View Full Version : Tutto quello che avrei voluto sapere sul lavaggio auto ma non ho mai osato chiedere
paolotennisweb
05-04-2005, 12:01
si insomma che shampoo usare visto che ho la vernice nera metallizzata, per asciugarla meglio pelle scamosciata o microfibra? quante volte all'anno la cera?
Originariamente inviato da paolotennisweb
si insomma che shampoo usare visto che ho la vernice nera metallizzata, per asciugarla meglio pelle scamosciata o microfibra? quante volte all'anno la cera?
Io ho ottenuto gerandio risultati con 1 shampoo che ha 1 base di cera incorporata!
Il problema principale xò è che prima di tutto bisogna sciacquare molto bene xchè lascia l'alone in fretta,poi la macchina quando va lavata va tenuta all'ombra,i vetri è meglio ripassarli dopo xchè rimangono opachi,dopo il risciacquo si passa con la pelle velocemente e poi si risciaqua 1 altra volta e si finisce di nuovo con la pelle in maniera precisa. Dopo tutto st opopò di lavoro nonostante siano passate ore 1 passatina di polish dove serve....
questo è tutto,purtroppo è l'unico modo x far venire perfettamente il nero......
ciao
Paganetor
05-04-2005, 12:31
io non lavo nemmeno me stesso con tanta cura... :stordita:
però prendo nota, visto che a giorni mi arriva la macchinina nuova NERA! :cool: :D
Originariamente inviato da Paganetor
io non lavo nemmeno me stesso con tanta cura... :stordita:
però prendo nota, visto che a giorni mi arriva la macchinina nuova NERA! :cool: :D
IDEM,ma quando ce vò ce vò!
Nn c'è niente di peggio di 1 macchina nero lucido appena lavata e macchiata! :rolleyes:
Meglio lasciarla sporca a quel punto...... :rolleyes:
ciao :sofico:
Paganetor
05-04-2005, 12:44
Originariamente inviato da energy+
IDEM,ma quando ce vò ce vò!
Nn c'è niente di peggio di 1 macchina nero lucido appena lavata e macchiata! :rolleyes:
Meglio lasciarla sporca a quel punto...... :rolleyes:
ciao :sofico:
tra l'altro sto pensando al kit di sopravvivenza da avere in macchina:
- pelle di daino
- guanti
- porta CD da aletta parasole :D
- profumino al salame toscano! :sofico:
- pupazzo formato gigante da appendere allo specchietto :tamarro: :D
- adesivi vari da mettere sui vetri :D
marKolino
05-04-2005, 12:51
- pelle di daino
- guanti
- porta CD da aletta parasole :D
- pupazzo formato gigante da appendere allo specchietto :tamarro: :D
- adesivi vari da mettere sui vetri :D
io inoltre ho:
-salviettine per pulirsi le mani (delicatino)
-bomboletta schiuma per eventuale foratura
-mezzo litro di minerale vecchia di mesi per rimpinguare il serbatoio lavavetri dovessi trovarmi nel deserto a secco ( :asd: )
-giubbottino giallo per emergenze sponsorizzato dal Gabibbo
-panno per togliere la polvere dalla plancia
e basta :)
:D
Fico! :sbav:
Senti ma c'è anche al salame milanese e ungherese? :sbav:
Almeno rimani allegro quando guidi nel traffico........
il problema è rimediare 1 ciotolina x la bava x nn sporcare la tappezzeria........ :sofico:
Paganetor
05-04-2005, 13:52
Originariamente inviato da energy+
Fico! :sbav:
Senti ma c'è anche al salame milanese e ungherese? :sbav:
Almeno rimani allegro quando guidi nel traffico........
il problema è rimediare 1 ciotolina x la bava x nn sporcare la tappezzeria........ :sofico:
chiedi e ti sarà dato! :O :D
nelle principali salumerie della Val Tidone trovi stuzzicanti profumi aromatizzati al salume che preferisci! :D
in omaggio ti danno un tagliere in legno di quercia e un coltello da salame... se compri la scorta famiglia hai in omaggio l'affettatrice deluxe... :D
FA.Picard
05-04-2005, 14:23
Io la macchina la lavo nei lavaggi automatici
con 2 €
- sapone
- risciacquo
- cera
- risciacquo finale
poi asciugo tutto con la pelle di daino
non è perfetto, ma non mi interessa la perfezione
Originariamente inviato da FA.Picard
con 2 €
- sapone
- risciacquo
- cera
- risciacquo finale
Quoto in pieno.
Anch'io preferisco spendere 2€ e avere la macchina bella lavata anche se non perfetta, piuttosto che spenderne molti di più per avere un gioiello luccicante.
paolotennisweb
05-04-2005, 14:45
ma cosa mi dite della microfibra per asciugarla?
tanto il giorno dopo piove.:D :D
è matematico.:O
per la Punto autolavaggio automatico con spazzole rulez :O
per la Delta lavaggio a mano rulez :cool:
paolotennisweb
05-04-2005, 15:12
Originariamente inviato da Vex
per la Punto autolavaggio automatico con spazzole rulez :O
per la Delta lavaggio a mano rulez :cool:
cosa significa rulez?
Originariamente inviato da marKolino
io inoltre ho:
-mezzo litro di minerale vecchia di mesi per rimpinguare il serbatoio lavavetri dovessi trovarmi nel deserto a secco ( :asd: )
GHGghghg io ho:
- Cavo di rete da 5-6 metri per collegare il carputer alla rete e scaricarmi gli mp3 (di cui ho i cd originali :mc: )
- Cassetta dei ferri di lavoro (pinze per cavi di rete, tester per reti, cose varie)
- Uno switch 24 porte
- Giubbotto fosforescente
- Mappe d'Italia.... ho il gps ma le carte tornano utili a volte :D
- Matassa di cavo di rete da 300 metri
questo è quello che ho al momento :D
ma solo in toscana il lavggio automatico costa 6 €?
PS: io la macchina non la lavo e il discorso è risolto.....:D
anzi....sto fine settimana la voglio lavà! :eek:
oscuroviandante
05-04-2005, 16:19
Originariamente inviato da sapatai
tanto il giorno dopo piove.:D :D
è matematico.:O
il giorno dopo???
lo stesso giorno!! :mad:
nemorino
05-04-2005, 17:45
la mia macchina ha 6 anni ... l'ho lavata 5 volte in tutto :D
Zuperman1982
05-04-2005, 18:29
se alla vernice ci tenete evitate il più possibile gli autolavaggi automatici , quelle dannate spazzole usate per degli anni senza essere mai cambiate creano migliaia di micrograffi.
Idropulitrice e spugna sono il massimo!
cosa significa rulez?
boh! :confused:
( :rolleyes: )
Originariamente inviato da PHCV
GHGghghg io ho:
- Cavo di rete da 5-6 metri per collegare il carputer alla rete e scaricarmi gli mp3 (di cui ho i cd originali :mc: )
- Cassetta dei ferri di lavoro (pinze per cavi di rete, tester per reti, cose varie)
- Uno switch 24 porte
- Giubbotto fosforescente
- Mappe d'Italia.... ho il gps ma le carte tornano utili a volte :D
- Matassa di cavo di rete da 300 metri
questo è quello che ho al momento :D
cioè, hai uno switch 24 porte in macchina ?? :wtf: :asd:
Paganetor
06-04-2005, 09:03
Originariamente inviato da Correx
vabbè, pure io se carico un cesso nel bagagliaio poi posso dire che "ho il bagno in macchina!" :O
anzi, a dire il vero è sufficiente che ci sia io in macchina per avere il cesso... :mc: :D
FA.Picard
06-04-2005, 09:03
Originariamente inviato da FA.Picard
con 2 €
- sapone
- risciacquo
- cera
- risciacquo finale
Mi autoquoto :asd:
Per lavaggio automatico intendevo quello self service, dove ti danno l'idropulitrice.
Inoltre dove vado io ti forniscono di scopettone per le incrostazioni difficli, liquido per lavare i cerchi ecc
Inoltre i tempi sono lunghi, per ogni lavaggio hai il tempo per farti 3 giri completi di auto.
Ogni lavaggio costa 0,50€, quindi se vuoi puoi evitare la cera.
50 cents anche per aspirare sporcizia dentro l'abitacolo
spinbird
06-04-2005, 09:39
siete tutti delle checche:eek:
Paganetor
06-04-2005, 09:58
Originariamente inviato da spinbird
siete tutti delle checche:eek:
interessato all'argomento? :Perfido: :flower:
Originariamente inviato da Correx
Sì... ormai è diventato parte integrante visto che ce l'ho lì da ummm 3 mesi ghghg
però nel bagagliaio: D
invece devo montare l'hub usb dentro al cruscotto perchè mi son rotto di dover alzare il sedile dietro ogni volta che devo attaccare la chiave usb :P
marKolino
06-04-2005, 12:29
Sì... ormai è diventato parte integrante visto che ce l'ho lì da ummm 3 mesi ghghg
invece devo montare l'hub usb dentro al cruscotto perchè mi son rotto di dover alzare il sedile dietro ogni volta che devo attaccare la chiave usb :P
ma che diavolo hai in macchina... non ho capito che ti serve quella roba... prese usb?? :confused:
io inoltre ho:
ed il copri golfino?:D
:sbonk:
:ave:
cmq quoto chi ha detto che è meglio nn lavare la macchina negli impianti con gli spazzoloni te la graffiano e basta! ;)
ciao
paolotennisweb
06-04-2005, 13:39
nessuno ha ancora risposto meglio la pelle di daino o la microfibra?
LOL ma non è un po...ingombrante ? :D
metti una wireless no ? O un bluetooth col portatile...O usi un semplice cavo cross... A menò che non vai a dei... lan-emh..car-party :asd:
Originariamente inviato da paolotennisweb nessuno ha ancora risposto meglio la pelle di daino o la microfibra?
usa microfibra....ottica piuttosto...Così gliele dai a PHCV che va solo a 100mb!!! :sofico:
(perdonami il fuori..topic :D )
nessuno ha ancora risposto meglio la pelle di daino o la microfibra?
Vai in questa riserva:
http://community.cts.it/cts_prove/htdocs/parchionline/flora/image/daino.jpg
Ti avvicini pian piano in auto senza spaventare i daini... sempre lentamente, ti accosti a loro con la macchina appena lavata... e sfiorandoli ci giri intorno, con estrema lentezza mi raccomando... per tranquilizzarli sappi che non disdegnano gli apprezzamenti sulle loro corna... beh... continuiamo, fai retro e manovre in modo da accarezzare tutte le parti della macchina su di loro... e così asciughi le fiancate e le parti anteriori e posteriori.
Quando hai finito smonti dalla macchina urlando e ne infioppi uno in mezzo agli occhi con un colpo di fucile... gli slacci :asd: gli zoccoli (se no possono graffiare l'auto) e passi il cadavere sulla cappotta e sul cofano... ;)
paolotennisweb
06-04-2005, 14:55
ragazzi ho trovato
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=6894&idc=35
ragazzi ho trovato
Fai come ti dico io...
ma che diavolo hai in macchina... non ho capito che ti serve quella roba... prese usb?? :confused:
Ho il Carputer :D che mi fa da gps e lettore mp3 :D
Mr. Framerate
06-04-2005, 16:20
Io la mia macchina la lavo così:
Quando non ho voglia la porto da un tipo che per 26 € te la lava e lucida tutta sia dentro che fuori con passata di cera diluita in macchina.. Viene benissimo..
Quando ho voglia la metto in garage la lavo a mano con la spugna gli passo la pelle di daino per asciugarla, dopo che è tutta asciutta prendo il polish da carroziere, ( 100 € a flacone :cry: ) e con molto calma inizio a fare pezzo per pezzo la macchina e con un altro panno la lucido, tempo dell'operazione circa 3 ore, facendo così viene perfetta ma ci vuole molta pazienza ed è faticoso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.