PDA

View Full Version : Temperatura processore di estate

jacopastorius
04-04-2005, 23:02
se ora il procio in sign mi arriva con S&M a 45° di estate a quanto mi arrivera??+o- ovviamente..

ianaz
05-04-2005, 05:37
dipende se giochi...io quando giocavo senza dissipatore mi arrivava a volte anche fino a 60C° a Need For Speed Underground.

valerio86
05-04-2005, 06:53
Originariamente inviato da ianaz
io quando giocavo senza dissipatore

:confused:
Comunque confermo, le temperature si assesteranno a circa 10/15° al di sopra di quelle che hai adesso, mentre nelle applicazioni più pesanti e nei giochi potrebbero superare anche i 20° di differenza se il case non è ben areato.

jacopastorius
05-04-2005, 07:21
moooohh è la fine...allora dovrò abbassare di brutto l'overclock...l'estate scorsa non ricordo come feci...

Stelix
05-04-2005, 07:51
Originariamente inviato da valerio86
Comunque confermo, le temperature si assesteranno a circa 10/15° al di sopra di quelle che hai adesso,mentre nelle applicazioni più pesanti e nei giochi potrebbero superare anche i 20° di differenza se il case non è ben areato.
Esagerato....:eek:

Tutto sta nel controllare la differenza di temperatura nella stanza....metti che adesso hai in camera 21° e il procio ti arriva a 45°, sai che hai una differnza di 24°.
Ora fatti un'idea della temp. che puo' raggiungere la tua camera (o dove tieni il pc) in estate e aggiungi 24°, il valore varia molto a seconda che tu abbia il condizionatore o meno, della zona in cui vivi ecc....Mediamente è difficile superare i 26-27° in camera anche in piena estate (si tenta di tutto per mantenere bassa la temp no? Tapparelle abbassate, ventilatori o condizionatori :D ), quindi mediamente al massimo un decina di gradi in piu'....poi ocme ti ho detto è piuttosto variabile...

fabri00
05-04-2005, 11:36
La temperatura del processore aumenta di più dell'aumento della temperatura dell'ambiente, secondo la mia esperienza.

Penso accada perchè più diminuisce la differenza fra la temperatura dell'ambiente e quella del dissipatore, più cala la resa della dissipazione.

Stelix
05-04-2005, 11:57
Originariamente inviato da fabri00
Penso accada perchè più diminuisce la differenza fra la temperatura dell'ambiente e quella del dissipatore, più cala la resa della dissipazione.

Certo, non fa una grinza come ragionamento...ma la differenza del coefficente è minimo dai...non mi è mai capitato di notare una differenza di 15-20° tra inverno e estate :eek:

jacopastorius
05-04-2005, 12:59
Originariamente inviato da ianaz
dipende se giochi...io quando giocavo senza dissipatore mi arrivava a volte anche fino a 60C° a Need For Speed Underground.
come quando giocavi senza dissipatore??:confused:

OverClocK79®
05-04-2005, 14:39
forse intendeva senza attivare la ventola
nn è possibile giokare senza dissipatore.....visto che entra il TT e tutto va scatti (se fosse un P4)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

valerio86
05-04-2005, 15:24
Originariamente inviato da Stelix
Esagerato....:eek:

Tutto sta nel controllare la differenza di temperatura nella stanza....metti che adesso hai in camera 21° e il procio ti arriva a 45°, sai che hai una differnza di 24°.
Ora fatti un'idea della temp. che puo' raggiungere la tua camera (o dove tieni il pc) in estate e aggiungi 24°, il valore varia molto a seconda che tu abbia il condizionatore o meno, della zona in cui vivi ecc....Mediamente è difficile superare i 26-27° in camera anche in piena estate (si tenta di tutto per mantenere bassa la temp no? Tapparelle abbassate, ventilatori o condizionatori :D ), quindi mediamente al massimo un decina di gradi in piu'....poi ocme ti ho detto è piuttosto variabile...
Può darsi che abbia esagerato, ma ti assicuro che dove sto io (Sicilia occidentale) in estate si sta mediamente attorno ai 30°, con punte di 35° nelle ore di punta...

billuzzo
05-04-2005, 18:25
ciao a tutti io adesso o una abit nf7-s2g e la temperatura e a 38 gradi con il processore 2200 effettivi sono 1800 mhz quest'estate arriveranno a 50 piu o meno posso stare tranquillo :D vero ? il problema che devo lasciare il pc quasi sempre accesso x ovvi motivi . grazie per le risposte in anticipo

midian
05-04-2005, 19:35
Originariamente inviato da billuzzo
ciao a tutti io adesso o una abit nf7-s2g e la temperatura e a 38 gradi con il processore 2200 effettivi sono 1800 mhz quest'estate arriveranno a 50 piu o meno posso stare tranquillo :D vero ? il problema che devo lasciare il pc quasi sempre accesso x ovvi motivi . grazie per le risposte in anticipo

io ho un XP 2400 e col seti attivo mi tocca i 45°(dopo 4 ore di seti)
ovviamente le frequenze sono portate da 2000 a 2256 :D