PDA

View Full Version : [esperti] asp + j script

Luca-25
04-04-2005, 12:13
Io ho questa necessità:
Devo fare in unica pagina la selezione del prodotto e la determinazione del
prezzo.

cioè un utente dovrebbe nel menù a discesa selezionare la taglia poi in
automatico dovrebbe riempirsi o diventare visibile il menù a discesa dei
colori per quella taglia e scelta la taglia dovrebbe apparire il prezzo e il
pulsante per metterlo nel carrello.
Tutti i dati sono nel db.
Farlo su più pagine è semplice ma io hop la necessità di farlo in un'unica
pagina c'è qualche soluzione tramite j script?

Aspetto i vostri suggerimenti
Help me

tglman
04-04-2005, 14:02
be con js non credo che sia possibile, la cosa migliore è far aggirnare sempre la stessa pagina che poi a seconda dei valori gia assegnati viene caricata in modo diverso, altrimenti in fin dei conti forse con js sarebbe possibile ma darebbe molto difficile, molto lungo, e molto poco compatibile con i browser...

Ciao.

cionci
04-04-2005, 18:53
Ci dovrebbe essere un modo con JS.. In pratica devi caricare già tutti i possibili dati nella pagina... Selezionando la taglia vai riempire tramite JS la select per il colore...e così via...

Nel sorgente JS dovresti avere qualcosa come:

Per quel modello dovresti avere la taglia:

taglia = new Array("S","M","L");

Ovviamente taglia[0] corrisponde a "S" e così via...

colore = new Array();
colore[0] = new Array("Beige", "Bianco", "Giallo"); //questo si riferisce alla taglia di indice 0...cioè "S"
colore[1] = new Array("Bianco", "Giallo"); //questo si riferisce alla taglia di indice 1...cioè "M"
colore[2] = new Array("Bianco", "Giallo", "Rosso"); //questo si riferisce alla taglia di indice 2...cioè "L"

Per il prezzo:

prezzo = new Array();
prezzo[0] = new Array(15, 20, 20); //questo si riferisce alla taglia di indice 0...cioè "S"...un prezzo per ogni colore
prezzo[1] = new Array(10,12,10); //questo si riferisce alla taglia di indice 1...cioè "M"...un prezzo per ogni colore
prezzo[2] = new Array(20, 23, 25); //questo si riferisce alla taglia di indice 2...cioè "L"...un prezzo per ogni colore

Ogni volta che fai una scelta riempi la select con i rispettivi valori...