PDA

View Full Version : HAVOK come funziona?

WiredNikij
07-04-2005, 14:07
Salve, vorrei inserire il motore fisico havok in una tesi di maturità :cool: Avete qualche link nel quale ne viene esposto il funzionamento in termini di calcolo vettoriale e altri bla bla bla? :confused: :confused: Anche qualcosa di relativamente semplice mi va bene...

giova22
07-04-2005, 14:12
Esiste un alternativa ad havok open source, ma ora non mi viene il nome.

Prova aa fare una ricerca su google a vedere se lo trovi. Essendo open dovrebbe essere facile riuscire dai sorgenti ad inserirlo nel tuo programma.

Per l havok non so nulla. Ciao

WiredNikij
07-04-2005, 14:30
Non lo devo inserire in un programma, devo solo spiegare come funziona in un breve accenno. Il percorso è incentrato sul valore artistico e socio-pedagogico del videogioco, ma devo inserire anche la fisica (la materia) nel percorso.

Leron
07-04-2005, 14:49
Originariamente inviato da WiredNikij
Non lo devo inserire in un programma, devo solo spiegare come funziona in un breve accenno. Il percorso è incentrato sul valore artistico e socio-pedagogico del videogioco, ma devo inserire anche la fisica (la materia) nel percorso.
l'havok è un simulatore di fisica, è ben lontano da seguire le vere leggi della fisica e utilizza degli algoritmi decisamente più semplificati

io non lo metterei certo in una tesi per la maturità per la parte fisica dato che non centra molto (sarebbe come dire che i pixel shader creano acqua vera ) semmai spiegherei qualcosa per la parte matematica se trovi un enine open con qualche spiegazione didattica, cmq non è certo roba facile per le superiori

cmq dai un'occhiata qui
http://www.physicstools.org/