PDA

View Full Version : disegnare sito

aadorni
05-04-2005, 22:45
ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a chi disegni siti spesso perché,da perfetto incompetente, mi chiedo come si faccia a "disegnare" i siti...
non faccio riferimento a forme geometriche ma a tutte quelle forme morbide che separano varie zone della pagina o, peggio, a vari disegni e figure messe in varie parti della stessa.

esempi: www.bow.it --> il logo di bow come é stato disegnato? e le mussature tondeggianti delle linee che dividono la pagina in aree?

il mulo del sito emule.it con cosa é stato disegnato?

si può disegnare un sito con dreamweaver o altro editor o serve altro tipo di programma (magari fireworks)?

é una curiosità che ho sempre avuto!:)

Leron
06-04-2005, 12:37
basta un qualunque strumento di disegno e conoscere il codice html per disegnare un sito, anche paint e blocco note

aadorni
06-04-2005, 12:59
grazie per la risposta..ma mi stai dicendo che il mulo con la lingua di fuori di emule o pati di una home page di forma circolare vengono creati con righe di codice?:eek:
In generale,si deve costruire la home page con programmi grafici diversi da dreamweaver o frontpage e poi impostare il risultato come home page all'interno dell'editor?
grazie!:)

Leron
06-04-2005, 13:02
Originariamente inviato da aadorni
grazie per la risposta..ma mi stai dicendo che il mulo con la lingua di fuori di emule o pati di una home page di forma circolare vengono creati con righe di codice?:eek:
In generale,si deve costruire la home page con programmi grafici diversi da dreamweaver o frontpage e poi impostare il risultato come home page all'interno dell'editor?
grazie!:)
guarda che sia dreamweaver che front page scrivono codice :D

aadorni
06-04-2005, 13:15
lo so..ma non capisco come un codice possa descrivere un mulo sospeso in aria con la lingua fuori:D
invece capisco come possa dscrivere un link o un titolo in rosso e stampatello o una riga di separazione..
non so se sono riuscito a spiegarmi....il mulo l'hanno disegnato a forza di codici o con altri metodi per poi "incollarlo" alla home page?
ciao!:)

Leron
06-04-2005, 13:20
lo so..ma non capisco come un codice possa descrivere un mulo sospeso in aria con la lingua fuori:D
invece capisco come possa dscrivere un link o un titolo in rosso e stampatello o una riga di separazione..
non so se sono riuscito a spiegarmi....il mulo l'hanno disegnato a forza di codici o con altri metodi per poi "incollarlo" alla home page?
il codice determina la posizione delle immagini

le immagini sono immagini :D fatte con programmi di grafica

aadorni
06-04-2005, 13:32
ecco! era qui che volevo arrivare!...quindi con dreamweaver decido dove mettere il famoso mulo ma il mulo lo devo disegnare altrove...a questo punto abuso della tua gentilezza e ti chiedo anche dove si possa disegnare in modo cosi preciso un mulo!...c'entrano per caso le tavolette grafiche?

Leron
06-04-2005, 13:38
ecco! era qui che volevo arrivare!...quindi con dreamweaver decido dove mettere il famoso mulo ma il mulo lo devo disegnare altrove...a questo punto abuso della tua gentilezza e ti chiedo anche dove si possa disegnare in modo cosi preciso un mulo!...c'entrano per caso le tavolette grafiche?
non so con che tecnica abbiano disegnato il mulo, io sono più per il disegno a mano libera con la tavoletta

può darsi che abbiano usato programmi vettoriali (e in questo campo non conosco neinte)

io generalmente disegno per hobby a mano libera, ma non è i mio lavoro, sono fermo a disegni tipo questo (non finito)

http://www.gilandir.com/1/prova.jpg

che nel mio caso è fatto a tavoletta con photoshop

aadorni
06-04-2005, 13:44
stica##i !!.. meno male che sei fermo! altro che mulo! quello lo fai bendato!
quindi, come avevo intuito,si puo disegnare sulla tavoletta e poi trasferire il risultato nella home page del sito!:)

Leron
06-04-2005, 13:48
stica##i !!.. meno male che sei fermo! altro che mulo! quello lo fai bendato!

beh, grazie :D ma non esageriamo, io disegno per hobby e sicuramente non ho le tecniche dei professionisti, è solo un passatempo e quel poco che so fare mi basta anche se è pieno di difetti :)

quindi, come avevo intuito,si puo disegnare sulla tavoletta e poi trasferire il risultato nella home page del sito!:)
certamente

se vuoi scoprire come viene realizzata una pagina web qui c'è una buona guida

http://www.web-link.it/

aadorni
06-04-2005, 13:56
grazie! :)

pinok
06-04-2005, 17:18
Per fare il mulo, ad es., puoi anche tranquillamente disegnare e colorare su carta (con carte e colori buoni, non i pennarelli mezzi asciutti ;)) e poi portare tutto in digitale con lo scanner. Elimini qualche imperfezione e salvi.

Leron
06-04-2005, 17:24
Originariamente inviato da pinok
Per fare il mulo, ad es., puoi anche tranquillamente disegnare e colorare su carta (con carte e colori buoni, non i pennarelli mezzi asciutti ;)) e poi portare tutto in digitale con lo scanner. Elimini qualche imperfezione e salvi.
è decisamente artigianale come sistema

non si avvicinerà mai alla qualità e la pulizia di un disegno fatto direttamente in digitale

fgiova
06-04-2005, 20:05
Originariamente inviato da Leron
io generalmente disegno per hobby a mano libera, ma non è i mio lavoro, sono fermo a disegni tipo questo (non finito)

http://www.gilandir.com/1/prova.jpg

che nel mio caso è fatto a tavoletta con photoshop

staminchia LERON!!! :sbav: :ave: meno male che disegni solo per hobby... :D

complimenti per la mano, veramente bel disegno :)