storia, imo :p con quello che costa la benzina poi :D
Mah..sinceramente nn ti capisco..i consumi??Ma guarda che una moto da strada consuma tutto ma nn tanta benzina..le gomme,te ne accorgerai :D
Se cerchi qualcosa da diporto prenditi uno scooterone,magari la linea nn sarà la stessa,ma almeno nn impazzisci con gomme e manutenzione...e poi è + comodo..insomma x me nn c'è storia..e le prestazioni, da slimitata,nn sono assolutamente paragonabili..ma nemmeno un pò,fidati,x nn parlare del sound!!E slimitare una Mito (ammesso che tu ne possa trovare una limitata) costa 0€....e 5 minuti dal meccanico..cmq,come hai specificato,i gusti sono gusti..ciaooooo

soly
08-04-2005, 18:34
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
Attualmente ho un aprilia sr 50,che e' indubbiamente un ottimo motorino ma visto anche che ora l'eta' me lo permette pensavo tra qualche mese di prendere un 125..e la cbr mi sembra la migliore per rapporto qualita'/prezzo
Voi che mi dite?Pensavo di prenderla usata di un annetto,a quanto si trovano?Come consumi?Ed e' vero che lo spazio in sella e' poco?io sono 1.85m..

io, come appassionato di moto, te lo sconsiglio il CBR 125R.
ha un numero di cavalli inferiore a quasi tutti i 125 quindi andrà sicuramente meno degli altri. anche come estetica non vale molto, l'aerodinamica, vista la posizione di giuda, non è eccellente... ma quanti anni hai??vediamo se posso consigliarti qualcosa di bello!

soly
08-04-2005, 18:45
Originariamente inviato da igiolo
La evo 98/99 ne ha 7...:D
E' la "mia"...


sorry!!! :D

Athlon
08-04-2005, 20:44
Originariamente inviato da soly
io, come appassionato di moto, te lo sconsiglio il CBR 125R.
ha un numero di cavalli inferiore a quasi tutti i 125 quindi andrà sicuramente meno degli altri. anche come estetica non vale molto, l'aerodinamica, vista la posizione di giuda, non è eccellente... ma quanti anni hai??vediamo se posso consigliarti qualcosa di bello!



:muro: :muro: :muro: :muro:
COSA CAVOLO C'ENTRANO I CV CON LE PRESTAZIONI

Se guardi la pagina vedrai che le prestazioni sono praticamente identiche su tutte e 3 le moto ...

anzi se leggi attentamente noterai che adesso che le 2T sono liomitate hanno PIU' COPPIA questo premette di avere tempi MIGLIORI rispetto alle versioni FULL POWER.


Per quanto riguarda i consumi direi che e' un paramentro FONDAMENTALE visto che i moto bisogna ANDARCI ... non PARLARNE E BASTA.

energy+
08-04-2005, 20:58
Originariamente inviato da Athlon
:muro: :muro: :muro: :muro:
COSA CAVOLO C'ENTRANO I CV CON LE PRESTAZIONI

Se guardi la pagina vedrai che le prestazioni sono praticamente identiche su tutte e 3 le moto ...

anzi se leggi attentamente noterai che adesso che le 2T sono liomitate hanno PIU' COPPIA questo premette di avere tempi MIGLIORI rispetto alle versioni FULL POWER.


Per quanto riguarda i consumi direi che e' un paramentro FONDAMENTALE visto che i moto bisogna ANDARCI ... non PARLARNE E BASTA.
X nn parlare di affidabilità e vita del motore...... ;)

Athlon
08-04-2005, 21:18
Originariamente inviato da energy+
X nn parlare di affidabilità e vita del motore...... ;)

Da questo punto di vista sia la velocita' media di 15,34 m/s che la presione media di 9,66 Kg/cm2 fanno pensare ad un motore longevo e poco spinto (la Hornet 600 ha rispettivamente valori di 17,70 e di 13,57)

Anche la potenza specifica e' tutto sommato gestibile , un motore con 96,54 Cv e' si allegrotto ma non spinto (la Hornet ad esempio fa segnare 152,52 Cv di potenza specifica)

quello che temo sono le economie Honda che spesso per delle cavolate (guarnizioni,dadi non serrati) lasciano a piedi il motociclista.

C'e' pero' da dire che trattandosi di una moto NUOVA le eventuali riparazioni sarebbero tutte in garanzia.


A mio parere rispetto alle 2T e' meglio il 4T honda , che tra l'altro puo' circolare in citta mentre i 2T sono bloccati a causa dell' inquinamento.

Botolo rognoso
08-04-2005, 21:18
Originariamente inviato da Athlon
:muro: :muro: :muro: :muro:
COSA CAVOLO C'ENTRANO I CV CON LE PRESTAZIONI

Se guardi la pagina vedrai che le prestazioni sono praticamente identiche su tutte e 3 le moto ...

anzi se leggi attentamente noterai che adesso che le 2T sono liomitate hanno PIU' COPPIA questo premette di avere tempi MIGLIORI rispetto alle versioni FULL POWER.


Per quanto riguarda i consumi direi che e' un paramentro FONDAMENTALE visto che i moto bisogna ANDARCI ... non PARLARNE E BASTA.

guarda che le RS e le mito depotenziate in coppia non c'entrano nemmeno...
La potenza di un 125 4t è paragonabile quasi a quella di un cinquantino, non c'è paragone. Io con l'hm quando accelero sento lo strattone, chiedilo a quelli che hanno la senda 125

giustinoni
08-04-2005, 21:48
Qua c'è troppa confusione sui 125...
In questo campo sono sicuramente più informato:
Innanzitutto la CBR e 4Tempi mentre Mito e RS sono 2Tempi
La CBR ha 14Cv come le altre due, solo che Mito e RS possono essere ripotenziate portandole a 28Cv (se metti anche una Jolly dovrebbero essere 30Cv)

Per ripotenziare la Mito paghi 50€ di meccanico a esagerare, oppure se hai esperienza fai da solo (devi togliere lo strozzo sulla marmitta, ricarburare e cambiare il filtro)
Per ripotenziare un RS paghi almeno 300-350€ in quanto devi cambiare anche una valvola che si chiama Rave.

Per quanto riguarda l'estetica, la Mito è stata disegnata da Tamburini, colui che ha disegnato molte Ducati...Infatti la linea della Mito è identica alla Ducati 916 e quindi 998; pensa a mettere su una Mito gli adesivi di una 998...Rumore a parte, sembra di avere una Ducati:D
Gli ultimi modelli di RS sono troppo tondeggianti e secondo me orribili esteticamente parlando.

I modelli vecchi sono sempre migliori (Mito e RS), hanno fino a 34Cv, la Mito aveva il modello 7 Speed (7 marce), l'RS aveva la bellissima Chesterfield...Il problema è che hanno a libretto tutti quei cavalli, mentre ripotenziando una moto nuova ovviamente non aggiorni il libretto e puoi usare una moto da 28Cv;)

Ah, nessuno ha mai avuto problemi con la legge a ripo anche se è illegale...Sarebbe meglio conservare la marmitta originale tappata e metterne un'altra migliore (Jolly o anche Arrow), così in caso di incidenti (:p ), per essere + sicuro, ti fai rimontare la marmitta originale (le 2 che ti ho detto non sono omologate, quelle omologate fanno cag*re:D )

Spero di averti chiarito le idee;)
(ovviamente la CBR non è nemmeno da prendere in considerazione...Verresti umiliato da qualsiasi 125 e anche da alcuni 50!!!)

igiolo
08-04-2005, 21:54
Originariamente inviato da giustinoni
Qua c'è troppa confusione sui 125...
In questo campo sono sicuramente più informato:
Innanzitutto la CBR e 4Tempi mentre Mito e RS sono 2Tempi
La CBR ha 14Cv come le altre due, solo che Mito e RS possono essere ripotenziate portandole a 28Cv (se metti anche una Jolly dovrebbero essere 30Cv)

Per ripotenziare la Mito paghi 50€ di meccanico a esagerare, oppure se hai esperienza fai da solo (devi togliere lo strozzo sulla marmitta, ricarburare e cambiare il filtro)
Per ripotenziare un RS paghi almeno 300-350€ in quanto devi cambiare anche una valvola che si chiama Rave.

Per quanto riguarda l'estetica, la Mito è stata disegnata da Tamburini, colui che ha disegnato molte Ducati...Infatti la linea della Mito è identica alla Ducati 916 e quindi 998; pensa a mettere su una Mito gli adesivi di una 998...Rumore a parte, sembra di avere una Ducati:D
Gli ultimi modelli di RS sono troppo tondeggianti e secondo me orribili esteticamente parlando.

I modelli vecchi sono sempre migliori (Mito e RS), hanno fino a 34Cv, la Mito aveva il modello 7 Speed (7 marce), l'RS aveva la bellissima Chesterfield...Il problema è che hanno a libretto tutti quei cavalli, mentre ripotenziando una moto nuova ovviamente non aggiorni il libretto e puoi usare una moto da 28Cv;)

Ah, nessuno ha mai avuto problemi con la legge a ripo anche se è illegale...Sarebbe meglio conservare la marmitta originale tappata e metterne un'altra migliore (Jolly o anche Arrow), così in caso di incidenti (:p ), per essere + sicuro, ti fai rimontare la marmitta originale (le 2 che ti ho detto non sono omologate, quelle omologate fanno cag*re:D )

Spero di averti chiarito le idee;)
(ovviamente la CBR non è nemmeno da prendere in considerazione...Verresti umiliato da qualsiasi 125 e anche da alcuni 50!!!)

Più che saperne di + diciamo che hai specificato cose che,erroneamente forse,davamo x scontato..:D
Ovvio che con la "modifica" da 5 minuti intendevo proprio quella modifica da fare alla mito..caxxo,una jolly consigli...solo 500€ di marmitta..va benissimo l'arrow...
Ed appunto dicendo che come "sound" tra il cbr e la mito nn c'è storia parlavo appunto del fatto che il cbr è un 4 tempi...per tirargli fuori 30 cv poi...hai voglia...e cmq all'interessato nn interessano troppo..secondo me se ci fosse una moto diesel..:D
Cmq la mito del 98 seven speed a libretto ha 15 cv..

soly
08-04-2005, 22:04
Originariamente inviato da Athlon
:muro: :muro: :muro: :muro:
COSA CAVOLO C'ENTRANO I CV CON LE PRESTAZIONI




ma chi l'ha detto che i cavalli non hanno nulla a che vedere con la velocità??? guarda che per cv si intende la potenza del motore!!! i cvalli sono legati alla grinta del motore!!

soly
08-04-2005, 22:08
Originariamente inviato da soly
ma chi l'ha detto che i cavalli non hanno nulla a che vedere con le prestazioni?? guarda che per cv si intende la potenza del motore!!! i cvalli sono legati alla grinta del motore!!

Boss87
08-04-2005, 22:29
Io da possessore di rs125 non commento :muro:

A proposito, io la vendo ;)

igiolo
08-04-2005, 22:31
Originariamente inviato da Boss87
Io da possessore di rs125 non commento :muro:

A proposito, io la vendo ;)
Xkè nn commenti...:D

Athlon
08-04-2005, 22:39
Originariamente inviato da soly
ma chi l'ha detto che i cavalli non hanno nulla a che vedere con la velocità??? guarda che per cv si intende la potenza del motore!!! i cvalli sono legati alla grinta del motore!!


So cosa sono i CV , solo che con i CV non costruisci la prestazione di una moto.

Molto piu' importante dei CV MASSIMI e' l' EROGAZIONE , se l'erogazione non e' ben fatta il motore NON e' sfruttabile.

UN motore con MENO CV ma con una migliore erogazione garantisce prestazioni migliori.

Senza contare che in una moto contano molto di piu' i COSTI DI ACQUISTO ED I COSTI DI ESERCIZIO che non la frazione di CV in piu' o in meno

igiolo
08-04-2005, 22:44
Originariamente inviato da Athlon
So cosa sono i CV , solo che con i CV non costruisci la prestazione di una moto.

Molto piu' importante dei CV MASSIMI e' l' EROGAZIONE , se l'erogazione non e' ben fatta il motore NON e' sfruttabile.

UN motore con MENO CV ma con una migliore erogazione garantisce prestazioni migliori.

Senza contare che in una moto contano molto di piu' i COSTI DI ACQUISTO ED I COSTI DI ESERCIZIO che non la frazione di CV in piu' o in meno
TU sei ingegnere vero?

soly
08-04-2005, 22:56
Originariamente inviato da Athlon
So cosa sono i CV , solo che con i CV non costruisci la prestazione di una moto.

Molto piu' importante dei CV MASSIMI e' l' EROGAZIONE , se l'erogazione non e' ben fatta il motore NON e' sfruttabile.

UN motore con MENO CV ma con una migliore erogazione garantisce prestazioni migliori.

Senza contare che in una moto contano molto di piu' i COSTI DI ACQUISTO ED I COSTI DI ESERCIZIO che non la frazione di CV in piu' o in meno


io infatti parlo di cavalli erogati!!!

Boss87
08-04-2005, 23:14
Originariamente inviato da igiolo
Xkè nn commenti...:D


Perchè il nuovo Derbi GP e la CBR 125 (entrambe provate) le trovo le peggiori 125 mai prodotte. In ogni caso meglio la derbi.

Bidduzzo
09-04-2005, 00:02
le moto 125 sono TUTTE dei giocattoli... se proprio uno se la vuole comprare forse quella che si salva di più è la cagiva mito...
Io ora ho 18 anni e ormai ho la macchina.. a 16 anni volevo la moto ma poi ho speso li stessi soldi (anzi un po meno) su un Phantom di elaborazione malossi mhr in primo luogo poi evo e davo la paga a tutte le moto della mia città.. erogava 22cv ma credetemi che su un 50ino si fanno sentire.. quando toccavo il gas si metteva su una ruota.. in lungo segnava 156km/h (contakm di un auto) cmq effettivi saranno stati 140...
Però li prendevo in un lampo..


P.s. è quello in avatar :)

pps. mi mangiavo anche il tmax500 e nn di poco :)

Boss87
09-04-2005, 09:05
Parlando seriamente. Il CBR non prenderlo neanche in considerazione se vuoi una moto. Se vuoi uno scooter con la linea da moto che non consumi allora vai su quello.

Per quanto riguarda mito vs rs: guidate molto entrambe (circa 2000km con la mito, con l'rs sono a 18'000). La mito è forse più corposa ai bassi, ma ha meno allungo: con la mito raggiungi i 10'000 rpm se tiri come un dannato, con l'rs superi i 12'000 (parlo di non elaborate). Come ciclistica l'rs è più morbida e forse può spaventare meno un neopatentato, anche da tirar giù (e soprattutto tirar su) in piega è più semplice. Raggiungi facilmente il limite, cosa che con la mito ci metti un po' di più, ma non perchè vada più forte, ma perchè è meno istintiva. Come prestazioni siamo li, 5km all'ora a favore dell'rs e un pelo più di accellerazione se la mito è 7speed.

Sinceramente se dovessi scegliere ancora prenderei di nuovo l'rs. Più facile trovare i pezzi, consuma meno (relativamente), più divertente nella guida normale. La mito è molto più scomoda. Se devi fare 20km va bene, fanne 300 di seguito con la mito o con l'rs: con l'rs hai un leggero mal di schiena, con la mito con ti muovi per 2 giorni.

P.S: parlo di ripotenziate (non di limitate a 16cv-11kw). Quando hanno ancora i fermi è l'rs ad avere la linea di coppia più lineare e quindi più fruibile.

igiolo
09-04-2005, 09:13
La mia mito gira a 13k....sinceramente...:D
Cmq le 125 nn sono dei giocattoli,come prime moto sono ottime!
Ps...mai avuti mal di schiena...

soly
09-04-2005, 11:07
Originariamente inviato da Athlon
So cosa sono i CV , solo che con i CV non costruisci la prestazione di una moto.

Molto piu' importante dei CV MASSIMI e' l' EROGAZIONE , se l'erogazione non e' ben fatta il motore NON e' sfruttabile.

UN motore con MENO CV ma con una migliore erogazione garantisce prestazioni migliori.


ovvio ma il mio discorso era fatto in riferimento in caso si volesse migliorare l'erogazione..... se prendi una moto con più cavalli è ovvio che hai un motore che ti da più prestazione. questo intendevo.

energy+
09-04-2005, 11:46
Originariamente inviato da soly
ovvio ma il mio discorso era fatto in riferimento in caso si volesse migliorare l'erogazione..... se prendi una moto con più cavalli è ovvio che hai un motore che ti da più prestazione. questo intendevo.
Non necessariamente :rolleyes:

Finchè continuate a paragonare le moto x mezzo cv in + o x 2000 giri di limitatore in +,rimarrete su queste posizioni! :rolleyes:

Ciò che cambia nettamente il carattere della moto è invece la mappatura che regola l'erogazione del motore e soprattutto i rapporti che siano ben spaziati e che siano adeguati....... :O

X farvi 1 esempio basti pensare alla differenza tra 1 ducati e 1 jap,la Ducati fa almeno 4.000 giri in meno xchè è bicilindrica ma ha anche la coppia + spostata in basso,se le sovrapponi le curve sono identiche solo che con la Ducati hai + potenza prima e poi muore prima e viceversa...... Stessa cosa x le macchine tra diesel e benzina........

Ma che vi devo dire convinti voi...... :rolleyes:

PS Io con 1 bravo col 65cc e coppie lunghe smerdavo in velocità tutti gli scooter sbloccati che avevano quasi il doppio dei CV come mai? ;)
Stessa cosa col 125 enduro a 6 marce nonostante fosse 2T e quindi 1 polmoncino che staccava a 7500 giri e faceva i 120 a manetta smerdavo qlsiasi scooter anche elaborato eppure col variatore lo scooter dovrebbere prendere di +! ;)

Insomma pensateci bene a quel che dite,Athlon è 1 ottimo conoscitore di moto e di tecnica nn è 1 il primo ragazzino che ha letto motociclismo sa quel che dice e infatti ha ragione!

Se parlate di CV il CBR è limitato come gli altri quindi i Cv sono gli stessi,se volete 1 pò + di spunto basta 1 corona con 2 denti in meno e avrete 1 gran ripresa,logico che paragonare 1 125 sbloccata è 1 altro discorso ma i CV sono anche quasi doppi mantenendo stessi rapporti! Ma ricordatevi che è anche illegale,in caso di botta potrebbero essere dolori........

ciao :rolleyes:

aceto876
09-04-2005, 12:23
Originariamente inviato da energy+
Ma ricordatevi che è anche illegale,in caso di botta potrebbero essere dolori........

ciao :rolleyes:

Boss87
09-04-2005, 13:18
Originariamente inviato da igiolo
La mia mito gira a 13k....sinceramente...:D
Cmq le 125 nn sono dei giocattoli,come prime moto sono ottime!
Ps...mai avuti mal di schiena...


Quanto sei alto..? Io sono 1,90 :)

giustinoni
09-04-2005, 13:20
Originariamente inviato da igiolo
Ovvio che con la "modifica" da 5 minuti intendevo proprio quella modifica da fare alla mito..
E infatti io gli ho solo detto cosa deve modificare di preciso per ripotenziarla


Originariamente inviato da igiolo
caxxo,una jolly consigli...solo 500€ di marmitta..va benissimo l'arrow...

Infatti ho scritto Jolly o anche Arrow, quindi il meglio è la Jolly, ma se non vuole spendere troppo (comunque non sono certo 500€ per una Jolly) va bene anche una Arrow...


Originariamente inviato da igiolo
Cmq la mito del 98 seven speed a libretto ha 15 cv..
Non ricordavo di quale anno fosse, ma allora è solo quella del 98 la 7 speed depo...
Sarebbe la mia moto ideale...Il problema è trovarla :cry:

Comunque dubito che voi (almeno non tutti) sapevate le cose che ho scritto...Leggo 2 forum sui 125 (RS & Mito, anche se ormai avrei scelto per la seconda) da più di un anno!!!;)

igiolo
09-04-2005, 13:23
La jolly...costa costa..cmq sono alto 1.82..forse la mito la vendo..ma è una questione di "affezionemanto"..l'ho appena rifatta COMPLETAMENTE,motore ed estetica luckystrike..ho trovato una bella gxr750..

Bidduzzo
09-04-2005, 13:28
Originariamente inviato da UltimateBou
certo, si alleggeriva così tanto di serbatoio che diventava quasi più leggero dell'aria....:rolleyes:



mai provato un 50 tutto evo o tutto mhr eh ? si vede ;)