PDA

View Full Version : Linux e Internet Point

Esteval
07-04-2005, 12:28
Chiedo scusa preventivamente se questi argomenti sono già stati sviluppati in altri post, ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione per le ricerche, e non sono molto ferrato in materia.:confused:

Vengo al sodo: un mio amico vorrebbe installare un Internet Point, e io gli ho suggerito di installare Linux sui PC client, anzichè Windows.

Cosa ne pensate? Secondo voi ci sono eventuali controindicazioni?

Quale distro eventualmente dovrei consigliargli?

Grazie anticipate a chi mi schiarirà un po' le idee.

Bubble
07-04-2005, 13:06
secondo me tutto dipende dal suo target ....

wgator
07-04-2005, 14:24
Uhm... personalmente non la trovo una buona idea :p
Quante sono le persone che hanno familiarità con Linux? Oggi tutti sanno (più o meno) trafficare con windows ma con Linux ne conosco pochini :(

Matx
07-04-2005, 14:43
Il vantaggio che ha linux in un internet point è che certamente non ti vanno a incasinare il computer

Con windows invece prega e spera che forse il computer ti resiste qualche mese :D :D :D

Per la facilità d'uso non penso che ci siano problemi, tanto devono solo andare su internet ;)

Esteval
07-04-2005, 16:04
ma per la configurazione delle singole postazioni pensate ci siano problemi (riconoscimento hw, ecc.)

E poi per le licenze?

CH1CC0
07-04-2005, 16:25
Installazione dell'HW ?
Ormai le ultime release di linux riconoscono tutto.

Costi delle licenze?
Linux è notoriamente free. al max paghi il supporto ed i manuali, tuttavia basta acquistarne una sola copia per installarlo su tutte le macchine.

Esteval
07-04-2005, 20:18
mmh, mi avete quasi convinto :)