View Full Version : HAVOK come funziona?
WiredNikij
07-04-2005, 14:07
Salve, vorrei inserire il motore fisico havok in una tesi di maturità :cool: Avete qualche link nel quale ne viene esposto il funzionamento in termini di calcolo vettoriale e altri bla bla bla? :confused: :confused: Anche qualcosa di relativamente semplice mi va bene...
Esiste un alternativa ad havok open source, ma ora non mi viene il nome.
Prova aa fare una ricerca su google a vedere se lo trovi. Essendo open dovrebbe essere facile riuscire dai sorgenti ad inserirlo nel tuo programma.
Per l havok non so nulla. Ciao
WiredNikij
07-04-2005, 14:30
Non lo devo inserire in un programma, devo solo spiegare come funziona in un breve accenno. Il percorso è incentrato sul valore artistico e socio-pedagogico del videogioco, ma devo inserire anche la fisica (la materia) nel percorso.
Originariamente inviato da WiredNikij
Non lo devo inserire in un programma, devo solo spiegare come funziona in un breve accenno. Il percorso è incentrato sul valore artistico e socio-pedagogico del videogioco, ma devo inserire anche la fisica (la materia) nel percorso.
l'havok è un simulatore di fisica, è ben lontano da seguire le vere leggi della fisica e utilizza degli algoritmi decisamente più semplificati
io non lo metterei certo in una tesi per la maturità per la parte fisica dato che non centra molto (sarebbe come dire che i pixel shader creano acqua vera ) semmai spiegherei qualcosa per la parte matematica se trovi un enine open con qualche spiegazione didattica, cmq non è certo roba facile per le superiori
cmq dai un'occhiata qui
http://www.physicstools.org/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.