View Full Version : asus P4P800-X e RAM
loryebabel
03-04-2005, 20:21
Ciao a tutti, non riesco a far andare bene il mio pc, la scheda è una asus p4p800-x ed ogni volta che gioco, nel momento in cui si caricano le partite, l'immagine sullo schermo si blocca, e devo resettare tutto. Sono convinto al 99% che sono le ram, con un modulo di v-data da 512 Mb si blocca, con 512 Mb di twinmos (sono anche certificate sul manuale della scheda) si blocca, con un modulo da 256 Mb di kingston sembra funzionare perfettamente.
Il bios è aggiornato all'ultima versione 1008 (non la beta), cosa mi suggerite di fare?
Ai possessori di questa scheda, a voi come va? che memorie avete?
Grazie!
hiroshi976
03-04-2005, 23:45
Ciao...
...ti consiglio semplicemente di verificare i moduli....questa main soffre anche un piccolissimo difetto dei moduli ram soprattutto in dual channel!
creati un cd di boot di memtest e prova a testare un singolo modulo per volta....e vedrai che se sono le ram scoverai qualche errore in uno dei due moduli.
Chiaramente spero tu abbia verificato la temp del processore.....e se sei in overclock..... i voltaggi di quest'ultimo......... ;)
loryebabel
04-04-2005, 02:10
ciao, ho fatto goldmemory con tutti i moduli e sono ok, il processore non è in overclock, e la temperatura è nella norma.
Tu che ram hai? In che slot le hai messe?
hiroshi976
04-04-2005, 09:00
adesso sto testando delle v-data che ho appena acquistato......e sono installate in dual channel......sono delle 5b.
se quello che dici è corretto.....io mi concentrerei sulla scheda video.......
Franci2k5
04-04-2005, 20:09
Originariamente inviato da hiroshi976
Ciao...
...ti consiglio semplicemente di verificare i moduli....questa main soffre anche un piccolissimo difetto dei moduli ram soprattutto in dual channel!
creati un cd di boot di memtest e prova a testare un singolo modulo per volta....e vedrai che se sono le ram scoverai qualche errore in uno dei due moduli.
Chiaramente spero tu abbia verificato la temp del processore.....e se sei in overclock..... i voltaggi di quest'ultimo......... ;)
che tu sappia questo problema con le ram ce l'hanno anche le p5p800?
hiroshi976
04-04-2005, 22:32
......non ho installato tantissime p5p800 cmq credo siamo li'.....il chipset è quello! ;)
Franci2k5
04-04-2005, 23:34
Originariamente inviato da hiroshi976
......non ho installato tantissime p5p800 cmq credo siamo li'.....il chipset è quello! ;)
beh il chipset è simile, vero, ma il i865p sulle abit che io sappia non dà problemi di questo tipo. non conosco tuttavia schede abit basate sul vecchio i875
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.