PDA

View Full Version : Nuovi Toshiba

giuseppe83
06-04-2005, 20:55
Devo comprare un portatile, mi ero orientato sui toshiba più che altro per la loro tradizionale affidabilità , però ho notato che non ci sono ancora prodotti di fascia consumer con il nuovo centrino,un hd da 5200rpm e una sezione video decente (queste tre cose insieme, ci sono modelli che hanno una cosa ma non hanno l'altra). QUalcuno sa se e quando la toshiba sfornerà nuovi modelli, avevo sentito parlare di una serie 40 della linea satellite.....

darp
06-04-2005, 23:07
c'è l'a80-111 che ho preso io tempo fa (PM 730 bus 533 X16 go6200TC)

una cosa l'hd da 4200 rmp

pregi e difetti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=900116

Dott.Wisem
07-04-2005, 00:03
Entro breve dovrebbe uscire la linea M40 (che dovrebbe sostituire la linea M30X). Esteticamente saranno come l'A80, ma più larghi (essendo wide screen), avranno i nuovi chipset con FSB a 533MHz e potrebbero avere la 6600Go o la X700. Già sono in vendita in Canada ed altri paesi.

giuseppe83
07-04-2005, 06:36
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Entro breve dovrebbe uscire la linea M40 (che dovrebbe sostituire la linea M30X). Esteticamente saranno come l'A80, ma più larghi (essendo wide screen), avranno i nuovi chipset con FSB a 533MHz e potrebbero avere la 6600Go o la X700. Già sono in vendita in Canada ed altri paesi.

Ma se dovessero avere ancora hd a 4200 non è possibile chiedere al rivenditore di sostituirlo già in fase di acquisto con uno più veloce??? o ci sono problemi con la garanzia?

giuseppe83
08-04-2005, 08:36
Ho visto sul sito toshiba canadese il modello superiore (ce ne sono 2) della serie M40, e credo sia proprio un ottimo acquisto!! Tra l'altro è l'unico della serie satellite ad avere l'HD da 5400 giri. Speriamo che in italia venga commercializzato presto e con un prezzo simile (l'equivalente in euro del prezzo sul sito è poco più di 1500).

Chissà quando usciranno in italia......:confused: :confused:

Neon68
08-04-2005, 09:03
E chissa' con quale configurazione...
Non mi meraviglierei che per l'Italia montassero una caccolosa X300!

Vedremo molto presto...

ometto
08-04-2005, 09:25
Salve a tutti,
anche io sono interessatto all'acquisto del sattellite m40 ed in questi giorni mi sono informato un po ed ho scoperto che l'uscita, a detta di eprice.it, è prevista per metà mese.
Da quello che ho visto in europa arrivano 2 versioni la 129 che è l'unico modello a montare la x600 e hd da 4200, mentre tutte le altre versioni montano la x300 e mi sembra tutti con il 4200 (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Anche la mia preoccupazione è il prezzo, in tutti i paesi in cui è uscito il prezzo si aggira sui 1400 ma in italia mi aspetto di tutto.
Un'altra cosa che ho notato è che la versione 129 è uscita solo in germania è l'ho trovata su questo sito :

http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=265

che ti permette di scegliere la configurazione a te più congeniale (anche l'hd da 7200 per 99 Euro in più), mantenedoti sempre valida la garanzia, tra l'altro valida in italia anche se il portatile è stato acquistato all'estero (confermato direttamente dalla toshiba).
Mi sono trattenuto dall'ordinarlo vista la imminente uscita anche in italia, riuscendo così ad ottenere software in italiano e tastiera italiana, risparmiando non pochi euri a scapito di una configurazione non personalizzata e probabilmente di una scheda video peggiore.
Spero di esservi stato utile.
Ciao ciao

Neon68
08-04-2005, 09:31
Come volevasi dimostrare..... :Puke:

giulio81
08-04-2005, 09:39
Aspettiamo che escano i modelli e poi parliamo, queste sono solo illazioni...

Dott.Wisem
08-04-2005, 11:33
Toshiba Italia ha quasi sempre montato schede video (e non solo) diverse da quelle degli stessi notebook venduti in altri paesi, quindi io direi di non fare molto affidamento alle configurazioni che circolano all'estero...
Comunque mi pare di aver letto in qualche forum estero che la serie M40 non è silenziosa come l'M30X. In effetti, l'A80 (che è molto simile all'M40) non è silenziosissimo... Vedremo!

darp
08-04-2005, 17:14
Originariamente inviato da ometto
Salve a tutti,
anche io sono interessatto all'acquisto del sattellite m40 ed in questi giorni mi sono informato un po ed ho scoperto che l'uscita, a detta di eprice.it, è prevista per metà mese.
Da quello che ho visto in europa arrivano 2 versioni la 129 che è l'unico modello a montare la x600 e hd da 4200, mentre tutte le altre versioni montano la x300 e mi sembra tutti con il 4200 (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Anche la mia preoccupazione è il prezzo, in tutti i paesi in cui è uscito il prezzo si aggira sui 1400 ma in italia mi aspetto di tutto.
Un'altra cosa che ho notato è che la versione 129 è uscita solo in germania è l'ho trovata su questo sito :

http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=265

che ti permette di scegliere la configurazione a te più congeniale (anche l'hd da 7200 per 99 Euro in più), mantenedoti sempre valida la garanzia, tra l'altro valida in italia anche se il portatile è stato acquistato all'estero (confermato direttamente dalla toshiba).
Mi sono trattenuto dall'ordinarlo vista la imminente uscita anche in italia, riuscendo così ad ottenere software in italiano e tastiera italiana, risparmiando non pochi euri a scapito di una configurazione non personalizzata e probabilmente di una scheda video peggiore.
Spero di esservi stato utile.
Ciao ciao

Ho visto il link e dalla foto mi sembra molto simile all'A80 (la ventola anche sulla sinistra) mi sa anche questo modello soffrirà dei problemi di riscaldamento, per ora l'aggiornamento del bios per l'a80 non ha li ha risolti.

giuseppe83
09-04-2005, 08:38
Originariamente inviato da ometto
Salve a tutti,
Ciao ciao

Dove l'hai letto?? Puoi mettere il link???

ometto
09-04-2005, 09:36
Originariamente inviato da giuseppe83
Dove l'hai letto?? Puoi mettere il link???

Non l'ho letto da nessuna parte, li ho proprio chiamati...

Neon68
09-04-2005, 09:49
Quindi NON sono illazioni!!!

:cry: :cry: :cry:

ometto
09-04-2005, 10:05
Allora:
Giusto per essere chiaro...io li ho chiamati e mi hanno detto che la data di uscita è prevista per "...metà del corrente mese...", alla domanda quali fossero le versioni previste non ha saputo darmi risposta, il numero di telefono l'ho trovato quà http://www.toshibashop.it/Category.pasp?txtCategory=C1956%5F100%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C1066%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60%20class=

Per quanto riguarda scheda video e hd sono supposizioni che ho fatto io guardando alcuni modelli usciti in altri paesi tipo inghilterra

http://uk.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=UK&ID=2326

e francia

http://fr.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=FR&ID=2326

Mentre questo e il sito europeo della toshiba dove trovate un po tutti i modelli

http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=EU&ID=2326

Comunque io di certo su che modelli usciranno in italia non so proprio niente, so solo quello che mi hanno detto ad eprice, che esce a meta mese.

Se sapete qualcosa di piu fatemi sapere.
Ciao a tutti.

darp
09-04-2005, 12:08
MA:confused:

a vederi questi modelli, meglio gli m30x

giuseppe83
09-04-2005, 15:31
io attendevo quella serie per l'HD da 5400 rpm e il PCI express. Ma se mettono l'hd tradizionale a questo punto vado su la serie m30x e semmai lo cambio l'hd. peccato che qui in italia non sia personalizzabile il pc come in germania.

Intanto c'è sempre l'acer aspire 1692 (o il 1694) che mi tentano....

Bomber81
10-04-2005, 10:13
io attendevo quella serie per l'HD da 5400 rpm e il PCI express. Ma se mettono l'hd tradizionale a questo punto vado su la serie m30x e semmai lo cambio l'hd. peccato che qui in italia non sia personalizzabile il pc come in germania.

Intanto c'è sempre l'acer aspire 1692 (o il 1694) che mi tentano....

Anche io stessa identica situazione! :rolleyes:
Ormai ho deciso di non aspettare più,non vale la pena e prenderlo subito,ma l'indecisione tra il toshiba m30x-162(affidabilità) e l'acer 1694(prestazioni) è davvero alta! :muro:

Neon68
10-04-2005, 11:00
Bomber allora apri un forumvoto! (va molto di moda)

Io voto Toshiba.

Alla fine compri quello con piu' voti... :p

Bomber81
10-04-2005, 11:13
Originariamente inviato da Neon68
Bomber allora apri un forumvoto! (va molto di moda)

Intendi dire un sondaggio o un nuova discussione?
Aprire un nuovo forum apposta per scegliere tra due portatili mi sembra esagerato! :D :D :D

Neon68
10-04-2005, 12:51
Ma no, stesso qui cosi' in via amichevole...

OT: Comunque secondo il mio parere e' meglio scegliere una macchina in base all'affidabilita' piuttosto che alla percentuale sui bench...

Bomber81
10-04-2005, 14:07
Ma no, stesso qui cosi' in via amichevole...

OT: Comunque secondo il mio parere e' meglio scegliere una macchina in base all'affidabilita' piuttosto che alla percentuale sui bench...

Ahhh...un "forumvoto",avevo capito un "forum vuoto"! :muro: :p

Cmq sono d'accordo con te in linea di massima,però
Acer
Centrino 2.0Ghz 533
HD 100Gb 5400rpm
X600 128
Bluetooth
vs.
Toshiba
Centrino 1.70Ghz 400
Hd 60Gb 4200rpm
Ati 9700 128mb

Tralasciando il discorso sk.grafica,la differenza non è sottile,soprattutto sull'hd! :eek:
Non è semplicemente un discorso di benchmark,ma di dotazione tecnica e longevità!
:mc:

Cmq qui saremmo off-topic a dir la verità....:p

giuseppe83
10-04-2005, 14:15
Originariamente inviato da Bomber81
Ahhh...un "forumvoto",avevo capito un "forum vuoto"! :muro: :p

Cmq sono d'accordo con te in linea di massima,però
Acer
Centrino 2.0Ghz 533
HD 100Gb 5400rpm
X600 128
Bluetooth
vs.
Toshiba
Centrino 1.70Ghz 400
Hd 60Gb 4200rpm
Ati 9700 128mb

Tralasciando il discorso sk.grafica,la differenza non è sottile,soprattutto sull'hd! :eek:
Non è semplicemente un discorso di benchmark,ma di dotazione tecnica e longevità!
:mc:

Cmq qui saremmo off-topic a dir la verità....:p

Ma non esiste la possibilità di far montare un'altro HD sul toshiba già in fase di acquisto? O si perde la garanzia??

Il dilemma per quel che mi riguarda nasce proprio dal fatto che sulla carta l'acer è superiore al toshi, sia come configurazione che come prezzo. Rimane il fatto che da quello che leggo in giro il toshi ha molte più probabilità di avere una buona longevità e affidabilità. Anche che resto del parere che in queste cose ci vuole anche un po' di fortuna. Un'altra cosa che mi conforta del toshi è che ha centri di assistenza regionali, quindi per eventuali problemi potrei portarlo io stesso al centro.

Rimane cmq il dilemma, aspetto fino a fine mese poi lo compro, voglio prima vedere i nuovi toshi. Anche se mi assale un'altro dubbio: conviene comprare un modello appena uscito??

Neon68
10-04-2005, 14:16
La differenza tra i due e' piu' che sostanziosa, mi rendo conto, pero' mi fido piu' dei Toshi, e' ovviamente una mia fissazione che pero' trova sfogo da alcune dissaventure capitate a due miei amici con degli Acer.
Forse anche i Toshi non sono cosi' ben assistiti (Teknema) pero' siccome ancora non ci sono cascato..... :muro:
Il fatto di non aver dovuto chiedere aiuto al centro assistenza per i miei due Toshi qualcosa vorra' dire... :ciapet:

Neon68
10-04-2005, 14:21
Ma non esiste la possibilità di far montare un'altro HD sul toshiba già in fase di acquisto? O si perde la garanzia??

Il dilemma per quel che mi riguarda nasce proprio dal fatto che sulla carta l'acer è superiore al toshi, sia come configurazione che come prezzo. Rimane il fatto che da quello che leggo in giro il toshi ha molte più probabilità di avere una buona longevità e affidabilità. Anche che resto del parere che in queste cose ci vuole anche un po' di fortuna. Un'altra cosa che mi conforta del toshi è che ha centri di assistenza regionali, quindi per eventuali problemi potrei portarlo io stesso al centro.

Rimane cmq il dilemma, aspetto fino a fine mese poi lo compro, voglio prima vedere i nuovi toshi. Anche se mi assale un'altro dubbio: conviene comprare un modello appena uscito??

Abbiamo scritto su per giu' le stesse cose nello stesso momento...
Lo sai che ho l'impressione che rimarremo delusi dai nuovi Toshiba?
Come se al mondo ci fossero un mare di "vecchie" o poco performanti schede video da smaltire, e solo a fine anno si potranno vedere X700 6600 6800 su molti note...
E' solo una mia impressione, ma sicuramente mi sbaglio.
L'ottimismo e' il profumo.......

giuseppe83
10-04-2005, 14:21
La differenza tra i due e' piu' che sostanziosa, mi rendo conto, pero' mi fido piu' dei Toshi, e' ovviamente una mia fissazione che pero' trova sfogo da alcune dissaventure capitate a due miei amici con degli Acer.
Forse anche i Toshi non sono cosi' ben assistiti (Teknema) pero' siccome ancora non ci sono cascato..... :muro:
Il fatto di non aver dovuto chiedere aiuto al centro assistenza per i miei due Toshi qualcosa vorra' dire... :ciapet:

Anche io ho la stessa sensazione, è per questo che spero tanto che i nuovi modelli siano prestazionalmente comparabili agli acer. Così non avrò più dubbi:)

Bomber81
10-04-2005, 14:59
Anche se mi assale un'altro dubbio: conviene comprare un modello appena uscito??

E' uno dei dubbi che ho anche io.Infatti io ero intenzionato a prendere l'asus a6775g.(1.7Ghz 4000,80Gb,9700 128mb e sopratutto quasi 200€ di meno rispetto ai modelli che ho citato prima).Il problema è che esce a fine mese circa,e non mi fido a comprare "per primo" :(
Quindi scarto subito i nuovi Toshiba per lo stesso motivo!

Fra la scelta Acer vs. Toshiba considerate che io ho un centro assistenza Acer LETTERALMENTE sotto casa,di cui ha usufruito un paio di volte un mio amico con ottimi risultati,notebook riparato sempre in una settimana circa al max!

Devo ammettere però che intorno a me(università principalmente,faccio Ing.Inf) vedo 35% asus,35% toshiba,20% Acer,10% altro! :mc:

giuseppe83
19-04-2005, 22:39
Sono usciti anche in italia!!!!! Sia la serie M40 che la M40X. Commenti???????

Neon68
20-04-2005, 00:02
Ecco il mio commento: :Puke:
Non posso aggiungere altro senno' mi sospendono a vita...

Forse si salva il Tecra? Solo che costa dieci milioni di euro e non ha nemmeno 128 MB di ram video...

Quindi aggiungo: :Puke:

cactus
20-04-2005, 00:16
Oserei dire scandalosi..almeno una x600 potevano mettercela...

Neon68
20-04-2005, 00:25
In germania credo montino proprio la x600, non mi va nemmeno di andare a controllare il sito tedesco.
Il Italia ovviamente ci trattano da terzo mondo, forse c'e' un errore sul sito (alcuni ci sono sicuramente come l'HD da 40GB o il centrino a 1.6 sul nuovo A80 che invece monta l'1.86), forse la monteranno in seguito....
Adesso vado perche' mi scappa di :Puke:

giuseppe83
20-04-2005, 07:51
Beh il reparto video lascia a desiderare e l'hd è il solito 4200 rpm ma io penso mi orienterò su questi, tanto non devo giocarci con il pc quindi spenderei soldi inutilmente. La x300 mi basta e avanza. Certo per chi invece è iinteressato all'aspetto video potevano almeno prevedere un modello con la x600 o la x700.....