PDA

View Full Version : BenQ FP71G+

Ch|m3r4
04-04-2005, 10:05
Ciao ragazzi...
attualmente sono dotato di un "acquario" di 14" pollici derivante da un compaq presario anteguerra (era un 100mhz) che funziona da monitor. (ho sempre prediletto lo sviluppo della macchina a quella del monitor... si è passato 7 diversi terminali ma ora è arrivato porello... con tutto che è schiarito via software, non si vede na mazza ed è già tanto se regge 60Hz a 1024 di risoluzione).
Decidendo di cambiare il monitor ho cercato qualcosa che soddisfacesse in globalità le mie esigenze: spazio, qualità, 0 strisciate, ottimo tempo di reazione e, perchè no, una certa estetica.

Arriviamo al dunque: ho puntato il Benq FP71G+ (http://www.benq-eu.com/products/LCD/?product=514&page=specifications) .

Vorrei sapere cosa ne pensate... considerate che ci giocherei anche, ma un tempo di risposta di 8ms corrisponde, se non erro, a un 120Hz di un crt il che, a 1280 di risoluzione, non mi sembra male. Ho visto anche progetti di lcd con tempo di risposta pari a 4ms... è stato realizzato solo il 19" e di 17" se ne parlerà solo a luglio in america. Ho preferito, tuttavia, abbandonare l'idea in quanto, oltre ai tempi di attesa ed al fatto che sia ancora solo il primo prototipo, il 19" ha la stessa risoluzione ma i pixells a 2,96... essendo abituato a giocare a 1024 perderei troppa qualità, si sgranerebbe tutto.
(più che un'affermazione è una domanda... vorrei sapere cosa ne pensate di questa considerazione ;))

Detto ciò vorrei leggere diversi vostri pareri!

IL PROBLEMA + GROSSO, però, è che NON SI TROVA!

Non è venduto in Italia... ho chiamato i rivenditori Benq ma dicono che i rifornitori hanno solo modelli similari come FP71G (http://www.benq-eu.com/products/LCD/?product=509&page=specifications) (senza +, ovvero lo stesso modello che, però, ha 12ms di tempo di risposta) o FP71E+ (http://www.benq-eu.com/products/LCD/?product=485&page=specifications) (che ha il response time a 8ms ma non mi soddisfa esteticamente, con casse stereo, all canto mio inutili, e alimentazione integrata che ne aumenta lo spazio occupato).

Qualcuno di voi conosce il sito di qualche negozio che effettua vendita online in europa che possa averlo in listino?!

Grazie infinite!!!!! :)

avevi scritto tre volte 17 anzichè 71, sbagliando la siglia dei tre modelli, ho corretto i link - Adric

Ch|m3r4
04-04-2005, 10:44
...o se fosse possibile per voi farmi una lista di valide alternative sempre da 17" pollici con una gradevole estetica, buone prestazioni e sempre con 8ms di reposonse time, ve ne sarei estremamente grato! ;)

Snake86
31-08-2005, 21:58
vorrei comprare il benq FP71G+ 8ms 17 pollici,e un buon monitor?tenete conto che il pc lo uso molto per giocare

U76
06-09-2005, 10:52
Vorrei cambiare il monitor e prendere il benq fp71g+, il mio dubbio è la risoluzione. Perchè quando si cambia risoluzione(es. da 1024x768 a 800x600) su gli lcd non si vedono bene? Quindi se prendo il benq la sua risoluzione è di 1280x1024, come farò con i giochi se non posso abbassare la risoluzione?

alecomputer
06-09-2005, 16:41
la risoluzione la puoi abassare ,se non scendi troppo la perdita di qualita e minima .
quindi puoi giocare anche a risoluzioni piu basse .

rgart
06-01-2006, 00:25
Ciao a tutti,alla fine qualcuno ha comprato questo monitor??

come siamo messi a qualità?
Perchè leggendo le caratteristiche sul volantino di mediaworld è quello con le migliori al prezzo + basso....!