PDA

View Full Version : Acquisto nuovo disco


Vegeteo
03-04-2005, 12:02
Salve a tutti,passato il nervosismo dell appena morte di un maxtor 120 gb con dentro tutti i miei dati,sono intento ad acquistare un disco nuovo NON della stessa marca(lavoro in un negozio di pc e ci sono montagne di maxtor morti,prima o poi lo sapevo che ci sarebbe finito anche il mio).Ho la possibilita' di avere hitachi,samsung subito o altre marche con qualche ritardo perche' devo ordinarli.


mi interessano modelli da 160gb (o superiori) serial ata,un compromesso sarebbe meglio,non lo voglio veloce e rumoroso o slenzioso ma lento,diciamo una via di mezzo,magari uno con le migliori caratteristiche,abbastanza veloce e sopratutto abbastanza affidabile(non come maxtor che e' tutto tranne che affidabile).


Grazie a tutti per l aiuto:)

DankanSun
03-04-2005, 17:28
ti consiglio i samsung 160gb che sono silenziosi e soprattutto affidabili ne ho accesi 4 da + di 12 mesi, prestazionalmente anche non sono male, ho trasferito da un hd all'altro a 48mb/s fissi e conta che tutti e 2 stavano lavorando in lettura con altri programmi per internet e sono pieni zeppi, altrimenti se magari 160 sono un po pochi, prendi un western digital da 200gb il wd2000jb cioè la serie caviar se, io l'ho preso qualche giorno fa e per ora mi sembra molto buono

CRL
03-04-2005, 21:06
Io quoto per il Caviar SE, l'abbiamo consigliato a molti qui e sembrano tutti soddisfatti.
Il disco è silenzioso e considerato il più affidabile.
Il Samsung è meno diffuso, ma comunque buono.

- CRL -