PDA

View Full Version : biglietto u2 a quanto...

checo
04-04-2005, 10:44
a quanto posso vendere un biglietto per san siro u2 posto secondo anello???
così per curiosità

CH1CC0
04-04-2005, 16:27
Beh, non è bello fare una domanda del genere sul forum...

Ciao

nEA
04-04-2005, 17:22
al prezzo a cui l'hai pagato...se lo fai pagare di più fai bagarinaggio, che ti ricordo è illegale, quindi thread chiuso, possibile sospensione ..fai te..

checo
04-04-2005, 17:23
Originariamente inviato da nEA
quindi thread chiuso, possibile sospensione ..fai te..
e sticazzi anche 2 sculaccioni!
non mi era venuto in mente, avendo visto che li vendono tranquillamente su ebay

checo
04-04-2005, 17:48
ma tipo sto sito
http://www.globalticketservice.com/description.asp?event=Concerts&eventid=3643
o questo
http://www.google.it/pagead/iclk?adurl=http://www.u2ticket.com&sa=l&ai=B381YCW9RQvjaOo-swQHAloiYB9qO_Aiu_vmeAeiP6AWQxywIABABGAEgtlQoAjAAOABAzBJIzTmgAeHSkP8DqgEab3JnLm1vemlsbGE6aXQtSVQ6b2ZmaWNpYWzIAQE

sono di bagarini?
notate i prezzi!!!!!!!! 450€
:confused:

Wagen
05-04-2005, 10:27
su ebay li vendono tranquillamente a prezzi esorbitanti, basta che fai una ricerca con biglietti U2. C'era stata anche una nota di Ebay che, come diceva giustamente Nea, spiegava che vendere biglietti a prezzi superiori era bagarinaggio e che quindi era illegale.
Ho visto pero' che molti utenti hanno adottato questa tecnica: come annuncio mettono come oggetto principale una qualsiasi cosa dal bassissimo costo (tipo una figurina di un calciatore) e danno come omaggio a chi vince l'asta i biglietti per il concerto! ;) Inutile dire che i prezzi sono altissimi. Ora non so se questa ultima tecnica sia legale o meno (penso di si), fai te...

checo
07-04-2005, 20:11
Originariamente inviato da Wagen
su ebay li vendono tranquillamente a prezzi esorbitanti, basta che fai una ricerca con biglietti U2. C'era stata anche una nota di Ebay che, come diceva giustamente Nea, spiegava che vendere biglietti a prezzi superiori era bagarinaggio e che quindi era illegale.
Ho visto pero' che molti utenti hanno adottato questa tecnica: come annuncio mettono come oggetto principale una qualsiasi cosa dal bassissimo costo (tipo una figurina di un calciatore) e danno come omaggio a chi vince l'asta i biglietti per il concerto! ;) Inutile dire che i prezzi sono altissimi. Ora non so se questa ultima tecnica sia legale o meno (penso di si), fai te...
ma i siti che ho linkato allora?

Yauchie
07-04-2005, 20:31
a giugno c'é il concerto anche qui...ma ho paura a chiedere quanto costano gli ultimi biglietti :D

nEA
07-04-2005, 21:58
Originariamente inviato da checo
ma i siti che ho linkato allora?

global ticketz :

Global Ticket Service is a privately owned independent ticket agent engaged in the business of selling tickets for events, worldwide.We have been in business since 1997. We obtain tickets on the secondary market.Typically the price charged for a ticket is substantially over face value.We are not connected with or sponsored by any of the venues, teams, performers, or organizations whose tickets we provide. If you want to buy tickets from the venue or organization box offices or their official distribution outlets, please inquire directly with the venues or organizations themselves.

euroteam :

Pursuant to Norwegian law, Euroteam hereby discloses that the purchase price of the tickets in most cases contains a service charge or profit which has been added to the face value or Euroteam`s purchase price of the tickets, and that, of the date of this Contract, Euroteam may have no contract to obtain the tickets at a certain price from a person in possession of the tickets, or from a person who has a contractual right to obtain the tickets from the primary contractor.

non saprei...io non ci comprerei biglietti a leggere garanzie e note varie..

CH1CC0
08-04-2005, 11:37
mah, ho visto in giro certe porcate allucinanti...

C'era un sito che, il giorno stessa della messa in vendita nel circuito ticketone, vendeva già i biglietti per milano a 4volte il prezzo ufficiale (fino a 390euro per un biglietto di primo anello / tribuna rossa numerata, che ufficialmente costava 90/95 euro) :eek:

checo
08-04-2005, 11:45
io e i miei amici ne abbiamo presi 17 secondo anello a 105€ l'uno
io subito, cazzo è il doppio, poi ho visto in giro e si vendono a cifre ben più alte, per questo chiedevo

Wagen
08-04-2005, 12:39
io subito, cazzo è il doppio, poi ho visto in giro e si vendono a cifre ben più alte, per questo chiedevo

allora rivendili! :D

BadMirror
08-04-2005, 13:09
al prezzo a cui l'hai pagato...se lo fai pagare di più fai bagarinaggio, che ti ricordo è illegale, quindi thread chiuso, possibile sospensione ..fai te..

Quoto quanto scritto.

I prezzi su ebay sono esorbitanti solo per 2 motivi: primo sono dei disonesti matricolati quelli che li vendono, secondo è un'asta e pertanto se il prezzo sale a livelli esorbitanti è colpa di chi fa le offerte (e qui nota bene, questi st***i spesso e volentieri si mettono d'accordo tra amici per tirare su il prezzo furbamente facendo rilanci falsi).

Io non pagherei mai un biglietto più di quello che costa, pagare poi centinaia di euro per un biglietto di un concerto rock non mi passa neanche per l'anticamera del cervello (e sfido a dire che io non sono un rockettaro perso).

;)

Wagen
08-04-2005, 14:25
Originariamente inviato da BadMirror
Quoto quanto scritto.

I prezzi su ebay sono esorbitanti solo per 2 motivi: primo sono dei disonesti matricolati quelli che li vendono, secondo è un'asta e pertanto se il prezzo sale a livelli esorbitanti è colpa di chi fa le offerte (e qui nota bene, questi st***i spesso e volentieri si mettono d'accordo tra amici per tirare su il prezzo furbamente facendo rilanci falsi).

Io non pagherei mai un biglietto più di quello che costa, pagare poi centinaia di euro per un biglietto di un concerto rock non mi passa neanche per l'anticamera del cervello (e sfido a dire che io non sono un rockettaro perso).

;)

esatto, infatti il concerto di Vasco a Empoli me lo guardo direttamente dall'argine del torrente vicino allo stadio :sofico:

goonico
08-04-2005, 14:44

se sei onesto dentro li rivendi a 105 euro l'uno!!!

checo
08-04-2005, 15:08
Originariamente inviato da goonico
se sei onesto dentro li rivendi a 105 euro l'uno!!!

infatti sono tutti o quasi venduti a 105€
era solo curiosità, poi se lo metto all' asta dite che è illegale, ma secondo me no cioè allora se vendo un telefono che ho pagato 100€ e su ebay me ne offorno 150 non è la stassa cosa?

nEA
08-04-2005, 15:11
era solo curiosità, poi se lo metto all' asta dite che è illegale, ma secondo me no cioè allora se vendo un telefono che ho pagato 100€ e su ebay me ne offorno 150 non è la stassa cosa?

ricordati che sui telefonini nn c'è la siae... :rolleyes:

goonico
08-04-2005, 15:26

dei modelli di telefonini in vendita su e-bay ne trovo a centinai nei negozi!!!

pertanto - almeno in teoria - per vendere su e.bay devo vincere la concorrenza e vendere ad un prezzo più basso!

riguardo i biglietti di concerti il concetto è diverso!

io non trovo più i biglietti in vendita poichè "avvoltoi" hanno acquistato - con vari metodi - diverse quantità di biglietti che poi rivenderanno ad un prezzo più caro (questi sono bagarini)

in questo caso manca la concorrenza!!!
il bagarinaggio (oltre ad essere illegale) è moralmente scorretto!

Spectrum7glr
08-04-2005, 16:57

no, non è la stessa cosa: è la legge che riserva la vendita di biglietti per spettacoli solamente a chi abbia la licenza per farlo e che impone a questi di rispettare il prezzo nominale...detto questo chi vende biglietti a prezzo maggiorato approfittando di chi è veramente interessato allo spettacolo dal mio punto di vista (ma non credo di essere il solo a pensarla così) sulla scala evolutiva non occupa una posizione di cui andare troppo fieri: il prezzo dei biglietti è già alto ed è già un bel sacrificio, specularci sopra è un'azione ignobile ed è pienamente meritevole delle infauste conseguenze che la legge prevede.

checo
08-04-2005, 17:22
ricordati che sui telefonini nn c'è la siae... :rolleyes:
dunque sto principio lo posso applicare anche ad un vecchio vinile raro? non mi pare
in più vien meno il concetto d'asta scusa
ho una cosa la metto in vendita pfferta base 1€ se alla fine qualcuno mi offre di più di quello che l'ho pagata che male c'è?

goonico
08-04-2005, 17:29
dunque sto principio lo posso applicare anche ad un vecchio vinile raro? non mi pare
in più vien meno il concetto d'asta scusa
ho una cosa la metto in vendita pfferta base 1€ se alla fine qualcuno mi offre di più di quello che l'ho pagata che male c'è?

non è questione di siae

rimane il fatto che è principalmente una questione di scorrettezza morale mostrusa!!!! il bagarinaggio premia - in ogni caso - solo i più furbi (o presunti tali)

tu vendi i biglietti perchè non puoi più andare al concerto o perchè fin dall'inizio volevi solo guadagnare ai danni di chi il biglietto non l'ha trovato in libera vendita?

checo
08-04-2005, 18:44
Originariamente inviato da goonico
non è questione di siae

rimane il fatto che è principalmente una questione di scorrettezza morale mostrusa!!!! il bagarinaggio premia - in ogni caso - solo i più furbi (o presunti tali)

tu vendi i biglietti perchè non puoi più andare al concerto o perchè fin dall'inizio volevi solo guadagnare ai danni di chi il biglietto non l'ha trovato in libera vendita?

io non vedo biglietti, ne ho presi 17 coi miei amici e non sono sicuro di poterci andare, per vari motivi, quindi intanto mi informo come venderlo. ovvio che nel caso lo metto all'asta quindi facilmente l'offerta sarà più alta di quanto lo ho pagato.

goonico
08-04-2005, 20:02
io non vedo biglietti, ne ho presi 17 coi miei amici e non sono sicuro di poterci andare, per vari motivi, quindi intanto mi informo come venderlo. ovvio che nel caso lo metto all'asta quindi facilmente l'offerta sarà più alta di quanto lo ho pagato.

fai come ti pare!!! io se avessi un biglietto di un concerto lo venderei al prezzo da me pagato e non lo metterei in nessuna asta !!! tu fai come ti pare! a me pare una mancanza di rispetto nei confronti di chi poteva acquistare il biglietto a prezzo normale al posto tuo!

io l'ho già fatto, una volta proprio con un concerto degli u2 a torino nel 1993! due biglietti già acquistati e poi rivenduti allo stesso prezzo !!!

Wagen
08-04-2005, 20:10
Allora, secondo me se lui mette i biglietti su ebay a 1 euro e qualcuno gliene offre 200 non c'é nessun problema "morale", il problema, come riporta ebay e come ha detto qualche utente é di "diritti":

***Vendita biglietti concerti ed eventi***
Data: 24/02/2005 Ora: 16:59:02 CET
Ci è stato segnalato che alcuni utenti utilizzano eBay per mettere in vendita biglietti di concerti ed eventi.

Dal sito di ebay:

Ricordiamo che, secondo il regolamento di eBay, solo gli operatori professionali possono commercializzare i biglietti.

Per ulteriori informazioni leggi le regole di eBay relative alla vendita di biglietti:
http://pages.ebay.it/help/policies/event-tickets.html

Tutte le inserzioni che contravverranno al regolamento eBay verranno eliminate e nei casi previsti gli account potranno esser sospesi.

Il team Regolamento e Sicurezza
eBay
Indirizzo del messaggio: http://www2.ebay.com:80/aw/marketing-it.shtml#2005-02-24165402

goonico
08-04-2005, 20:21
Originariamente inviato da Wagen
Allora, secondo me se lui mette i biglietti su ebay a 1 euro e qualcuno gliene offre 200 non c'é nessun problema "morale", il problema, come riporta ebay e come ha detto qualche utente é di "diritti":

***Vendita biglietti concerti ed eventi***
Data: 24/02/2005 Ora: 16:59:02 CET
Ci è stato segnalato che alcuni utenti utilizzano eBay per mettere in vendita biglietti di concerti ed eventi.

Dal sito di ebay:

Ricordiamo che, secondo il regolamento di eBay, solo gli operatori professionali possono commercializzare i biglietti.

Per ulteriori informazioni leggi le regole di eBay relative alla vendita di biglietti:
http://pages.ebay.it/help/policies/event-tickets.html

Tutte le inserzioni che contravverranno al regolamento eBay verranno eliminate e nei casi previsti gli account potranno esser sospesi.

Il team Regolamento e Sicurezza
eBay
Indirizzo del messaggio: http://www2.ebay.com:80/aw/marketing-it.shtml#2005-02-24165402

al di là dei regolamente di ebay se io metto in asta un biglietto già esaurito - per me - i problemi morali ci sono eccome!!! per quale motivo ci dovrei guadagnare? un conto è: metto in asta biglietto del concerto dei deep purple del 1981 fatto a torricella (Brindisi).
un altro conto è: io compro dei biglietti, questi finiscono, metto in asta i biglietti che ho così li rivendo ad un prezzo sicuramente superiore al loro valore di botteghino

pensala come vuoi, per me è scorretto

lo vendo

checo
09-04-2005, 10:51
ma problemi morali de che, vi fate troppe seghe mentali!!!
se ho un biglietto che mi avanza anzi che è il mio che non ci posso andare, lo vedno su ebay, fanculo se mi danno di più mica sono un bagarino!

poi magari voi siete quelli che vendono un pc di 6-7 anni fa a 400€ fregando il pollo di turno!

BadMirror
09-04-2005, 11:10
Cerchiamo di limitare i discorsi con i "noi" e "voi" ai bar dello sport o alle sfuriate politiche, non tollero certi tipi di polemiche.

Secondo me dovresti cercare di venderlo allo stesso prezzo che l'hai pagato semplicemente attivando su ebay l'opzione "COMPRALO SUBITO" , quindi il modo c'è tranquillamente, se poi non accetti tale opzione e metti all'asta normalmente non si può non pensare che tu non ci voglia guadagnare, bagarinaggio premeditato o meno a quel punto fa poca differenza.

Ognuno decide secondo propria coscienza (il fatto che altri siano disonesti, in altri campi, NON è e non sarà mai una scusa accettabile), le alternative ci sono.

:)

checo
09-04-2005, 11:14
Cerchiamo di limitare i discorsi con i "noi" e "voi" ai bar dello sport o alle sfuriate politiche, non tollero certi tipi di polemiche.

Secondo me dovresti cercare di venderlo allo stesso prezzo che l'hai pagato semplicemente attivando su ebay l'opzione "COMPRALO SUBITO" , quindi il modo c'è tranquillamente, se poi non accetti tale opzione e metti all'asta normalmente non si può non pensare che tu non ci voglia guadagnare, bagarinaggio premeditato o meno a quel punto fa poca differenza.

Ognuno decide secondo propria coscienza (il fatto che altri siano disonesti, in altri campi, NON è e non sarà mai una scusa accettabile), le alternative ci sono.

:)

concordo in toto con quanto scritto sopra, solo che mi girano le scatole che i moralisti saltano sempre fuori in occasioni com e queste, cioè i gfalsi moralisti alla fine, perchè vorrei proprio vedere chi rifiuta un guadagno di 100€ dicendo, "no cribbio è immorale" :rolleyes:

comunque alla fine non li vendo su ebay, ne ho 3 e me li vendo al bar a quello che li h o pagati più 2 birre ok?

BadMirror
09-04-2005, 11:24
concordo in toto con quanto scritto sopra, solo che mi girano le scatole che i moralisti saltano sempre fuori in occasioni com e queste, cioè i gfalsi moralisti alla fine, perchè vorrei proprio vedere chi rifiuta un guadagno di 100€ dicendo, "no cribbio è immorale" :rolleyes:

comunque alla fine non li vendo su ebay, ne ho 3 e me li vendo al bar a quello che li h o pagati più 2 birre ok?

Questo è in parte vero, però affibbiare l'icona di moralisti e abbastanza facile quanto affibbiare quella di truffatori. Sempre dietro a un pc siamo, io, te, gli altri.
Io infatti mi sono limitato a darti l'alternativa, poi ognuno decide secondo il proprio spirito. Probabilmente avrei dovuto postarlo all'inizio, si sarebbero evitati post inutili.

Per quello che hai deciso, boh, bene, mi fa piacere. ma ripeto, alla fin fine sono affari tuoi, credo che qui non si giudicasse la persona checo, ma un comportamente generale (se controlli c'era già un altro 3d aperto sulla questione bagarinaggio u2, quindi puoi capire che tuo malgrado eri in un campo già abbastanza rovente di polemiche e polimichine).

Ciao :)

checo
09-04-2005, 11:28
eri in un campo già abbastanza rovente di polemiche e polimichine).

Ciao :)

alla faccia del rovente! :D al terzo post già si minacciva una sospensione (non ho capito per cosa poi)

Spectrum7glr
09-04-2005, 12:07

io ti dico "no, cribbo è ILLEGALE" e poi aggiungo "no, cribbio è da pezzi di m...a"...e poi ancora " io quando li becco fuori dallo stadio normalmente se nei pagaggi c'è una pattuglia li segnalo a loro"...e poi ancora "sì odio i bagarini dal profondo"

checo
09-04-2005, 13:04
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io ti dico "no, cribbo è ILLEGALE"
vorrei proprio vedere nel tuo hd se hai tutto originale
se non hai
mp3
cd masterizzati
videocassete
musicassete
o qualsiasi cosa audiovideo copiata.

nEA
09-04-2005, 13:11
ragazzi non trascendiamo nella lite personale.

checo hai posto una domanda e ti sono state date risposte, penso, esaurienti.

ora sta a te decidere cosa farne di questi biglietti.
non saremo noi a giudicarti.

goonico
09-04-2005, 13:20
se non hai
mp3
cd masterizzati
videocassete
musicassete

non ti sorge il dubbio che il vendere biglietti ad un prezzo più alto sia leggermente ingiusto visto che qui sei il solo a dire che è invece giusto !!!

poi il discorso degli mp3 ecc non è assolutamente attinente al bagarinaggio (si, il tuo - quando volevi mettere all'asta il biglietto - in ogni caso era bagarinaggio). tra l'altro BadMirror ti ha già dato una risposta in merito!!!

BadMirror
09-04-2005, 14:18

checo hai posto una domanda e ti sono state date risposte, penso, esaurienti.

e aggiungerei che visto che lo scopo è stato raggiunto chiudoi il 3d se si continua col tono personale, tanto credo che i principi fondamentali si siano capiti, per il resto ognuno viva la sua vita.

CYRANO
09-04-2005, 14:49
Te ne compro uno io per 4500 $ !!!

:O

Ciaozzz

Spectrum7glr
09-04-2005, 18:37
se non hai
mp3
cd masterizzati
videocassete
musicassete

ho degli MP3 illegali (ma non li vendo e non ci faccio soldi sopra se è per questo: qui sta una grossa differenza col bagarino) e ne ho anche tanti di regolarmente acquistati su I-Tunes (circa 200..m4p per la precisione: mano mano che trovo disponibuli sullo store mp3 che avevo scaricato negli anni di Napster et similia, li acquisto)...poi se dovessero venirmi a casa quelli della siae credo mi farebbero un monumento: ho oltre 600 cd originali, circa una settantina di DVD ed acquisto in media 50-60 cd ed una quindicina di DVD all'anno (cioè circa 100 volte la media nazionale pro capite che vede circa 0.6 CD procapite all'anno: 30 milioni di supporti venduti in Italia nel 2004)...poi per carità ho molti bootleg ma si tratta di registrazioni che per loro natutra sono destinate al mercato dei fan e dei collezionisti ed è praticamente solo per questo che utilizzo BitTorrent o DC++ (e cioè non scarico mai ciò che potrei trovare in vendita) .
In altri termini su queste cose mi spiace ma caschi male.

Comuqnue questo non cambia il fatto che il bagarinaggio è una pratica deisamente deprecabile oltre che illegale: sei libero di fare quello che vuoi per quanto mi riguarda...e io sono libero di essere contento quando i vigili beccano i bagarini sul fatto fuori da stadi/teatri/palazzetti.

checo
10-04-2005, 11:24
e aggiungerei che visto che lo scopo è stato raggiunto chiudoi il 3d se si continua col tono personale, tanto credo che i principi fondamentali si siano capiti, per il resto ognuno viva la sua vita.
chiudi pure ;)

BadMirror
10-04-2005, 11:26
ok ;)