PDA

View Full Version : Annulamento ordine PostePay, soldi spariti nel nulla!!!

MORPHEUZ
04-04-2005, 21:35
Inutile dire che ho già replicato da diversi giorni sul 3d ufficiale ma che ormai è diventato incomprensibile, ci riprovo nella speranza che qualcuno abbia vissuto la mia stessa esperienza. Prego i signori Mod di non segarmi il 3d, Grazie!

Ho fatto un acquisto online con postepay prepagata su un grosso store italiano, la somma è stata immediatamente sottratta dal SALDO DISPONIBILE nella transizione avvenuta al momento dell'ordine, fin qui Ok è normale.

Dopo due settimane ho dovuto annullare perchè il prodotto non è disponibile, per cui chiedo al negozio come dovevo fare per riavere indietro i soldi, e questi risponde che come tutte le transizioni con c.c. la mia transizione autorizzava al prelievo dell'importo, ma tale importo non è mai stato prelevato dallo store, in quanto prelevano solo a spedizione avvenuta, ed in effetti ho modo di verificarlo dalla lista dei movimenti, non cè nessuna voce che testimoni che tale store abbia prelevato i soldi, quindi mi dicevano che automaticamente la somma tornava disponibile sulla mia card, e di contattare la banca (in questo caso la posta) per ulteriori chiarimenti.

Telefono alle poste, ottengo le risposte + fantasiose del mondo, su tre chiamate tre diverse risposte (complimenti!), di fatto gli operatori delle poste non ci capiscono nulla, la prima mi dice che deve essere il negozio a risaccirmi, alla seconda telefonata mi dicono di aspettare almeno un mese per gli aggiornamenti, la terza manco ricordo +, di fatto sti soldi sono non sono + nella mia disponibilità ed ognuno elle due parti gioca a scarica barile.

Comincio a preoccuparmi seriamente, è passata già una settimana dall'annullamento dell'ordine, la somma è presente in saldo contabile ma in saldo disponibile manca.

Insomma come stanno le cose?
chi deve risaccirmi dell'importo?
e quanto tempo passerà?

La transizione è avvenuta tramite Bankpass, loro che parte hanno in tutto questo? Come posso contattarli?

Aiutatemi la cifra è consistente!!!

Grazie.

Special
04-04-2005, 22:45
E' il negozio, al max l'intermediario (se ne hai usato uno), di sicuro non ti verranno resi in automatico, xchè se hai usato un intermediario hai usato la carta come una carta di credito e quindi cercherebbero (nel caso ci provassero) sicuramente come bonifico, cosa impossibile verso una postepay.

Ps
I soldi sono già stati tolti dalla tua carta, non li hai già più, solo che siccome l'hai usata come carta di credito, devi aspettare un pò xchè compaia l'operazione effettuata.

ivan1979
04-04-2005, 23:41
anche io, ed ho dovuto aspettare un mese alla fine però sono state riaccreditate.praticamente da come spiegarono a me funziona così:
nel saldo contabile ci sono i soldi rimanenti+ quelli "bloccati" mentre in quello disponibile solo i soldi rimanenti (cioè che eventualmente posso prelevare).
A me è capitato facendo un'acquisto su netonnet un sito tedesco e per iìgli accrediti internazionali mi spiegarono che ci vuole un mese
questo ovviamente dopo 3 telefonate, ed alla fine mi ha chiamato un loro addetto e mi ha spegato bene la cosa, perchè gli altri mi dicevano che ci voleva 3 ghiorni o cazzate del genere.
comunque la ditta si impegna solo a non prelevare soldi, quindi quelli rimangono comunque la e dopo un mese ti si sbloccano.
tranquillo che non ti fregano.
Ciao:)

pippicalzelunghe
05-04-2005, 07:54
anche paypal funziona così....

sti stronzi delle poste si tengono i tuoi soldi per un mese, e al trent'esimo giorno, ti danno i soldi che ti devono.

è un giochino che gli frutta parecchi soldi a fine anno....

non ti preoccupare!!!

Special
05-04-2005, 08:45
Allora quelli delle poste sono delle merdacce :p
A me avevano detto che funzionava così come ho spiegato :D