View Full Version : Scanner 3D, aiuto e info
verolenny
04-04-2005, 11:26
si! avete letto bene cerco qualcuno che mi dia delle dritte per l'acquisto/informazioni sulla possibilità di acquistare un laserscanner 3D per l'acquisizione di oggetti piccoli e medi (tipo la faccia di una persona).
grazie e ciao
cosa ci devi fare?
un bravo modellatore ti ricrea lo qualunque oggetto in 3d ad un prezzo inferiore a quello di uno scanner 3d
verolenny
04-04-2005, 21:32
necessito la riproduzione tridimensionale di visi di persone reali..non penso si possa fare in tempi umani con le manine e un 3dstudio...
Se trovi uno bravo in una settimana (prendendosela comoda) te lo fa più bello dell'originale! E molto più maneggevole come modello, anche animabile.
Originariamente inviato da verolenny
necessito la riproduzione tridimensionale di visi di persone reali..non penso si possa fare in tempi umani con le manine e un 3dstudio...
infatti un MODELLATORE te lo fa in meno di una settimana di sicuro e come dice redsith avrai un modello utilizzabile.
uno scanner 3d ti produce milioni di punti e oltre ad essere veramente pesante poi ci dovrai passare ore e ore a ripulirlo e modificarlo per renderlo animabile.
Tetrahydrocannabin
05-04-2005, 20:24
Originariamente inviato da kaksa
infatti un MODELLATORE te lo fa in meno di una settimana di sicuro e come dice redsith avrai un modello utilizzabile.
uno scanner 3d ti produce milioni di punti e oltre ad essere veramente pesante poi ci dovrai passare ore e ore a ripulirlo e modificarlo per renderlo animabile.
ore e ore non sono una settimana...
e se gli serve per lavoro... si sa, il tempo è denaro
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ore e ore non sono una settimana...
e se gli serve per lavoro... si sa, il tempo è denaro
ore e ora se sei capace, io non ne sarei capace, sicuramente nessuno di questo forum lo sarebbe.
cmq certo, è una cosa che deve valutare un po, pero in quasi tutte le produzioni CG viene modellato tutto "a mano", anche copie di attori
Ripulire un modello acquisito da scanner 3d è un'impresa abbastanza improbabile. I grandi studi come la Weta partono da scansioni 3d che usano come riferimento e poi rimodellano tutto a mano. Se fosse così facile ripulirebbero il modello scannerizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.