PDA

View Full Version : question elettorale:si puo andare con la patente

MrPeriwinkle
03-04-2005, 14:48
non ho sottomano la carta d identità,si puo andare a votare con la patente?

thotgor
03-04-2005, 15:02
se hai le nuove no, per le vecchie si.

goonico
03-04-2005, 15:06
si, si può andare!!!
vedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=914704

ciò non toglie che potresti benissimo trovare ai seggi qualche persona che non conosce bene la legge sui documenti d'identità

goonico
03-04-2005, 15:07
Originariamente inviato da thotgor
se hai le nuove no, per le vecchie si.

si può andare sia con le nuove che con le vecchie!!!

3d già affrontato http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=914704

Mainas
04-04-2005, 12:48
a me non lo hanno nemmeno chiesto il documento...

RiccardoS
04-04-2005, 13:10
Punto primo del paragrafo 50 del capitolo XIII del libro "Istruzioni per le operazioni degli uffici regionali di sezione:
si può andare con qualsiasi documento di identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione, purchè munito di fotografia; in particolare:
a) sono valide anche le carte d'identità scadute purchè regolari ed in grado di assicurare l'identificazione del votante
....

punto 2: in mancanza del documento l'identificazione può avvenire anche per conoscenza personale di uno dei membri dell'ufficio elettorale di sezione

e

punto 3: in mancanza di quanto necessario ai precedenti punti, l'identificazione può avvenire anche per attestazione di un altro elettore purchè conosciuto all'ufficio suddetto.
;)

Puccio Bastianelli
04-04-2005, 13:55
io ho la carta d'identità divisa in due, quindi ho votato con la patente a card, le nuove;)

Cociz
04-04-2005, 15:05
Beh... se vai in macchina devi averla dietro...

Se vai a piedi, Bus, Taxi, bicicletta, pattini, skate, monopattino, rollerblade, risciò, tandem, trampoli, carozzina, passeggino, macchina Peg Perego, correndo, in verticale, facendo la breack-dance, girovoltando, saltellando ecc... puoi anche andare senza patente. ;)

]Rik`[
04-04-2005, 15:05
ah ma valeva anche la carta d'identità scaduta? :D
io sono dovuto andare col passaporto, ho la patente (quella nuova a tessera) spaccata a metà e la CI scaduta da agosto scorso :asd:

goonico
04-04-2005, 17:11
Originariamente inviato da Cociz
Se vai a piedi, Bus, Taxi, bicicletta, pattini, skate, monopattino, rollerblade, risciò, tandem, trampoli, carozzina, passeggino, macchina Peg Perego, correndo, in verticale, facendo la breack-dance, girovoltando, saltellando ecc... puoi anche andare senza patente. ;)

:asd: