PDA

View Full Version : registro degli eventi

Veltro
04-04-2005, 09:20
quando faccio il log in al mio pc, mi conpare un messaggio che mi ddice di controllare il registro degli eventi perchè pieno e di svuotarlo. i messaggi sono questi:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: PerfDisk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 2001
Data: 01/04/2005
Ora: 8.26.08
Utente: N/D
Computer: SRV2000
Descrizione:
Impossibile leggere dal sistema le informazioni sulle prestazioni dei dischi. I contatori delle prestazioni dei dischi devono essere attivati per almeno un disco fisico o un volume logico perché appaiano. I contatori delle prestazioni dei dischi devono essere attivati mediante le pagine delle proprietà di Gestione periferiche hardware. Il codice di stato restituito sono i dati DWORD 0.
Dati:
0000: 6f 10 00 00 o...

da che dipende e che posso fare per risolverlo?

Robert Valerio
07-04-2005, 19:45
Operating System? I am assuming that is Windows 2000.

Have you installed any software recently?

Do you have or had a virus?

Error message.

Source: PerfDisk
Event ID: 2001
Unable to read the disk performance information from the system. Disk performance counters must be enabled for at least one physical disk or logical volume in order for these counters to appear. Disk performance counters can be enabled by using the Hardware Device Manager property pages. Status code returned is data DWORD 0"

To resolve this error, depending on your circumstances, you may need to: Uninstall some software, remove a virus , or editing the Registry.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;296187

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

juninho85
07-04-2005, 23:24
se non lo utilizza,va su start/esegui,digita "services.msc" e disabilita registro eventi di sistema;)

Adric
09-04-2005, 05:18
DIscussione spostata da Generiche a Windows & DirectX.

Stargatto
09-04-2005, 05:47
io non ho capito perchè quell'utente risponde sempre in inglese.
che manie
:O

juninho85
09-04-2005, 12:50
Originariamente inviato da Stargatto
io non ho capito perchè quell'utente risponde sempre in inglese.
che manie
:O
perche e del texas:doh:

Veltro
09-04-2005, 17:27
e win2000 e non ho installato nulla di recente...ecco questo non lo so, ho un antivirus...lo tengo aggiornato ma dalle scansione non mi rileva nulla, e non posso disabilitarlo che mi serve ;(
che faccio?

Fenomeno85
10-04-2005, 09:29
scsua che centra l'antivirus .. se ti dice di svuotarlo basta che vai:

start->pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore di eventi

poi clicchi su

-> applicazione -> destro mouse -> cancella tutti gli eventi
-> protezione -> destro mouse -> cancella tutti gli eventi
-> sistema -> destro mouse -> cancella tutti gli eventi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~