View Full Version : Berlusconi a Ballaro'!
massimo78
07-04-2005, 13:50
vabbè, tornando a bomba, secondo voi nella prossima puntata sarà possibile un ipotetico confronto tra il Premier e il Professore?
Alessandro Bordin
07-04-2005, 13:51
Originariamente inviato da massimo78
vabbè, tornando a bomba, secondo voi nella prossima puntata sarà possibile un ipotetico confronto tra il Premier e il Professore?
Penso e spero di si.
ilprincipe78
07-04-2005, 14:05
Sicuramente Berlusconi ora si fare vedere il più possibile in qualsiasi trasmissione e occasione. Un confronto con Prodi? Possibile, ma su Canale 5 o Raiuno. Probabile nel salotto di Vespa, ma credo eventualmente se ne riparlerà tra qualche mese.
massimo78
07-04-2005, 14:11
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Penso e spero di si.
obbiettivamente penso che l'andamento della trasmissione assumerebbe un tono più serioso e meno goliardico (dal punto di vista del premier) specie visti gli ultimi fatti (vedi richiesta da parte di AN+UDC riguardo le votazioni anticipate a Giugno).
Mah... chissà
massimo78
07-04-2005, 14:15
La volta scorsa il dibattito era piuttosto divertente visti i contenuti... l'unica cosa che mi ha urtato davvero è che Berlusconi, quando parlava lui (giustamente) esigeva di finire, quando invece parlavano gli altri esigeva di interrompere per parlare sopra lui...
insomma non dava modo a nessuno di dire la sua, nemmeno al presentatore :D
La volta scorsa il dibattito era piuttosto divertente visti i contenuti... l'unica cosa che mi ha urtato davvero è che Berlusconi, quando parlava lui (giustamente) esigeva di finire, quando invece parlavano gli altri esigeva di interrompere per parlare sopra lui...
insomma non dava modo a nessuno di dire la sua, nemmeno al presentatore :D
Beh, che abbia un pò di manie di protagonismo è ben noto!
LittleLux
07-04-2005, 14:24
Sono arciconvinto di no. Metterà al proprio, esclusivo servizio, mediaset e RAI per bombardare mediaticamente csx ed elettori.
Se dovesse andare ad un confronto con Prodi ne uscirebbe massacrato, e non per problemi di incapacità comunicativa, ma per questioni di contenuti. Ballarò è stata una eccezzione dettata da motivi contigenti per lui drammatici. Ha voluto controllare Alemanno e controbattere a ciò che Fini aveva detto la sera precedente da Vespa. Quello che gli premeva dire a Ballarò era che non ci sono alternative alla sua leadership, ed era un messaggio rivolto, più che agli ascoltatori, alla maggioranza del suo governo.
Per il resto, quella sua apparizione è stata un errore, che ha messo a nudo chi è veramente il berlusca e forza italia, un partito che, per sua stessa ammissione, è composto da incapaci tanto che si vedrà costretto ad abbandonare la guida del governo per dedicarvisi con più attenzione.
Non ripeterà mai più un errore simile.
massimo78
07-04-2005, 14:46
Originariamente inviato da LittleLux
Sono arciconvinto di no. Metterà al proprio, esclusivo servizio, mediaset e RAI per bombardare mediaticamente csx ed elettori.
Se dovesse andare ad un confronto con Prodi ne uscirebbe massacrato, e non per problemi di incapacità comunicativa, ma per questioni di contenuti. Ballarò è stata una eccezzione dettata da motivi contigenti per lui drammatici. Ha voluto controllare Alemanno e controbattere a ciò che Fini aveva detto la sera precedente da Vespa. Quello che gli premeva dire a Ballarò era che non ci sono alternative alla sua leadership, ed era un messaggio rivolto, più che agli ascoltatori, alla maggioranza del suo governo.
Per il resto, quella sua apparizione è stata un errore, che ha messo a nudo chi è veramente il berlusca e forza italia, un partito che, per sua stessa ammissione, è composto da incapaci tanto che si vedrà costretto ad abbandonare la guida del governo per dedicarvisi con più attenzione.
:mano: veramente da applauso!
Questa cosa che hai detto era un concetto che mi ronzava nella testa tutto il tempo la scorsa sera ma che per conto mio non sono riuscito a formulare perchè non l'ho concettualmente concretizzato. In altre parole avevo percepito che stesse accadendo questa cosa, ma non me ne ero reso conto al 100% fino ad averlo letto da te oggi :)
veramente da applauso questa cosa che hai detto! veramente! ;)
Originariamente inviato da riaw
la quale maggioranza se si fosse presentata nel 96 con a capo massimino "stalin" d'alema al posto di prodi avrebbe fatto la stessa fine del csx con a capo occhetto nel 94.
essu ;)
Uopss.. vedo ora, scusa il ritardo ;)
oddio, vero che la massima risposta che posso darti e' "ne sei sicuro? e perche'" quindi potrei anche risparmiarmela, ma visto che ormai l'ho scritta.. :D
Facezie a parte, 'sta cosa del voler stravolgere il sistema elettorale al suono di "gli elettori scelgono il premier" proprio non la capisco.
Se il popolo bue vota una faccia (qualunque sia la faccia, claro) anziche' un programma (qualunque sia il programma) la colpa e' del popolo bue.
[B]
+ che altro c'e' da dire che forza italia nn e' un PARTITO.
e questo e' un dato di fatto,forza italia e' un movimento politico finanziato dallo stesso berlusconi,un partito nn e' concenttualmente un qcs che ti puoi costruire con il solo denaro,un partito nn vive sl in funzione di un solo personaggio,
il partito e' un insieme di persone che sono mosse dagli stessi ideali,in un partito chiunque puo' essere messo in discussione
mentre in forza italia sarebbe inconcepibile la nn presenza di berlusconi.e sopratutto in un partito ognuno anche il leader e' al di sotto del partito stesso,cio' nn puo' dirsi x forza italia
LittleLux
07-04-2005, 15:03
:mano: veramente da applauso!
Questa cosa che hai detto era un concetto che mi ronzava nella testa tutto il tempo la scorsa sera ma che per conto mio non sono riuscito a formulare perchè non l'ho concettualmente concretizzato. In altre parole avevo percepito che stesse accadendo questa cosa, ma non me ne ero reso conto al 100% fino ad averlo letto da te oggi :)
veramente da applauso questa cosa che hai detto! veramente! ;)
Aehm! Troppa grazia Sant'Antonio...così mi metti in serio imbarazzo:D;)
LittleLux
07-04-2005, 15:07
Originariamente inviato da sonnet
e questo e' un dato di fatto,forza italia e' un movimento politico finanziato dallo stesso berlusconi,un partito nn e' concenttualmente un qcs che ti puoi costruire con il solo denaro,un partito nn vive sl in funzione di un solo personaggio,
il partito e' un insieme di persone che sono mosse dagli stessi ideali,in un partito chiunque puo' essere messo in discussione
mentre in forza italia sarebbe inconcepibile la nn presenza di berlusconi.e sopratutto in un partito ognuno anche il leader e' al di sotto del partito stesso,cio' nn puo' dirsi x forza italia
Hai perfettamente ragione, tuttavia oggi c'è una grossa novità. Dopo quasi 12 anni in cui lo stesso Berlusconi si è affannato a smentire tale tesi, oggi lo ha autocertificato, perdipiù in televisione...che dire, la legge del contrappasso esiste veramente.:D
massimo78
07-04-2005, 15:07
questa tesi rafforza il pensiero che Berlusconi sia nato solo per fare il personaggio "televisivo" e non il politico, in quanto ragiona come tale, e produce in tale modo.
questa tesi rafforza il pensiero che Berlusconi sia nato solo per fare il personaggio "televisivo" e non il politico, in quanto ragiona come tale, e produce in tale modo.
ma berlusconi nn ha mai avuto l'intenzione di entrare in politica per fare politica,e per salvare il paese dai comunisti,a queste favole nn credono + nemmeno i bambini.
una volta scoppiato il caso tangentopoli,praticamente tutti gli agganci forti che berlusconi aveva in politica (craxi in primis)sono saltati,e quindi x continuare i suoi loschi affari(e' questo e' ampiamente provato..io tanto x farvi un esempio lo lessi anche su un libro facente parte speciale di diritto pubblico)nn potutendo fare affidamento + nessuno e' dovuto uscire allo scoperto,in fondo oramai nn aveva + niente da perdere,se nn fosse intervenuto ben presto sarebbe finito anche lui nel calderona di tangentopoli.xke' chi nn ha le spalle ben coperte politicamente prima o poi fa la fine dei vari cecchi gori cragnotti tanzi etc etc..
purtroppo un abuona meta' degli italiani(e in questa meta' includo allo stesso modo anche i leghisti e quelli di an che ipoocritamente pensano di nn votare berlusconi quando poi alla resa dei conti e' cosi..) nn l'ha ancora capito nonostante siano passati + di 10 anni..
lunaticgate
07-04-2005, 15:26
ma berlusconi nn ha mai avuto l'intenzione di entrare in politica per fare politica,e per salvare il paese dai comunisti,a queste favole nn credono + nemmeno i bambini.
una volta scoppiato il caso tangentopoli,praticamente tutti gli agganci forti che berlusconi aveva in politica (craxi in primis)sono saltati,e quindi x continuare i suoi loschi affari(e' questo e' ampiamente provato..io tanto x farvi un esempio lo lessi anche su un libro facente parte speciale di diritto pubblico)nn potutendo fare affidamento + nessuno e' dovuto uscire allo scoperto,in fondo oramai nn aveva + niente da perdere,se nn fosse intervenuto ben presto sarebbe finito anche lui nel calderona di tangentopoli.xke' chi nn ha le spalle ben coperte politicamente prima o poi fa la fine dei vari cecchi gori cragnotti tanzi etc etc..
purtroppo un abuona meta' degli italiani(e in questa meta' includo allo stesso modo anche i leghisti e quelli di an che ipoocritamente pensano di nn votare berlusconi quando poi alla resa dei conti e' cosi..) nn l'ha ancora capito nonostante siano passati + di 10 anni..
Ma come fai a sapere tutte queste cose? :eek:
Non le sapevo sai? :asd:
Ed io che pensavo che Berlusconi fosse un santo! :muro:
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma come fai a sapere tutte queste cose? :eek:
Non le sapevo sai? :asd:
Ed io che pensavo che Berlusconi fosse un santo! :muro:
:sofico: :sofico:
eppure la meta' degli italiani lo votano:rolleyes:
massimo78
07-04-2005, 15:55
eppure la meta' degli italiani lo votano:rolleyes:
perchè pensano che essendo Ricco non ha bisogno di rubare i poveri per sfamarsi :D
Beh oddio , anche come cantante nelle crociere non era male!
:O
Ciaozzz
crespo80
07-04-2005, 19:02
ma se ho fastweb posso lo stesso scaricare da emule il vostro file?
e quindi x continuare i suoi loschi affari(e' questo e' ampiamente provato..io tanto x farvi un esempio lo lessi anche su un libro facente parte speciale di diritto pubblico)
:rolleyes:
E poi ci si lamenta perchè il Berlusca addita a gran voce la magistratura e l'istruzione rossa... ci credo, lo sbattono a fare l'esempio negativo sui libri di testo. A parte il fatto che non credo nemmeno per un istante che sul tuo libro ci sia scritto che per continuare a fare i suoi sporchi affari si sia buttato in politica, altrimenti sarebbe un testo da querela strappamutande... diciamo che l'autore avrà "liberamente interpretato" e "liberamente espresso" la sua opinione politica, ma vorrei far notare che nemmeno i serial killer, nel nostro paese, si sbattono a fare da "esempi negativi" sui libri di testo...
Poi BUM!, se tutto quello che ci fosse scritto sui libri di testo fosse oro colato, a giudicare dal mio vecchio testo di geografia gli USA sarebbero un minuscolo paese dove qualche criminale è andato a vivere dopo essere fuggito dall'algida patria europea, mentre la Russia un grande stato patriottico pieno di santi lavoratori e martiri, patria delle fulgide idee di uguaglianza e libertà :D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-04-2005, 11:26
La faccia di Alemanno che è rimasto di cacca alle parole del Nano era da fotografare
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-04-2005, 11:36
messo sotto
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-04-2005, 11:44
La sinistra di oggi non brilla per onestà intellettuale, senza parlare dell'onestà di Prodi (sembra addirittura coinvolto nella vicenda di Cogne perché lontano parente della mamma assassina)
Ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare?? Il nano vi sembra un presidente del consiglio qualsiasi? Lo sapete chi vi dà la tv digitale terrestre? Il nano. Lo sapete chi c'era tra chi ha comprato a una cifra ridicola l'impero di Cecchi Gori? Il nano. Sapete quanti soldi ha permesso di riciclare alla Mafia siciliana?
Solo perché avete tv internet e carta stampata credete di essere più furbi e informati di quanto non fossero i vostri bisnonni 70-80 anni fa???
Il nano sorride tanto perché quella è la faccia di chi te lo :p in :eek:
Per favore, informatevi un pò: conta sicuramente chi vi porta delle idee convincenti, ma ora mi sembra il caso innanzitutto di non permettere più al Nano di annebbiarvi il cervello. E non dite che la sinistra spara contro il povero Berlusconi.
Originariamente inviato da flipoweb
(sembra addirittura coinvolto nella vicenda di Cogne perché lontano parente della mamma assassina)
Lol.. ma questa voce e' ancora in giro?
Premesso che non vedo come l'essere parente di un delinquente renda delinquente..
Se si vuole parlare dell'onesta di Prodi c'e' altro materiale un po' piu' valido da portare.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-04-2005, 14:48
Certo, quello che dico su Prodi è che nessuno ci assicura che sia un santo, tutto qua..
Originariamente inviato da flipoweb
Certo, quello che dico su Prodi è che nessuno ci assicura che sia un santo, tutto qua..
Temo che questo valga un po' per chiunque, politici e non..
Originariamente inviato da Tenebra
E poi ci si lamenta perchè il Berlusca addita a gran voce la magistratura e l'istruzione rossa... ci credo, lo sbattono a fare l'esempio negativo sui libri di testo. A parte il fatto che non credo nemmeno per un istante che sul tuo libro ci sia scritto che per continuare a fare i suoi sporchi affari si sia buttato in politica, altrimenti sarebbe un testo da querela strappamutande... diciamo che l'autore avrà "liberamente interpretato" e "liberamente espresso" la sua opinione politica, ma vorrei far notare che nemmeno i serial killer, nel nostro paese, si sbattono a fare da "esempi negativi" sui libri di testo...
Poi BUM!, se tutto quello che ci fosse scritto sui libri di testo fosse oro colato, a giudicare dal mio vecchio testo di geografia gli USA sarebbero un minuscolo paese dove qualche criminale è andato a vivere dopo essere fuggito dall'algida patria europea, mentre la Russia un grande stato patriottico pieno di santi lavoratori e martiri, patria delle fulgide idee di uguaglianza e libertà :D
sono passati 5 anni d aquando feci l'esame di dirtto pubblico,cmq provo a cercarlo..
il titolo era qcs tipo"la costituziuone le regole da cambiare ,i valori da slavare.."
nel libro b#veniva fatta una carrellata della storia costituiuonale italiana fino ad arrivare ai giorni nostri,ovviamente nel libro nn veniva scritto"loschi affari" ma sta pur certo che il significato era quello
veniva fatto riferimento alla provata iscrizione di berlusconi alla p2
all'atipicita' di un grande imprenditore a capo del governo visto il conflitto di interessi che si verrebbe a creare,di alcuni processi in cui berlusconi e' stato ritenuto colpevole di alcuni reati ma che grazie anche all'abilitA' del suo pool di avvocati e' riuscito a far passare abbastanza tempo da arrivare alla prescrizione dei termini,nel libro veniva fatto riferimento anche ai guai giudiziari che berlusconi ha in spagna(quindi nn e' perseguitato solo in italia il povero berlusca) e di alcuni provvedimenti legislativi che berlusconi prese nel suo breve governo che sembravano chiaramente volti a migliorare la sua posizione nei confronti della giustizia italiana.
loschi affari nn e' il termine usato..ma se nn losche tutte queste cose..
PS:poi riguardo ai libri che leggi tu di geografia..(anche se sembrava + un libro di storia dalle cose scritte..)boh nn saprei dirti io di libri simili nn e' ho mai letti
e cmq la vecchia urss e' grande + del doppio x estensione rispetto agli stati uniti..
sono passati 5 anni d aquando feci l'esame di dirtto pubblico,cmq provo a cercarlo..
il titolo era qcs tipo"la costituziuone le regole da cambiare ,i valori da slavare.."
E rieccoci, vale quello che dicevo prima: se i laureandi in giurisprudenza hanno libri di testo simili, non ci si deve stupire se sviluppino determinati pensieri politici... a casa mi si chiama indottrinamento, non so a casa tua. Tenendo sempre a mente che il fatto che sia scritto su un libro non significa che sia oro colato...
Comunque, chi era l'autore, Marco Travaglio :sofico: ?
skywalker77
08-04-2005, 17:38
Beh effetivamente capisco il disappunto di chi è di destra in nei confronti della cultura, come non si fa ad arrabbiarsi quando il massimo intellettuale di destra italiano è stato Bombolo!
E poi questo accanimento nei confronti del fascismo che ha fatto tante cose buone!:rolleyes:
Originariamente inviato da skywalker77
Beh effetivamente capisco il disappunto di chi è di destra in nei confronti della cultura, come non si fa ad arrabbiarsi quando il massimo intellettuale di destra italiano è stato Bombolo!
E poi questo accanimento nei confronti del fascismo che ha fatto tante cose buone!:rolleyes:
Sei completamente OT, non si parlava di cultura ma di ideologia contrabbandata nei libri di testo e la tua affermazione su di un'ipotetica difesa del fascismo è quantomeno fuori luogo, inappropriata e qualunquistica, nonchè completamente falsa (ti faccio notare che io aborro il fascismo così come aborro il comunismo ed il nazismo).
Solito forum, solita gente, pirla io che posto. Andate pure avanti a caricarvi a vicenda, chi sono io per interrompere il vostro passatempo... :rolleyes:
skywalker77
08-04-2005, 18:06
sai cos'è se non sai che nelle università si insegna cultura e non ideologia fai propio bene ad usare certe espressioni verso te stesso. :D
Apologia del fascismo nel mio post? vale sempre la riga precedente.
p.s. sapresti dare una definizione corretta di qualunquismo?
jumpermax
08-04-2005, 18:17
booni... :O leggete con più attenzione i post altrui o vengon fuori commenti a casaccio ;)
Originariamente inviato da jumpermax
booni... :O leggete con più attenzione i post altrui o vengon fuori commenti a casaccio ;)
L'argomento si presta, ma please NO FLAME:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
dantes76
08-04-2005, 21:10
Originariamente inviato da skywalker77
statte zitto, e non mi toccare bombolo :O
e dopo ancora con sta storia della cultura che e di sinistra
basta andare indietro nel tempo per trovare frasi di immensa cuRtura
A un congresso internazionaledi medici:
arrivò con un ora di ritardo dicendo che lui non poteva rinunciare
alla sua cavalcata quotidiana, e consigliava agli esterrefatti scienziati di leggere meno libri, di usare più attrezzi ginnici e darsi all'ippica
PS: (la frase rimase famosa, piu' del personaggio che l ha coniata)
:O :O
Originariamente inviato da Tenebra
E rieccoci, vale quello che dicevo prima: se i laureandi in giurisprudenza hanno libri di testo simili, non ci si deve stupire se sviluppino determinati pensieri politici... a casa mi si chiama indottrinamento, non so a casa tua. Tenendo sempre a mente che il fatto che sia scritto su un libro non significa che sia oro colato...
Comunque, chi era l'autore, Marco Travaglio :sofico: ?
beh veramente faccio economia e commercio..
cmq nn ho mai detto che cio' che e' scritto su un libro sia oro colato
nn mi sono fatto indottrinare
semplicemente cio' che e' scritto sul libro corrisponde a verita'.
mi spiace se cio' va a macchiare la reputazione del tuo beniamino,ma se liberissimo di continuare a credere in lui,ma i fatti restano fatti..
cosa contesti precisamente di cio' che ho detto?
forse contesti il fatto che fosse iscritto alla p2?
contesti il fatto che sia stato ritenuto colpevoli di alcuni reati perseguibili dal nostro ordinamento e che nmn sia stato punito sl xke' caduti in prescrizione?
contesti forse il fatto che abbia avuto guai giudiziari anche in spagna?che nn appena atterra in spagna i giornalisti spagnoli lo assediano cn domande scomode(al contrario dei nostri giornalisti accomodanti che poensano a salvare la poltrona)??
contesti forse il fatto che ci sia un conflitto d'interessi?e che nn ha fatto(ne tantomeno era sua intenzione)fare qcs x risolverlo?
adesso mi verrai pure a dire che a natale si veste da santa klaus e porta i regali a tutti i bambini?
x favore nn parliamo tanto x parlare..
RaouL_BennetH
09-04-2005, 10:03
Originariamente inviato da thotgor
Magari ci fosse sempre un cosi bel clima tra governo e opposizione :nono:
*
subvertigo
09-04-2005, 13:21
non so se è già stato segnalato...
ma se qualcuno volesse rivedere l'intera puntata su raiclick in streaming:
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001050112.wmv
(copiate in windows media player in "apri url").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.