View Full Version : USCITA TV: perchè solo i filmati non si vedono?
ataru_morobosh
05-04-2005, 22:00
Salve, ho il seguente problema:
sul mio portatile ASUS con scheda video ATI Mobility 9600 quando provo ad attivare l'uscita tv mi succede un fatto strano:
- sulla tv mi compare il desktop ed ogni cosa, ma appena provo a far partire un filmato es. un divx con un qualsiasi player (Divx Player, Windows Media Player, PowerDVD) esso non appare sulla TV ma lo spazio occupato dal video in esecuzione resta vuoto.
Sapete da cosa dipende, e come fare per evitare ciò?
tranqui, è una cosa che capita a tutti, si risolve ma bisogna smanettare un po'
prova a vedere le impostazioni avanzate della scheda video. io ho una radeon 9000 quindi dovrebbe essere abbastanza simile.
sulla mia c'è una scheda in cui si può scegliere su quali dei due schermi vedere il video. purtroppo adesso non ce l'ho qua se no ti metterei un screenshot
AndreaCT
10-04-2005, 09:51
normalissimo: devi (dopo aver collegato la tv) impostare la tv come monitor o periferica visiva principale....
quando si collegano 2 monitor o un monitor e tv....i video si vedono solo in quel monitor o in quella tv messa come principale...
se non hai toccato niente....il monitor del tuo portatile è messo sempre come principale...: cambia impostazioni e prova...metti la tv come principale e vedrai!
ciao;)
William_Wallace
10-04-2005, 20:00
scusate se mi intrometto nella discussione...questo fatto capita a me e so che è normale ma non ho mai capito il motivo...qualcuno me lo può spiegare? grazie :)
Originariamente inviato da AndreaCT
normalissimo: devi (dopo aver collegato la tv) impostare la tv come monitor o periferica visiva principale....
quando si collegano 2 monitor o un monitor e tv....i video si vedono solo in quel monitor o in quella tv messa come principale...
se non hai toccato niente....il monitor del tuo portatile è messo sempre come principale...: cambia impostazioni e prova...metti la tv come principale e vedrai!
ciao;)
Ok ho fatto anch'ìo in questo modo e riesco a vedere i video nella televisione solo che sul pc mi viene una skermata nera e non posso piu' interagire dal pc avendo cmq la televisione in un altra camera.E' normale che il monitor del PC diventi inutilizzabile?come posso risolvere questo problema?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.