PDA

View Full Version : C'è possibiltà di giocare in multy con 56k ?

LOP_00_0
06-04-2005, 11:30
Cari gamer, vi riunisco in questo post, per offrirmi un pò della vostra esperienza sul multiplayer. Inizio con le domande :
-Come si comporta (nel multy) un 56k rispetto ad un linea ADSL? ci sono reali differenze ?
-Il ping(presupponendo che è il tempo di comunicazione tre la mia connessione e il server che mi ospita), a volte(prendendo per esmpio America's army) nn si sente, anche se si aggira sui 200-270, e a volte (senza spigazione)si incrementa paurosamente arrivando addirittura a 1000 - 2000 , e a volte anche 3000, a quel punto la situazione è disastrosa(ingiocabile) ... come mai accade questo ? può essere ke entrando + giocatori nella partita , mi appesantiscano esageratamente ?
-che giochi mi suggerite in multi in grado di reggere (in maniera giocabile,possibilmente un FPS) il mio caro buon 56k ? :cry:
-che ne dite è ora di passare all' ADSL ? :mc:

Bidduzzo
06-04-2005, 12:06
è ora di passare all'adsl :)

Bako
06-04-2005, 12:45
Con latenze del genere gli FPS non dovresti neanche nominarli, a meno che tu non sia ULTRa-esperto e gli altri ULTRA-principianti :D. Con una linea ADSL i ping sono molto più bassi (ingame tra i 70 e i 90 millisecondi su server italiani di buon "livello"). Quando va male male magari giochi tra i 100 e i 130 ms ed è comunque accettabile se non sei un "hardcore fragger". La linea ISDN è ancora più interessante per i ping, però solo per quello. Si, se hai modo.. passa subito all'adsl :D

Xenon [TMI]
06-04-2005, 12:50
i 56k ormai non sono + tanto utlili...
ormai tutte le pagine web sono strapiene di contenuti e per un 56k e' una sfida contro la morte
Pensa che il mio cellulare ha una connessione gprs pari a quella di un isdn :rolleyes:

infatti scarica intorno ai 12k al sec:sofico:

Thunder82
06-04-2005, 13:00
Originariamente inviato da LOP_00_0
Cari gamer, vi riunisco in questo post, per offrirmi un pò della vostra esperienza sul multiplayer. Inizio con le domande :
-Come si comporta (nel multy) un 56k rispetto ad un linea ADSL? ci sono reali differenze ?
-Il ping(presupponendo che è il tempo di comunicazione tre la mia connessione e il server che mi ospita), a volte(prendendo per esmpio America's army) nn si sente, anche se si aggira sui 200-270, e a volte (senza spigazione)si incrementa paurosamente arrivando addirittura a 1000 - 2000 , e a volte anche 3000, a quel punto la situazione è disastrosa(ingiocabile) ... come mai accade questo ? può essere ke entrando + giocatori nella partita , mi appesantiscano esageratamente ?
-che giochi mi suggerite in multi in grado di reggere (in maniera giocabile,possibilmente un FPS) il mio caro buon 56k ? :cry:
-che ne dite è ora di passare all' ADSL ? :mc:

1) le differenze sono ben più che reali :D

2) perchè per evitare cheats AA genera degli screenshot su ogni player, e poi questi screenshot (pesanti) vengono inviati al server per verificare la presenza di cheats occupando quindi tutta la banda del tuo povero 56k. Di shots ne vengono fatti parecchi a distanza di qualche minuto quindi direi che col 56k ti puoi scordare AA

3) dipende. se vuoi giocare puoi giocare a tutto. Se invece vuoi anche essere competitivo e divertirti, scordati ogni FPS. Negli fps anche passare da 20 e 50 di ping vuol dire passare dalla vita alla morte, figurati con un 56k... saresti morto senza renderti conto da dove sparano.

4) direi proprio di si :D

LOP_00_0
06-04-2005, 13:03
ok ok :D passerò al + presto all' ADSL .... Ma x la cronaca, su far cry riesco a giocarci senza laggare :eek: (sempre in rare occasioni ke sia chiaro ;) ) anche se raggiungo ping di 140.
Esistono connesessioni ADSL + predisposte x il gaiming online ?

Thunder82
06-04-2005, 13:06
Originariamente inviato da LOP_00_0

Esistono connesessioni ADSL + predisposte x il gaiming online ?

Tutte quelle configurate in fast, che hanno ping circa dimezzato rispetto alle altre (ping su ngi in fast: 15-20; non in fast: 55-60).

Quelle in fast sono:

-ngi
-tiscali 3Mb o più (in shared access)
-libero 2Mb o più (in shared access)

Tutte le Alice NON sono in fast

Bako
06-04-2005, 13:27
Originariamente inviato da Thunder82
Negli fps anche passare da 20 e 50 di ping vuol dire passare dalla vita alla morteVabbè questo se giochi su un server di maniaci, di quelli che spendono 100 euro per un mouse e 50 per il tappetino :D :D :D. Nella vita di tutti i giorni e con giocatori normali ti diverti come un matto anche a 100-140 millisecondi. Io personalmente ho giocato per un anno a Battlefield1942 senza alcun problema, per esempio. Ovvio se ti infili su un server di CounterStrike con giocatori decennali non reggi.. ma neanche se hai un ping di 12ms ... ;)

Layenn
06-04-2005, 13:37
sara' forse un mio strano ricordo...ma se non sbaglio avevo letto in rete che fatte le prove tra adsl e 56k, nel multy, risultasse migliore il 56k...per motivi di latenza inferiore...

*dopo controllo meglio ma se non ricordo male era un articolo di qualche anno fa di attivissimo (pardon se la mia memoria dovesse far cilecca! :D)

Bako
06-04-2005, 13:38
Sicuramente ricordi male, probabilmente il confronto era tra ADSL e ISDN... nel qual caso si, l'ISDN è più performante sulle latenze.

Thunder82
06-04-2005, 13:47
Originariamente inviato da Bako
Vabbè questo se giochi su un server di maniaci, di quelli che spendono 100 euro per un mouse e 50 per il tappetino :D :D :D. Nella vita di tutti i giorni e con giocatori normali ti diverti come un matto anche a 100-140 millisecondi. Io personalmente ho giocato per un anno a Battlefield1942 senza alcun problema, per esempio. Ovvio se ti infili su un server di CounterStrike con giocatori decennali non reggi.. ma neanche se hai un ping di 12ms ... ;)

beh io ho giocato 6 mesi in in clan di AA e ti assicuro che la differenza fra 20 e 50 la senti, e non poco :D soprattutto con lo sniper ;) prima avevo adsl interleaved e pingavo 55 in italia, ora ho tiscali fast e pingo 15 su ngi, e la differenza è veramente tanta. Vedi proprio che il colpo finisce esattamente dove te spari, mentre con 55 devi ancora anticipare un po' l'avversario.

Thunder82
06-04-2005, 13:47
Originariamente inviato da Layenn
sara' forse un mio strano ricordo...ma se non sbaglio avevo letto in rete che fatte le prove tra adsl e 56k, nel multy, risultasse migliore il 56k...per motivi di latenza inferiore...

*dopo controllo meglio ma se non ricordo male era un articolo di qualche anno fa di attivissimo (pardon se la mia memoria dovesse far cilecca! :D)

ISDN in genere pinga un pelo meglio delle adsl interleaved, le fast invece sono meglio dell'ISDN.

Marzan
06-04-2005, 14:24
Sì ma il limite dell'ISDN è la banda... in un FPS basta che i giocatori diventino 10 è si inizia ad avere problemi :(

Però dipende molto anche dal gioco e dal server. In Medal of Honor Allied Assault giocavo ottimamente fino a 6 giocatori, in Call of Duty riuscivo a rimanere competitivo anche con 15.
Parlo di 64Kb... giocavamo ( e giochiamo ) in 2 a casa ( 64Kb a testa quindi ) :)

In un MMORPG o RTS invece, in genere, non hai problemi di sorta.

Jok3r
06-04-2005, 22:40
quanti ricordi col 56k a giocare a quake2 e action quake2 ! :cry: