View Full Version : Dopo 2 mesi di dieta
paolosan888
06-04-2005, 23:00
A base di pomodori e tonno, 4 sessioni di piscina alla settimana, niente alcolici e bibite gassate
questi sono i risultati.
http://img48.exs.cx/img48/3563/dsc005831lu.jpg
Devo smaltire ancora un po di manigliette dell'amore, prima pero' pesavo 75 kg ed avevo una panza abbastanza pronunciata.
Ora invece peso 67 ed ho la pancia quasi piatta
Mi spiace non avere foto del "prima", senno le avrei postate.
Ah, vi anticipo io
http://www.bankofchina.de/gallery/pics/phantom/thanks-for-the-info.JPG
pomodori proprio un bel alimento ti sei scelto
è pessimo
fai magari
proteine da: tonno , pesce, bresaola, tacchino , pollo , seitan, tofu
carboidrati da verdure (quantita industriali) come insalate ecc ecc
frutta (occhio alla banana vai di mela , pera e agrumi)
grassi "buoni" da sesamo , frutta secca e semi vari (mattina magari)
se continui come adesso gli fai male forte al corpo .
vai di acqua a manetta per la lipolisi anche 1 bicchiere ogni 5-10 minuti (media)
uva e mirtilli sono un toccasana.
se cominci a sentirti fiacco e il cervello si rallenta come aggiungi carboidrati basso indice glicemico (pane di kamut, farro)
evita per tutta la vita il pane bianco e la pasta bianca
concediti 1 solo giorno di junk food (pizza eccc)
e bevi solo acqua
alphacygni
06-04-2005, 23:17
cos'hanno i pomodori di tanto diabolico? :wtf:
beppegrillo
06-04-2005, 23:25
Originariamente inviato da alphacygni
cos'hanno i pomodori di tanto diabolico? :wtf:
sono rossi:fuck:
axxaxxa3
06-04-2005, 23:31
Originariamente inviato da beppegrillo
sono rossi:fuck:
Sono comunisti!!:cry: :cry: http://www.eventiduemila.com/Library/Artistico/Altri%20comici/NUOVE/antoniocornacchione.jpg
alphacygni
06-04-2005, 23:35
Originariamente inviato da Donagh
e gia' che ci sei, inizia a indossare una cintura di spine quale cilicio :D
Originariamente inviato da axxaxxa3
Sono comunisti!!:cry: :cry: http://www.eventiduemila.com/Library/Artistico/Altri%20comici/NUOVE/antoniocornacchione.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stò rotolando per terra :rotfl: :rotfl: :rotfl:
axxaxxa3
06-04-2005, 23:41
Originariamente inviato da ZEUS79
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stò rotolando per terra :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
Originariamente inviato da paolosan888
A base di pomodori e tonno, 4 sessioni di piscina alla settimana, niente alcolici e bibite gassate
questi sono i risultati.
http://img102.exs.cx/img102/3478/dietar13gx.jpg
Devo smaltire ancora un po di manigliette dell'amore, prima pero' pesavo 75 kg ed avevo una panza abbastanza pronunciata.
Ah, vi anticipo io
Mi che trippa!:eek:
axxaxxa3
06-04-2005, 23:42
questi sono i risultati.
Ah, vi anticipo io
Chi sei dei due in foto?
solo pomodori e tonno?? :confused:
Syd Barrett
06-04-2005, 23:57
Eeeeh, l'insalata è piena così di carboidrati... :eek:
è pessimo
fai magari
vai di acqua a manetta per la lipolisi anche 1 bicchiere ogni 5-10 minuti (media)
se cominci a sentirti fiacco e il cervello si rallenta come aggiungi carboidrati basso indice glicemico (pane di kamut, farro)
e bevi solo acqua
infine suicidati
Mi è tutto chiaro tranne cosa sia quello strumento fallico di colore bianco che si vede nel bordo inferiore della foto.
paolosan888
07-04-2005, 07:43
Originariamente inviato da Vin81
solo pomodori e tonno?? :confused:
no, non solo pomodori e tonno
a volte insalata con lattuga, mais, carote
un piattone gigante, con un filo d'olio e un po di aceto balsamico.
Una volta alla settimana mangio anche carne, di solito fettine di pollo ai ferri, piu raramente un piatto di pasta o riso.
Oltre a piscina faccio 5 serie da 100 addominali al giorno, piu vari esercizi per le braccia e le spalle.
secondo me (e non ci capisco un cazzo eh :D) mangi troppa poca carne per uno che fa così tanta attività fisica
FA.Picard
07-04-2005, 08:05
Dovrei fare anche io dieta (peso 115kg) ma non riesco a rinunciare a nulla :cry:
Matrixbob
07-04-2005, 08:13
questi sono i risultati.
Complimenti, anche io la ho fatta a 18 anni e pesavo 68 kg, ora ne ho 26 e anche grazie all'universita ne peso sui 76/78 oscillanti di kg. :)
paolosan888
07-04-2005, 08:21
Originariamente inviato da Matrixbob
Complimenti, anche io la ho fatta a 18 anni e pesavo 68 kg, ora ne ho 26 e anche grazie all'universita ne peso sui 76/78 oscillanti di kg. :)
Lo sto facendo per amore... :D
Non immaginate quanta voglia ho di una bella salamella con birra...
Daniele19
07-04-2005, 08:22
5 serie da 100 addominali al giorno ti sono più che inutili ;)
paolosan888
07-04-2005, 08:25
Originariamente inviato da Daniele19
5 serie da 100 addominali al giorno ti sono più che inutili ;)
perche?
invece direi di si...
prima non li sentivo, anche se tendevo al massimo, ora li sento netti e duri. anche senza tendere l'addome
Daniele19
07-04-2005, 08:28
no. Sono un muscolo come un altro e di conseguenza devi allenarlo, nutrirlo e riposarlo. Te lo alleni, lo nutri (spero) ma non lo fai riposare. Di conseguenza è assolutamente inutile, oltre che assurdo fare un 5*100 :eek:
twinpigs
07-04-2005, 08:33
durante le mie 11 settimane di cutting ho allenato gli addominali ogni 10 giorni per 5 minuti... adesso ce li ho spessi ed in evidenza
non serve a nulla spaccarsi, per metterli in evidenza bisogna togliere il grasso che li ricopre (e se tu li vuoi vedere deve dimagrire ancora molto vista la foto ma con una dieta equilibrata e lenta altrimenti non avrai risultati e l'addome a tartaruga te lo scordi)
dopodichè cominci a farli 2 volte la settimana max per tonificarli
se li vuoi inspessire usa dei pesi
paolosan888
07-04-2005, 08:38
no. Sono un muscolo come un altro e di conseguenza devi allenarlo, nutrirlo e riposarlo. Te lo alleni, lo nutri (spero) ma non lo fai riposare. Di conseguenza è assolutamente inutile, oltre che assurdo fare un 5*100 :eek:
Il problema è che gli addominali sono i muscoli che si usano meno...
5 serie da 100 ti assicuro ch non sono una cosa esagerata... e comunque i risultati li sento e li vedo...
Nevermind
07-04-2005, 08:43
Gli addominali non sono un muscolo come gli altri, che poi fare serie da 100 sia esagerato è un'altro paio di maniche. Piuttosto conviene ridurre il numero di serie ma fare un movimento + lento e concentrato.
;)
Saluti.
Nevermind
07-04-2005, 08:46
Il problema è che gli addominali sono i muscoli che si usano meno...
....
Niente vero se uno fa attività fisica ma anche nella vita di tuti i giorni gli addominali sono muscoli in continuo utilizzo.
Ad esmpio in palestra quasi su tutti gli esercizi vai a coinvolgere + o - gli addominali.
Figurati che c'è gente che gli addominali manco si scoccia + di tanto di farli appunto per questo motivo...eppure li hanno sviluppati ugualmente.
Ovvio che s evuoi una tartaruga alla Nubret devi sputare snague pure per quelli :D sopratutto a livello alimentare.
Come dicono tutti i BBer glia ddominali non li fai in palestra ma a tavola :D
Saluti.
Lo sto facendo per amore... :D
Non immaginate quanta voglia ho di una bella salamella con birra...
Se la tua donna ti ama, non dovrebbe privarti di salamella e birra :nonsifa::D
paolosan888
07-04-2005, 09:10
Originariamente inviato da Nicky
non ho piu la donna da un mesetto ormai purtroppo
intendevo amor proprio, un pizzico di narcisismo che non ho mai avuto.
Dante_Cruciani
07-04-2005, 09:12
"evita per tutta la vita il pane bianco e la pasta bianca "<-----
seeeeeeeeeeeeeeeee e poi datemi un rivolverata in fronte
paolosan888
07-04-2005, 09:18
Originariamente inviato da Nevermind
Niente vero se uno fa attività fisica ma anche nella vita di tuti i giorni gli addominali sono muscoli in continuo utilizzo.
Ad esmpio in palestra quasi su tutti gli esercizi vai a coinvolgere + o - gli addominali.
Figurati che c'è gente che gli addominali manco si scoccia + di tanto di farli appunto per questo motivo...eppure li hanno sviluppati ugualmente.
Ovvio che s evuoi una tartaruga alla Nubret devi sputare snague pure per quelli :D sopratutto a livello alimentare.
Come dicono tutti i BBer glia ddominali non li fai in palestra ma a tavola :D
Saluti.
mmm non faccio palestra.
quando avevo 20 anni ho fatto per circa 2 anni. sono passato da 62 kg a 76 kg... sembravo l'omino michelin... e tutt'ora mi porto dietro gli strascichi di quel periodo.
Ora vado a nuotare, faccio circa 1 km/1,3 km per sessione di allenamento, suddivisi in stile libero e rana, 3/4 volte alla settimana, siccome vorrei avere un fisico non muscoloso ma asciutto.
Facendo un lavoro abbastanza sedentario ti assicuro che gli addominali non li uso quasi mai... anche in piscina, non mi sembra di usarli molto...
Daniele19
07-04-2005, 09:23
76kg omino michelin? :eek:
sei alto un metro e 50?
RiccardoS
07-04-2005, 09:34
Originariamente inviato da cercaleo
Complimenti anche da parte mia! Pure io a 18 anni pesavo 80 kg per 160 cm di altezza... Ora di anni ne ho 28 e di kg ne peso 200 e giro con una luce di segnalazione appiccicata sul sedere!
ai viados piaci lo stesso, che ti frega? :asd:
oscuroviandante
07-04-2005, 09:43
mi sa che era la sua donna che non voleva più la sua salamella :D
paolosan888
07-04-2005, 09:51
76kg omino michelin? :eek:
sei alto un metro e 50?
no, 1.71
omino michelin nel senso gonfio e tozzo...
io faccio spinning e sala pesi e ti assicuro che mangiando regolare i risultati si vedono ;)
e poi il narcisismo ogni tanto non guasta... si sta meglio e si e' piu contenti se ci si sente davvero bene con se stessi... e si vede davanti allo specchio un bel fisico piuttosto che un fisico sovrappeso e un poco in forma ;)
p.s: scappo in palestra ;)
Originariamente inviato da dbpass
infine suicidati
Infatti.
Io ho perso 10 chili in una settimana e qualcosa andando avanti a pizza. (ero al mare e facevo molto movimento)
Syd Barrett
07-04-2005, 11:22
Originariamente inviato da Kael
Infatti.
Io ho perso 10 chili in una settimana e qualcosa andando avanti a pizza. (ero al mare e facevo molto movimento)
Argh :cry:
infine suicidati
Nn ce n'è bisogno andando così si muore da soli! :O
Cazzo ragazzi ma che diete fate? :nono:
La dieta migliore è mangiare tutto ma in maniera equilibrata,logico meglio evitare le cose + grasse o i condimenti esagerati,ma 1 piatto di pasta a pranzo al pomodoro o in bianco è 1 manna dal cielo e quando si fa esercizio la differenza si sente! ;)
E' inutile fare diete drastiche il muscolo nn cresce e nn si hanno le giuste sostanze che servono x riparare i muscoli dalle piccole microlesioni che si provocano continuamente,mangiare esageratamente ipocalorico porta a perdere peso ma nn grasso xchè si perde il volume muscolare nn il grasso,anzi il corpo si autoadatta e nn arrivandogli + grassi nè carboidrati si tiene ben stretto le riserve di grasso x le emergenze! :rolleyes:
L'unica cosa che serve x dimagrire è esercizio e buon senso.... ;)
ciao
PS X l'acqua son d'accordo,bere solo acqua naturale e tanta può fare solo bene.....
poi un bel giorno cadono per terra perkè gli gira la testa, e magari pensano a un colpo di sole
a dicembre
juninho85
07-04-2005, 11:45
poi un bel giorno cadono per terra perkè gli gira la testa, e magari pensano a un colpo di sole
a dicembre
:O
concordo con chi mi ha preceduto.
Io ho perso 7Kg in meno di un anno e ho tolto un po di pancia (ormai quasi piatta) semplicemente mangiando meno schifezze e in modo regolare .
Ovviamente non mi privo di un piatto di pasta ogni tanto(ovviamente non mangio mai primo o secondo nello stesso pasto)
Mi sono iscritta a nuoto ma ci vado al massimo 2 volte alla settimana..
Per me è eccessivo quello che stai facendo..magari dimagrisci ma che depressione!!
a dicembre
*:O
stamattina mi sono fatto 20 minuti di bicicletta livello medio e 40 minuti di pesi per al aprte alta... ora insalatona con tante verdure e oggi bicicletta... alle 20 spinning e stasera carne e verdure ;)
dimagriro cosi ?
nemorino
07-04-2005, 12:14
è pessimo
fai magari
e bevi solo acqua
e poi avrai un bel pancino piatto ma avrai vissuto una vita di merda....
est modus in rebus
:muro:
Originariamente inviato da populus
stamattina mi sono fatto 20 minuti di bicicletta livello medio e 40 minuti di pesi per al aprte alta... ora insalatona con tante verdure e oggi bicicletta... alle 20 spinning e stasera carne e verdure ;)
dimagriro cosi ?
Si e quando avrai finito ti faranno le lastre senza i raggi X! :O
Originariamente inviato da nemorino
e poi avrai un bel pancino piatto ma avrai vissuto una vita di merda....
est modus in rebus
:muro:
io 3-4 anni che faccio cosi... il cibo l ho levato dai piaceri della vita, è solo carburante.
nemorino
07-04-2005, 12:17
io 3-4 anni che faccio cosi... il cibo l ho levato dai piaceri della vita, è solo carburante.
vorrà dire che tu sei un'automobile
Nevermind
07-04-2005, 12:18
dimagriro cosi ?
Mangi troppo poco e troppe poche volte IMHO ficacci un po' di carbo aleno a pranzo e spuntini vari sennò stramazzi sul serio al suolo
Saluti.
dimagriro cosi ?
Dipende. Potresti defungere se il tuo fisico richiede nutrimento maggiore... Altrimenti sì, dimagrirai sicuramente.
il cibo l ho levato dai piaceri della vita
:eek:
Io non ci riuscirei mai.. :stordita::oink:
ZigoZago
07-04-2005, 12:40
questi sono i risultati.
Ah, vi anticipo io
Ma io vedo ancora un po' di ciccia, certo non hai i rotoli ovvio ;) Non stai male dopo tutto, anni? Poi bisogna calcolare che la pratica del nuoto, mantiene un po' di strato adiposo, per ovvi motivi. Poi dipende quanto nuoti e a che intensità.. Potresti andare anche ogni giorno in piscina a non tirare molto. O magari ridure un po' e tirare come un dannato.
Meglio che non ti consiglio nulla sull'alimentazione altrimenti salta fuori un papiro di post, sicuramente altri post più su ti hanno dato ottimi consiglio, che io non ho letto, ma sono ne sicuro ;)
Quoto.
:O Il cibo mi serve per nutrirmi,se poi è anche un piacere meglio ma non è una condizione che mi manca.
Per questo inoltre non bevo e non fumo.
In compenso
:oink: :oink: :oink: :Perfido:
E sono felice. ;)
dimagriro cosi ?
....
marKolino
07-04-2005, 12:50
a dicembre
...era a fare la settimana bianca...:D
Mangi troppo poco e troppe poche volte IMHO ficacci un po' di carbo aleno a pranzo e spuntini vari sennò stramazzi sul serio al suolo
Saluti.
grazie a tutti dei consigli... cerchero di fare cosi... mangiar piu volte e senza esagerare mai...
cmq se non faccio attivita fisica aerobica legata a sala pesi non serve a molto... inutile smaltire grasso se poi non lo rimpiazzi con qualche muscolo no ?! ;)
cmq se ho fame nel pomeriggio uno spuntino lo faccio mica sno cosi scemo da svenire per rispettare al dieta...
a tutto c'e' un limite... pero mi piace muovermi e quindi l'attivita che faccio non mi crea fastidio... logico che non voglio sentirmi male ;)
paolosan888
07-04-2005, 13:31
Originariamente inviato da ZigoZago
Ma io vedo ancora un po' di ciccia, certo non hai i rotoli ovvio ;) Non stai male dopo tutto, anni? Poi bisogna calcolare che la pratica del nuoto, mantiene un po' di strato adiposo, per ovvi motivi. Poi dipende quanto nuoti e a che intensità.. Potresti andare anche ogni giorno in piscina a non tirare molto. O magari ridure un po' e tirare come un dannato.
Meglio che non ti consiglio nulla sull'alimentazione altrimenti salta fuori un papiro di post, sicuramente altri post più su ti hanno dato ottimi consiglio, che io non ho letto, ma sono ne sicuro ;)
un po di ciccia ancora ne ho... soprattutto sui fianchi, ma ci sto lavorando...
ah, ho 27 anni
Nuoto come ho scritto vado 3/4 volte alla settimana, faccio in genere sui 1/1,3 km per sessione, alternando 2 vasche di stile libero a 4 di rana, con circa 10 secondi di pausa tra una vasca e l'altra.
Sull'alimentazione, sto cercando in tutti i modi di mangiare meno carne possibile, eliminando salumi, insaccati, ecc... quindi vado di tonno, pesce in generale, al limite pollo.
Mangio tantissima insalata ogni giorno, tantissima frutta, a colazione mi concedo una ciotola di muesli con latte parzialmente scremato, per spuntino invece o una banana o una di quelle specie di crackers di riso. Inoltre bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno.
la banana non e' molto indicata, come non e; indicato non mangiare carne... dovresti mangiare almeno 100 gr di carne al giorno tutti i giorni o quasi...
almeno io faccio cosi...
la banana non e' molto indicata, come non e; indicato non mangiare carne... dovresti mangiare almeno 100 gr di carne al giorno tutti i giorni o quasi...
almeno io faccio cosi...
sulla carne è vero la carne è fondamentale e 1 ottimo piano x la dieta è pasta a pranzo e carne alternata a pesce la sera!
Xò x la banana sinceramente nn vedo tutto sto problema anzi tira su parecchio e x lo spuntino va molto bene dando anche sazietà,difatti guardate cosamangiano i tennisti ;)
ciao
Syd Barrett
07-04-2005, 13:53
almeno io faccio cosi...
E' molto più di quella che effettivamente ti serve, a meno che tu non sia un bambino, un cconvalescente o un atleta :)
oscuroviandante
07-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da cercaleo
Ben lieto di servirLa!:D
IL SOMMO HA PRONUNZIATO IL SUO EDITTO
tu fai ben altro tipo di salamelle al cioccolato:D
Nevermind
07-04-2005, 13:56
almeno io faccio cosi...
La banana è una fonte di carbo ad alto indice molto pratica io sono solito mangiarla dopo un allenamento intensivo in palestra per ripristinare i valori insulinici.
Saluti.
Originariamente inviato da Syd Barrett
E' molto più di quella che effettivamente ti serve, a meno che tu non sia un bambino, un cconvalescente o un atleta :)
atleta
se rileggi qualche post sopra vedrai che faccio molta attivita sportiva e se non mangio un quantita di carne sufficiente non serve a molto... cmq 100 gr di carne non sono poi cosi tanti...
Syd Barrett
07-04-2005, 13:59
atleta
se rileggi qualche post sopra vedrai che faccio molta attivita sportiva e se non mangio un quantita di carne sufficiente non serve a molto... cmq 100 gr di carne non sono poi cosi tanti...
Per un atleta direi di no :)
La banana è una fonte di carbo ad alto indice molto pratica io sono solito mangiarla dopo un allenamento intensivo in palestra per ripristinare i valori insulinici.
Saluti.
mi hanno sempre detto ( dietologi e non ) che la banana ha un alto contenuto calorico oltre che un buon valore di potassio... percio e' vero che aiuta a reintegrare i valori insulinici dopo un'attivita intensiva, pero da anche abbastnza calorie e in fin dei conti il potassio mancante lo puoi reintegrare in altri modi meno calorici
Per un atleta direi di no :)
magari andrebbe chiarita la definizione di atleta, visto che potrebbe essere uno che fa 10 mnuti di camminata al giorno , come uno che si allena tutto il girono intensamente...
io nel mio, mi considero atleta per quello che faccio... pur essendo leggermente sovrappeso sempre un atleta sono... almeno cosi credo...
se qualcuno mi dice cosa si intende per atleta magari capisco meglio il concetto e anche se posso definirmi tale... cosi da regolarmi :D
p.s.:sto invadendo il 3d di paolosan... scusa ^^
Nevermind
07-04-2005, 14:02
mi hanno sempre detto ( dietologi e non ) che la banana ha un alto contenuto calorico oltre che un buon valore di potassio... percio e' vero che aiuta a reintegrare i valori insulinici dopo un'attivita intensiva, pero da anche abbastnza calorie e in fin dei conti il potassio mancante lo puoi reintegrare in altri modi meno calorici
Si ma io da BBer quelle poche calorie della banana non fanno certo la differenza :D
Saluti.
Si ma io da BBer quelle poche calorie della banana non fanno certo la differenza :D
Saluti.
ehm bber ? cioe ?
logico che se consumi 150000 kal al giorno non sono certo quellel di una banana a creare problemi :D
Syd Barrett
07-04-2005, 14:04
magari andrebbe chiarita la definizione di atleta, visto che potrebbe essere uno che fa 10 mnuti di camminata al giorno , come uno che si allena tutto il girono intensamente...
Sei tu che ti sei definito atleta...
Fa conto che sia uno che fa intensa e costante attività fisica e con un'abbondante massa muscolare da manternere e ricostituire... è solo a quello che servono le proteine, se escludiamo la crescita.
Un adulto con una pacata vita sedentaria ha bisogno effettivo di una quantità irrisoria di proteine, specialmente animali. :D
Sei tu che ti sei definito atleta...
Fa conto che sia uno che fa intensa e costante attività fisica e con un'abbondante massa muscolare da manternere e ricostituire... è solo a quello che servono le proteine, se escludiamo la crescita.
Un adulto con una pacata vita sedentaria ha bisogno effettivo di una quantità irrisoria di proteine, specialmente animali. :D
faccio intensa si, e costante se si definisce tutti i giorni direi di si... ergo sono un atleta ( wow mi sento figo :sofico: ) indi per cui un po di proteine per tirare su qualche muscoletti mi serve :D
tnx per la definizione :D
non vorrei dire, 8 kg in 2 mesi non sono pochi?
Syd Barrett
07-04-2005, 14:16
Originariamente inviato da Ork
non vorrei dire, 8 kg in 2 mesi non sono pochi?
Se li ha persi realmente no, anzi, son tanti.
E' facile perdere 8 kg in un mese con una dieta che ti sgonfia di acqua e sovrabbondanze, ma non serve a niente. Nei due mesi successivi la ripigli.
Una dieta lunga e ben fatta prevede un calo di peso lento e costante che si mantiene nel tempo, e un'accelerazione del metabolismo pigro.
paolosan888
07-04-2005, 14:42
Se li ha persi realmente no, anzi, son tanti.
E' facile perdere 8 kg in un mese con una dieta che ti sgonfia di acqua e sovrabbondanze, ma non serve a niente. Nei due mesi successivi la ripigli.
Una dieta lunga e ben fatta prevede un calo di peso lento e costante che si mantiene nel tempo, e un'accelerazione del metabolismo pigro.
in realtà a volte pesandomi vario dai 67 ai 68, 68 e qualcosa
è da un po piu di due mesi comunque... forse quasi 3
grasso ne ho perso un bel po, la cosa che non riesco a levare facilmente sono queste maledette maniglie
Syd Barrett
07-04-2005, 14:56
grasso ne ho perso un bel po, la cosa che non riesco a levare facilmente sono queste maledette maniglie
Credo sia un lavoro lunghetto
Stai facendo degli esercizi specifici, ad esempio col bastone?
All'inizio la situazione sembra peggiorare, poi migliora :D
paolosan888
07-04-2005, 15:12
Credo sia un lavoro lunghetto
Stai facendo degli esercizi specifici, ad esempio col bastone?
All'inizio la situazione sembra peggiorare, poi migliora :D
a volte la sera uso il manico di una scopa, faccio qualche serie da 100 torsioni , tenedo il bastone a mo di croce sulle spalle, girando il busto...
sai consigliarmi qualcosa di piu specifico?
Syd Barrett
07-04-2005, 15:40
a volte la sera uso il manico di una scopa, faccio qualche serie da 100 torsioni , tenedo il bastone a mo di croce sulle spalle, girando il busto...
sai consigliarmi qualcosa di piu specifico?
No, me la cavo meglio con l'alimentazione che non con la palestra, di cui sono una semplice e pura frequentatrice pigra, sorry :)
Nevermind
07-04-2005, 15:41
ehm bber ? cioe ?
BodyBuilder :D :D
Saluti.
alphacygni
07-04-2005, 16:31
per la cronaca, a parita' di peso (100 gr di parte edibile) una banana ha circa 15 kcal in + di una mela... davvero un abisso :mbe:
ZigoZago
07-04-2005, 19:50
un po di ciccia ancora ne ho... soprattutto sui fianchi, ma ci sto lavorando...
ah, ho 27 anni
Nuoto come ho scritto vado 3/4 volte alla settimana, faccio in genere sui 1/1,3 km per sessione, alternando 2 vasche di stile libero a 4 di rana, con circa 10 secondi di pausa tra una vasca e l'altra.
Sull'alimentazione, sto cercando in tutti i modi di mangiare meno carne possibile, eliminando salumi, insaccati, ecc... quindi vado di tonno, pesce in generale, al limite pollo.
Mangio tantissima insalata ogni giorno, tantissima frutta, a colazione mi concedo una ciotola di muesli con latte parzialmente scremato, per spuntino invece o una banana o una di quelle specie di crackers di riso. Inoltre bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno.
Beh a mio parere sei bene ;) però fallo 4 volte a settimana!
Sull'alimentazione in generale, posso dirti che non serve poi tanto farsi seghe mentali.
La cosa che bisogna imparare a fare e conoscersi. Spesso si sopravvaluta il cibo, si mangia troppo in sintesi. Poi ogni caso è a sé. Tizio non ha il metabolisco di Caio, e quando corrono assieme uno brucia una quantità di calorie diversa, uno magari è più allenato e brucia di più, di conseguenza ha anche un limite assimilativo del cibo maggiore dell'altro. Uno con 500calorie a cena potrebbe sentirsi spossato per l'eccesso, e mettere buna parte in pochi gr. di grasso l'altro non bastano 1000calorie per ripristinare le scorte. Questo a grnadi line e con numeri ipotetici ovviamente. Purtroppo ogni caso e diverso dall'altro. Potrei dirti che la tua dieta va benissimo, perchè magari è strutturata bene, però non conosco il tu ogrado di allenamento, il tuo metabolismo, quante cal bruci ad allenamento, ecc.. ci sono troppi fattori.
Comunque senza tanti problemi, secondo me, bisogna darci sotto con lo sport, lavoro, sesso, o qualsiasi attività duramente, e mangiare con coscienza, non farsi venire lo stomaco gonfio... Basterebbe una corsetta al giorno per mantenere un peso forma ottimo per tutto l'anno, che sarà mai un'ora!:muro:
juninho85
07-04-2005, 20:32
BodyBuilder :D :D
Saluti.
anch'iohttp://img108.exs.cx/img108/2406/fd-rockwoot.gif
Ragazzi, ho fatto rugby per quasi 9 anni e ve lo dico:
Non rovinatevi con ste diete di m€rda, non serve a nulla.
Diete del tipo "la dieta del pomodoro" o "la dieta della pizza o dell'anguria" sono solo delle boiate che fanno solo male al proprio organismo.
Con ste diete fasulle si va a scombussolare il metabolismo e il naturale apporto di nutrimento (espresso in elementi) al proprio organismo.
Invece di mangiare 5 e assorbire 2, se scombussolate il metabolismo, il vostro organismo assimila tutto quel poco che mangiate e diventate dei cessi comunque.
Fate anche conto della vostra corporatura! Se pesate 50kg e siete alti 160, non potete fare gli esercizi di uno che è 190 per 90kg!!!(quest'ultime sono le mie misure).:)
Se dovete perdere peso per salute, andate da un nutrizionista o da un dietologo e abbinate il giusto movimento fisico ma senza esagerare!!!.
Per esempio, io facevo 3 giorni di allenamento più un giorno di atletica/palestra ma tutti equilibrati fra loro.
Ricordatevi che con il troppo esercizio fisico mandate a puttane articolazioni e muscoli.
Vi trovate a quarant'anni con ernie, articolazioni spappolate e problemi muscolari.
Se siete giovani, attenti perchè siete acnora nell'età dello sviluppo(14-21 anni) e il muscolo se si sviluppa troppo, può danneggiare l'apparato scheletrico, in più la cartillagine è ancora debole e a vent'anni vi trovate zoppi!
Quindi, fate esercizio usando la testa! (quella giusta, non quella che avete in mezzo alle gambe:D Ci sono altre occasioni per usarla:oink: )
Se dovete mantenervi, mangiate il giusto (fatendo attenzione ai fritti e compagnia bella), evitate i fuori pasto e fate movimento.
Ste robe sono prese troppo sotto gamba secondo me.
Personalmente, ho visto un casino di gente ricoverata per problemi di alimentazione scoretta.
Una mia ex, era ammalata di annoressia, ed è una malattia bruttissima.
Ci si ammala mentalmente(sopratutto) e fisicamente, tutto per cosa? Per 10 chili in meno?:rolleyes:
Se bisogna perderli almeno fatelo con la testa.
P.S:Se c'è qualche donna che sta leggendo questa discussione, e è infigata con ste diete del cazz, vengo a prendervi di persona a calci in c##o!;)
spinbird
08-04-2005, 23:32
Originariamente inviato da sgksgk
l cibo mi serve per nutrirmi,se poi è anche un piacere meglio ma non è una condizione che mi manca.
Per questo inoltre non bevo e non fumo.
In compenso
:oink: :oink: :oink: :Perfido:
maledetti salutisti:O
che sarà mai un'ora!:muro:
Se non hai resistenza con un ora di corsa rischi di morire :D
Io già se faccio 20 minuti ho il cuore che sembra scoppiare [e questo sin da quando sono piccola..]
Quando facevo atletica potevo marciare per ore, ma morire dopo pochi metri se correvo :D
Stargatto
09-04-2005, 10:40
io ho un problema contrario
non riesco ad ingrassare
ormai sono 2 anni che sono 65 kg :O
pur avendo aumentato le scorte giornaliere non ingrasso.
stavo pensando di farmi di creatina
che ne pensate?
Stargatto
09-04-2005, 10:43
Originariamente inviato da Stargatto
io ho un problema contrario
non riesco ad ingrassare
ormai sono 2 anni che sono 65 kg :O
pur avendo aumentato le scorte giornaliere non ingrasso.
stavo pensando di farmi di creatina
che ne pensate?
aggiungo anche 1.85 di altezza :D
Stargatto
09-04-2005, 10:46
Originariamente inviato da MrBaba75
Creatina da evitare per i tuoi reni e poi non serve a niente nel tuo contesto.
Se non riesci ad aumentare di peso ci sono numerose variabili in gioco.
Prima di tutto mi farei un esame del sangue completo.
esame del sangue?
per quale motivo?
io ho paura di farmi estrarre il sangue e non lo farò mai.
perchè cosa potrebbe essere secondo te?
Stargatto
09-04-2005, 10:55
cmq può dipendere anche dallo stress?
twinpigs
09-04-2005, 11:06
dipende dalla alimentazione
mangia 5-6 volte al giorno... elimina tutti i cibo spazzatura (alcool, merendine, dolci, fritti, ultracondimenti) e rimpiazzali con cibo buono (va be ogni tanto puoi sgarrare ma non tutti i giorni :D)
fai pesi
queste sono le linee generali valide per tutti...
poi a ciascuno il suo (tipo di allenamento, quantità e qualità del cibo nelle varie parti del giorno) da stabilirsi in base ai risultati ottenuti sia nella muscolatura che nell'allenamento
Stargatto
09-04-2005, 11:13
mi sa che hai ragione e che io mangio a orari non predefiniti sempre
a volte alle 4 di mattina per poi svegliarmi alle 15 e mangiare verso le 16
sarà questo allora
twinpigs
09-04-2005, 11:22
mi sa che hai ragione e che io mangio a orari non predefiniti sempre
a volte alle 4 di mattina per poi svegliarmi alle 15 e mangiare verso le 16
sarà questo allora
anche
se fai palestra x crescere muscolarmente devi magnare con criterio (ripartizione macronutrienti durante ogni pasto, almeno 90-95% cibi buoni), in ipercalorica (non eccessiva... direi +500kal al di del fabbisogno)
ED IN PALESTRA TI DEVI SPACCARE, DEVI SPINGERE SUL SERIO E PROGREDIRE ed allenare soprattutto le parti carenti (inizia le sessioni allenando quelle oppure dedicagli in esclusiva giorni specifici della settimana)
Importantissimo anche il recupero (2-3 giorni non devi toccare quel muscolo o almeno fino a quando lo hai indolenzito). Quando ti accorgi che i soliti esercizi non ti danno nessun indolenzimento e non progredisci coi carichi... semplice... cambia esercizi
Stargatto
09-04-2005, 11:26
che esercizi bisogna fare per aumentare i muscoli
nelle zone indicate dalla freccie?
http://clanre.altervista.org/esercizi.JPG
Stargatto
09-04-2005, 11:34
che esercizi bisogna fare per aumentare i muscoli
nelle zone indicate dalla freccie?
http://clanre.altervista.org/esercizi.JPG
up
twinpigs
09-04-2005, 11:35
Stargatto in pvt ti ho mandato dei link su vari forum sull'argomento
ZigoZago
09-04-2005, 13:10
Io già se faccio 20 minuti ho il cuore che sembra scoppiare [e questo sin da quando sono piccola..]
Quando facevo atletica potevo marciare per ore, ma morire dopo pochi metri se correvo :D
ok Nicky, ma mica solo tu ;)
se fai 20 minuti è il tuo massimo intervalli alla semplice passeggiata!
PEr chi comincia a corre è consigliabile fare un'ora, non ti si chiede di correre per tutto il tempo, perchè sarebbe impossibile, ma di fare 5 minuti di camminata ed 1' minuto di corsa così per 10 volte fino ad arrivare ad un'ora! nel tuo caso potresti fare 15 minuti di corsa, e 15 minuti di camminata in cui recuperi e poi fai altri 15 minuti per poi terminare con 15 di camminata e stop. La corsa è il miglior sport, fare aerobica in palestra secondo me è una cazzata, il tapis o la cyclette non sono qualitativamente uguali ad una seduta di corsa :)
ZigoZago
09-04-2005, 13:13
Originariamente inviato da MrBaba75
1) Tonno all' olio di oliva in scatola è pessimo, ricco di grassi. Se mai tonno al naturale
6) I grassi buoni li prendi dall' olio extra vergine di oliva. Condisci gli alimenti con l' olio
perchè ti "contraddici" il tonno all'olio d'oliva è ottimo, apporta proteine e grassi appunto dall'olio.
Un pasto mitico è una mega insalatona mista, gli metti il tonno con tutto il suo olio e diventa una specie di condimento, poi te magni anche qualche frutto e sei a posto, d'estate è una manna.
ZigoZago
09-04-2005, 13:17
up
http://www.sportraining.net/forzaaddome.htm#reg_posteriore
Io da piccola resistevo abbastanza, ora dopo cinque secondi di corsa leggera potrei svenire :cry:
Saranno le sigarette? Sarà la vita sedentaria? Sarà che il massimo sorzo fisico che faccio è andare in facoltà a piedi ogni tanto e andr sui roler la domenica mattina? Non lo so, so solo che le mie diete non hanno alcun effetto se non mi spacco di attività aerobiche e attrezzi. Ma chi ha più il tempo di farlo?
hikari84
09-04-2005, 16:26
Originariamente inviato da Ja]{|e
Io da piccola resistevo abbastanza, ora dopo cinque secondi di corsa leggera potrei svenire
Stessa situazione... sono ridotta ad uno stato vegetativo. Una volta avevo tanta resistenza, adesso non riesco più a fare niente. Salire le scale, camminare in montagna, correre... niente. Appena faccio uno sforzo fisico mi scende tantissimo la pressione fino a vedere tutto nero... e non è divertente.
Ah, non fumo. Ci ho provato più di una volta e a mezza mi cedevano le gambe.
faccio una domandina: ma l'elettrostimolazione funziona o è una caxxata?
nella palestra dove vado io l'allenatore consiglia a tutti di farsi sedute di elettrostimolazione per gli addominali per evitare gli esercizi...ma le 2 cose sono itnercambiabili o no??
ovviamente non parlo di tesmed ma di elettrostimolatori professionali..
altra domandina..ma quando si fanno gli addominali ci si deve alzare tutti su con la schiena o basta fin quando si sente l'addome contrarsi?? poi c'è una macchina strana con il rullo che sta sul torace e uno deve piegarsi in avanti...è meglio degli addominali su panca/a terra??
insomma come faccio a farmi gli addominaliiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :mc: :mc: :mc:
ogni tipo di addominale e' sviluppato in maniera differente e per metterlo sotto sforzo devi trattarlo diversamente... quell attrezzo che ha il rullo se nonh o capito male si chiama abdominal crunch e serve per fare gli addominali alti... al contrario con gli addominali classici a terra o su panca basta arrivare fin dove senti gli addominali contrarsi al massimo ma la cosa fondamentale e' non toccare terra con la schiena fino a fine esercizio... se fai una serie da 20 non devi toccare terra con la schiena finche non arrivi a 20 capito ?
ZigoZago
09-04-2005, 20:57
Originariamente inviato da Ja]{|e
Io da piccola resistevo abbastanza, ora dopo cinque secondi di corsa leggera potrei svenire :cry:
Saranno le sigarette? Sarà la vita sedentaria? Sarà che il massimo sorzo fisico che faccio è andare in facoltà a piedi ogni tanto e andr sui roler la domenica mattina? Non lo so, so solo che le mie diete non hanno alcun effetto se non mi spacco di attività aerobiche e attrezzi. Ma chi ha più il tempo di farlo?
Originariamente inviato da hikari84
Stessa situazione... sono ridotta ad uno stato vegetativo. Una volta avevo tanta resistenza, adesso non riesco più a fare niente. Salire le scale, camminare in montagna, correre... niente. Appena faccio uno sforzo fisico mi scende tantissimo la pressione fino a vedere tutto nero... e non è divertente.
Ah, non fumo. Ci ho provato più di una volta e a mezza mi cedevano le gambe.
Ma ragazze ma come fate quando fate all'amore?:mbe:
hikari84
09-04-2005, 21:12
Ma ragazze ma come fate quando fate all'amore?:mbe:
Scompare ogni male. :oink:
ogni tipo di addominale e' sviluppato in maniera differente e per metterlo sotto sforzo devi trattarlo diversamente... quell attrezzo che ha il rullo se nonh o capito male si chiama abdominal crunch e serve per fare gli addominali alti... al contrario con gli addominali classici a terra o su panca basta arrivare fin dove senti gli addominali contrarsi al massimo ma la cosa fondamentale e' non toccare terra con la schiena fino a fine esercizio... se fai una serie da 20 non devi toccare terra con la schiena finche non arrivi a 20 capito ?
grassie
azz :nera: allora ho sempre sbagliato..cmq io pensavo che non esistessero alti e bassi addominali..alla fine il retto dell'addome è un muscolo unico non 2 :O
per quanto rigurada l'elettrostimolazione? ;)
juninho85
09-04-2005, 22:32
Scopare ogni male. :oink:
hikari84
09-04-2005, 22:33
Originariamente inviato da juninho85
juninho85
09-04-2005, 22:39
chiudi quella boccaccia:O
hikari84
09-04-2005, 22:40
Originariamente inviato da juninho85
chiudi quella boccaccia:O
È più forte di me.
ZigoZago
10-04-2005, 09:32
Scompare ogni male. :oink:
ah bene allora ;)
sono d'accordo con quanto detto da mystico con il solo appunto ke i dietologi di alimentazione non capiscono un cazzo
ZigoZago
10-04-2005, 15:53
sono d'accordo con quanto detto da mystico con il solo appunto ke i dietologi di alimentazione non capiscono un cazzo
Non sarei così categorico, ci sono anche persone molto preparate, ma molte propongono piani alimentari a persone che non hanno nulla in comune, e comunque non si fa. siamo tutti diversi...
io parlo dei dietologi zigo
tu stai parlando dei nutrizionisti
i secondi li stimo
i primi (ribadisco e kiaramente imho) non capiscono un cazzo
Non so cosa spinge la gente a pensare che la dieta significhi mangiare di meno, perchè io quando decido di dimagrire devo mangiare molto di più! (ovviamente in un certo modo)
6, anche 7 volte al giorno quando ci si allena, facendo della colazione e del pranzo i pasti principali (la cena un pò meno) e distribuendo spuntini da meno di 200 calorie (ciò che viene utilizzato all'attivazione della digestione) ogni 2 -2,5 ore (= le varie barrette della kellogs, 1 frutto, yogurt, cremino, pavesini etc etc).
Evitare di ingurgitare zuccheri complessi (=fruttA) nella seconda parte della giornata, idem a fine pasto
Ok l'eliminazione della pasta bianca, viva i cereali scuri e i farro (anche se io della pasta(120g a l giorno distribuiti come si vuole) non mi sono mai privato, ammetto :) ) e vai di carne! ALMENO 150g sia a pranzo che a cena.
i grassi servono, i migliori sono quelli dell'olio di oliva (6-7 cucchiaini al giorno, condimenti e sughi compresi)
Per tenere alta la glicemia (=no fame) farsi 1 dito (in orizzontale :P ) di vino rosso e qualche noce\mandorla prima di andare a ninna ;)
Fate tanto movimento, ricordando che se volete dimagrire dovete consumare (= corsa, nuoto); ok anche l'abbinamento della palestra, ma andateci piano, perchè non avete a disposizione abbastanza proteine per i muscoli in regime di dieta
Non ricordo chi ha tirato in ballo le infiammazioni alle cuffie dei rotatori parlando del nuoto; credo proprio che sia molto più probabile avere dei problemi alle cuffie in palestra, il nuoto permette dei recuperi attivi e delle regolazioni automatiche che in palestra non esistono
Se vuoi degli addominali scolpiti, fare 5*100 ogni giorno non ti serve a nulla, fai piuttosto parecchio dorso quando nuoti e 2-3 serie da 20 sit up 2 volte la settimana, integrando con un pochino di proteine subito dopo (nella mezz'ora successiva agli allenamenti ci è concesso mangiare praticamente qualunque quantitativo di proteine senza nessun rischio di metter su ciccia; da evitare i carboidrati che inducono sonnolenza e nn vengono utilizzati). La massa si fa facendo degli allenamenti brevi intensi ed infrequenti, cerca di ragionare in quest'ottica :)
i pomdori odierni ?
io li vedo sull'arancione
a proposito: http://www.teatrodeisatiri.it/cornacchione/
sto piangendo dal ridere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.