View Full Version : Il razzismo
Parliamo un po' del razzismo?
Chi di voi è razzista, esponga il motivo, le sue idee ecc.
facciamo una discussione seria, evitiamo i flame :O
ps: razzismo inteso come discriminazioni di un qualsiasi individuo.
bhe.. dipende cosa intendi per discriminazione.. altrimenti lo siamo tutti.
Una discussione del genere è ben accetta (anche se ciclica).
Però, un po' come quando si chiede il nome di una persona bisognerebbe essere i primi a presentarsi, dovresti essere tu il primo ad esporre il tuo pensiero.
In questo modo i tuoi interlocutori sanno su quali aspetti concentrarsi.
;)
di solito mi piace intervenire dopo, quando la discussione è già accesa :asd:
io cmq non sono razzista e penso che non ci dovrebbero essere discriminazioni di alcun genere. Vedo tanta genteche ha poco meno della mia età che spesso usa il termine "negro" come offesa o anche "ebreo"... Anche se molto spesso usano il termine terrone come offesa.
:muro:
andreasperelli
05-04-2005, 16:04
Originariamente inviato da xenom
inteso in quel senso secondo me il razzismo è una forma di pregiudizio. Il pregiudizio è in realtà importante perché ci permette di prevenire alcuni comportamenti ma spesso è dannoso.
Per esempio se vedo uno che si avvicina di notte verso di me con un coltello allora fuggo anche se non so se vuole aggredirmi è il pregiudizio che mi guida e mi salva. Il pregiudizio quindi aiuta ma aiuta anche a sbagliare.
Se vedo una nera discinta sulla statale il pregidizio mi aiuta a capire che è una prostituta... ma m'induce a credere anche che la nuova collega nera tanto capace nel lavoro d'ufficio non sia... e questo è sbagliato.
Insomma i pregiudizi non si eliminano e sono necessari... basta avere l'intelligenza di farvi seguire un vero giudizio evitando facili equazioni.
Nevermind
05-04-2005, 16:07
A parole nessuno dovrebbe essere razzista ma in pratica siamo tutti razzisti.
La domanda secondo me sarebbe : "quanto sei razzista??"
Saluti.
Originariamente inviato da andreasperelli
Per esempio se vedo uno che si avvicina di notte verso di me con un coltello allora fuggo anche se non so se vuole aggredirmi è il pregiudizio che mi guida e mi salva. Il pregiudizio quindi aiuta ma aiuta anche a sbagliare.
'nzomma.. se vedi uno che si avvicina con un coltello qualche motivo di temere per la tua incolumita' tutto sommato ce l'hai, non so quanto sia classificabile come pregiudizio
andreasperelli
05-04-2005, 16:14
Originariamente inviato da prio
'nzomma.. se vedi uno che si avvicina con un coltello qualche motivo di temere per la tua incolumita' tutto sommato ce l'hai, non so quanto sia classificabile come pregiudizio
allora te lo faccio più vicino... sto al semaforo con la mia spider scappottata e la mia ragazza tiene la borsetta in grembo. Si avvicina uno zingaro a chiedere l'elemosina e lei stringe più forte la borsetta. L'ha fatto per un pregiudizio raziale, sì. Ha fatto bene: sì.
Il problema è che lo stesso pregiudizio ti fa bruciare un campo nomadi...
Nevermind
05-04-2005, 16:21
...
Beh insomma capirai che la differenza è abissale, diciamo che alla base di gesti talmente estremi c'è sempre un fatto scatenante che va aldilà del semplice pregiudizio o razzismo; tipo io sono stato derubato 2 volte dagli zingari e perciò il prossimo che entra in casa mia lo apro in 2 come una mela ma non è il pregiudizio a guidarmi ma la incazzatura accumulata.
Che poi siano entrambe cose sbagliate ok ma per me c'è una differenza sostanziale di base .
Saluti.
Tendenzialmente nn sono razzista, ho parecchi amici di colore, rumeni, ebrei, albanesi e conosco anche qualche buon zingaro....
Il mio pregiudizio è indipendete la razza.. Se vedo una persona che mi sembra un malvivente poco importa di che razza è...
Northern Antarctica
05-04-2005, 16:31
allora te lo faccio più vicino... sto al semaforo con la mia spider scappottata e la mia ragazza tiene la borsetta in grembo. Si avvicina uno zingaro a chiedere l'elemosina e lei stringe più forte la borsetta. L'ha fatto per un pregiudizio raziale, sì. Ha fatto bene: sì.
L'ha fatto non per un pregiudizio razziale, ma sociale.
Non l'ha fatto perché si è sentita superiore biologicamente allo zingaro (pregiudizio razziale), ma perché ha identificato nello zingaro un potenziale ladro (pregiudizio sociale).
Se norvegesi e finlandesi, biondi con gli occhi azzurri ed alti 1,90 andassero in giro a rubare (o meglio, se questa fosse la loro figura nell'immaginario collettivo) avrebbe fatto la stessa cosa.
Se la metti da questo punto di vista hai ragione, siamo piu' o meno tutti razzisti. Ma penso che la stessa reazione l'avrebbe se si avvicinasse un barbone nostrano, no?
Northern Antarctica
05-04-2005, 16:34
Originariamente inviato da prio
Se la metti da questo punto di vista hai ragione, siamo piu' o meno tutti razzisti. Ma penso che la stessa reazione l'avrebbe se si avvicinasse un barbone nostrano, no?
beh, a me quando all'estero, vestito con "divisa da InterRail" mi hanno scambiato per rumeno o turco mi ha fatto piacere, perché ha mostrato come e dove può nascere un pregiudizio (in questo caso il pregiudizio era nato in sartoria) :D
Originariamente inviato da Northern Antarctica
beh, a me quando all'estero, vestito con "divisa da InterRail" mi hanno scambiato per rumeno o turco mi ha fatto piacere, perché ha mostrato come e dove può nascere un pregiudizio (in questo caso il pregiudizio era nato in sartoria) :D
In effetti quando giravo capellone con chiodo, maglietta metal e jeans strappati nessuno mi ha mai chiesto niente..
Quasi quasi riprendo l'abitudine :D
hikari84
05-04-2005, 16:45
Penso che alla fine tutti hanno dei pregiudizi. Albanesi, zingari, neri, il drogato che ti chiede delle monete, l'italiano all'estero, nord, sud...
A parte questo, se c'è una cosa che mi da veramente fastidio sono quelli che fanno i padroni in "casa" degli altri. Va bene l'uguaglianza e tutto quello che volete, però ognuno se ne deve stare al proprio posto.
Originariamente inviato da hikari84
... "casa" degli altri...
E chi sarebbero i padroni di "casa"? E di quale "casa"?
Sono una persona che dice sempre ciò che pensa e nn ho timore di ammettere di essere razzista.Ho pregiudizi istintivi verso coloro che provengono da paesi Arabi e quindi di probabile religione Musulmana.Non sono certo un nazista,e mai ho fatto o farò affermazioni che possano implicare una violenza nei confronti di quest'ultimi.Certamente però mi rendo conto di avere una certa avversione verso questi individui.Tutto è nato dopo l'11 settembre 2001,so benissimo che non sono tutti terroristi,ci mancherebbe altro,ma oramai è dvientata una questione di tatto e di pelle,nn mi stanno simpatici,nn ci posso fare niente.Spesso se posso evito di interagire con loro,ma quando mi capita di entrare in contatto con essi non sono certo scortese o arrogante ma di certo una mia NON simpatia nei loro riguardi mi pare visibile...almeno così mi dicono tutti i miei amici.
Non vorrei passare per un idiota di 20 anni ma ciò che provo dentro,in questo momento è ciò,che piaccia o no,nn riesco a cambiare questi sentimenti nemmeno provandoci.
A parte questo, se c'è una cosa che mi da veramente fastidio sono quelli che fanno i padroni in "casa" degli altri. Va bene l'uguaglianza e tutto quello che volete, però ognuno se ne deve stare al proprio posto.
ti stra quoto,è ciò che provoca una continuo senso di rabbia,una specie di fiamma dentro che ti irrita,loro sono ospiti e come tali si devono comportare,io se fossi nelle loro condizioni bacerei la terra in cui momentaneamente vivo,altro che comportarsi come fossero a casa loro...
hikari84
05-04-2005, 16:58
Originariamente inviato da Radical
Non mi sembrava difficile da capire. Leggi l'intervento di Ser21.
Originariamente inviato da Ser21
ti stra quoto,è ciò che provoca una continuo senso di rabbia,una specie di fiamma dentro che ti irrita,loro sono ospiti e come tali si devono comportare,io se fossi nelle loro condizioni bacerei la terra in cui momentaneamente vivo,altro che comportarsi come fossero a casa loro...
*
Originariamente inviato da Ser21
Ma non riesco davvero a capire dove l'avete mai vista questa cosa.
Nel fatto che chiedono di avere dei luoghi di culto? Ma lo prevede la legge.
Nel fatto che chiedano di avere accesso a sanità, istruzione, lavoro? Ma che è? Sarebbero subumani se non sperassero in queste cose.
Sono ospiti? Non so voi, ma a casa mia gli ospiti non lavorano (se non sotto loro insistenza) e certo non lavorano in condizioni degradanti, fuorilegge nella maggioranza dei casi, per arricchire me più di quanto meriterei.
Questo concetto di "ospiti" mi sembra sia leggermente irreale...
Nevermind
05-04-2005, 17:03
In effetti non è che esista una casa nostra e una loro però devi ammettere che molti immigrati si comportato da prepotenti o maleducati questo a parte gli orientali è abbastanza diffuso.
O almeno qui a padova lo noto palesemente.
Questo IMHO perchè noi italiani non abbiamo polso in alcune parti di padova si sono addirittura già creati dei simil ghetti praticamente off limits pure per noi italiani.
Saluti.
Tendenzialmente nn sono razzista, ho parecchi amici di colore, rumeni, ebrei, albanesi e conosco anche qualche buon zingaro....
Il mio pregiudizio è indipendete la razza.. Se vedo una persona che mi sembra un malvivente poco importa di che razza è...
ecco, poi bisogna aggiungere che le razze umane non esistono :D
il nome razza è usato impropriamente in questo caso.
Originariamente inviato da cerbert
Nel fatto che chiedano di avere accesso a sanità, istruzione, lavoro? Ma che è? Sarebbero subumani se non sperassero in queste cose.
Sono ospiti? Non so voi, ma a casa mia gli ospiti non lavorano (se non sotto loro insistenza) e certo non lavorano in condizioni degradanti, fuorilegge nella maggioranza dei casi, per arricchire me più di quanto meriterei.
Straquoto!
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
E' quello che intendevo prima...
quoto
In effetti non è che esista una casa nostra e una loro però devi ammettere che molti immigrati si comportato da prepotenti o maleducati questo a parte gli orientali è abbastanza diffuso.
O almeno qui a padova lo noto palesemente.
Questo IMHO perchè noi italiani non abbiamo polso in alcune parti di padova si sono addirittura già creati dei simil ghetti praticamente off limits pure per noi italiani.
Saluti.
Cosa che gli Italiani nn han mai fatto? Un maleducato è un maleducato, qualsiasi provenienza abbia... Spesso mi vergogno più degli Italiani che usano, abusano e danneggiano le (come pensate voi) proprie cose e infrastrutture.. Cosa che nn ho visto tra gli immigrati....
I ghetti li creano gli Italiani e la non volontà di integrarli e conoscerli, è ovio che uno sta con chi può parlare e gli vuole parlare... Tra le mie amicizie ci sono anche compagni di squadra marocchini, rumeni e argentini.. All'inizio facevano gruppo a se stante (capivano poco la nostra lingua) ma poi aiutandoli a farci capire sono diventati parte integrante del team, hanno inalzato la qualità e compattato magiormente il gruppo...
Credo che la realtà sia solo uno specchio ingrandito..
ecco, poi bisogna aggiungere che le razze umane non esistono :D
il nome razza è usato impropriamente in questo caso.
Hai ragione, è un termine improprio.... *Chiedo venia*
io sorrido sempre quando penso al cartello esposto in un autogrill tedesco: c'era scritto (in tedesco, ovviamente) "non sporcare".. avete bisogno che vi dica qual'era l'unica lingua in cui era stato tradotto? :p
Nevermind
05-04-2005, 17:39
Cosa che gli Italiani nn han mai fatto? Un maleducato è un maleducato, qualsiasi provenienza abbia... Spesso mi vergogno più degli Italiani che usano, abusano e danneggiano le (come pensate voi) proprie cose e infrastrutture.. Cosa che nn ho visto tra gli immigrati....
I ghetti li creano gli Italiani e la non volontà di integrarli e conoscerli, è ovio che uno sta con chi può parlare e gli vuole parlare... Tra le mie amicizie ci sono anche compagni di squadra marocchini, rumeni e argentini.. All'inizio facevano gruppo a se stante (capivano poco la nostra lingua) ma poi aiutandoli a farci capire sono diventati parte integrante del team, hanno inalzato la qualità e compattato magiormente il gruppo...
Credo che la realtà sia solo uno specchio ingrandito..
Piano a me stan sul cazzo tutti quelli che citi che siano italiani o starnieri o alieni ti ho solo riportato la situazione qui a padova e ce poco da sottovalutare te lo assicuro il comune sta organizzando delle task force specifiche o cose simili...
Che poi noi italiani sia dei menefreghisti e tendiamo a trattare di merda tutto quello che non è nostro è verissimo e io lo ripeto da sempre che in italia non c'è senso civico.
Ma posso facilmente comprendere le parole dette prima da alcuni perchè io stesso le ho vissute. Ovviamente vivendo in italia ti posso riportare solo l'esperienza relativa a dove abito io.
Saluti.
mah, per esempio strappare il crocefisso dal muro di un ospedale e tirarlo fuori dalla finestra......
e, al di là di tutto, per quanto riguarda quelli che lavorano, sono pienamente d'accordo con te.
il problema è che c'è un'OTTIMA percentuale di loro che viene in italia con tutt'altre intenzioni che lavorare, guarda la loro percentuale in carcere rispetto al totale per capire cosa intendo.
ps: il lato tragico della cosa è che, imho, quelli che effettivamente finiscono in carcere sono una misera percentuale di quelli che dovrebbero finirci.
Originariamente inviato da riaw
mah, per esempio strappare il crocefisso dal muro di un ospedale e tirarlo fuori dalla finestra......
e, al di là di tutto, per quanto riguarda quelli che lavorano, sono pienamente d'accordo con te.
il problema è che c'è un'OTTIMA percentuale di loro che viene in italia con tutt'altre intenzioni che lavorare, guarda la loro percentuale in carcere rispetto al totale per capire cosa intendo.
ps: il lato tragico della cosa è che, imho, quelli che effettivamente finiscono in carcere sono una misera percentuale di quelli che dovrebbero finirci.
Scusa, ma la tua visione è un pò miope della situazione reale... Secondo te un immigrato spende 2-3 mila euro (se va bene e che nel proprio stato equivale ai nostri 60-70 mila €) per venire a rubare?
La cosa è ben differente.. Chi ruba è chi sta morendo di fame e non ha alternative, se ne avessero non si sognerebbero di rubacchiare.. .
Poi sì esiste la criminalità, ma non andare a vedere i ladruncoli e/o i piccoli spacciatori, quelli che vengono in Italia con cattive intenzioni non si vedono tra le strade ma forse nei nostri migliori ristoranti, e sta pur certo che non finiscono nelle nostre prigioni!
Sulla prima non ti so rispondere, qui a Torino non ho mai sentito di nulla del genere e, certo, non abbiamo pochi immigrati.
Sulla seconda io penso che UN POCHETTINO di colpa ce la abbia anche il fatto che molti di questi PARTONO GIA' legati alla criminalità. Nel momento in cui si imbarcano, grazie al fatto che in altro modo non potrebbero mai arrivare in Italia, GIA' si sono indebitati con criminali e stanno commettendo un reato.
Non mi sembra un handicap da poco!
Sulla prima non ti so rispondere, qui a Torino non ho mai sentito di nulla del genere e, certo, non abbiamo pochi immigrati.
Sulla seconda io penso che UN POCHETTINO di colpa ce la abbia anche il fatto che molti di questi PARTONO GIA' legati alla criminalità. Nel momento in cui si imbarcano, grazie al fatto che in altro modo non potrebbero mai arrivare in Italia, GIA' si sono indebitati con criminali e stanno commettendo un reato.
No Cerbert, a parte le donne (x la prostituzione), gli immigrati terminano il loro rapporto con la criminalità una volta scesi dalle imbarcazioni e/o mezzi di trasporto clandestini...
Le riallacciano più tardi se sono disperati..
Northern Antarctica
05-04-2005, 17:52
Il concetto di "ospite" come lo vedo io è il seguente: io sono italiano e vado, per lavoro all'estero, in un altro Paese, diciamo ad esempio la Polonia (cosa effettivamente fatta, così mi immedesimo meglio)
Se io vado in Polonia per lavoro, arricchendo sia me medesimo che la gente con la quale lavoro, è ovvio che devo accettare e sottostare a tutta una serie di regole: ho dei diritti, certo, ma anche dei doveri.
Se in Italia puoi metterti al volante dopo aver bevuto mezza pinta di birra leggera ed in Polonia è vietato assolutamente toccare l'alcool prima di guidare, è ovvio che devo seguire la legge polacca, non "interpretarla" a mio piacimento.
Se poi la cosa non mi sta bene, tra i diritti che ho c'è anche quello di tornarmene da dove ero venuto o andarmene in qualche altro Paese. Non posso pretendere che uno Stato, le sue leggi ed i suoi cittadini si adattino a me; sono io che devo adattarmi, dato che ci sono andato di mia volontà.
Quindi se io vado in Polonia e mi comporto secondo le leggi del posto e magari prendo anche la residenza o addirittura la cittadinanza, dopo un po' diventerò un cittadino a tutti gli effetti.
Ma se mi comporto come descritto prima, sarò sempre un "ospite", magari anche indesiderato
Penso che alla fine tutti hanno dei pregiudizi. Albanesi, zingari, neri, il drogato che ti chiede delle monete, l'italiano all'estero, nord, sud...
al proprio posto dove?a questo punto anche noi europei ce ne potevamo stare al nostro posto x secoli invece di andare a seminare morte e distruzione ovunque..ah la storia ma xke' ness1 la studia +?qualc1 ha pure citato l11 settembre..mi fa piacere che 1000 morti americani abbiano avuto un cosi grande impatto sulle vostre coscenze..non oso immaginare cosa accadrebbe se veniste a conoscenza di quante persone muoiono in africa di fame x le politiche commerciali di paesi come l'america e il nostro..o se conosceste le cifre dei morti iracheni o di quelli afghani..x la serie guardate il pelo nell'occhio altrui senza rendervi conto della trave che avete sul vostro!Nn giustifico certo gli attentati,ma nn mi sembra siano + condannabili di altre azioni"criminali"svolte dapaesi occidentali..beh a me questo sembra razzismo(anche se come detto precedentamente parlare di razze e' alquanto improprio),se le vite di 1000 americani valgono + delle vite di milioni di "pezzenti del 3mondo.."
se 1000 persone a distanza di 4 anni ancora provocano la vostra indignazione..allora i milioni di morti in vietnam proporzionalmente x quanti secoli dovrebbero suscitarla?
vedi quello che e' successo ad abu graihb(nn so se lho scritto bene!)..a me ha sconcertato la dichiarazione della mamma di una soldatessa americana riguardo gli abusi"sono cose da ragazzi.."
se foste stato il contrario?siete sicuri che la vostra indignazione sarebbe stata la stessa?si parla dei reati commessi dagli immigrati nei paesi"ospitanti"..ma xke' nessuno parla mai del contrario?nn ne succedono forse?questo mi sembra "razzismo"
ma poi mi chiedo la casa di chi?paese di chi?io sn sl convinto che chi va in un altro paese debba essere tenuto a rispettarne le leggi,ma nn debba certo sentirsi grato o riconoscente..sulla nostra costituzione c'e' scrittoi"il lavoro nobilita l'uomo" ma a me nn sembra che questo x voi valga anche x gli extracomunitari..
e sn convinto di una cosa,se in italia molti immigrati vanno ad ingrossare le file della malavita e' sl xke' nn sn riusciti a trovare lavoro, io vivo in irlanda e finora di immigrati malavitosi non ne ho visti ne sentito parlare..forse xke' in irlanda il lavoro si trova?
la criminalita' e' un problema trasversale,nn esistono popoli + malavitosi di altri..tra l'altro vi ricordo che la malavita + famosa al mondo e' la nostra..
poi nn capisco cosa significhi fare i padroni in casa nostra..se uno viene in italia e lavora(contribuendo quindi al progresso del "nostro paese")e paga le tasse come noi(anzi come qcn di noi..visto che in molti le evadono)xke' nn dorvebbero godere dei servizi x i quali hanno pagato?
a me personalmente piace vedere xsone differenti..anzi penso"guai se fossimo tutti=.."
poi volevo dire una cosa sulla presunta maleducazione degli immigrati..vorrei solo far notare che cio' che per noi puo' essere maleducazione magari puo' nn esserlo x altri..e viceversa..ma ovviamente siccome ci riteniamo superiori..sono sicuramente gli altri ad essere maleducati..
provatevi invece ogni tanto a mettervi nei panni loro,gente che in molti casi ha fatto viaggi lunghi e difficili rischiando la vita,x cercare di aiutare magari i loro familiari rimasti in patria,approdano in un mondo del tutto nuovo e sconosciuto e nel + dei casi "ostile "nei loro confronti..e nonostante tutto con innumerevoli sacrifici riescono ad integrarsi, a imparare una nuova lingua nuove leggi nuove usanze lontani dai loro paesi(avete pensato che magari anche loro abbiano nostalgia di casa??)..beh voi siete liberi di disprezzarli,ma io gente cosi nn posso che ammirarla..
ps:uno di loro x me vale + di 1000 ragazzini viziati che escono la sera col portafogli pieno grazie a papino e che poi si sentono in diritto di giudicare gli altri...
BadMirror
05-04-2005, 17:56
.
Originariamente inviato da BadMirror
Invece noi italiani che andavamo oltreoceano i primi anni del 900 gli abbiamo portato solo belle cose eh? :D
E' proprio vero che il tempo cancella i ricordi......
sl i ricordi scomodi...quelli belli li teniamo sempre in vetrina bel lucidati..
Scusa, ma la tua visione è un pò miope della situazione reale... Secondo te un immigrato spende 2-3 mila euro (se va bene e che nel proprio stato equivale ai nostri 60-70 mila €) per venire a rubare?
La cosa è ben differente.. Chi ruba è chi sta morendo di fame e non ha alternative, se ne avessero non si sognerebbero di rubacchiare.. .
sì, secondo me sì.
visto che parte di loro viene di qua e lavora, e parte di loro viene di qua apposta per delinquere, secondo la mia opinione (che non è la verità assoluta,ma solo un'opinione) è un'ottima ragione per presupporre che partano già con l'idea del paese della cuccagna dove fare un po quel caxxo che gli pare...
hikari84
05-04-2005, 18:05
È proprio vero quando si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Ed è anche vero che molti leggono i post a metà, già sapendo come andranno a finire, e sparano sentenze qua e la.
Se qualcuno si fosse sprecato di leggere interamente il mio post, avrebbe capito che io sono d'accordo con l'uguaglianza ma NON quando qualcuno viene a fare il padrone (e se non sapete cosa vuol dire cercatevelo sul dizionario) nel tuo paese.
Diritti??? Teneteveli pure. Volete le vostre chiese??? Costruitele. Ma gli incivili fateli nel vostro paese.
punto.
guarda, onestamente, non me ne frega nulla se sono già delinquenti quando partono o se lo diventano quando arrivano qua.....
sono delinquenti, e come tali vanno trattati, non cominciamo a cercare attenuanti altrimenti partiamo con il piede sbagliato.....
e comunque qualcuno qua mi spieghi una cosa: a me stanno fortemente sulle palle gli immigrati che vengono qua a delinquere, mentre mi stanno simpaticissimi quelli che vengono qua a lavorare.
qual è l'accezione giusta di "razzista ma solo con quelli che rubano e non con quelli che lavorano"? perchè l'ho cercata sulla treccani ma non l'ho trovata.....
thanks.
BadMirror
05-04-2005, 18:14
.
Una domanda... Di quelli che stanno postando, quanti hanno amici estracomunitari e provenienti da paesi più poveri del nostro? Perchè mi sembra che molti, indipendentemente dalla posizione, parlano e esprimono pareri nella completa ignoranza.. O mi sbagli?
NB: senza offesa a nessuno, ignoranza da ignorare.. OK?
Una domanda... Di quelli che stanno postando, quanti hanno amici estracomunitari e provenienti da paesi più poveri del nostro? Perchè mi sembra che molti, indipendentemente dalla posizione, parlano e esprimono pareri nella completa ignoranza.. O mi sbagli?
ti sbagli ;) e ho avuto a che fare sia con il primo che con il secondo tipo ;)
Originariamente inviato da BadMirror
Bah, ma scusa "razzisti" non bisogna esserlo neanche con quelli che rubano. Bisogna punirli e applicare la legge, ma non vedo cosa ci possa minimamente entrare il fatto di disprezzare la loro etnia (razza è per i cani) :)
no perchè siccome la lega è accusata di razzismo, e siccome è contro quelli che delinquono ma a favore di quelli che lavorano, volevo capire in che modo viene considerata razzista la lega :)
a chi me lo spiega gli faccio un mezzobusto :D
Northern Antarctica
05-04-2005, 18:47
Egitto, Cina, Polonia, Romania, Croazia, India, Colombia, Filippine
Ho citato i Paesi per i quali il numero di amici è >= 10
Nevermind
06-04-2005, 09:54
Personalmente ti dirò che in palestra mia ce ne sono di tutte le "razze" e colori e non ho porblemi a parlare ocn nessuno. Anzi con un palestinese siamo anche molto in simpatia ora è un pezzo che non si fa + vedere ma ogni tanto vado a salutarlo nella sua paninoteca e visto che ci sono mi sparo ure un bel Kebab :D.
Saluti.
hikari84
06-04-2005, 13:28
Mitico. :D
no perchè siccome la lega è accusata di razzismo, e siccome è contro quelli che delinquono ma a favore di quelli che lavorano, volevo capire in che modo viene considerata razzista la lega :)
dal giornale della padania: "Combattiamo contro Roma ladrona". Non è razzismo? :rotfl:
La lega discrimina i meridionali, TUTTI i meridionali, non solo quelli che rubano...
Originariamente inviato da Proteus
Io ne conosco e ne ho conosciuti parecchi sia qui che nei loro paesi. Tu, invece, quali esperienze puoi "vantare" in merito ?.
Ciao
Se leggi qualche post precedente ti rispondi da solo
Saluti.
dal giornale della padania: "Combattiamo contro Roma ladrona". Non è razzismo? :rotfl:
La lega discrimina i meridionali, TUTTI i meridionali, non solo quelli che rubano...
:rolleyes:
Chissa come mai a Lampedusa la Lega ottiene molti consensi...
skywalker77
06-04-2005, 16:59
Semplicemente perchè la comunità di Lampedusa si sente tanto abbandonatat dalla Regione Sicilia amministrata dal buon zi Totò Vasa che ha chiesto di essere associata alla provincia di Bergamo se non sbaglio, manca un elicottero di soccorso non c'è ospedale e strutture che possono fronteggiare le emergenze sanitarie, mi pare inoltre che non ci sia sull'isola una farmacia efficiente e neppure una condotta per l'acqua corrente.
La comunità di Lampedusa ha deciso di votare in maniera compatta la Lega per protesta e non perchè sono diventati razzisti di botto, informatevi e arzigogolate meno che meglio!
Li ho letti e si evince benissimo che le tue "esperienze" sono limitate, a differenza delle mie e di diversi altri utenti, al territorio italico, volevo solo tu esplicitassi.
Ciao
P.S. Io non mi rispondo quasi mai da solo, anche perchè raramente ho necessità di porre dei quesiti a me stesso, mentre frequentissimamente pongo domande ad altri perchè ciò che so lo so ed è ciò che ancora non conosco ad attirare il mio interesse.
Probabilmente ti sei sentito punto nel "vivo".. Mi spiace, anche perchè nella mia domanda era esplicito l'intenzione di non offendere nessuno...
La mia è un'esperienza limitata? Veramente la mia "limitatezza" mi permette di vivere giornalmente con immigrati che provengono da ogni dove... La tua invece rimane nella profonda oscurità della tua mente, dimmi pure quali sono le tue incredibili esperienze, sono molto curioso..
skywalker77
06-04-2005, 17:07
Non ci fare caso radical adesso attaccherà ancora con l'esperienze, le cose che ha visto, gli amici maltrattati dai meridionali, i gruppi etnici meridionali e settentrionali, chi non si adatta al modo di vivere del nord............ tutto ovviamento infarcito di sana e buona "rettorica leghista"e alla fine c'è sempre Borghezio con l'alcool che pulisce i sedili dei treni su cui siedono le nigeriane, Calderoli che dice che la marina deve sparare sui barconi delgi immigrati e i manifesti con "CINA NO GLAZIE"!
Bella la citazione che hai adottato, Proteus:
"L'indifferenza, male supremo dell'umanità : Vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io non dissi nulla. Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare."
Quello che non specifichi è che tra quei "Vennero" ci sei pure tu...
skywalker77
06-04-2005, 17:20
Guarda sinceramente io non vi temo ma mi limito a dereridervi se proprio lo vuoi sapere di cosa dovrei aver paura di quattro odontoiatri falliti, oppure di quelli che aprono una banca con i soldi dei tesserati del partito e poi li lasciano in mutande,forse li dovresti temere tu se stupidamente ci hai messo i tuoi soldi! per la storia di Lampedusa sono anche andati in televisone a dire sta cosa, hanno pure fondato un club etc. etc.
E poi i prlamentari leghisti non se li lasciano scappare questi spot di copertura come la camicia verde di colore etc etc servono a nascondere il loro vero volto che è poco raccomandabile tanto e vero che nel veneto siete mano nella mano con quelli di forza nuova.......devo continuare?
Devo editare il manifestino con vu' cumprà ? dai su gioisci avete lo 0.5 % in più di voti per voi dovrebbe essere Natale!
Tu non ci sei perchè non esisti e risparmiati le frecciatine da bambinetto, qualifichi solo ,esternandola, la tua carenza di argomenti ed idee.
Frecciatine da bambinetto? Sarà ma ciò che appare in quello che dici è "pochezza" di idee... Facile dire "scatenare un flame è quindi facilissimo", "ti consiglio di scegliere bene i termini con cui ti rivolgi agli altri utenti", "credo che sprecherei solo tempo e fatica".. Frasi ad effetto, ma senza nulla dietro..
Non riesci a rispondere nemmeno ad una domanda del "bambinetto"...
Ciao ciao.. :fagiano:
skywalker77
06-04-2005, 17:26
ah se si potesse spernacchiare sul forum...........:D
Guarda qui!!!
http://digilander.libero.it/antilega/
C'è una raccolta di tutta l'immondizia xenofoba anti-meridionale,anti-immigrato,anti-italia,anti-papa della lega...
Buon spulciamento...
ciao
Domande stupide richiedono risposte del medesimo tenore, forse tra qualche anno, quando sarai un pochettino più coerente e cosciente del significato di quanto scrivi, potrai ritentare.
Sei proprio forte....
Dici che io non sono coerente, quando sostieni:
"L'indifferenza, male supremo dell'umanità : Vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io non dissi nulla. Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare."
Essendo tu il primo ad essere intollerante... :D
"Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare."
E ci credo, li hai cacciati tutti... Parla col padano dell'altra baita... :)
skywalker77
06-04-2005, 17:38
Allora sei anziano almeno così sembra dalle cose che scrivi,non giosci se la la mitica fantasmagorica lega non guadagna un fantasticoso 0.5, sei continuamente rattristato dalle cose che vedi, l'insipienza dei cittadini del paese di cui sei originario ti provoca dolore e sofferenza, "quelli della lega sono i meno peggio", poi ci mettiamo anche la storia dei gruppi etnici giusto per condire, un pò di etnocentrismo leghista così per la storia che gli altri si devono adattare al modo di vivere del nord, lo stile ampolloso che sintomo di egocentrismo, un pò di manie di persecuzione in stile fobia-leghista e il sunto è completo a chi assomigli ? Indovina? Ad un ............. su, prova ad alzare il braccio
:D
skywalker77
06-04-2005, 17:40
--------------------------------------------------------------------------------
IL RAZZISMO DELLA LEGA
Boso sulla schedatura delle impronte dei piedi agli extracomunitari è entusiasta: "Dai piedi si può risalire ai "tracciati particolari" delle tribù", e anche se non si dichiara razzista nei confronti delle nere -"Me ne son fatte di tutti i colori"- non dimostra un particalre amore per gli extracomunitari: "Bisognerebbe metterli sul nevaio del Bianco: da una parte potremmo contarli tutti bene, dall' altra potrebbero macinare il ghiaccio per fare granite alla menta". Dimostra di avere le idee molto chiare su come rimpatriare i clandestini: "Dovremmo rimpatriare i clandestini con gli Hercules C130 dell' Aeronautica militare. Intanto perché su gli aerei di linea possono violentare le hostess e va ben che certe donne sono porcellone e ci provano gusto, però... Ma c' è un altro motivo. Sapete cosa fanno quelli prima di partire? Si sporcano in modo indecente, così puzzano e i passeggeri non l i fanno prendere su. Sugli aerei militari, invece, con una bella pompa li annaffiamo tutti senza troppe storie". E l'atteraggio? Non è un problema: "Ogni extracomunitario viene fornito di un bel paracadute. Così quando si arriva in zona loro, si apre il portellone e li si paracaduta giù".
Il "Ministro degli Interni" Padano Borghezio propone misure di polizia efficaci: "Dovremmo dotare le forze dell' ordine di uno strumento deterrente energico ed efficace: i proiettili di gomma". Pure lui come il collega Boso non si dichiara razzista anzi: "Le katanghesi! Le ho provate invece quando sono stato in Africa, nello Zaire. Prodotto notev ole. Mica come le bruttone nigeriane che battono da noi".
Il sindaco di Treviso Gentilini invita i cacciatori a risolvere il problema degli extracomunitari sapientemente travestiti "come leprotti". Su du loro non nutre nessun pregiudizio: "Fosse per me gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore. È dimostrato che portano ogni genere di malatt ia: tbc, scabbia, Aids, epatite...". Comunque sulle prostitute di colore è tollerante: "Cosa vuole, le prostitute sono le navi scuola dei giovani! Chiudo un occhio".
Domenica 3 giugno 2001
I giocatori del Treviso in risposta ad alcuni incresciosi atteggiameni razzisti di una frangia di tifosi trevigiani nei confronti del gocatore nigeriano Omolade, scendono in campo con la faccia dipinta di nero. Il loro gesto è apprezzato da tutta l'Italia che applaude al coraggio dei neoretrocessi ragazzi del Treviso.
Lo "sceriffo" Gentilini visibilmente contrariato, coerente con gli atteggiamneti xenofobi che hanno contraddistinto la sua politica, diligente discepolo di Haider risponde stizzito:"Hanno scelto il colore giusto, il nero della vergogna".
eccoli qua !bene grazie DNA buono spunto !
skywalker77
06-04-2005, 17:42
se non ci fosse tanta differenza di età assomiglierei al tu babbo ma sarei mooolto scontento di te!:D
Tu non avresti alcuna necessità di cacciare alcuno, fuggirebbe da solo dopo averti sentito proferire una sola parola.
Ti invito a non commentare ciò che chiaramente mostri di non comprendere.
Riguardo l'intolleranza guardati allo specchio, se non si rompe, e pensa al fatto che l'intolleranza è ben contenuta proprio nell'atto di tacciare di intolleranza altri.
Alla fine gira e rigira l'unica cosa che riesci a dirmi è di stare zitto... Tutta la tua infinita cultura e incredibile intelligenza usata per zittire (o tentar) un "bamboccio" (che tu credi tale)...
Beh, son contento di aver chiaccherato con un illuminate come te, mio caro puffo, mi sento ringiovanito sopratutto nello spirito... Preferisco sentirmi come un giovane e inesperto (cosa che non sono proprio) con la possibilità di crescere e imparare, rispetto che sentirmi "arrivato" e morto dentro...
Bye... ;)
PS: La discussione con te nn ha più alcun interesse... Sei solo buono a insultare le persone.. ;)
skywalker77
06-04-2005, 17:49
La Padania - 24 Luglio 98
"Lo Stato discrimina i laureati Padani - Il valori legale del titolo di studio favorisce i meridionali nei concorsi", di Gianluca Savoini
"I laureati Padani sono forse meno bravi di quelli sfornati a raffica dalle università meridionali?... Le votazioni di laurea presso gli atenei del Sud sono assai più elevate (di manica larga) di quelle ottenute dai giovani studenti padani. La qualità della preparazione, il rigore degli studi, la serietà degli esami in Padania si avvicinano agli standard europei, eppure una laurea ottenuta a Milano è del tutto equivalente ad una ottenuta a Messina. E nei concorsi, dove il valore legale del titolo di studio permette il conseguimento di un punteggio finale migliore, i meridionali risultano avvantaggiati rispetto ai più "selezionati" colleghi del Nord.
-------------------------------------------------------------------------------- Meridionali delinquenti…
La Padania - 24 Agosto 98 - Umberto Bossi
"C'è la Padania che è stata avviata e dopo 1200 anni il Nord si riunisce politicamente. Se non riuscirà a farlo con concretezza allora è morto, perché la mafia , la camorra e la classe politica del sud potrà entrare come un coltello nel burro. E quelli non hanno bisogno di cambiare, restano i delinquenti che sono sempre stati".
-------------------------------------------------------------------------------- Napoletani, calabresi, siciliani…
La Padania - 31 Agosto 98
"Basta con l'Università coloniale", di Luca Riboni
" L'unica soluzione per riempire l'università è stata quella di aprire in modo indiscriminato agli studenti provenienti dal Meridione. I risultati non si sono fatti attendere: in pochi anni la Bocconi si è trasformata, al punto che chi oggi vi entra per fare un giro, sente parlare solo calabrese, siciliano e napoletano."
…"disprezzano l'onestà"…
Non dimentichiamo poi che gli studenti meridionali che vengono a studiare a casa nostra togliendo il posto ai nostri ragazzi non dimostrano alcun genere di rispetto e di considerazione verso la città che li ospita, disprezzando l'onestà, il senso civico e la laboriosità dei suoi abitanti.
"…ci fregano il lavoro…"
Il meridionale che viene a studiare a Milano ha una sola cosa in testa: fregare ad un padano un buon posto di lavoro.
"…sono leccapiedi italioti."
Il settore università della Lega ha elaborato una proposta chiara: almeno l'85% dei posti nelle nostre università deve essere assegnato con priorità ai residenti in regione da un minimo di 5 anni. Padani devono essere anche i docenti: i leccapiedi italioti dell'Ulivo vanno dunque cacciati senza dubbi e ripensamenti. Solo così finalmente potremo dire, entrando nei nostri Atenei: qui si respira aria di casa nostra."
-------------------------------------------------------------------------------- Battaglia tra Nord e Sud
La Padania - 15 Settembre 98
" Il sonnifero romano e il non mutare delle cose " di Elettra (pseudonimo):
Roma ha sempre avuto due colonie: il Nord enorme potenza economica, il Sud serbatoio di voti. E' chiaro che finché il giochetto tiene non sarà possibile rinnovare nulla. La battaglia questo punto è tra Nord e Sud. Eppure c'è chi non l'ha ancora capito.
-------------------------------------------------------------------------------- …stufi di mantenere i meridionali…
La Padania - 1 Febbraio 99
"Assistenzialismo o invasione, il risultato è lo stesso. Si tratti di mantenere le sovrastrutture politiche meridionaliste o di accogliere i clandestini, il tutto continua ad essere fatto a spese del Nord", di Carlo Stagnato:
Noi padani, non vogliamo pagare la bella vita a tutti i diseredati di questa terra, ma siamo pure stufi di mantenere l'intero Mezzogiorno d'Italia.
-------------------------------------------------------------------------------- I padani, gli italioti e gli extracomunitari
La Padania - 22 Novembre 98
"Una società a tre caste", di Gilberto Oneto:
La società italiana è oggi organizzata su tre caste: ci sono i padani, gli italioti e gli extracomunitari. I padani (con tirolesi, toscani e sardi) hanno tanti doveri e pochi diritti; gli italioti tanti diritti e pochi doveri e gli extracomunitari solo diritti.
-------------------------------------------------------------------------------- Discriminare è giusto…
La Padania - 21 Luglio 99
"Se discriminare significa essere liberi di scegliere", di Carlo Stagnaro:
Da oggi è vietato introdurre nei concorsi pubblici vincoli relativi all'altezza, all'età e alla residenza dei candidati. Questo si aggiunge alla già vigente e tristemente nota Legge Mancino.
"Donne, drogati e musulmani e handicappati hanno più diritti di noi Padani…"
Noi oggi siamo costretti a discriminare alcuni nostri simili a favore delle donne, dei musulmani, dei meridionali, degli handicappati, dei drogati e così via. Nei fatti quest'ultimi hanno più diritti di noi, godono di una reale, sebbene parziale, impunità legislativa e hanno maggiori possibilità di far valere i propri diritti, veri o falsi che siano.
…ed è un nostro diritto.
E' un sacrosanto diritto di ogni individuo, insomma, quello di " discriminare " (cioè preferire) qualcuno a qualcun altro in base a criteri personali. Una società in cui non è possibile discriminare non è una società libera.
-------------------------------------------------------------------------------- E vai col Cantanapoli…
La Padania - 11 Ottobre 99
"La TV italiana: Nord off-limits"
Non di rado vengono mandate in onda trasmissioni del tipo "Cantanapoli" o cose del genere. Senza contare i concerti di grandi personaggi della musica leggera nazionale quando si esibiscono guarda caso da Roma in giù: due nomi su tutti, Baglioni e Renato Zero". Uniche variazioni al tema sono il festival di Sanremo (nel quale comunque è sempre garantito uno spazio alla musica partenopea)
Basta con la bellezza mediterranea…
Nemmeno in un concorso stupido come Miss Italia le settentrionali riescono ad emergere in qualche modo. Anche quest'anno ha vinto una tipica bellezza mediterranea (per la cronaca Pugliese).
-------------------------------------------------------------------------------- Senza parole
La Padania - 29 Novembre 99
"Scuola, al Sud piace la Lombardia. Più della metà dei candidati siciliani, in caso di assunzione, ha chiesto di andare ad insegnare in una regione del Nord"
· ….le domande arrivano soprattutto - c'erano dubbi, essendo un concorso pubblico - dal Mezzogiorno, con Campania e Sicilia in testa, e 15 candidati su 100 sono disposti a trasferirsi in un'altra regione pur di ottenere il posto di lavoro"
-------------------------------------------------------------------------------- Contro l'agricoltura del sud
La Padania - 2 Dicembre 99
"Le proposte del Governo della Padania"
Il Governo della Padania in occasione dell'apertura dei lavori del Millennium Round a Seattle, condanna la posizione del governo italiano che ha dichiarato di difendere, all'interno della conferenza, l'agricoltura mediterranea, con l'esclusivo interesse delle regioni meridionali.
-------------------------------------------------------------------------------- Senza parole 2
La Padania - 25 Febbraio 2000
" Concorsi regionali all' Inps "
…Tutte le volte che l'istituto deve assumere, fa un concorso che normalmente si tiene a Roma. La maggior parte dei partecipanti proviene per varie ragioni (cattiva informazione o scarso interesse per un posto nella pubblica amministrazione al Nord, mentre al Sud c'è più attenzione per questi concorsi) dalle regioni meridionali. E quindi la maggior parte degli assunti, anche in Padania, viene dal Sud.
--------------------------------------------------------------------------------
Su Berlusconi
La Padania - 8 luglio 1998
Pag. 1. "Berlusconi mafioso? 11 domande al Cavaliere per negarlo. Dai miliardi per comprare il terreno su cui costruì Milano 2 alle società con parenti di Buscetta". "Signor Berlusconi, chi le diede nel 1968 l’equivalente di 32 miliardi d’oggi per acquistare i terreni?". "Per quale motivo, Cavaliere, fece amministrare importanti quote della Fininvest alla società Par.Ma.Fid. di Milano? Sapeva che gestiva anche i patrimoni di boss mafiosi?".
Pag. 2. Il catenaccio che sovrasta anche la pagina successiva recita: "Berlusconi mafioso? Al signore di Arcore la parola: convochi una conferenza stampa per rispondere a queste domande". Poi i titoli di questa seconda pagina. "Tra il 1968 e il 1979 Berlusconi eseguì aumenti di capitale per centinaia di miliardi. Soldi di chi?". "Perché, signor Berlusconi, lei si ostina a tacere? Dica l’identità dei suoi finanziatori". "Le 22 holding misteriose su cui indagano a Palermo".
Pag. 3. Titolone centrale: "Un impero di prestanome. Berlusconi ci dica perché li ha usati dal 1968 al 1984". Occhiello di questo titolo: "Oltre gli ‘anonimi’ flussi finanziari, c’è un altro mistero da spiegare".
Pag. 4. "Casalinghe e praticanti notai, queste furono le prime coperture di Berlusconi. Perché?".
Il testo, lunghissimo, minuzioso, pieno di cifre e di dettagli, che stava sotto questi titoli era preceduto da una presentazione molto veemente. Qui, dopo aver ricordato "i fortissimi capitali" che avrebbero consentito a Berlusconi di mettere in moto una potente macchina edilizia, e la sospetta mafiosità di questi aiuti, si concludeva così: il Cavaliere "sveli questo mistero. E prosegua facendo cadere gli altri schermi che impediscono di capire le fonti di così tanto denaro e le successive, strabilianti, scelte gestionali. Parli, Cavaliere. Parli o taccia per sempre".
skywalker77
06-04-2005, 17:51
IL BOSSI " PENSIERO"
1993 – ( elezioni amministrative di Milano ) e’ in atto uno scontro tra le due culture di questo
paese. quella europea dell’efficenza e della trasparenza che sta a Milano , e quella dell’inefficenza e della commistione fra mafia e politica che sta a Palermo.
1995 - 25 luglio:"Ma che cazzo c' entra la Yugoslavia? Noi siamo il Nord, mica due gatti straccioni come quelli là"
1996 – padani ,razza pura ed eletta.
1996 - via la canaglia italiana dalla padania.
1996 – italiani fuori dalle scatole.
1996 -o ci si siede intorno ad un tavolo e si tratta per cambiare la costituzione , oppure ognuno andra’ per la sua strada. dipende dagli italiani ,los italianos - o l’accordo o la forza contro la forza.
1996 – noi non siamo amici degli italiani. I padani sono nemici per la pelle degli italiani.
1996 – e’ un bene che sia scoppiata quella bombetta a Venezia. La storia ricordera’ che la prima bomba l’hanno messa loro, gli italiani, le canaglie.
1996 – noi siamo il chirurgo che quando opera deve avere la mano ferma, non puo’ esitare. Al sud c’e’ l’infezione? tagliare prima che arrivi la cancrena.
1996 – il regime si illude che " quei cornuti del nord " perche’ cosi’ ci chiamano a Roma , non capiscano e alla fine si convincano a sopportare ancora l’immane peso dello stato.
1996 – se gli italioti vogliono buttarsi nello Jonio ,e’ affare loro.
1997 (dopo le elezioni amministrative) : nelle grandi citta’ Milano e Torino, e’ stato espresso un voto razziale. Gli immigrati si sono pronunciati contro la liberta’ del nord e hanno scelto dei pezzi di merda . Il dramma a’ che il nord si e’ consegnato a insegnanti meridionali , a magistrati meridionali. La lotta sara’ frontale.
1997 – gli italiani sono anche i mandanti e i responsabili di milioni di morti di droga in tutto il
mondo.
1996 – entro una tale data lo stato italiano si prenda i suoi magistrati e li porti nelle discariche del sud.
1996 – a Roma il più sano ha la rogna.
1998 ( Venezia ) signora ,lo metta nel cesso il tricolore.
skywalker77
06-04-2005, 17:55
A proposito di miseria noi meridionali abbiamo molto poco, ma quando vuoi un piatto di qualcosa da mangiare vieni da noi!
Proteus cmq hai la mia solidarietà di buon padre si sa i figli sbagliano.:cry:
Certo che vedere che fine si fa nella quarta età è triste, davvero!:D
skywalker77
06-04-2005, 17:59
Ancora il Bossi "PENSIERO" questa volta sul papa e la religione
1992 – il papa? nessuno in Lombardia puo’ camminare sulla nostra volonta’ di liberta’.
1996 – di sicuro , dietro il progetto di Pietro c’e’ la chiesa mussulmana.
1996 – la chiesa e’ simile a quella di Di Pietro.
1996 – dietro il blocco conservatore c’e la mafia , il vaticano ,quei tre o quattro imprenditori che prendono i soldi dallo stato.
1996 – ne abbiamo le scatole piene dei vescovoni con l’anello d’oro al dito.
1996 - Dio e’ federalista , perche’ c’e’ il padre ,il figlio , e lo spirito santo.
1997 – io sono il nord , il Po corre nelle mie vene.
Northern Antarctica
06-04-2005, 17:59
Riguardo il narrarti le mie esperienze, sono molte, articolate e complesse
Anche cantierista all'estero (era da un po' che volevo chiedertelo)? :) Se così fosse ancora di + :mano: :)
Anche cantierista all'estero (era da un po' che volevo chiedertelo)? :) Se così fosse ancora di + :mano: :)
:asd:
skywalker77
06-04-2005, 18:04
1996 (21 febraio) -:"C'è un Nord che non ne può più di magistrati, insegnanti e carabinieri che si comportano come truppe coloniali e terrone"
1996 (29 febbraio) -:"Il Cip deciderà probabilmente di far sgomberare gli italioti dalla Padania. Per esempio, il Nord è pieno di magistrati terroni"
1996 (5 agosto) -:"Il Cip deciderà probabilmente di far sgomberare gli italioti dalla Padania. Per esempio, il Nord è pieno di magistrati terroni"
1996 (20 agosto) -:"Dopo la nostra dichiarazione di indipendenza del 15 settembre, nascerà il Nuovo Stato Padano: le tasse pagate dalla gente del Nord rimarranno al Nord, e in Padania finalmente non avremo più giudici e insegnanti meridionali, ma solo gente del Nord"
1996 (21 agosto) -:"Questo Stato dei terroni getta la maschera e si svela razzista"
1996 (23 agosto) -:"I fischi contro di me all'Arena di Verona? Mi han fischiato i fascisti e i terroni, i fascisti meridionali organizzati dalla Cisnal"
1996 (12 ottobre) -:"Quì c'è un terrone che si vuole far passare per un grande magistrato, una sorta di uomo forte della politica... E c'è uno Stato che continua con il dilagante assistenzialismo, come dimostrano le quote latte per gli allevatori del Sud"
1997 (15 febbraio) -:"La Padania è stata invasa dai meridionali.I congolesi de Roma ci schiavizzano. Vogliono mandare al Nord migliaia di immigrati per reprimere la libertà individuale dei padani"
1997 (27 aprile) -:"La Lega ha in mano il Nord, meno Milano e Torino che sono piene di immigrati meridionali, che preferivano votare un pezzo di merda piuttosto che aiutare il Nord. Adesso sappiamo che la Lega non potrà mai vincere dopo ci sono immigrati meridionali. Adesso il movimento sa che questi signori andranno avanti fino alla colonializzazione del Nord. Il Nord non deve illudersi: se vuole la libertà se la deve conquistare, perchègli altri non sono persone perbene, sono razzisti e colonialisti... Ora al Nord è tutto più chiaro: il Nord ha fatto venire delle persone e gli ha dato da lavorare e da mangiare, e questi farebbero qualsiasi cosa contro il Nord"
1997 (28 aprile) -:"Il Nord deve guardarsi dagli immigrati meridionali, che pensano che qualcuno gli debba qualcosa: almeno il 50 per cento di loro sono razzisti, danno un voto etnico. Formentini è stato buono e generoso con loro, e guarda come l'hanno ripagato:nemmeno 10 voti, dai meridionali. Quattro anni fa non c'era Berlusconi, ma appena è arrivato il loro padrino l'hanno seguito subito. Io avrei messo delle regole precise e chiare contro questi mafiosi, a cui dobbiamo pure mantenere i parenti"
1998 (17 Febbraio) -:"Il Nord non può stare con una banda di mafiosi... Mentre si danno 800 mila lire ai giovani meridionali per trovargli un posto di lavoro lontano da casa, invece di tenerli lì a creare posti di lavoro per combattere la mafia, nello stesso momento ecco che ci perseguitano. E' un fatto razziale, il sistema di potere deve colpire tutto quel che può colpire il padano"
1998 (7 Settembre) -:"L'unica vera battaglia che deve impegnarci d'ora in poi è quella per battere il meridionalismo e creare un blocco padano. Il meridionalismo è una filosofia che ha imperato a lungo e può essere battuta solo da un Nord coeso. Chi non vota a favore della Padania? I meridionali, quelli che non sono bene inseriti nel Nord. Perchè tra loro sono uniti, vengono da una lunga tradizione partita con il Regno delle Due Sicilie. E se il Nord è disunito, il Sud unito fa la sua partita"
1998 (25 Ottobre) -:"L'ideologia meridionalista è un dramma sia per il Nord che per il Sud"
skywalker77
06-04-2005, 18:06
Speravo di portare un pò di sorriso in una vita così triste e rattrappita da malumori e patologie di diversa natura e genia, prova con il prozac dicono che funzioni oppure vai a katanghesi con Borghezio, ma usa il preservativo ascolta papà mi raccomando!:D
Northern Antarctica
06-04-2005, 18:07
:asd:
davvero! :)
lo faccio anch'io! leggo spesso Proteus, quando si parla di estero sembra che abbiamo vissuto esperienze simili :)
skywalker77
06-04-2005, 18:09
1991 – la lega ce l’ha duro.
1992 – questa dittatura parlamentare e’ fascismo.
1992 – se ci dicessero no alle riforme, ci sarebbe una sparatoria generalizzata.
1992 – che ci provino ad arrestarci. Se mi mandano in galera qui scoppia la rivoluzione.
1992 – se lo ricordino tutti che qui al nord una pallattola costa solo 300 lire.
1992 – dalle elezioni provinciali di Mantova arrivera’ una sventagliata di mitra. Gli altri debbono
preoccuparsi perche’ noi abbiamo la pallottol sempre in canna.
1993 – mi domandano: userete i forconi? no, altro che forconi, noi siamo gente da mitra!!
1993 – se questi partiti non vogliono le elezioni, noi gli piantiamo una guerra di liberazione.
1993 – non ci si può fare mettere sotto da quattro scarafaggi di politicanti.
1993 – noi vinciamo e gli altri lo prendono nel culo.
1993 – se non si vota tireremo calci e pedate.
1993 – il comico Chiambretti e’ un cornuto, come lo incontro lo prendo a schiaffi.
1994 – nel 1986 c’erano 300 mila bergamaschi in armi.
1994 – trecentomila rivoltosi ? mai detto.
1995 – Alessandro Galante Garrone ? Come si permette di insultare ? che vada a fare un giro, che si levi dalle scatole.
1995 – la gente non capisce un cazzo. al referendum anti fininvest si e’ fatta imbrogliare dai giornale e dalle televisioni.
1995 - 15 agosto:"Ti tiro due cartoni, stai attento che con il secondo ti butto a mare"
1995 - 21 settembre:" Ehi, faccia di merda, vediamo cosa hai da dire oggi contro di me"
1995 – glielo spiego io a quei mafiosi della destra e della sinistra che il nord e’ li’ che li aspetta, ma per prenderli a sberloni.
1995 – destra e sinistra, tutta marmaglia.
1995 – il potere nasce sulla canna del fucile.
1996 - 11 gennaio:"Ci siamo rotti le palle e allora faccio come Braveheart: torno su, mi tolgo la giacca e tiro fuori lo spadone"
1996 – federalismo subito o il nord prende il mitra.
1996 – non bruceremo solo i libretti dell’abbonamento, ma faremo saltare anche i ripetitori della rai .
1997 – alle elezioni del parlamento della padania tutto il nord andra’ a votare. Gli facciamo il culo
grosso come una casa.
skywalker77
06-04-2005, 18:12
Borghezio !
Nato a Torino il 3 dicembre 1947
a vent’anni «commerciava in francobolli»
Laurea in giurisprudenza; avvocato
Eletto con il sistema proporzionale nella circoscrizione PIEMONTE 1
lista di elezione: LEGA NORD
proclamato il 6 maggio 1996
elezione convalidata il 16 aprile 1997
Iscritto al gruppo parlamentare Lega N. - Per Indipendenza Padania.
Già deputato nelle legislature XI, XII
Alle elezioni politiche del 13 maggio 2001 nella circoscrizione PIEMONTE 1
non viene rieletto. I Piemontesi hanno deciso: dedica speciale
L'ANTIPAPA
26 novembre 1995
Trovata del rappresentante leghista: vuole una Chiesa del Nord, e dalla secessione si passa allo scisma. Il tutto alla vigilia del raduno di Pontida. Bossi è dalla sua parte:"la Chiesa di Roma è una Chiesa di potere, che ha dimenticato i valori trascendentali e che ha paura della Lega".
Monsignor Riboldi: "Sono barzellette".
DISINFESTAZIONE... RAZZIALE!!!
12/2/2000
L'on. leghista Borghezio si rende protagonista di una filantropica e igienica operazione di disinfestazione razziale. Salito sull'Intercity Torino - Milano con i suoi valorosi e coraggiosi balilla in camicia verde, armato di potenti armi chimiche (detergenti e dedeoranti), individuato uno scompartimento occupato da prostitute nigeriane, si esibisce in una spettacolare operazione di "pulizia etnica". Telepadania riprende con orgoglio. Le signore bossiane della lombardia bene al seguito del nostro eroe in visibilio applaudo il novello... "depuretor".
GAS... ANTIROM
Voghera anno 2000
Al raduno tenuto dalla Lega Nord nella stessa città, guidato dal deputato Mario Borghezio (4), i sostenitori della Lega Nord hanno recitato quella che loro chiamano «la preghiera dello zingaro», che dice: «un bel milione dacci al mese, tanto il Comune non ha altre spese, dacci una casa con priorità, perché siam nomadi ma restiamo qua, non vorremmo però essere "gasati" dai Vogheresi oggi un po' incazzati». Il testo era stato fatto circolare su dei volantini.
Da sottolineare come la legislazione antirazzista in Italia è molto precisa e che quando un membro del parlamento o del governo pronuncia discorsi che incitano alla discriminazione razziale, viene intrapresa un'azione giudiziaria nei suoi confronti (cfr. United Nations Human Rights Committee, Summary record of the 1680th meeting: Italy, CCPR/C/SR.1680, 24 settembre 1998, par. 4)
SOLIDARIETA' FASCISTA
da un comunicato stampa di "Forza Nuova"del 2/3/99
"Oggi un giovane militante di Forza Nuova, Giuliano Castellino, ha attuato una protesta contro il silenzio dei media sull'iniziativa Referendum abrogativo della legge Turco-Napolitano in materia di immigrazione.Issatosi sull 'Obelisco di Axum, zona Circo Massimo, con insegne di Forza Nuova e striscioni riportanti le scritte "Basta Silenzio sul Referendum e NO all'Immigrazione' Oltre ai pompieri e forze dell' ordine, svariate centinaia di cittadini romani hanno assistito alla tanto clamorosa quanto sacrosanta protesta.L'On. Borghezio della Lega Nord e' giunto a portare la solidarieta' a nome dei Comitati Cittadini per il Referendum, ai quali Forza Nuova ha aderito ufficialmente dall' inizio della campagna e per i quali ha gia' raccolto migliaia di firme in tutta Italia".
IL NUOVO IN... CAMICIA NERA
«Haider è il nuovo che avanza» (Borghezio).
IGNORANTI... MA FURBI!!!
Al 3° Congresso Federale della Lega Nord
-Perchè noi sbaglieremo anche il congiuntivo italiano, ma sappiamo riconoscere i figli di puttana! (Borghezio)
MERIDIONALI STRACCIONI
La Padania – 21 marzo 2000
Mario Borghezio:
La Padania è una realtà politica, culturale ed economica ben nota in tutto il mondo anche se la classe politica stracciona del Mezzogiorno finge di non saperlo, mentre per noi il Meridione esiste solo come palla al piede che ci portiamo dolorosamente appresso da 150 anni.
AVVOCATI PADANI UNITEVI!!!
La Padania – 12 marzo 2000:
“Avvocati, esami da cambiare. Borghezio: bisogna porre fine alle sperequazioni di giudizio tra laureati padani e meridionali. Al Nord le percentuali di bocciatura sono elevate. Al Sud, invece…
“C’è la disparità di trattamento dei candidati da parte delle Corti d’Appello del Nord e del Sud: le prime sono molto più severe e hanno percentuali di bocciatura superiori di due o tre volte rispetto a quelle del Sud.
Ciò comporta per molti giovani del Nord, che pure hanno studiato in Atenei prestigiosi acquisendo una formazione giuridica solidissima, l’esigenza di trasferire la residenza in province del Sud dove l’esame si passa più facilmente
I giovani del Nord sono seri, affrontano sacrifici enormi durante gli anni dell’università e dei corsi preparatori all’Esame di Stato e non è giusto che poi debbano passare attraverso i favoritismi delle mafie locali. Certe sedi d’esame al Sud speculano sulle necessità dei giovani aspiranti avvocati del Nord, e questo non è giusto. Noi ci batteremo fino in fondo perché non sia così”.
Northern Antarctica
06-04-2005, 18:22
Certamente ed allora :mano:.
:)
ne ero quasi certo... ecco perché mi sono sempre un po' riconosciuto nei tuoi discorsi! Anch'io lo faccio, solo che non ho ancora smesso! Ora è un anno e mezzo che non faccio trasferte lunghe (l'ultima 18 mesi a Taiwan), ho preso un po' di break e faccio attività di sede. Ma prima o poi si ricomincerà... del resto le esperienze che ti consente di fare questo lavoro certe volte sono davvero uniche :)
E a seconda di chi incontri diventi più aperto e tollerante... o perdi quel po' di tolleranza che avevi. Alcuni amici sono reduci da tre anni di Arabia Saudita ed immagina quello che possono dire...
Vi sembra per caso che il post parli della Lega Nord?
Si parla di discussione seria, o mi sbaglio a leggere?
Una cosa che noto spesso è che le persone che sono, o credono di essere assolutamente tolleranti e aperte, tendano incosciamente ad essere ossesionate dal razzismo stesso, (come i comunisti vedono fascisti ovunque e viceversa) fino a diventare razziste loro stesse.
Skywalker77 non credi di essere un pò ossessionato dalla Lega?
Hai riempito di post kilometrici pieni esclusivamente di citazioni che mettono in risalto la parte negativa del movimento della Lega Nord. Per dimostrare cosa?
Che la Lega Nord è un movimento razzista?
Abbiamo capito come la pensi.
So per certo che Borghezio, cavallo di battaglia degli anti-leghisti o ossession-leghisti, non è ufficialmente un tesserato del movimento Lega Nord pur dicihiarandosi tale, e che la maggior parte degli elettori, ma soprattutto la quasi totalità dei parlamentari della Lega Nord non approvano assolutamente le sue sparate ed i suoi comportamenti più che discutibili. La sua espulsione dalla Lega Nord, però e difficile da attuare per motivi che bene non conosco.
Se poi si analizzassero editoriali, titoli ad effetto e frasi estratte da comizi di partito, come hai fatto te, non solo della Lega, ma anche di altri partiti sono sicuro che ne sentiremmo altrettanto grosse.
Tacciare superficialmente di razzismo il movimento della Lega Nord, che si batte da sempre, spesso da solo, spesso con toni e modi sbagliati, per amore delle proprie origini, della propria terra e delle proprie tradizioni, con citazioni come queste non è corretto.
Ciao.
skywalker77
06-04-2005, 19:33
Guarda che ci sono anche tante dichiarazioni di Bossi, vuoi vedere che manco lui e leghista!
Con la correttezza e quelle dichiarazioni mi ci soffio il naso, non fate che da un lato buttate la pietra e poi vi nascondete, sul resto delle tue dichiarazioni della sulla lega rimando ai commenti di Bossi e compagnia bella.
Ma finiscila di interpretare i concetti in modo da adattarli alle tue esigenze, se avessi un briciolo di informazione, quella vera e non tendenziosamente manipolata, oppure se invece di fermarti al titolo leggessi pure gli articoli probabilmente questo post non lo avresti neppure scritto.
Ciao.
P.S. Anche i meridionali li ho visti discriminare, in particolare quandoi arrivavano dal sud e fomavano, quasi sempre, enclaves chiuse perchè pretendevano di portarsi dietro il loro mondo infliggendolo agli altri con la forza del mutuo sostegno tra conterranei. Secondo la sentenza con cui hanno condannato gli attivisti leghisti a Verona quegli immigrati erano quasi tutti da galera e tu parli di razzismo leghista ?, guarda a casa tua e forse ne troverai ancor di più.
A dire la verità l'ho letto il giornale :D
in particolare la parte contro la Turchia.
E già il motto "Roma ladrona" è razzista, perchè generalizza su tutti i Romani...
Originariamente inviato da Rebo
Vi sembra per caso che il post parli della Lega Nord?
Si parla di discussione seria, o mi sbaglio a leggere?
Una cosa che noto spesso è che le persone che sono, o credono di essere assolutamente tolleranti e aperte, tendano incosciamente ad essere ossesionate dal razzismo stesso, (come i comunisti vedono fascisti ovunque e viceversa) fino a diventare razziste loro stesse.
Skywalker77 non credi di essere un pò ossessionato dalla Lega?
Hai riempito di post kilometrici pieni esclusivamente di citazioni che mettono in risalto la parte negativa del movimento della Lega Nord. Per dimostrare cosa?
Che la Lega Nord è un movimento razzista?
Abbiamo capito come la pensi.
So per certo che Borghezio, cavallo di battaglia degli anti-leghisti o ossession-leghisti, non è ufficialmente un tesserato del movimento Lega Nord pur dicihiarandosi tale, e che la maggior parte degli elettori, ma soprattutto la quasi totalità dei parlamentari della Lega Nord non approvano assolutamente le sue sparate ed i suoi comportamenti più che discutibili. La sua espulsione dalla Lega Nord, però e difficile da attuare per motivi che bene non conosco.
Se poi si analizzassero editoriali, titoli ad effetto e frasi estratte da comizi di partito, come hai fatto te, non solo della Lega, ma anche di altri partiti sono sicuro che ne sentiremmo altrettanto grosse.
Tacciare superficialmente di razzismo il movimento della Lega Nord, che si batte da sempre, spesso da solo, spesso con toni e modi sbagliati, per amore delle proprie origini, della propria terra e delle proprie tradizioni, con citazioni come queste non è corretto.
Ciao.
ma volete capire che la padania esiste come area geografica e basta!? Non c'è nessuna discendenza gallo-celtica, non siete un popolo a se stante: per arrivare a dire che siete un popolo degno di auto-determinarvi, dovete dimostrare di avere qualcosa che vi qualifichi come etnia diversa da quella italiana, cioè, dovreste avere, chessò, una religione diversa, una produzione letteraria propria, delle origini FONDATE su qualcosa di certo e inoppugnabile...
Avete stufato con questa storia che siete il nord, rappresentate tutto il nord, il nord è così come lo volete voi...il tutto condito con misticismo e xenofobia...addirittura si parlava di fondare una Chiesa del Nord, ma vi rendete conto che tutto questo è non ha senso, ma chi volete che vi prenda seriamente all'estero, come pensate di reggere ai mercati esteri? Non capite che è ridicolo, e anche pericoloso, questo nazileghismo!?
jumpermax
06-04-2005, 22:04
ok ragazzi, però non era un thread sulla lega questo... già c'è stato un allegro battibecco qualche pagina fa... raffreddiamo un po' i bollenti spirtiti? ;)
*sasha ITALIA*
06-04-2005, 22:28
Parlo io :D
Allora, come "base" non sono razzista, non mi interessano tratti somatici ma il loro carattere...ci sono gruppi che non mi vanno giù, ed inevitabilmente quando ne conosci 20 e tutti e 20 o 19 sono delinquenti (vedi zingari) automaticamente il mio ego autobolla questi soggetti sotto un unico gruppo ...
la cosa che mi da più fastidio come diceva hikari, è la loro arroganza, come si permettono? Io a parte che porto rispetto per il luogo dove vivo, porto lo stesso rispetto in altre città o all'estero...perchè loro no? E poi si ghettizzano ecc ecc... bah io non capisco
Northern Antarctica
06-04-2005, 22:57
Originariamente inviato da DNA_RNA
ma volete capire che la padania esiste come area geografica e basta!? Non c'è nessuna discendenza gallo-celtica, non siete un popolo a se stante: per arrivare a dire che siete un popolo degno di auto-determinarvi, dovete dimostrare di avere qualcosa che vi qualifichi come etnia diversa da quella italiana, cioè, dovreste avere, chessò, una religione diversa, una produzione letteraria propria, delle origini FONDATE su qualcosa di certo e inoppugnabile...
Avete stufato con questa storia che siete il nord, rappresentate tutto il nord, il nord è così come lo volete voi...il tutto condito con misticismo e xenofobia...addirittura si parlava di fondare una Chiesa del Nord, ma vi rendete conto che tutto questo è non ha senso, ma chi volete che vi prenda seriamente all'estero, come pensate di reggere ai mercati esteri? Non capite che è ridicolo, e anche pericoloso, questo nazileghismo!?
In effetti dire che la padania è "territorio celtico" è un po' azzardato dal punto di vista storico.
E' come se, di ritorno dalla partita Roma - Bayern Monaco, un pullman di tifosi tedeschi si fermi a bere una birra all'autogrill di Fiano Romano, e, dopo la loro ripartenza, si definisca permanentemente tale area di servizio come "territorio tedesco".
Originariamente inviato da DNA_RNA
Scusa ma nel mio post ho forse parlato di Padania?
:rolleyes:
Hai fatto tutto da solo, dimostrando ulteriormente che quello che ho detto è vero.
Poi, come ho gia detto nel post da te citato, e come ripetuto correttamente da Jumpermax, non è una discussione sulla Lega (cosa impossibile quando si parla di Lega :rolleyes: ), ma una discussione sul razzismo.
Ciao.
Nevermind
07-04-2005, 08:46
Sapete cos'è che mi fa ridere di Bossi è che nei suoi comizi quando è circondato da gente con le sue stese idee ne spara a raffica su meridionali ed extracomunitari, e qui mi sta pure bene posso non condividere ma ripsetto il pensiero per quanto spesso estremista, ma quello che mi fa sorridere è che quando viene intervistato e li si chiede di commentare alcune sparate colossali tira fuori la coda di paglia e fa finta di niente sminuendo le cose e afermando a volte pure l'ìopposto asserendo che è stato frainteso :rolleyes: :D :D
Insomma Bossi e la Lega ce l'avrà anche duro ma quello che manca sono le balle. :O
Saluti.
hikari84
07-04-2005, 11:54
Insomma Bossi e la Lega ce l'avrà anche duro ma quello che manca sono le balle. :O
Ma come tutti del resto. :D
*sasha ITALIA*
09-04-2005, 12:21
ad esempio cosa si deve pensare quando si leggono certi articoli? Nessuno è uno stinco di santo, ma quando si leggono certe news...
da: La Repubblica.it
11:08 23 borseggiatori fermati in piazza San Pietro
Ventitrè borseggiatori, 11 minorenni e 12 maggiorenni, cittadini algerini, marocchini, romeni, albanesi e cittadini della ex Jugoslavia, sono stati sorpresi dalle forze dell'ordine ieri, mentre tentavano di rubare i portafogli ai fedeli che avevano assistito al funerale di Papa Wojtyla.
jumpermax
09-04-2005, 13:10
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ad esempio cosa si deve pensare quando si leggono certi articoli? Nessuno è uno stinco di santo, ma quando si leggono certe news...
da: La Repubblica.it
niente di diverso da quello che ho pensato nei confronti di quelli che hanno triplicato i prezzi per l'occasione...
Lucio Virzì
10-04-2005, 00:01
Originariamente inviato da skywalker77
A proposito di miseria noi meridionali abbiamo molto poco, ma quando vuoi un piatto di qualcosa da mangiare vieni da noi!
Proteus cmq hai la mia solidarietà di buon padre si sa i figli sbagliano.:cry:
Certo che vedere che fine si fa nella quarta età è triste, davvero!:D
:asd: :asd:
Meno male che non sono il solo ad essermene accorto.. :D
Lucio Virzì
10-04-2005, 00:02
...sembra che abbiamo vissuto esperienze simili :)
Hai detto la parola magica, "sembra"... ;)
A millantare eccessive esperienze in ogni settore della vita e del mondo, alla fine, ci si riduce ad avere la credibilità di un calzino bucato. ;)
Così non si può dire di te :)
LuVi
Lucio Virzì
10-04-2005, 00:04
A dire la verità l'ho letto il giornale :D
in particolare la parte contro la Turchia.
E già il motto "Roma ladrona" è razzista, perchè generalizza su tutti i Romani...
Evidente.
La trave nell'occhio leghista.
Originariamente inviato da jumpermax
niente di diverso da quello che ho pensato nei confronti di quelli che hanno triplicato i prezzi per l'occasione...
;)
LuVi
skywalker77
10-04-2005, 11:53
ma figlio mio come sei caduto in basso, fai la parte indifferente per un paio di giorni e poi rispondi a tradimento riesumando il thread, certo che ne hai impiegato di tempo per dare una rispostina stizzita da bambinetta offesa.
Comunque le katanghesi te le consiglia il tuo amico Borghezio da cui con il tuo voto ti fai rappresentare, evidentemente rispecchia quello che vuoi e forse anche quello che sei.
Il prozac non lo uso ma conosco il farmaco per questioni professionali e posso dirti che probabilmente ne hai bisogno, prendilo come un parere medico! Comunque per stare tranquillo fatti fare un consulto da un buon medico, riguardati alla tua età è necessario tanti auguri di buona guarigione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.