PDA

View Full Version : DILEMMA scheda audio x fare musica!!!

vladydm
06-04-2005, 09:27
Ciao a tutti! Volevo il vostro prezioso parere su schede audio esterne per un portatile comporre musica, dato che la REALTEK AC97 integrata non mi basterà sicuramente.(GIUSTO??)!! Help me please! Ho navigato un pò in rete e non ci capisco più nulla! :muro:
Dunque, io non ho l'esigenza di collegare strumenti musicali esterni quali chitarre, o mixer ecc, mi accontento di usare strumenti software, quindi che le porte spdif siano ottiche, rca, coassiali ecc, non ha molta importanza. :rolleyes:
Diciamo che mi occorrerebbero solo le porte midi in/out per collegarci la mia tastierina ;)
Diciamo che sono un pò confuso e indeciso, le mie scelte tra tutte sono:
1) la TASCAM US122, ma è usb 1.1 e parecchi dicono che ogni tanto da "piccoli problemucci di latenza"
2) la M-Audio audiophile usb
3) la Terratec phase24
e ce ne sono anche altre, tipo la NATAVIO speed ecc..., MA IO VORREI UN CONSIGLIO DA VOI!!!! Che mi dite? Vi ringrazio tutti!!!!!

cicciociccio
06-04-2005, 10:36
Ciao.
Tra quelle elencate sceglierei la M-Audio.;)

goldorak
06-04-2005, 20:50
Ce anche la Terratec Dmx 6 fire, scheda di qualche anno fa', ma ancora in grado di dire la sua.
L'unica pecca e' che il box di input-output non e' esterno (meglio per via delle minore interferenze in fase di acquisizione) bensi' interna.

fd-82
06-04-2005, 22:00
Se vuoi spendere poco (109€) ci sarebbe anche la Emu 0404:

http://www.benchmark.pl/obrazki/6_2004/EMU-0404.jpg

Caratteristiche principali:
" Convertitori ad alta qualità a 24-bit, 96kHz con un'incredibile SNR e gamma dinamica da 111dB (A/D) e 116dB (D/A).
" Connessioni flessibili con I/O analogici su Jack da 1/4", S/PDIF I/O 24/96 ottico e coassiale, e MIDI I/O per un'integrazione perfetta con tutti le apparecchiature da studio.
" Processore E-DSP Multi effetto a 32-bit per poter gestire fino a 16 effetti di qualità da studio accelerati via hardware contemporaneamente, senza alcun sovraccarico della CPU - l'architettura a plug-in permette di aggiungere nuovi effetti a richiesta.
" 32 canali di mixaggio/monitoraggio via hardware a latenza zero con routing flessibile - non è richiesto alcun mixer esterno.
" Piena compatibilità con le principali applicazioni audio/sequencer con driver a bassa latenza WDM, DirectSound e ASIO 2.0.
" Pacchetto software studio package.

Configurazione I/O:
" Due ingressi analogici su Jack da 1/4"
" S/PDIF In/Out Ottico 24-bit/96kHz (modificabile via software a AES/EBU)
" S/PDIF In/Out Coassiale 24-bit/96kHz (modificabile via software a AES/EBU)
" MIDI In/Out

sapatai
07-04-2005, 08:22
ragazzi, ma non aveva chiesto per portatile?:confused: :p
parere su schede audio esterne per un portatile

the_wiz
07-04-2005, 17:08
Secondo me facevi prima a prenderti un portatile MAC...

fd-82
07-04-2005, 19:41
Originariamente inviato da sapatai
ragazzi, ma non aveva chiesto per portatile?:confused: :p

:doh:

cicciociccio
08-04-2005, 09:29
Originariamente inviato da the_wiz
Secondo me facevi prima a prenderti un portatile MAC...

Perchè cosa cambiava?

the_wiz
08-04-2005, 10:45
Originariamente inviato da cicciociccio
Perchè cosa cambiava?

Secondo me è meglio!
Anche per fare musica

cicciociccio
08-04-2005, 10:51
Sicuro-sicuro? dove sono le differenze tra un mac e un pc ?tralasciando la stabilità del sistema operativo che per i Macofili è il punto di forza delle loro macchine, (ma per me no, perchè il mio pc è più stabile del colosseo):D

the_wiz
08-04-2005, 10:58
La stabilità la ottieni direttamente quando lo compri.
Col pc devi lavorarci su (certo come nel tuo caso poi ottieni risultati uguali o migliori) ma se non si ha tanta voglia di smanettare prendendo un mac ah hoc secondo me si fa prima.
Soprattutto per un untente appassionato di musica, meno di computerz!

Certo, si tratta di pure opinioni personali

cicciociccio
08-04-2005, 11:08
Secondo me ci sono i soliti pro e contro, che su per giù si equivalgono, quindi la scelta si può basare sulla praticità a usare un sistema piuttosto che un'altro.
Lavoro sia con piattaforme Mac che PC e se settate bene svolgono il loro lavoro egregiamente.;)