PDA

View Full Version : software di backup freeware

anonimizzato
03-04-2005, 17:03
Salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere quale software di backup mi consigliate (freeware) per salvare periodicamente i miei dati.

Nello specifico avrei bisogno di qualcosa che mi tenga traccia di cosa ho già salvato su CD o DVD in modo da, nei successivi backup, salvare solo ciò che non è stato ancora archiviato.

Grazie.

GiacoXp
03-04-2005, 17:29
anche io cerco un programma del genere ... tipo quello che c'è dentro a nero ... ma free :D

Wip3out
04-04-2005, 02:01
L'interfaccia è un po' scomoda (non ha le cartelle ad albero...) ma il migliore che ho trovato finora è PolderBackup. Si, sembra un giocattolino, ma in realtà è davvero furbo ed efficiente, nonché abbastanza veloce. Salva in formato ZIP i "singoli" file, in maniera che se lo zip o il supporto si corrompe in qualche maniera non andranno persi "tutti" i file, ma solo quelli danneggiati o non leggibili. Riesce inoltre ad "aggiornare" il backup, cancellando, aggiungendo o aggiornando i file (quindi qualcosa di meglio rispetto alle classiche politiche di tipo Differenziale/Incrementale). Scrive direttamente su CD/DVD se formattati UDF (PacketWriting) con l'uso di DirectCD o InCD per esempio.
Provatelo.

http://www.xs4all.nl/~philippo/PolderBackup.htm
(questo è il sito originale, ma il programma è linkato su una marea di siti di sw!!!)

bizzu
04-04-2005, 17:13
Bello, però
The development and support of Polderbackup is discontinued. For several reasons I decided to pull the plug on Polderbackup

essegi
04-04-2005, 18:47
essendo socio :D di questo 3D:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=668898&pagenumber=1
vi invito ad provare i 3 software linkati nella 1ª pagina, sotto la voce "Disaster Recovery" (gli ultimi 3)
tutti e 3 ottimi
tutti e 3 free anche x lavoro
tutti e 3 in italiano

l'abakt non ha il back-up "a tempo", ma è secondo me il più semplice
il synk su w2k/xp x utilizzare il back-up "a tempo" ha bisogno che l'utente acceda ad win con password

ciao

Wip3out
05-04-2005, 00:25
Originariamente inviato da bizzu
Bello, però

Non ne ha bisogno, è talmente semplice che un bimbo di due anni lo saprebbe usare senza necessità di assistenza. La versione 2.1 ormai è ben più che stabile e non ci sono bug. Io lo uso ormai da 3 anni e passa, fate voi...

Abakt secondo me in confronto a Polder è tuttaltro che facile e per certi versi è anche meno comodo.

Wip