View Full Version : USB or COM or LPT => PCI
mi sembra molto chiaro..
esiste un componernte (adatatore) hardware ke da usb opp com opp lpt mi crei una o piu porte pci anke magari, montandolo su una porta pci mi crei 2 o piu porte pci
mi potete dare sito nome e prezzo dove si puo comprare... :D
per le usb esistno gli HUB usb (moltiplicano le porte da una esistente)
per le lpt pure.... vi sono gli switch automatici e manuali
per le com non so, ma credo di si...
per i prezzi non saprei, cmq da un minimo di 20 euro per l'HUB usb ad un max indefinito
se invece il tuo scopo è quello da 3 slot pci arrivare ad x...
esistevano anni fa delle "schede pci" da inserire nello slot, avendo alla fine piu slot liberi... ma parlo di parecchi anni fa :)
ora dubito che esistano... se devi collegare periferiche ed hai finito le usb usa un hub usb per esempio
Northern Antarctica
04-04-2005, 11:34
e comunque se ti dovessi orientare su un hub USB ricorda che esistono adattatori LPT > USB e COM > USB
nooo, forse non avete capito a me servono + porte pci quindi:
usb > pci
opp pci > x pci (dove x stà per 2 o piu)
opp com > pci
opp lpt > pci
dubito ve ne siano ancora questi, diciamo, moltiplicatori di pci (slot)
una volta, come scritto nel mio post, ne esistevano, ma parlo di parecchi anni fa... ora non saprei piu nemmeno dove cercarli...
ma per curiosità, che te ne fai di X slot pci?
hackboyz
10-04-2005, 12:57
Sinceramente moltiplicatori di porte PCI (via USB, COM o altro) non ne ho mai visti ... :confused: ... anche perchè devono usare per forza di cose il bus 33 mhz interno alla scheda madre, almeno a rigor di logica ... però le vie dell'informatica sono infinite ... non si sa mai :D
Adattatori per montare schede PCI su porte USB, LPT o COM???
Con tutto il rispetto, ma bisogna essere fatti per pensare che siano realizzabili ;)
Esitono le riser card, sono schede PCI sul quale pcb montano 2 o più porte PCI/ISA.
Però ti ritrovi le schede montate girate di 90°, e devi andare di seghetto per farle passare dalle feritoie del case :asd:
http://www.voxtechnologies.com/backplanes/images/vox/intraserver_1683_174778.gif
http://www.hanut-india.com/img/products/eps12v/riser_card_big.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.