View Full Version : Unione di due LAN usando il wireless
Un mio amico mi ha chiesto una mano per sistemare la sua lan, e quello che dovrebbe fare è questo: lui ha due lan (cablate) in due case adiacenti, o quasi adiacenti, non ho ben capito, delle volte erano attaccate delle altre volte separate :D , e vorrebbe unirle per condividere l'accesso ad internet.
Io ho pensato che, usando due access point, si potesse fare: vi risulta? Nel caso, gli access point devono avere caratteristiche particolari? Come dovrebbero essere impostati poi?
robtol II
07-04-2005, 19:25
Si deve usare 2 Access Point configurati come Bridge.
Ciascun Access Point lo colleghi ad una LAN e le 2 LAN sono in comunicazione.
Prendi AP con Antenne sostituibili (se il link non arriva puoi compensare così).
Io ho preso 2 modelli A02-WAP-54G di Atlantis Land a 108Mbps e supportano questa funzione (se hai problemi nella configurazione scrivimi che te la spiego passo a passo).
La fiunzionalità precisa è inclusa nelle specifiche WDS ed è il Bridge o Bridging.
La velocità di LINK è 54Mbps e va ad oltre 30Mbps reali (credimi è tra i sistemi più veloci esistenti in Bridge).
Sono ormai su da 4/5 mesi e me ne sono scordato.
In questo modo condiviso l'ADSL con un mio vicino che sta nel palazzo di fronte al mio e la usimao per spostare file tra i 2 PC.
Ciao, Roberto.
Grazie! Proprio quello che volevo sapere! ;)
Quindi devo vedere quali access point hanno la funzionalità Bridge... bene...
alexmere
07-04-2005, 19:44
Originariamente inviato da gpc
Grazie! Proprio quello che volevo sapere! ;)
Quindi devo vedere quali access point hanno la funzionalità Bridge... bene...
Mah in pratica tutti quelli in commercio ormai ;) ...
Ah, buono a sapersi, è che si tratta di un tipo di applicazione di cui non mi sono mai occupato, per cui non avevo bene idea di quali fossero i requisiti... meglio così! :p
alexmere
07-04-2005, 19:56
Originariamente inviato da gpc
Ah, buono a sapersi, è che si tratta di un tipo di applicazione di cui non mi sono mai occupato, per cui non avevo bene idea di quali fossero i requisiti... meglio così! :p
Ovviamente è consigliato controllare sulla scatola prima di comprare... :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.