View Full Version : Condensatori rigonfi.
Salve ragazzi.
Ho una domanda da farvi.
Ho la mia vecchia e cara Aopen k7-333 ha molti condensatori rigonfi.
La cosa strana e che è sucesso tutto in pochi mesi.
Ma come diavolo può essere sucesso? Che sia l'ali della mutua? Oppure è sucesso a causa dell'insufficente ricircolo d'aria?
La scheda non ha mai lavorato tanto....
Lo stesso ali l'ho utilizzato sull'ECS per il mio ex muletto per 2 anni, ma tutto OK.
Chi mi sa dire qualche possibile causa?
Dumah Brazorf
05-04-2005, 23:48
Componenti scadenti. Cercherei di farmela sostituire in garanzia.
Ciao.
Componenti scarsi dici?
La garanzia se ne è andata 2 anni fa ormai....:(
Vale la pena cambiarli a manina, o faccio prima a cestinare tutto?
marcus81
06-04-2005, 09:32
Io eviterei di cambiarli...anche se sei esperto non è detto che riesci a sistemarli benissimo, ci vorrebbe un saldatore professionale termocontrollato...e poi il gioco non vale la candela visto che la scheda è già vecchiotta.
Io la farei lavorare fino a quando non da problemi e dopo la cambierei;)
Dumah Brazorf
06-04-2005, 09:36
Avevo letto che l'avevi da pochi mesi!! :D
Beh dai, allora è "normale". 2-3 anni fa è stata venduta una partita difettosa di condensatori, può essere che siano arrivati anche alla Aopen. La mia ECS K7S6A è finita allo stesso modo.
Ciao.
Io eviterei di cambiarli...anche se sei esperto non è detto che riesci a sistemarli benissimo, ci vorrebbe un saldatore professionale termocontrollato...e poi il gioco non vale la candela visto che la scheda è già vecchiotta.
Io la farei lavorare fino a quando non da problemi e dopo la cambierei
Alla fine hai ragione, non ne vale la pena. Con 28€ riesco a portarmi a casa un'ASrock nuova di pacca.
Avevo letto che l'avevi da pochi mesi!!
Beh dai, allora è "normale". 2-3 anni fa è stata venduta una partita difettosa di condensatori, può essere che siano arrivati anche alla Aopen. La mia ECS K7S6A è finita allo stesso modo.
Ciao.
Capita di leggere male. In più in mio post era pieno di errori di ortografia:doh:, il mio cervello ha bisogno di qualche dll, perchè va sempre in crash e faccio errori a tutto spiano.
:sofico:
La mia ECS campa ancora fortunatamente. Ma non erano le asus ad aver avuto la partita di condensatori difettosi? :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.