PDA

View Full Version : 939 nforce4 molto economico

dins
06-04-2005, 09:30
Cosa mi consigliate?
E' per un amico, serve una mobo di qualità (ovviamente) ma economica.
No ocvercloccking, no gaming estremo, basta che sia una mobo solida, stabile e robusta a default, e possibilmente che implementi in maniera EFFICACE funzionalità di gestione avanzata delle velocità delle ventole in base alla temp del winchester (che probabilmente ci sarà sopra...) insomma tipi smart fan asus....

ma non quelle mobo ridicole che da un lato ti permettono di attivare tali funzionalità fino a far spegnere la ventola (ben vengano) e dall'altro ti fanno suonare la mobo perche' la ventola è ferma:muro:

Insomma qualcosa che faccia il suo dovere in specifica senza far impazzire con 3000 problemi assurdi.

E che sia economico;)

Dumah Brazorf
06-04-2005, 09:38
Di massimamente economico ci sono le Asrock ed ECS, altrimenti a metà strada le Gigabyte.
Ciao.

dins
06-04-2005, 10:33
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Di massimamente economico ci sono le Asrock ed ECS, altrimenti a metà strada le Gigabyte.
Ciao.

supportano funzionalità di controllo velocità ventole su base temperatura?
io che fanno "sta" storia conosco asus e abit, mi sembra anche MSI, e le altre?

dins
06-04-2005, 10:34
altra piccola cosa, se a parità di tutto invece del modello nforce4 939 si prende il modello nforce4 754 quanto si risparmia?

Dumah Brazorf
06-04-2005, 10:45
Non + di una ventina di €.
Ciao.

dins
06-04-2005, 11:45
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.

forse ho dimenticato di specificare...
gradirei una nforce4....
asrock monta ULI...
ma chi lo hai mai sentito????:confused:

Dumah Brazorf
06-04-2005, 12:02
L'hai scritto sono io che non ci ho badato. Scartiamo Asrock. Rimane ECS di molto economico, poi Gigabyte, MSI e gli altri.
Ho visto una scheda Foxxconn ma è micro-ATX.
Ciao.

Galassia
06-04-2005, 12:08
cerca informazioni su questa :)

http://geizhals.net/eu/a130324.html

magari montandoci un dissipatore passivo per chipset puo' fare al caso del tuo amico
Ciao

Symonjfox
06-04-2005, 13:18
Originariamente inviato da dins
asrock monta ULI...
ma chi lo hai mai sentito????:confused:
ULI è il nuovo nome di ALI (Acer Laboratories o qualcosa di simile???).
Era da un po' che non producevano dei chipset (io ho avuto l'Alimagik 1 e devo dire che andava abbastanza bene tutto sommato).

dins
06-04-2005, 14:06
Originariamente inviato da Symonjfox
ULI è il nuovo nome di ALI (Acer Laboratories o qualcosa di simile???).
Era da un po' che non producevano dei chipset (io ho avuto l'Alimagik 1 e devo dire che andava abbastanza bene tutto sommato).

è che non mi fiderei molto di una casa che non produce piu' chip (e relativi driver) da svariati anni....
vi ricordate il primo nforce quanti problemi?