PDA

View Full Version : Ricarica cartuccie Epson R300

folagana
03-04-2005, 17:23
Ho trovato su internet kit di ricarica per la mia Epson R300.
Mi chiedo se è suffiente comprare il solo kit oppure è necessario
avere delle cartuccie particolari e accessori come il "resetter"......

Qualcuno che già lo fa con la mia stampante puoi darmi una mano?

Ciao
Folagana

Micks
03-04-2005, 21:15
Per ricaricarle ti ci vogliono oltre ai colori il resetter e il set di tubetti, tappi e siringhe per ricaricare (che è a parte dagli ink).

Il set di tubetti si chiama vacum.

Oppure ti prendi delle no-sponge che sono facili da ricaricare.

ciao

MrMM
04-04-2005, 08:47
Originariamente inviato da Micks
Per ricaricarle ti ci vogliono oltre ai colori il resetter e il set di tubetti, tappi e siringhe per ricaricare (che è a parte dagli ink).

Il set di tubetti si chiama vacum.

Oppure ti prendi delle no-sponge che sono facili da ricaricare.

ciao

Ho visto nel sito Canterino che il Kit vacum costa € 12.

Cosa ti danno? Siringhe, tubi e tappi? Non è un po' costoso? ... Sono case da pochi €.

Ciao e grazie.

Micks
05-04-2005, 00:48
Se conti il tempo che ti ci vuole per comprarli da te....

Se hai farmacie fornite, negozi di tubi in lattice del diametro giusto sottocasa e il tuo ferramenta ha i grani giusti, forse risparmi 3-4 euro....

ciao!

pinok
05-04-2005, 09:41
Se hai farmacie fornite, negozi di tubi in lattice del diametro giusto sottocasa e il tuo ferramenta ha i grani giusti, forse risparmi 3-4 euro....

un po' più di 8 euro a dire il vero ;)

Kit flebo da tagliuzzare: 85 centesimi (da inspessire le estremità che vanno nella cartuccia con nastro adesivo per impedire il passaggio dell'aria tra tubicino e bordo del buco)
6 siringhe mi pare costino sui 40 centesimi l'una, se non meno: 2.40 euro

Totale: 3.25 euro
I grani non so cosa costino: da refill.it mi regalano i tappini con gli inchiostri e uso quelli.

Certo, se devi cercare una farmacia apposita, magari la differenza la spendi in benzina; io ero per caso nel capoluogo di provincia, sono curioso di vedere se hanno gli stessi prodotti anche in paese.

Micks
06-04-2005, 00:24
Qui a milano i grani li ho pagati personalmente 50cent cad.

E poi non sono convinto che i tubi da flebo vadano bene, troppo sottili intendo dentro fai troppa fatica a far entrare l'ink aspirando... e poi il nastro.. mmm fossi nell'utente medio lo comprerei già fatto anche a 20euro!

Sono certo che funziona e che i componenti sono quelli giusti....

ciao

folagana
06-04-2005, 00:30
Micks

Ho due alternative :

1. ricaricare le originali
2. usare il cis

....... non mi convince molto il fatto che con il cis occorre fare la pulizia ad ogni accensione :mad:

pinok
06-04-2005, 08:53
Qui a milano i grani li ho pagati personalmente 50cent cad.

E poi non sono convinto che i tubi da flebo vadano bene, troppo sottili intendo dentro fai troppa fatica a far entrare l'ink aspirando... e poi il nastro.. mmm fossi nell'utente medio lo comprerei già fatto anche a 20euro!

Sono certo che funziona e che i componenti sono quelli giusti....

ciao
Per me ha funzionato senza problemi: le due cartucce che perdevano le ho notate appena tolte dalla stampante, quindi non è colpa del kit alla buona.
Girare due centimetri di nastro intorno a una sola estremità non è drastico, inoltre lo si fa solo la prima volta x6 (una per colore). Sciaquando subito i tubicini, le volte restanti si riutilizzano (come quelli canterini, d'altronde)

popof
06-04-2005, 20:25
Originariamente inviato da folagana
....... non mi convince molto il fatto che con il cis occorre fare la pulizia ad ogni accensione :mad:
Non tutti fanno la pulizia ad ogni accensione, dipende dai chip installati. Ci sono almeno 3 tipi di chip:
Quelli autoresettanti la fanno sempre.

Quelli autoresettanti al 10% la fanno solo quando l'inchiostro scende sotto il 10% (simula il cambio di cartuccia)

Quelli ad accensione lo fanno solo dopo aver spento e riacceso la stampante.

Io ho il secondo tipo di chip.
ciao

folagana
06-04-2005, 21:33
dove l'hai preso?

popof
06-04-2005, 22:01
Originariamente inviato da folagana
dove l'hai preso?
Ti ho inviato il link in PVT

folagana
06-04-2005, 22:07
grrazie;)

folagana
10-04-2005, 22:36
come fate la ricarica?

Intendo, staccate la cartuccia epson originale e la ricaricate e poi la mettete ? Oppure ne avete una di scorta e la mettete subito e successivamente la ricaricate?

Ciao

Micks
10-04-2005, 22:40
direi che è indifferente...

Se ne hai un'altra non smetti di stampare.

ciao

folagana
10-04-2005, 22:57
Ciao Micks

Vorrei chiederti.... il kit colore di cartucciacanta è gia compreso di
siringhe, tubicini e viti o devo comunque prendere il kit vacuum?

Le siringhe sono riutilizzabili?

Ciao

Micks
10-04-2005, 23:08
Manca il vacum.

Se non lo prendi la riempi solo al 50%.
Nel kit ci sono tappi e siringhe ma niente tubi e siringhe grosse per fare il vacum.

ciao

folagana
10-04-2005, 23:36
Ok, devo prendere entrambi...

MarcoGG
21-04-2005, 08:10
Quindi, per avere il tutto il necessario di CartucciaCanta :

- Kit Vacum serie 4/5 (6C) - 12 Euro.
- Resetter Epson - 9 Euro.
- Kit colore desiderato.

E' tutto o chi usa questo kit ha dovuto comprare qualcosa a parte ?

Micks
21-04-2005, 08:22
direi che non ti manca nulla. Se non hai a portata di mano vinavil o colla a contatto e se pensi di non trovarla o non hai voglia di cercarla prendi anche il pattex per fare ben tenuta nel foro.

ciao

MarcoGG
21-04-2005, 08:47
direi che non ti manca nulla. Se non hai a portata di mano vinavil o colla a contatto e se pensi di non trovarla o non hai voglia di cercarla prendi anche il pattex per fare ben tenuta nel foro.

ciao

Grazie.
Volevo chiederti : hai mai provato i kit di Refill.it ?
Intendo quelli "KIT INIZIALE DI RICARICA COMPLETA", che contengono anche delle cartucce "vuote", più semplici da ricaricare ( senza colle, grani ed altro... ).

Io ero inizialmente interessato ai kit di Producers.it, ma in vari forum ne ho sentite di cotte & di crude sulle loro "cartucce autoreset"...

pinok
21-04-2005, 09:45
Grazie.
Si vede che sei un novizio ad appena a 51 post e sono comunque curioso della risposta ;)
Micks lavora (o lavorava) per cartucciacanta ;)

MarcoGG
21-04-2005, 10:03
Si vede che sei un novizio ad appena a 51 post e sono comunque curioso della risposta ;)
Micks lavora (o lavorava) per cartucciacanta ;)

E tu invece lavori per Refill ? :D
Dammi tu un consiglio allora.
Sarò anche un novizio del forum, ma non sono mica nato ieri.

La R-300 ce l'ho da pochissimo. Ho ancora su le prime cartucce originali.
Se Micks mi dimostra la bontà del prodotto, allora ben venga CartucciaCanta.
Che lui ci lavori o meno, poi non è fondamentale.

Tu invece che mi consigli ? Di non fidarmi ? Di scegliere qualcos'altro ?
Ehi, hai sentito Micks ? Eh eh... :cool:

pinok
21-04-2005, 10:30
Non hai capito niente :(
Ti ho detto solo la cosa più ovvia: "non chiedere all'oste quanto sia buono il suo vino".
Io non lavoro per refill, né nel settore ricariche. Ho provato refill e mi trovo bene.
Il resto l'ho già ripetuto ventimilavolte e, proprio perché non ci ho interesse, non mi và di ripeterlo.

http://forum.hwupgrade.it/search.php?

Sugli inchiostri canterini non ti posso dire niente, non li ho mai provati.

Sta di fatto che, in un modo o nell'altro, qua si sta facendo chiaramente pubblicità (diretta o indiretta) a un prodotto e le regole del forum lo vietano. Tu ne sei il caso lampante, visto che non sapendo cosa è meglio, accetti volentieri un prodotto suggerito in assenza di alternative, che ovviamente non ti possono essere espresse da refill, cartucce.com, producers, prinks, ecc. perché i loro tecnici non sono presenti o, correttamente, non si espongono.

A volte sembra addirittura che questo forum sia quello di assistenza di cartucciacanta, visto che il suo tecnico (competentissimo, per altro) è qua a rispondere e si fanno direttamente domande sul prodotto.

MarcoGG
21-04-2005, 12:36
Non hai capito niente :(
Ti ho detto solo la cosa più ovvia: "non chiedere all'oste quanto sia buono il suo vino".
Io non lavoro per refill, né nel settore ricariche. Ho provato refill e mi trovo bene.
Il resto l'ho già ripetuto ventimilavolte e, proprio perché non ci ho interesse, non mi và di ripeterlo.

http://forum.hwupgrade.it/search.php?

Sugli inchiostri canterini non ti posso dire niente, non li ho mai provati.

Sta di fatto che, in un modo o nell'altro, qua si sta facendo chiaramente pubblicità (diretta o indiretta) a un prodotto e le regole del forum lo vietano. Tu ne sei il caso lampante, visto che non sapendo cosa è meglio, accetti volentieri un prodotto suggerito in assenza di alternative, che ovviamente non ti possono essere espresse da refill, cartucce.com, producers, prinks, ecc. perché i loro tecnici non sono presenti o, correttamente, non si espongono.

A volte sembra addirittura che questo forum sia quello di assistenza di cartucciacanta, visto che il suo tecnico (competentissimo, per altro) è qua a rispondere e si fanno direttamente domande sul prodotto.

Allora :

1. Io non posso sapere che il signor X è un dipendente della ditta Y. tu dici che lo è e che sta facendo della mera pubblicità. Prendo la cosa in considerazione.

2. L'oste che "fa assaggiare" il vino è per me più utile dell'oste che "osteggia". Mi si perdoni il curioso giuoco di parole.

3. Se l'oste in questione decide di esporsi personalmente su un forum pubblico come questo, per come la vedo io è una forma di pubblicità comparativa, che non può che essere bene accetta dall'utente di qualsiasi prodotto. Quindi perchè impedirla ?

4. E' fuor di dubbio che non basta un "Compra il Mio, E' il migliore." per convincermi perchè come ti ripeto non sono nato ieri.

5. Se è vero che il tizio in questione non dovrebbe trovarsi qui, perchè non lo bannano ? Come fai a sapere se le persone che esprimono pareri sui prodotti non sono in qualche modo collegate a chi li produce e/o vende ? tanto vale permettere ciò che NON SEI in grado di filtrare.

6. Ergo, quello che NON HA CAPITO il vero senso della mia provocazione, ehm... SEI TU.

pinok
21-04-2005, 14:57
Allora :
1. Io non posso sapere che il signor X è un dipendente della ditta Y. tu dici che lo è e che sta facendo della mera pubblicità. Prendo la cosa in considerazione.

Vedì perchè dico che sei nuovo? Perchè se non lo fossi avresti letto che non sono stato io a dirlo, ma lui (e in questo gli riconosco la correttezza) e su questo argomento si è avuto un mese di dicembre infuocato (a dir poco).

Allora :
2. L'oste che "fa assaggiare" il vino è per me più utile dell'oste che "osteggia". Mi si perdoni il curioso giuoco di parole.

Non mi risulta che l'oste di cui parliamo regali campioni. Comunque, se fosse, ben lieto della notizia.

Allora :
3. Se l'oste in questione decide di esporsi personalmente su un forum pubblico come questo, per come la vedo io è una forma di pubblicità comparativa, che non può che essere bene accetta dall'utente di qualsiasi prodotto. Quindi perchè impedirla ?

Perchè lo dice il regolamento: http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

ed è anche messo in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=780731

4. E' fuor di dubbio che non basta un "Compra il Mio, E' il migliore." per convincermi perchè come ti ripeto non sono nato ieri.

Non ti ho detto che sei nato ieri, ma che sei nuovo, arrivato da poco...

5. Se è vero che il tizio in questione non dovrebbe trovarsi qui, perchè non lo bannano ?

Non chiederlo a me, a me non interessa far bannare nessuno, soprattutto se ciò comporterebbe la perdita di competenze tecniche per l'intero forum. Inoltre, ultimamente, è stato molto più nei limiti. Ciò non toglie la sua maggiore affinità con un marchio e il suo ricordarlo (anche se indirettamente, tipo "leggiti le faq su ...") , cosa che, alla lunga, risulta un po' stucchevole.

Come fai a sapere se le persone che esprimono pareri sui prodotti non sono in qualche modo collegate a chi li produce e/o vende ?

Non sei nato ieri, dovresti saperlo. Se uno parla bene sempre e solo di un prodotto, anche quando non gli vieni chiesto espressamente niente in merito allo stesso, lascia un po' a pensare, no?

tanto vale permettere ciò che NON SEI in grado di filtrare.

Può essere un'idea, ma il regolamento dice diversamente. Quindi è un'idea bocciata in partenza, a meno che non convinci gli amministratori a modificare il regolamento. Sul fatto che non si è in grado di filtrare, dubito.

6. Ergo, quello che NON HA CAPITO il vero senso della mia provocazione, ehm... SEI TU.
Non ho capito proprio dove stava la provocazione. Proprio perché non lavoro per refill o altri, non sono tenuto a ripetere ad ogni nuovo arrivato le mie esperienze, quando possono essere cercate semplicemente.
Se sei interessato alla mia esperienza, cercala nei vari post.

In bocca al lupo.

folagana
21-04-2005, 16:45
Grazie.
Intendo quelli "KIT INIZIALE DI RICARICA COMPLETA", che contengono anche delle cartucce "vuote", più semplici da ricaricare ( senza colle, grani ed altro... ).

Io ero inizialmente interessato ai kit di Producers.it, ma in vari forum ne ho sentite di cotte & di crude sulle loro "cartucce autoreset"...

anche io interessato! E confermo quanto sentito su producers

masfer61
21-04-2005, 17:59
Vi posto le mie impressioni:
Anche io ho fatto vari post dicendo che Micks decantava troppo gli inchiostri della ditta per la quale lavora pero' devo anche dire che gli inchiostri per la R 200 li ho provati e sono esattamente uguali agli originali per la brillantezza dei colori. Ho provato anche i Refill ma sono nettamente piu' opachi rispetto agli altri. La differenza si nota anche nel nero in maniera molto evidente. Per quanto riguarda invece il Kit vacum devo dire che il caricamento con i vari tubetti risulta abbastanza macchinoso e non facilissimo. Io consiglio di acquistare delle cartucce che si possono ricaricare dall'alto. Ho provato quelle di Refill e devo dire che nonostante la spugna vanno abbastanza bene. Le cartucce migliori da caricare penso siano quelle della ditta producers pero' vengono vendute insieme agli inchiostri e la mia esperienza con questa ditta per la qualita' di quest'ultimi non e' delle migliori ( Inchiostri per la HP 930 molto sbiaditi). Da Carrefour l'altro giorno ho acquistato una cartuccia Sun Jet piena e usano cartucce compatibili senza spugna. Devo pero' ancora montarla.
Saluti.

folagana
21-04-2005, 23:43
le tue informazioni sono estremamente preziose!

Grazie

pinok
22-04-2005, 01:37
Anche io ho fatto vari post dicendo che Micks decantava troppo gli inchiostri della ditta per la quale lavora pero' devo anche dire che gli inchiostri per la R 200 li ho provati e sono esattamente uguali agli originali per la brillantezza dei colori.
Buono a sapersi.
Quindi hai risolto i tuoi problemi in base ai quali dicevi:
Morale della favola: State alla lontana dagli inchiostri di cartuccia canta per quanta riguarda Epson R 200

Se vuoi correggere il tuo post precedente, ti riporto il link ;) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=7538310#post7538310

Micks
22-04-2005, 08:51
Nemmeno l'avevo visto il post di masfer... se no gli avrei anche risposto che ha cannato qualcosa durante la ricarica. Mi ha anche scritto in privato varie volte dicendomi del nero otturato.... mhà... penso ci siano anche altre persone che li usano qui e possono dire la loro sul funzionamento, mai visto nessuna lamentela.

Vabbè.... li sto usando io stesso e funzionano perfettamente.....
Avrà probabilmente combinato qualcosa di strano durante la ricarica, aria dentro, fatte asciugare le testine durante l'operazione di ricarica etc. etc....

Ci vuole un minimo di manualità per ricaricare quelle cartucce..... tanti purtroppo non sono in grado e danno subito la colpa agli inchiostri.... perchè non ti compri le twin masfer?.... sono le più semplici in assoluto, le ricarichi a vista con la siringa senza ago.

pinok
22-04-2005, 09:35
Nemmeno l'avevo visto il post di masfer... se no gli avrei anche risposto che ha cannato qualcosa durante la ricarica. Mi ha anche scritto in privato varie volte dicendomi del nero otturato.... mhà... penso ci siano anche altre persone che li usano qui e possono dire la loro sul funzionamento, mai visto nessuna lamentela.

Vabbè.... li sto usando io stesso e funzionano perfettamente.....
Avrà probabilmente combinato qualcosa di strano durante la ricarica, aria dentro, fatte asciugare le testine durante l'operazione di ricarica etc. etc....

Ci vuole un minimo di manualità per ricaricare quelle cartucce..... tanti purtroppo non sono in grado e danno subito la colpa agli inchiostri.... perchè non ti compri le twin masfer?.... sono le più semplici in assoluto, le ricarichi a vista con la siringa senza ago.
Perfettamente d'accordo con quello che dici, inoltre non posso dire niente contro il prodotto usato da masfer, visto che non l'ho testato io stesso.
Gli stavo facendo solo notare la contraddizione: o lo consiglia assolutamente, o lo sconsiglia assolutamente, ma con entrambe le affermazioni non ci capisco niente. Per me vanno bene sia l'una che l'altra.

MarcoGG
22-04-2005, 10:16
Anche io ho fatto vari post dicendo che Micks decantava troppo gli inchiostri della ditta per la quale lavora pero' devo anche dire che gli inchiostri per la R 200 li ho provati e sono esattamente uguali agli originali per la brillantezza dei colori. Ho provato anche i Refill ma sono nettamente piu' opachi rispetto agli altri. La differenza si nota anche nel nero in maniera molto evidente. Per quanto riguarda invece il Kit vacum devo dire che il caricamento con i vari tubetti risulta abbastanza macchinoso e non facilissimo. Io consiglio di acquistare delle cartucce che si possono ricaricare dall'alto. Ho provato quelle di Refill e devo dire che nonostante la spugna vanno abbastanza bene. Le cartucce migliori da caricare penso siano quelle della ditta producers pero' vengono vendute insieme agli inchiostri e la mia esperienza con questa ditta per la qualita' di quest'ultimi non e' delle migliori ( Inchiostri per la HP 930 molto sbiaditi). Da Carrefour l'altro giorno ho acquistato una cartuccia Sun Jet piena e usano cartucce compatibili senza spugna. Devo pero' ancora montarla.
Saluti.

Ecco un esempio di intervento interessante.
Non sapevo che le cartucce Refill avessero la spugna.

Cmq devo ammettere che 'sto forum ha qualcosa di strano.
C'è Pinok che gioca a fare il moderatore.
Micks è dichiaratamente un "uomo di partito" e nessuno lo banna. Bah...

Ah. A proposito, Pinok, vediamo se scopri se IO lavoro o no per una ditta
che produce refill... Poi mi fai sapere...

Nessuno di voi ha provato le cartucce - http://www.kit-ricarica.it - per caso ?

masfer61
22-04-2005, 12:50
Cerco di spiegarmi:
quando ho scritto il primo post mi e' successo che ho caricato le cartucce originali con il Kit vacum, poi le ho inserite e ho avuto problemi con la fuoriuscita del nero ( gli altri colori uscivano perfettamente),quindi ho pensato che la colpa fosse dell'inchiostro. Varie pulizie ma non risolvo il problema. Compro le cartucce da ricaricare della Refill con la spugna e la stampante riprende a funzionare alla grande. Quindi o la cartuccia originale era difettosa o si era formata una bolla d'aria. Ora ho imparato una cosa: le cartucce con la spugna vanno ricaricate, lasciate una giornata a riposo, quindi riempite ancora fino a che non esce inchiostro. Le preferisco finora a quelle originali per la semplicita' d'uso.
Inoltre consiglio di usare quando ricaricate un ago con l'uscita grossa (mi sembra il rosa). In questa maniera l'inchiostro esce meno a pressione e si formano meno bollicine d'aria. Se usate l'ago con l'uscita piccola l'inchiostro viene sparato dentro la cartuccia a pressione e si formano un sacco di bollicine d'aria come quando agitate una bottiglia d'acqua con dentro il sapone.
Se quando inserite la cartuccia non ci sono bolle l'inchiostro viene caricato bene dalla stampante e non ha problemi nella stampa, altrimenti succede che se fai la prova degli ugelli vedi un sacco di trattini bianchi. Se con la pulizia non si risolve, provate a lasciare la stampante ferma un giorno per fare in modo che l'inchiostro si assesti. Altrimenti prima di fare un altro ciclo di pulizia, togliete la cartuccia, resettate di nuovo il chip e rinseritela.
Cosi' ho risolto in alcuni casi.
Le cartucce senza spugna che si ricaricano dall'alto penso diano meno problemi ma in commercio non si trovano in vendita senza comprare l'inchiostro.
Spero di aver chiarito, ma resto sempre a disposizione se qualcosa non vi torna.

pinok
22-04-2005, 18:40
Ecco un esempio di intervento interessante.
Cmq devo ammettere che 'sto forum ha qualcosa di strano.
C'è Pinok che gioca a fare il moderatore.

Qua nessuno gioca a fare il moderatore, però se fossi un po' più accorto e guardassi data di iscrizione e numero dei messaggi, vedresti che tra me e te c'è un po' di differenza.
"Invecchia" un pochino e poi ne riparliamo. In questo forum ci siamo autogestiti per mesi senza problemi e senza moderatore (chiedi a Lupozo e MarcoM, tanto per fare alcuni nomi).
Questo vuol dire che tutti sono liberi di far rilevare eventuali eccessi reiterati nell'infrangere le regole.

Ah. A proposito, Pinok, vediamo se scopri se IO lavoro o no per una ditta
che produce refill... Poi mi fai sapere...

Se non me ne accorgo, può essere che non presto attenzione ai tuoi post (magari, già dal titolo, non mi interessano e non li apro) oppure che non sei particolarmente insistente e monomarca. In tal caso, ben lieto di averti nel forum come utente competente e imparziale!

pinok
22-04-2005, 18:47
Cerco di spiegarmi:
Spero di aver chiarito, ma resto sempre a disposizione se qualcosa non vi torna.
Tutto chiaro, ora ho capito.
Mi resta strana l'idea che con il kit vacuum (o comunque con quel procedimento) si possano formare bolle d'aria: aspirando dal foro di uscita dell'inchiostro fintanto che non compare l'inchiostro, dovrebbe garantire di aver riempito tutta la cartuccia con inchiostro.
Probabilmente una bolla può sempre capitare...

masfer61
22-04-2005, 19:56
Originariamente inviato da Pinok
Mi resta strana l'idea che con il kit vacuum (o comunque con quel procedimento) si possano formare bolle d'aria: aspirando dal foro di uscita dell'inchiostro fintanto che non compare l'inchiostro, dovrebbe garantire di aver riempito tutta la cartuccia con inchiostro.
Probabilmente una bolla può sempre capitare...
Quello che dici e' vero ma a me mi e' capitato di avere problemi con il nero.
Puo' anche essere che si sia bloccata la valvolina di uscita dell'inchiostro. O che si siano formate delle piccolissime bollicine d'aria tra la cartuccia e la testina. Comunque dalla mia esperienza posso dirti che quando con la prova ugelli non compaiono tutti i trattini stampati non e' detto che siano intasati. Secondo me e' proprio un problema di aspirazione inchiostro della stampante dalla cartuccia.
Proprio per questo sono alla ricerca di cartucce vuote, possibilmente trasparenti, senza spugna che si possono ricaricare dall'alto. C'e' qualcuno che le ha trovate?

pinok
23-04-2005, 01:57
Proprio per questo sono alla ricerca di cartucce vuote, possibilmente trasparenti, senza spugna che si possono ricaricare dall'alto. C'e' qualcuno che le ha trovate?
Se non ricordo male, il titolare di quelle canterine me le aveva sconsigliate (a parte il fatto che le aveva finite) perché avevano dato alcuni problemi.
Non ricordo bene quali, ma mi pareva del tipo che se non si toglievano solo quando completamente scariche, nell'aprire il foro di ricarica il liquido scappava giù dall'altra parte.

Così almeno ricordo. augh ;)

MarcoGG
23-04-2005, 09:07
Qua nessuno gioca a fare il moderatore, però se fossi un po' più accorto e guardassi data di iscrizione e numero dei messaggi, vedresti che tra me e te c'è un po' di differenza.
"Invecchia" un pochino e poi ne riparliamo.!

Caspita ! Ma questo è puro "NONNISMO" da tastiera ! Ma è da non crederci !
Pensavo che personaggi come te esistessero solo nei fumetti.
Dovrebbero farti come minimo... Caporale !

Mah. Vediamo, se posto un "Ciao Raga, Come Va?" , diciamo 1800 volte in altrettanti Threads, forse potrei ambire a divenire un tuo collega, o grande Pinokkio.
Peccato che non ho tutto 'sto tempo.

Accetta comunque il mio umile consiglio : vieni giù dal fico e tiratela di meno. Ciao. :ciapet:

Rufus25
23-04-2005, 10:58
Caspita ! Ma questo è puro "NONNISMO" da tastiera ! Ma è da non crederci !
Pensavo che personaggi come te esistessero solo nei fumetti.
Dovrebbero farti come minimo... Caporale !

Mah. Vediamo, se posto un "Ciao Raga, Come Va?" , diciamo 1800 volte in altrettanti Threads, forse potrei ambire a divenire un tuo collega, o grande Pinokkio.
Peccato che non ho tutto 'sto tempo.

Accetta comunque il mio umile consiglio : vieni giù dal fico e tiratela di meno. Ciao. :ciapet:

Nonnismo da tastiera!? :doh: ... ma che stai dicendo????
Se tu avessi la conoscenza di questo forum molto probabilmente non saresti uscito con questa sparata. Ricorda che qua si discute, si può essere d'accordo o meno, ma una cosa che è fondamentale è il rispetto!

pinok
23-04-2005, 12:57
Nonnismo da tastiera!? :doh: ... ma che stai dicendo????
Se tu avessi la conoscenza di questo forum molto probabilmente non saresti uscito con questa sparata. Ricorda che qua si discute, si può essere d'accordo o meno, ma una cosa che è fondamentale è il rispetto!
Ciao, ti ringrazio per la difesa.
Sei la dimostrazione che non è questione di essere nonni o bambini: si può essere un giovane iscritto come te ed essere saggi.
Certo è che, fatta questa tua giusta osservazione sul rispetto (che si dovrebbe avere soprattutto quando si entra per la prima volta in un circolo in cui nessuno ti conosce e non conosci nessuno), ogni ulteriore disquisizione sull'argomento da parte di MarcoGG, almeno da parte mia, non troverà risposta, salvo l'eventuale segnalazione del thread se questa mancanza di rispetto dovesse scivolare nell'insulto (vedasi regolamento :read: ).
MarcoGG con la frase

forse potrei ambire a divenire un tuo collega, o grande Pinokkio.

è già sulla buona strada; quando troverà un po' del suo prezioso tempo, potrà andarsi a leggere tutti i miei interventi e vedere se hanno portato un buon contributo a questo forum oppure se sono stati tutti dei "Ciao Raga, Come Va?" come sostiene lui. :doh:

MambASoft
20-02-2007, 14:50
Per esperienza diretta posso dire che i Producers sono pessimi, non come qualità dell'inchiostro ma proprio come resa cromatica, sono spaventosamente chiari!
Le loro cartucce vuote, si ricaricano solo per un 70%, e non è facile come nel disegno, una mi è arrivata difettosa, e mi è stata sostituita! per il resto funzionano bene.
I canterini sono i migliori che ho provato finora, però dire che sono come gli originali :sofico: ci assomigliano, ma nelle foto le differenze sono evidentissime. Ho provato anche un altro paio di negozi delle mie parti, ma con risultati scadentissimi. Potrebbe essere utile scansionare una stampa standard (tipo IT8?) stampata con gli inchiostri originali e quelli compatibili, in un unica scansione, per avere almeno una vaga idea della resa. Che ne dite?:)