View Full Version : cosa avreste fatto al posto mio? (vendita ad amico)
lnessuno
06-04-2005, 20:42
beh, più che un amico è un amico di un amico... con cui ho girato qualche volta, insomma più o meno lo conosco.
succede che a natale circa gli vendo la mia vecchia tavola da snowboard, completa di attacchi, a 100 euro... gli dico di provarla, se gli va bene mi da i soldi altrimenti mi restituisce la tavola... nessun problema per me.
passa il tempo... un mese, niente
due mesi, niente... inizio a reclamare i soldi
tre mesi... decide che non compra la tavola, perchè ne ha vista una in un supermercato a 120 euro (non so se completa di attacchi o meno)
al che mi incazzo, non può saltarsene fuori dopo tre mesi (praticamente tutta la sfigatissima stagione sciistica di quest'anno) e dire che non la compra più e aspettarsi che la riprenda indietro senza fare storie...
insomma gli dico che se me la vuole portare indietro quantomeno mi paga l'affitto di 30 euro (e sono stato generoso, visto che affittarla per un giorno costa almeno 20 euro). non si fa di nuovo sentire per un pò.
finchè domenica sera lo vedo in birreria, casualmente ero con questo nostro amico comune (che giustamente non vuole saperne nulla, niente da dire fa benissimo), così vado a salutarlo... più che salutarlo gli ho ricordato gentilmente che mi deve i soldi della tavola, più a questo punto la tavola visto che non la vuole comprare... dice di si, che adesso è incasinato col lavoro ma me la porta appena riesce eccetera eccetera...
ora è mercoledì e non si è di nuovo più fatto sentire, aspetto ancora una settimana o due e poi vado a casa sua a reclamare... meglio ancora se ci sono i suoi.
e se ancora non riuscissi ad avere i miei soldi la prossima volta non glielo ricorderò in modo così gentile, sta storia mi ha decisamente rotto le palle...
voi cosa avreste fatto/fareste al posto mio? premesso che mi fidavo, sennò non gli avrei detto "tu prendila, la provi e poi se ti trovi bene me la paghi", ma mi sarei fatto pagare subito...
supermario
06-04-2005, 20:48
dimentica i soldi e dimentica la sua persona
jonnybest
06-04-2005, 20:48
be avrei fatto come te ma cavolo lasciargliela x 3 mesi potevi almeno telefonargli.....
hikari84
06-04-2005, 20:50
Io lo aspetterei sotto casa, e non certo per fare conversazione.
shinji_85
06-04-2005, 20:52
Originariamente inviato da hikari84
Noo... :eek: :)
champions
06-04-2005, 20:55
Originariamente inviato da shinji_85
Sii... :eek: :)
lnessuno
06-04-2005, 20:56
Originariamente inviato da supermario
dimentica i soldi e dimentica la sua persona
escluso:
io sono bravo e gentile con tutti, ma detesto essere preso per il culo, e se non paga quello che gli ho detto vado a prenderlo sotto casa sua senza pormi alcun problema...
hikari84
06-04-2005, 20:58
Originariamente inviato da shinji_85
Chiaro che sia così.
lnessuno
06-04-2005, 21:07
Originariamente inviato da champions
Sii... :eek: :)
aaaaaaaaah http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/61.gif
scusate non ho resistito :D
Hai beccato un morto di fame....
La tavola dovevi vendergliela e dirgli che, al massimo dopo una settimana, poteva riportartela se non gli andava bene (al chè ti tenevi i succitati 30 € di caparra...)
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Se poi vuoi fidarti almeno prendi precauzioni.:D
per me hai agito in modo molto corretto e domani mattina gli telefonerei immediatamente dicendolo ai suoi genitori: tanto per mettergli un pò di fiato sul collo
se poi non funziona vado a casa sua
sempreio
06-04-2005, 21:58
odio gli scrocconi:muro:
dovevi fartela pagare prima, poi se non gli andava bene e te la riportava subito gli ridavi i soldi, se te la riportava dopo 3 mesi ti tenevi una parte della somma.;) :)
powerslave
06-04-2005, 22:05
Secondo me hai sbagliato a chiedergli i 30 euro:io avrei ripreso la tavola e lo avrei fatto sentire un morto di fame con uno sguardo o qualche battutina ;)
ManyMusofaga
06-04-2005, 22:07
Io esigerei i soldi e la tavola indietro costi quel che costi alla fine buoni si coglioni no
Originariamente inviato da misterx
per me hai agito in modo molto corretto e domani mattina gli telefonerei immediatamente dicendolo ai suoi genitori: tanto per mettergli un pò di fiato sul collo
se poi non funziona vado a casa sua
quoto.........tutto fa esperienza...la prox volta prima paga...prova...poi al limite se nn va si ridanno i soldi .......lezione anke per me.....bella
lnessuno
06-04-2005, 22:09
Originariamente inviato da powerslave
Secondo me hai sbagliato a chiedergli i 30 euro:io avrei ripreso la tavola e lo avrei fatto sentire un morto di fame con uno sguardo o qualche battutina ;)
non mi interessa farlo sentire una merda, (l'ho già fatto di fronte ai suoi amici... ), mi interessa che mi paghi almeno questi 3 mesi, poi probabilmente ho già trovato un altro a cui venderla...
Anke....." Dai barbone....se vuoi te la faccio provare anke la prox stagione!!...intanto ridammela kosì questa estate te la lucido per bene"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
majin mixxi
06-04-2005, 22:10
nella vita a essere buoni nel 90% dei casi lo si prende nel didietro
lnessuno
06-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da majin mixxi
bof, me la pagava 100, mi da 30 più la tavola.. posso venderla ancora a 100 magari trattabili... alla fine magari ci guadagno ancora qualcosa.
lnessuno
06-04-2005, 22:22
Originariamente inviato da majin mixxi
aspetta un momento, ma ti sei fatto rimettere il dente? :eek: :D
juninho85
06-04-2005, 22:36
sn immezzo a una situazione del genere,anch'io creditore,però per una cifra inferiore,circa la metà.....sn 3 mesi che aspetto...mi frullano i coglioni e peraltro lui e un mio "amico"
spinbird
06-04-2005, 22:37
vuoi farti un nemico?
fagli un favore!
gente del cazzo... purtroppo ce n'e' molta in giro, son capitate cose simili anche a me
punta a riprenderti la roba e basta, lascia stare i soldi
Fabryzius
06-04-2005, 22:52
1) Come già suggerito mi sarei ripreso la tavola facendolo sentire un pezzente con qualche frasettina pungente...
2) Mi farei ridare indietro la tavola, rifiutandola al momento del passaggio dicendogli che gliela regali, visto che quest'anno ti sei proposto di aiutare i ragazzi in difficoltà economiche...
2) Gli spaccherei la tavola da snow in testa
IlPadrino
06-04-2005, 23:02
io mi farei ridare la tavola senza chiedergli soldi
gli hai chiesto se è in ottime condizioni? non vorrei fare la cucca, ma non è che magari sta tardando a ridartela perchè l'ha rovinata? :D
Io lo aspetterei sotto casa, e non certo per fare conversazione. tu? con questo avatar? :ahahah:
e se le prendi? :D
wrathchild
06-04-2005, 23:34
I miei Amici si contano sulle dita di due mani, per gli altri non faccio promozioni-fiducia.
Io avrei chiesto i 100 euro con la promessa di ridarglieli tutti entro 15 giorni se non fosse stato soddisfatto.
Ora se rivedi la tavola come l'hai "venduta" è tanto, altro che 30 euro.
massimo78
07-04-2005, 08:05
Questo è un fatidico "amico a interessi" ti racconto un aneddoto capitato qualche anno fa.
C'è un tale che stava nella mia comitiva.
Un giorno (all'epoca dei primi Celeron per capirci :D ) un suo amico (per così dire) gli offre un Pentium 233mmx completo di tutto casse monitor ecc... a un prezzo ridicolo per l'epoca 200.000 lire in quanto usato.
Questo tizio accetta ben volentieri e si piglia il malloppo specificando che attualmente non aveva i soldi per pagare ma che lo avrebbe fatto appena gli fosse stato possibile.
Il suo amico non ha fatto problemi (proprio come te con il tuo amico) in quanto ha pensato "e' un amico..." e gli ha detto "pagami pure quando vuoi".
risultato ? E' passato 1 anno e mezzo... questo tizio spendeva soldi per comprare libri, modellini di aerei e quant'altro, ma dei soldi per il computer nisba.
alla fine dopo tutto questo tempo il suo amico s'è un tantino risentito, ed è andato a reclamare i soldi.
indovina un po cosa gli ha detto ?
"Ah vabbè guarda ormai è vecchio tiettelo me lo ricompro nuovo faccio prima"
:rolleyes:
questo per farti capire che con gli amici le cose son 2 :
O glielo dai a fondo perduto , che se pure non te lo paga pazienza non gli chiedi + niente e buonanotte... oppure stabilisci che se non ti paga prima non sganci niente perchè hai gia un altro compratore... altrimenti finisci a litigare.
anche perchè gli amici veri non fanno sti pezzi...
io all'epoca quando cambiai pc il vecchio hardware che c'avevo l'ho regalato a un amico che nonostante insistesse per volermelo pagare alla fine ho finito col dirgli "te lo presto quando cambi pc me lo ridai" proprio per non prendergli i soldi...
purtroppo e' sempre vero che e' meglio non fare "affari" con amici, o amici di amici...
ovviamente hai ragione tu, a sto' punto lo manderei a cagare fossi in te ;)
Originariamente inviato da ZEUS79
quoto.........tutto fa esperienza...la prox volta prima paga...prova...poi al limite se nn va si ridanno i soldi .......lezione anke per me.....bella
appunto.. deve servire da lezione...
cmq una telefonatina ai suoi sarebbe da fare (se ha 18/19 anni.. sennò rischi di ricevere la classica risposta "mio figlio è grande abbastanza per badare a se stesso" e se ne fregano.. loro e il figlio)
poi dimentica i 30 euro...
fatti ridare la tavola e mandalo sonoramente a fare in c*** ...
massimo78
07-04-2005, 09:08
Originariamente inviato da Vex
cmq una telefonatina ai suoi sarebbe da fare (se ha 18/19 anni.. sennò rischi di ricevere la classica risposta "mio figlio è grande abbastanza per badare a se stesso" e se ne fregano.. loro e il figlio)
gli fa causa :D
per aver mancato all' "accordo verbale" :p
m'è successa una cosa simile qualche anno fa..ma io avevo venduto un lettore cd-rom e sapendo la sua condizione economica non molto favorevole ed io non avendo carenze in questo senso gli ho detto che mi poteva pagare piu avanti...
dopo 9 mesi non avevo avuto ancora alcuna notizia, nemmeno un sms per dirmi:"guarda, non ho soldi puoi aspettare ancora due mesi?"
io avrei detto di si senza problemi...
allora gli tel e gli ricordo i soldi, lui si scusa e mi dice che me li da la sett dopo....
nulla
lascio passare 3 sett e ancora nulla, alchè gli tel di nuovo e gli dico che ho bisogno dei soldi...lui mi dice che me li porta domani, ma niente alche gli dico che andrò a casa sua allora...lui terrorizzato mi dice no no che me mi tel domani mattina per fissare "l'appuntamento".... nessuna tel....
sono andato a casa sua la sera quando sapevo che tornava dal lavoro...
con la coda tra le gambe, e forse per evitare spiegazioni al padre, nel giro di 3 minuti mi porta i soldi (50 000 lire!!!!)
avevamo pattuito 30 000 lire, me ne ha dati di piu.... il lettore cd l'ho pagato 10 000 lire nelle fiere dell'usato :D
cmq che gente di merda..gli fai un favore e te lo mettono nel culo...
è proprio vero il detto:
il mondo è dei furbi....
sto cercando di diventare furbo pure io :)
hikari84
07-04-2005, 11:09
Originariamente inviato da IlPadrino
tu? con questo avatar? :ahahah:
e se le prendi? :D
Non mi presenterei sotto casa sua se non fossi certa di spaccargli la faccia.
Paganetor
07-04-2005, 11:39
secondo me l'ha usata alla faccia tua durante la stagione sciistica e adesso te la ridà... :asd:
io cmq gli direi senza mezzi termini che ti deve ridare la tavola oppure deve darti i soldi entro un paio di giorni, e che te ne sbatti il cazzo se lui non ha tempo: lo trova! (e quando sei comodo tu, aggiungerei...)
Infatti sinceramente, nonostante qui a Napoli usi molto comprare roba dagli "amici", io non compro e non vendo mai niente a/da loro, preferisco i negozi o internet, dove le cose sono chiare, se c'è qualche problema puoi incazzarti, puoi protestare tranquillamente senza rovinare amicizie ecc ecc..
killerone
07-04-2005, 11:41
condivido, i soldi dell'affitto non erano nell'accordo.
Tu sei stato ingenuo e lui uno scroccone.
Lo umiliavi con uno sguardo e ti riprendevi la tavola.
IlPadrino
07-04-2005, 12:02
Non mi presenterei sotto casa sua se non fossi certa di spaccargli la faccia. che donna! :ops:
bravoragazzo
07-04-2005, 12:03
ma se è fidanzato:muro: :muro: :muro:
bravoragazzo
07-04-2005, 12:04
Originariamente inviato da IlPadrino
che donna! :ops:
ma quale donna, è un uomo:sofico:
hikari84
07-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da bravoragazzo
ma se è fidanzato:muro: :muro: :muro:
Nessuno lo rimpiangerà, fidati.
lnessuno
07-04-2005, 12:26
Originariamente inviato da killerone
condivido, i soldi dell'affitto non erano nell'accordo.
Tu sei stato ingenuo e lui uno scroccone.
Lo umiliavi con uno sguardo e ti riprendevi la tavola.
ma che umiliazione, semplicemente si era fatto la stagione, e se ne sarebbe magari pure vantato con gli amici alla faccia mia...
io i soldi me li faccio dare, così la tavola nuova invece di pagarla 120 la paga 150, e la cosa non può che farmi piacere, poi so già a chi venderla probabilmente, e anche se prendessi solo 70 invece di 100 in ogni caso non ci perdo nulla...
gentile si, ma non fesso... e poi l'umiliazione probabilmente non l'avrebbe nemmeno toccato di striscio.
Originariamente inviato da bravoragazzo
ma quale donna, è un uomo:sofico:
già ;)
hikari84
07-04-2005, 13:33
già ;)
Eh basta con sta storia! :D
marKolino
07-04-2005, 13:38
già ;)
...fossero cosi tutti gli uomini... :asd: ;) :)
Paganetor
07-04-2005, 13:44
Originariamente inviato da marKolino
This user is GAY!
:asd:
marKolino
07-04-2005, 13:45
Originariamente inviato da Paganetor
This user is GAY!
:D
sgamato
hikari84
07-04-2005, 13:45
This user is GAY!
:asd: :oink:
Paganetor
07-04-2005, 13:55
:D
sgamato
:asd: :oink:
Dio li fa e poi li accoppia! :D
marKolino
07-04-2005, 13:56
accoppia
:oink:
Paganetor
07-04-2005, 14:01
:oink:
ecco, appunto! :D
che significa ? :confused:
Originariamente inviato da lnessuno
non mi interessa farlo sentire una merda, (l'ho già fatto di fronte ai suoi amici... ), mi interessa che mi paghi almeno questi 3 mesi, poi probabilmente ho già trovato un altro a cui venderla...
... Chi e` il morto di fame?
Lui di sicuro... ma te se insisti troppo per i soldi rischi di dventarlo ;)
Fatti ridare la tavola subito, al tuo posto sarei incazzattissimo e avrei gia` provveduto... :mad: con le buone o con le meno buone...
Cosa farei io?
Andrei di filato a casa sua a prendere la tavola (caxxo se avessi una tavola mia non la lascierei ad un amico di un amico che non si fa sentire per 3 mesi un giorno di piu':mad: ).
Poi gli chiederei i soldi, se mi rifilasse una qualsiasi scusa che non puo' gli tirerei uno sguardo di pietà, alzerei i tacchi e me ne andrei senza salutare...
PS: Dimenticavo...devo prendermi anch'io una tavola per il prossimo inverno, non è che per caso mi presteresti la tua fino a diciamo....Marzo2006? Vedo come va poi ti so dire se la prendo.... :asd:
lnessuno
07-04-2005, 19:43
Originariamente inviato da Cociz
... Chi e` il morto di fame?
Lui di sicuro... ma te se insisti troppo per i soldi rischi di dventarlo ;)
Fatti ridare la tavola subito, al tuo posto sarei incazzattissimo e avrei gia` provveduto... :mad: con le buone o con le meno buone...
a me interessa non rimetterci, se non la voleva avrebbe potuto riportarmela subito, amici come prima e non gli avrei ovviamente chiesto nulla. dopo che me la tieni per dei mesi (tutta la stagione invernale) però non puoi pretendere di riportarmela indietro senza darmi niente in cambio... un mio amico è venuto a sciare un paio di volte con me, ha dovuto affittare 2 volte la tavola e ha speso 40 euro... quando avrei potuto dargliela io gratis!
IlPadrino
07-04-2005, 19:51
ripeto: sei sicuro che la tavola sia in ottime condizioni? quando lo vedi per fartela ridare, chiediglielo e vedi che faccia fa quando ti risponde
magari l'ha venduta
o gliel'hanno rubata
o l'ha persa
o rotta
boh
paga
Originariamente inviato da lnessuno
un mio amico è venuto a sciare un paio di volte con me, ha dovuto affittare 2 volte la tavola e ha speso 40 euro... quando avrei potuto dargliela io gratis!
Ma se e` venuto a sciare a che serviva la tavola?
lnessuno
07-04-2005, 22:00
Originariamente inviato da Cociz
Ma se e` venuto a sciare a che serviva la tavola?
beh intendo sciare con "è venuto con me sulla neve a fare attività sportiva mediante attrezzatura che gli permette di scivolare sfruttando la pendenza della montagna", ma non avevo voglia di scrivere tutte ste parole... :D con sciare ho riassunto il tutto insomma :D cmq sullo snowboard :p
Originariamente inviato da samu76
con la coda tra le gambe, e forse per evitare spiegazioni al padre, nel giro di 3 minuti mi porta i soldi (50 000 lire!!!!)
avevamo pattuito 30 000 lire, me ne ha dati di piu.... il lettore cd l'ho pagato 10 000 lire nelle fiere dell'usato :D
cmq che gente di merda..gli fai un favore e te lo mettono nel culo
LOL
cioè te rivendi un cd-rom usato preso a un mercatino al triplo del prezzo e lo chiami "FAVORE"???
diciamo che tu stavi cercando di fotterlo e lui ha provato a farlo con te, salvo poi comportarsi da idiota.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.