View Full Version : Diesel Guard
http://www.dieselguard.com/
http://www.dieselguard.com/images/flapphoto.jpg
E qui la voce registrata da fare sentire in automatico al vostro benzinaio :D
http://www.dieselguard.com/sound/dieselfuelonly.mp3
lupandre
06-04-2005, 09:16
secondo me sarebbe + utile su un benzina.
se metti il gasolio in un benzina e sbadatamente lo accendi rovini tutto il circuito di iniezione, per nn parlare di come sporchi la testa e le camere di scoppio e di come uccidi il catalizzatore che viene investito di nafta incombusta che lo uccide.
se invece metti della benza in un diesel, a meno che nn ci fai proprio il pieno partendo dalla riserva, basta rabboccare con gasolio appena ti accorgi e continuare a farlo mantenendo il serbatoio pieno di gasolio, ogni volta che ne consumi un po' ci fai il pieno.
il motore nn soffre + di tanto, nn lo sporchi e funziona lo stesso. in inverno, si usava mettere un po' (anche un bel po') di benza nel gasolio per nn farlo ghiacciare...
l'ha fatto una che conosco su una smart diesel e nn è successo nulla.
spinbird
06-04-2005, 09:30
Originariamente inviato da Hal2001
http://www.dieselguard.com/images/flapphoto.jpg
[/url]
eresia....la foto ritrae il bocchettone di una subaru...che credo sia l'unica casa automobilistica al mondo (a parte lamborghini e ferrari:p) a non avere alcun motore diesel in listino:nono:
Originariamente inviato da spinbird
eresia....la foto ritrae il bocchettone di una subaru...che credo sia l'unica casa automobilistica al mondo (a parte lamborghini e ferrari:p) a non avere alcun motore diesel in listino:nono:
Al massimo a GPL .... :D :D
spinbird
06-04-2005, 16:42
Originariamente inviato da alex10
Al massimo a GPL .... :D :D
che è meglio della nafta:p
Originariamente inviato da lupandre
secondo me sarebbe + utile su un benzina.
se metti il gasolio in un benzina e sbadatamente lo accendi rovini tutto il circuito di iniezione, per nn parlare di come sporchi la testa e le camere di scoppio e di come uccidi il catalizzatore che viene investito di nafta incombusta che lo uccide.
se invece metti della benza in un diesel, a meno che nn ci fai proprio il pieno partendo dalla riserva, basta rabboccare con gasolio appena ti accorgi e continuare a farlo mantenendo il serbatoio pieno di gasolio, ogni volta che ne consumi un po' ci fai il pieno.
il motore nn soffre + di tanto, nn lo sporchi e funziona lo stesso. in inverno, si usava mettere un po' (anche un bel po') di benza nel gasolio per nn farlo ghiacciare...
l'ha fatto una che conosco su una smart diesel e nn è successo nulla.
No no..la benzina nel diesel fa mooolti + danni,e SICURi..nn accendetela nemmeno l'auto se sbagliate..mi raccomando..
mpattera
06-04-2005, 19:29
la pompa del diesel non ci entra nel bocchettone di un'auto benzina, mentre è possibile fare viceversa. a parte quegli impianti che usano le vecchie pompe della super per distribuire i gasoli speciali.
la bz nel diesel non dovrebbe fare danni in percentuali ridotte, ma sui moderni diesel common rail e iniettore pompa nn ci giurerei..
Originariamente inviato da mpattera
la pompa del diesel non ci entra nel bocchettone di un'auto benzina, mentre è possibile fare viceversa. a parte quegli impianti che usano le vecchie pompe della super per distribuire i gasoli speciali.
la bz nel diesel non dovrebbe fare danni in percentuali ridotte, ma sui moderni diesel common rail e iniettore pompa nn ci giurerei..
Si,ma alcuni benza hanno il tappo + largo e puoi fargli cmq il pieno di diesel..ma nei common rail e negli iniettore pompa un sorso di benza è davvero devastante..tutta l'iniezione fa a farsi benedire,davvero..se ci si accorge di star facendo benza invece che nafta..state fermi e nn toccate nulla..con le pressioni in gioco ci si mette un attimo a mandare tutto a ramengo..:D
AlexGatti
07-04-2005, 10:09
Originariamente inviato da igiolo
Si,ma alcuni benza hanno il tappo + largo e puoi fargli cmq il pieno di diesel..ma nei common rail e negli iniettore pompa un sorso di benza è davvero devastante..tutta l'iniezione fa a farsi benedire,davvero..se ci si accorge di star facendo benza invece che nafta..state fermi e nn toccate nulla..con le pressioni in gioco ci si mette un attimo a mandare tutto a ramengo..:D
Boh, mio padre ha una Passat diesel 110cv (iniettore pompa, no commonrail) e una volta ha fatto mezzo pieno di benza e lo ha allungato riempiendo di diesel. Faceva un po' fatica ad accendersi, ma una volta acceso andava. Ha continuato ad allungare con gasolio facendo il pieno ogni volta che poteva. Nessun problema, il motore non ne ha risentito.
Con i Common Rail non so, ma i vecchi iniettore-pompa digeriscono di tutto.
Originariamente inviato da AlexGatti
Boh, mio padre ha una Passat diesel 110cv (iniettore pompa, no commonrail) e una volta ha fatto mezzo pieno di benza e lo ha allungato riempiendo di diesel. Faceva un po' fatica ad accendersi, ma una volta acceso andava. Ha continuato ad allungare con gasolio facendo il pieno ogni volta che poteva. Nessun problema, il motore non ne ha risentito.
Con i Common Rail non so, ma i vecchi iniettore-pompa digeriscono di tutto.
uhmmm.. il 110cv non era iniettore pompa... ma "semplice" iniezione diretta... ;)
Originariamente inviato da Raven
uhmmm.. il 110cv non era iniettore pompa... ma "semplice" iniezione diretta... ;)
il Golf IV 130 invece com'era?
perchè una mia amica ha fatto 30 euro di benzina........ha aggiunto gasolio..e gira ancora adesso che è un piacere!;)
Originariamente inviato da ferste
perchè una mia amica ha fatto 30 euro di benzina........ha aggiunto gasolio..e gira ancora adesso che è un piacere!;)
A parte che il 110 c'è anche a pompa rotativa..30€ di benza?e si è pure accesa?Scusami ma ci credo davvero poco...;)
Originariamente inviato da igiolo
A parte che il 110 c'è anche a pompa rotativa..30€ di benza?e si è pure accesa?Scusami ma ci credo davvero poco...;)
Visto personalmente........e anche io le avevo consigliato di lasciarla dov'era e farla venire a prendere da un amico comune che ha un carroattrezzi........ma il suo fidanzato le ha fatto fare il pieno di gasolio dicendo che sarebbe andata lo stesso.................................e mi ha smerdacciato!:(
per fortuna che non è tanto fig@!:)
Originariamente inviato da ferste
Motori VW
"Tradizionali" ad iniezione diretta + turbo:
TDI 110cv
TDI 90cv
Con sistema di iniezione "Iniettore-pompa":
TDI 101cv
TDI 115cv
TDI 130cv
TDI 150cv
TDI 160cv (sulla Ibiza)
TDI 140cv (2.0l Golf 5)
TDI 105cv (1.9l Golf 5)
lupandre
08-04-2005, 19:13
io l'ho visto fare su una smart diesel....
E poi anche la densità del gasolio in commercio è variabile (a parte da invernale ad estivo).
non dico che gli faccia bene ma nn esplode il rail...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.