View Full Version : question elettorale:si puo andare con la patente
MrPeriwinkle
03-04-2005, 14:48
non ho sottomano la carta d identità,si puo andare a votare con la patente?
se hai le nuove no, per le vecchie si.
si, si può andare!!!
vedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=914704
ciò non toglie che potresti benissimo trovare ai seggi qualche persona che non conosce bene la legge sui documenti d'identità
Originariamente inviato da thotgor
se hai le nuove no, per le vecchie si.
si può andare sia con le nuove che con le vecchie!!!
3d già affrontato http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=914704
a me non lo hanno nemmeno chiesto il documento...
RiccardoS
04-04-2005, 13:10
Punto primo del paragrafo 50 del capitolo XIII del libro "Istruzioni per le operazioni degli uffici regionali di sezione:
si può andare con qualsiasi documento di identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione, purchè munito di fotografia; in particolare:
a) sono valide anche le carte d'identità scadute purchè regolari ed in grado di assicurare l'identificazione del votante
....
punto 2: in mancanza del documento l'identificazione può avvenire anche per conoscenza personale di uno dei membri dell'ufficio elettorale di sezione
e
punto 3: in mancanza di quanto necessario ai precedenti punti, l'identificazione può avvenire anche per attestazione di un altro elettore purchè conosciuto all'ufficio suddetto.
;)
Puccio Bastianelli
04-04-2005, 13:55
io ho la carta d'identità divisa in due, quindi ho votato con la patente a card, le nuove;)
Beh... se vai in macchina devi averla dietro...
Se vai a piedi, Bus, Taxi, bicicletta, pattini, skate, monopattino, rollerblade, risciò, tandem, trampoli, carozzina, passeggino, macchina Peg Perego, correndo, in verticale, facendo la breack-dance, girovoltando, saltellando ecc... puoi anche andare senza patente. ;)
ah ma valeva anche la carta d'identità scaduta? :D
io sono dovuto andare col passaporto, ho la patente (quella nuova a tessera) spaccata a metà e la CI scaduta da agosto scorso :asd:
Originariamente inviato da Cociz
Se vai a piedi, Bus, Taxi, bicicletta, pattini, skate, monopattino, rollerblade, risciò, tandem, trampoli, carozzina, passeggino, macchina Peg Perego, correndo, in verticale, facendo la breack-dance, girovoltando, saltellando ecc... puoi anche andare senza patente. ;)
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.