PDA

View Full Version : Scelta mouse per gaming FPS

OIBAF
03-04-2005, 12:16
Scelta mouse per gaming FPS:cool:

apro questo topic, per chiedere consiglio ai giocatori di FPS, quali HL2:O , Counter-Strike, Unreal ecc....:sofico:

I modelli sui quali ero orientato erano questi 4

-Logitech MX 518 Optical Gaming-Grade 1600dpi
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/logitech/Logitech_MX518_Optical_Gaming-Grade_g1.jpg

-Razer Viper Diamondback 1600dpi
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/Razor_Viper_Diamondback_MagmaEdition_g1.jpg

-Logitech MX 510 Optical
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/logitech/Logitech_MX510-red_g1.jpg

-Logitech MX700 Optical
http://www.benchmark.pl/artykuly/testy_online/logitech_MX/mx700-1.jpg

Visto la vostra esperienza con i mouse ;) , cosa mi consigliate???Tenendo conto a nche della disponibilità negli shop, e il costo???

P.S=Sarebbero anche già in ordine di preferenza:eek:
:D

DARIO-GT
03-04-2005, 12:39
Originariamente inviato da OIBAF

apro questo topic, per chiedere consiglio ai giocatori di FPS, quali HL2:O , Counter-Strike, Unreal ecc....:sofico:

I modelli sui quali ero orientato erano questi tre

..ehm veramente sono 4! :D
Io andrei senza dubbio sul primo, però in italia ancora non si trova :(

OIBAF
03-04-2005, 12:56
Hai ragione, è che l'mx700 l'ho aggiunto X ultimo tanto per:sborone:

Cmnq. io conosco un negozio in italia dove lo si può comperare, ma purtroppo li costa 63 euro, e invece il prezzo consigliato è 49 euro, c'è un po' di differenza.

Quand'è che dovrebbe diffondersi in giro sto mouse???:)

Devil!
03-04-2005, 13:05
Io ho un mx510@250Hz e mi ci trovo benissimo (pagato 43,5€) e giusto ieri ne ho preso un altro sul mercatino a 25€ per mio fratello.
Anche l'mx518 sembra valido, bisogna valutare se la differenza di prezzo è giustificata

trecca
03-04-2005, 13:06
mx510 o mx518 senza alcun dubbio

OIBAF
03-04-2005, 13:09
Originariamente inviato da Devil!
Io ho un mx510@250Hz e mi ci trovo benissimo (pagato 43,5€) e giusto ieri ne ho preso un altro sul mercatino a 25€ per mio fratello.
Anche l'mx518 sembra valido, bisogna valutare se la differenza di prezzo è giustificata

ti do perfettamente ragione;) .
Il fatto è però che fino a quando uno non lo prova non può capire :muro: .

Vi metto il link di una recensione QUI (http://hardware.gamespot.com/Story-ST-16167-1699-x-x-x)

narnonet
03-04-2005, 13:10
Io ho un mx510@250Hz

COSA VUOL DIRE @250Hz???????

via USB o porta MOUSE???

OIBAF
03-04-2005, 13:15

che sfiga:cry: :cry: , era anche di padova il tizio :muro: :muro: :cry:

Devil!
03-04-2005, 13:19
ti do perfettamente ragione;) .
Il fatto è però che fino a quando uno non lo prova non può capire :muro: .

Vi metto il link di una recensione QUI (http://hardware.gamespot.com/Story-ST-16167-1699-x-x-x)

Vero, da buon quaker ho scelto questo mouse per migliorare le performace a quake 3; l'mx518 tornerebbe utile in altri giochi dato che in q3 uso lo script per l'autoswitch delle sensibilità :)

p.s: @250Hz significa che ho messo la frequenza delle porte usb a 250Hz

narnonet
03-04-2005, 13:30

Scusa se ti rompo le scatole con mille domande ma sono molto curioso di questa cosa, visto che sono interessato anche io all'acquisto di uno di questi mouse per giocare

-Non rischi che il mouse muoia prematuramente???

-Se io alle porte USB ho collagato altre periferiche, come 2 joystick, stampante , scanner, HD esterno di Backup USB, chiavetta USB, non rischio che qualche periferica si rovini??? (soprattutto per l'HD)

-Da dove hai alzato la frequenze delle porte USB... BIOS o altro???

Grazie dell info:)

athlon xp 2400
03-04-2005, 13:32

I modelli sui quali ero orientato erano questi 4

-Logitech MX 518 Optical Gaming-Grade 1600dpi
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/logitech/Logitech_MX518_Optical_Gaming-Grade_g1.jpg

-Razer Viper Diamondback 1600dpi
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/Razor_Viper_Diamondback_MagmaEdition_g1.jpg

-Logitech MX 510 Optical
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/mouse/logitech/Logitech_MX510-red_g1.jpg

-Logitech MX700 Optical
http://www.benchmark.pl/artykuly/testy_online/logitech_MX/mx700-1.jpg

Visto la vostra esperienza con i mouse ;) , cosa mi consigliate???Tenendo conto a nche della disponibilità negli shop, e il costo???

P.S=Sarebbero anche già in ordine di preferenza:eek:
:D

se vuoi ti vendo il razer terratec mistify boomslang 2100dpi.....per 20€ comprese le s.s.....spedizione in contrassegno.....

noxius
03-04-2005, 13:35
ho sia mx300 che mx310 ma per il gaming uso solo e unicamente il 300.

con il 310 sono scomodissimo e non riesco a premere lo sprint che ho bindato sul tastino piccolo al centro del mouse.

eppoi odio questi mouse che ti impongono l'impugnatura :asd:

in base a cosa stai facendo devi avere la libertà di scegliere come tenere il mouse, per questo il design standard da topo old style del mx300 è imho superiore :)

cmq il mouse va provato, se la vostra mano è incompatibile può anche essere a 100.000 dpi, ma non avrete mai il feeling ideale e sprecherete millisecondi preziosi per premere il tastuncolo bastardo o per allineare mano/polso e disporre le dita sui tasti.

ho inoltre notato che tra il 300 e il 310 c'è un abisso a livello di qualità costruttiva.
il 300 è più solido, è rifinito meglio e ha plastiche di qualità mentre il 310 è plasticosissimo e mal rifinito...forse perchè è la versione oem...

se uscisse un mouse con la forma del 300 e la risoluzione del 518 sarebbe una manna.
me lo vedrei bene tutto rivestito di uno strato di gomma morbida iper grip con effetto loctite sulle dita :asd:

matt22222
03-04-2005, 13:36
Vero, da buon quaker ho scelto questo mouse per migliorare le performace a quake 3; l'mx518 tornerebbe utile in altri giochi dato che in q3 uso lo script per l'autoswitch delle sensibilità :)

nella mia ignoranza :D posso chiederti che benefici porta mettere le porte usb a 250 hz??

OIBAF
03-04-2005, 13:41
Io oltre per il fatto della precisione cmnq. volevo cambiare mouse per poter utilizzare i tasti laterali, utili secondo me.

Anche perchè, quando devo schiacciare 4 tasti contemporaneamente quando gioco, mi viene l'artrite.

Torno stasera cmnq.

Ciau;)

Devil!
03-04-2005, 13:42
Istruzioni:

Requisiti:
1)-Logitech MX Series (300/310, 500/510; NB:sia l'mx 700, sia il 900, sia il nuovissimo 1000 non traggono vantaggio della modifica poichè cordless e limitati quindi da un tempo di risposta legato anche alla connessione wireless).
-Intellimouse Explorer 3
2) Windows Xp aggiornato al Service Pack 2

Istruzioni

1) Installare un editor esadecimale
2) Fare un back up del file c:\windows\system32\drivers\usbport.sys
3) Aprire il file con l'editor e individuare la seguente riga 3C08 7309 C686 0A01
4) Sostituire la riga 3C08 7309 C686 0A01 con B002 7309 528C 0A01 per impostare a 500hz o B004 7309 528A 0A01 per impostare a 250hz
5) Salvare e uscire
6) Riavviare il pc in modalità provvisoria (premere f8 durante il boot di windows Xp)
7) Copiare usbport.sys in c:\windows\system32\drivers e in c:\windows\system32\dllcache (nb: cartella nascosta di sistema)
8) Riavviare in modalità normale
9) controllare tramite Mouserate se è avvenuta la modifica

Se qualcuno vuole mouserate o l'editor decimale basta che mi mandi un'email e glieli spedisco ;)

La modifica è da ottobre scorso che rulla e fin'ora mai problemi (sulle porte usb ho attaccato anche stampante e un joystick; chiavette e hdd esterni non è ho però).

La modifica auemnta la fluidità e la precisione già di per sè ottime; ci vuole una mano allenata per notare la differenza (cmq avvertibile chiaramente); io gioco a quake 3 da 5 anni e il passaggio da un classico mouse a pallina a questo e poi alla modifica @250hz è stata una vera manna dal cielo.
La bontà della modifica è confermata da mio fratello e da tutti i miei amici che hanno l'mx310 ;)

Devil!
03-04-2005, 13:43
Io oltre per il fatto della precisione cmnq. volevo cambiare mouse per poter utilizzare i tasti laterali, utili secondo me.

Anche perchè, quando devo schiacciare 4 tasti contemporaneamente quando gioco, mi viene l'artrite.

Torno stasera cmnq.

Ciau;)

I tasti laterali li uso per andare avanti e indietro con le pagine in firefox, veramente utilissimi (anche in gioco)

xenohunter
03-04-2005, 16:08
Ho un Razer Diamondback, ecco brevemente i pro e i contro
PRO:
- ottima sensibilità e precisione
- il refresh rate arriva fino a 750Hz
- abbastanza leggero
- i pad originali scivolano bene
- modifica della sensibiltà al volo, sensibilità assi x e y indipendente

CONTRO
- decisamente poco ergonomico (quasi risolvibile con alcune modifiche)
- i tasti scricchiolano (risolvibile con alcune modifiche)
- i tasti e la rotella hanno giochi sia laterali che verticali (risolvibile con alcune modifiche)
- la rotella è dura e gli scatti sono troppo smorzati (con l'uso migliora leggermente)
- i due tasti a destra sono inutilizzabili (posizionamento infelice)
- i driver sono ridicoli (assegnamento dei tasti limitato, con i driver installati non si possono assegnare le funzioni avanti e indietro del browser ai tasti laterali)
:)

rookie
03-04-2005, 22:42
Originariamente inviato da xenohunter
Ho un Razer Diamondback, ecco brevemente i pro e i contro
PRO:
- ottima sensibilità e precisione
- il refresh rate arriva fino a 750Hz
- abbastanza leggero
- i pad originali scivolano bene
- modifica della sensibiltà al volo, sensibilità assi x e y indipendente

CONTRO
- decisamente poco ergonomico (quasi risolvibile con alcune modifiche)
- i tasti scricchiolano (risolvibile con alcune modifiche)
- i tasti e la rotella hanno giochi sia laterali che verticali (risolvibile con alcune modifiche)
- la rotella è dura e gli scatti sono troppo smorzati (con l'uso migliora leggermente)
- i due tasti a destra sono inutilizzabili (posizionamento infelice)
- i driver sono ridicoli (assegnamento dei tasti limitato, con i driver installati non si possono assegnare le funzioni avanti e indietro del browser ai tasti laterali)

Io dei tuoi contro sono d'accordo solo sul penultimo (ma non mi da particolarmente fastidio, per giocare uso sempre solo 3 tasti), per fortuna non ho alcuno degli altri difetti.

Per quanto riguarda il fatto di non poter mappare i tasti avanti e indietro del browser con i drivers non è vero, basta scegliere "advanced" dal menu e mappare da lì.

P.S. che intendi esattamente per 750hz? A me arriva a punte di 1000, anche se la media si attesta appunto attorno ai 750.

OIBAF
03-04-2005, 22:52
Bene, vedo già qualche opinione.

Beh, penso che il mio acquisto cmnq. si rivolgerà ad un MX510 o meglio un Logitech MX 518 Optical Gaming-Grade 1600dpi

X athlon xp 2400
scusa, non avevo proprio visto il tuo messaggio, cmnq. penso di orientarmi verso altri mouse, nel caso ti faccio sapere;)

xenohunter
03-04-2005, 23:22
Originariamente inviato da rookie
Per quanto riguarda il fatto di non poter mappare i tasti avanti e indietro del browser con i drivers non è vero, basta scegliere "advanced" dal menu e mappare da lì.

P.S. che intendi esattamente per 750hz? A me arriva a punte di 1000, anche se la media si attesta appunto attorno ai 750.
I driver sono alcuni mesi che non li uso quindi potrei non ricordare bene, ma sono certo che la funzione win control non si potesse assegnare al tasto 6 ma solo al 4 e 5 (altra alternativa era bindare i tasti della tastiera ai bottoni laterali). Senza driver i tasti 4 e 6 vengono comunque riconosciuti come avanti e indietro.
750Hz sono appunto la media del refresh massimo che raggiunge, prima che uscisse il mouse girava voce che i driver lo avrebbero impostato automaticamente a 1kHz, cosa che però non venne mai implementata.

Makaku
03-04-2005, 23:45
Scusate se mi intrometto.....mi è sorto un dilemma :

io ho un mx500...c'è molta differenza con l'mx520?

The Bear
04-04-2005, 08:25
La modifica è da ottobre scorso che rulla e fin'ora mai problemi (sulle porte usb ho attaccato anche stampante e un joystick; chiavette e hdd esterni non è ho però).

Appunto. Dovresti provare con altre periferiche USB. Io la modifica della frequenza del mouse l'ho fatta con nlite (il prog usato x "dimagrire" windows), e, sorpresa delle sorprese, la mia fotocamera digitale appena la accendo mi RIAVVIA il pc!!! :muro:

Ho un MS explorer 3 e un logitech mx510, la modifica va bene, però controllate tutte le periferiche USB... Non si sa mai!!! :D

rookie
04-04-2005, 11:13
Tra un po' forse esce un programmino che permette di impostare la frequenza delle porte USB come ci pare singolarmente.

Si OC solo quella del mouse e le altre si lasciano standard.

narnonet
04-04-2005, 13:50
Istruzioni:

Requisiti:
1)-Logitech MX Series (300/310, 500/510; NB:sia l'mx 700, sia il 900, sia il nuovissimo 1000 non traggono vantaggio della modifica poichè cordless e limitati quindi da un tempo di risposta legato anche alla connessione wireless).
-Intellimouse Explorer 3
2) Windows Xp aggiornato al Service Pack 2

Istruzioni

1) Installare un editor esadecimale
2) Fare un back up del file c:\windows\system32\drivers\usbport.sys
3) Aprire il file con l'editor e individuare la seguente riga 3C08 7309 C686 0A01
4) Sostituire la riga 3C08 7309 C686 0A01 con B002 7309 528C 0A01 per impostare a 500hz o B004 7309 528A 0A01 per impostare a 250hz
5) Salvare e uscire
6) Riavviare il pc in modalità provvisoria (premere f8 durante il boot di windows Xp)
7) Copiare usbport.sys in c:\windows\system32\drivers e in c:\windows\system32\dllcache (nb: cartella nascosta di sistema)
8) Riavviare in modalità normale
9) controllare tramite Mouserate se è avvenuta la modifica

Se qualcuno vuole mouserate o l'editor decimale basta che mi mandi un'email e glieli spedisco ;)

La modifica auemnta la fluidità e la precisione già di per sè ottime; ci vuole una mano allenata per notare la differenza (cmq avvertibile chiaramente); io gioco a quake 3 da 5 anni e il passaggio da un classico mouse a pallina a questo e poi alla modifica @250hz è stata una vera manna dal cielo.
La bontà della modifica è confermata da mio fratello e da tutti i miei amici che hanno l'mx310 ;)

GRAZIE MILLE DELLE INFO :mano: