PDA

View Full Version : Acquistare/Vendere ANIME su eBay

gigafotonico
05-04-2005, 23:00
...ANIME nel senso di cartoni animati :D

ho visto che parecchia gente vende le serie dei vecchi cartoni animati, serie più o meno masterizzate da dvd o scaricate dalla tv. Io ho comprato la serie di Ken il guerriero ed ho visto che sono infatti copiate da una qualche emittente locale. In tutti i casi non sono in formato divx, ma partono come dei normali dvd.
Ma è legale venderli? Dove si possono trovare regole a riguardo?
Poi ci sono anche quelli che vendono i giochi copiati: non mi sembra per niente legale.
Voi che ne sapete?

xblackmorex
05-04-2005, 23:03
Ovvio che non è legale. Mai sentito parlare di diritto d'autore?

gigafotonico
05-04-2005, 23:06
In effetti no.
Seriamente, essendo le puntate copiate dalla televisione mi chiedevo che fosse possibile vendere tali dvd. In tutte le inserzioni si legge "nel rispetto delle norme eBay" ma poi ho visto che solo inItalia vengono venduti.. :confused: :confused:

Vin81
05-04-2005, 23:11
fosse così bello...... :muro:

cmq nn le puoi vendere

massimo78
05-04-2005, 23:11
Originariamente inviato da gigafotonico
In effetti no.
Seriamente, essendo le puntate copiate dalla televisione mi chiedevo che fosse possibile vendere tali dvd. In tutte le inserzioni si legge "nel rispetto delle norme eBay" ma poi ho visto che solo inItalia vengono venduti.. :confused: :confused:

Ho sentito dire che esistono degli "originali" come i vcd fatti però in divx.

Se però sono cd masterizzati alla rozza quelli che ti sono stati venduti, ti consiglierei di denunciare il tizio che te le ha vendute.
questa gente va spazzata via :mad:

gigafotonico
05-04-2005, 23:14
E pensare che stavo guardando un forum argentino dove la gente vende senza problemi i giochi copiati!

xblackmorex
05-04-2005, 23:18
Originariamente inviato da gigafotonico
In effetti no.

Saranno nel rispetto delle norme di eBay (anche se ne dubito), ma sono contro la legge sul diritto d'autore...
Chi ti autorizza a vendere e lucrare con del materiale che non ti appartiene? É come se rubo le mele dal giardino del vicino e le vendo :O

Terra terra, il concetto è questo.

:D