View Full Version : manifesti elettorali: serve dire altro?
Spero di non essere l'unico ad aver trovato di pessimo gusto i manifesti comparsi a Roma con la scritta "un uomo buono " e l'immagine del Papa ( e fin qui nulla di male...) ...e con il logo dei DS
La "repubblica" nel pomeriggio "festeggiava" i manifesti "celebrativi"...
Di stasera la notizia che il Viminale ne ha imposto la censura, compresi i manifesti analoghi di AN comparsi a Napoli
Credo non serva commentare: e questi "signori" vorrebbero il nostro voto??
Che pena.
Per una poltrona venderebbero pura la mamma :mad:
Originariamente inviato da plutus
Spero di non essere l'unico ad aver trovato di pessimo gusto i manifesti comparsi a Roma con la scritta "un uomo buono " e l'immagine del Papa ( e fin qui nulla di male...) ...e con il logo dei DS
Di stasera la notizia che il Viminale ne ha imposto la censura, compresi i manifesti analoghi di AN comparsi a Napoli
Chiaramente una speculazione politica, aggiungo che mi sembra anche piuttosto "goffa". Censurarli no, esortarne "energicamente" la rimozione si.
uno schifo veramente.
non e' che ne hai una foto ?
majin mixxi
03-04-2005, 21:17
mancanza di stile totale
IpseDixit
03-04-2005, 21:24
:mad:
shinji_85
03-04-2005, 21:54
Originariamente inviato da Lorekon
pessimo gusto.
son d'accordo... ma io non li ho visti... che ha fatto "La Repubblica"?
tatrat4d
03-04-2005, 22:20
Al TG di La7 sembra che insieme ai DS anche Margherita (a Roma) e AN (a Napoli) abbiano ceduto alla golosità del boccone. Se fosse vero tutta la mia disistima per i "responsabili". :(
ilprincipe78
03-04-2005, 22:29
Pubblicate l'immagine e allora tutti potremo censurarla.
WhiteBase
03-04-2005, 22:55
Originariamente inviato da tatrat4d
Al TG di La7 sembra che insieme ai DS anche Margherita (a Roma) e AN (a Napoli) abbiano ceduto alla golosità del boccone. Se fosse vero tutta la mia disistima per i "responsabili". :(
Personalmente ritengo che quei manifesti andrebbero arrotolati, cosparsi di sabbia e reinseriti da dove sono venuti....
Originariamente inviato da ilprincipe78
Pubblicate l'immagine e allora tutti potremo censurarla.
la trovi su repubblica e corriere.
Personalmente mi ha fatto pena "repubblica" che ha salutato i manifesti con entusiasmo (ieri pomeriggio)...
Come dire: il giudizio cambia a seconda del simbolo...
E credo che in un caso come questo si possa andare oltre la simpatia politica, no?
curioso che in rete non riesca a trovare + nulla...un "bravo" ai giornalisti aggiungerei...
andreamarra
04-04-2005, 09:52
sui manifesti: scelta di pessimo gusto.
Northern Antarctica
04-04-2005, 10:12
curioso che in rete non riesca a trovare + nulla...un "bravo" ai giornalisti aggiungerei...
stanno qui:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/manifestipapa/1.html
Originariamente inviato da Northern Antarctica
stanno qui:
premesso che non li avevo visti per niente in giro sti manifesti...ma a me non danno assolutamente nessun fastidio, ne tanto meno li giudico di cattivo gusto...in tante altre occasioni sono stati affissi manifesti di questo tipo...
massimo78
04-04-2005, 10:20
sinceramente non ho apprezzato affatto...
come non apprezzerei se la mia azienda mettesse un "manifesto" del Papa con il marchio aziendale, e come non mi piacerebbe se un sito o un forum usasse uno strumento simile per pubblicizzarsi.
:( mi sembrerebbe un po "eccessivo"
andreamarra
04-04-2005, 10:23
dai, repubblica ha dedicato diverse foto a questi orrendi manifesti, tra l'altro oltre la metà delle foto rappresentano principalmente i DS e un paio la Margherita :)
:nono: :Puke:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
stanno qui:
oggi me li ero persi...;)
Mammabell
04-04-2005, 12:11
Ieri in stada ho visto dei manifesti elettorali di A.N. che sfruttavano come immagine quella del Papa che benediva...
mi chiedo come si possa essere così menefreghisti e come si possa sfruttare un simbolo di comunità e carità crisiana che ha colpito il cuore di milioni di persone per mera cam'agna elettorale.
Inoltre hanno violato anche la legge sul divieto di campagna elettorale il giorno precedente l'apertura dei seggi.
Nevermind
04-04-2005, 12:38
Peggio per loro ci hanno fatto solo una pessima figura.
Ora pore la politica a sciacallare ma che si vergognino tutti quanti.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Ora pore la politica a sciacallare ma che si vergognino tutti quanti.
...non generalizziamo: i nomi dei partiti ci sono, DS e AN per cui...
andreamarra
04-04-2005, 19:58
...non generalizziamo: i nomi dei partiti ci sono, DS e AN per cui...
anche la Margherita.
non mi sembrano cosi blasfemi..........semplicemente sono un omaggio ad una persona che se ne è andata.
il logo del partito non si vede quasi.........
ne ho visti di identici per gli Agnelli e per quando la general motors è tornata di proprietà italiana.......
è che adesso vi fanno strano perche siamo sotto elezioni!
io comunque mi indignerei molto di piu per la sequela di xxxxxx che hanno sparato i vari tg in questi giorni!
e non faccio distinzioni tra tg orientrati a destra o a sinistra......tanto era tutto uno schifo!
ieri ho addirittura sentito una frase del tipo: "tutti noi sappiamo che in cuor suo il papa avrebbe voluto morire di domenica per onorare il giorno sacro"
ma che boiata!!!!!!!!!!!!!! siamo cosi presuntuosi da voler attribuire ad un morente pensieri che ci farebbe sentire ascoltare!
ecco: diciamo che mi indigno molto di piu per tutte le frasi dette per circostanze piuttosto che per 2 manifesti attaccati al muro
Originariamente inviato da Slash84
ecco: diciamo che mi indigno molto di piu per tutte le frasi dette per circostanze piuttosto che per 2 manifesti attaccati al muro
sensibilità diverse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.