PDA

View Full Version : Molestie Telefoniche.....

Ultrastito
03-04-2005, 11:09
Ieri sera nella seconda serata quando ero fuori i miei genitori hanno ricevuto spiacevoli telefonate alle 23 e la seconda alle 2330.

Il povero ignorante (se così si puo definire!!) chiedeva di me perchè gli devo dei soldi così come la seconda volta. L'autore di questi simpatici scherzetti dev'essere un pivello innanzitutto per il modo in cui li fa e secondariamente perchè si sentivano (a detta dei miei) delle risa di ragazzine (anch'esse quindi forse nemmeno maggiorenni).

Voglio precisare che non è la prima volta che accede ma successe la stessa cosa sempre chiedendo soldi alla fine dell'estate scorsa verso settembre, quella volta ad un ora ancora piu tarda, facendo prendere un bello spavento ai miei che dormivano credendo che fosse successo qualcosa a me che ero fuori.

LA DOMANDA CHE VI PONGO E' come posso fargliela pagare o quanto meno fargli passare la voglia all'autore di questa ragazzata che ora sta diventando un po scocciante.
Ero andato in occasione delle precedenti telefonate per fare denuncia per molestie telefoniche ma mi è stato detto che devono essere piu telefonate che si ripetono cadenzate nel tempo. Il problema è questo, se lui mi chiama a distanza di 4 mesi e piu come posso fare denuncia??
Senza dimenticare che se avesse telefonato da una cabina otterrei ben poco così mi è stato riferito dallo sbirro al comando.

Come ultima cosa voglio precisare che nn posso cambiare numero telefonico cancellandomi dalla pagine bianche perchè mio padre dev'essere rintracciabile sempre per motivi professionali.:rolleyes:

Fabryzius
03-04-2005, 11:16
Di hai tuoi di stare al gioco, dopo un pò si romperà le palle e non ti chiamerà +

[xMRKx]
03-04-2005, 11:27
di hai tuoi ???

ossignore

:eek:

Ultrastito
03-04-2005, 11:29
Voglio vedere se tu riuscirestu a stare al gioco in una situazione simile. Con una persona che non ha un c@zzo da fare alla sera, morta d s***e.

I miei magari sono anche stanchi e si vedono svegliati da un pistoletto di 15 anni.

Fabryzius
03-04-2005, 11:31
Originariamente inviato da [xMRKx]
di hai tuoi ???

ossignore

ahhahahaha

Fabryzius
03-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da Ultrastito
Voglio vedere se tu riuscirestu a stare al gioco in una situazione simile. Con una persona che non ha un c@zzo da fare alla sera, morta d s***e.

I miei magari sono anche stanchi e si vedono svegliati da un pistoletto di 15 anni.

se i tuoi si inkazzano lui ci prova + gusto e continua a chiamare

chandler8_2
03-04-2005, 11:39
ho avuto anche io questo problema, tutte le notti dopo l'1!!

non vi dico!

mio padre deve essere rintracciabile come il tuo...
per un periodo abbiamo abassato le suonerie dei telefoni in tutta casa tutte le sere.

continuava a chiamare ma senza disturbare, dopo un po si è scocciato ed finito tutto

controllavo le chiamate col Chi è di Telecom.

ovviamnte per le emergenze c'era sempre un cellulare acceso e i parenti avvisati di chiamare direttamente quel numero

prova anche te, che ti costa

.Kougaiji.
03-04-2005, 11:40
Originariamente inviato da [xMRKx]
di hai tuoi ???

ossignore

sdasdasdadsa

Ultrastito
03-04-2005, 11:55
Parlano tanto di secolo delle Telcomunicazioni pero il cittadino non è tutelato assolutamente in nessuno dei suoi diritti.

I diritti sulla privacy sono rispettati fino ad un certo punto siamo tartassati elettronicamente e cartaceamente tutti i giorni sui consigli per gli acquisti che mai abbiamo richiesto. Il trattamento dei dati personali assicurano che possono essere disdetti ma in realtà è molto difficile.

L'indirizzo domicialiare corrispondente all'abbonato solo ora hanno deciso che poteva essere omesso sulle pagine bianche ed integrato con indirizzo mail o numero di cellulare.

A mio modesto parere c'è ancora molta strada da fare nell'ambito giuridico per quanto riguarda la tutela dei diritti di privacy.

COME PRIVATO NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE TUTELATO.

badedas
03-04-2005, 12:13
L'indirizzo domicialiare corrispondente all'abbonato solo ora hanno deciso che poteva essere omesso sulle pagine bianche ed integrato con indirizzo mail o numero di cellulare.

C'è sempre stato, bastava chiedere!

E per quanto riguarda l'inconveniente, beh, magari pagare i debiti non è una così brutta cosa.

Un altro potrebbe usare metodi assai più convincenti!

Nestasiato
03-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da badedas
E per quanto riguarda l'inconveniente, beh, magari pagare i debiti non è una così brutta cosa.

Credo non abbia debiti, ma il ragazzo vuole soldi per scherzo.

Fabryzius
03-04-2005, 12:35

nn hai capito na mazza....

goonico
03-04-2005, 12:39
Ieri sera nella seconda serata quando ero fuori i miei genitori hanno ricevuto spiacevoli telefonate alle 23 e la seconda alle 2330.

...

Voglio precisare che non è la prima volta che accede ma successe la stessa cosa sempre chiedendo soldi alla fine dell'estate scorsa verso settembre, quella volta ad un ora ancora piu tarda, facendo prendere un bello spavento ai miei che dormivano credendo che fosse successo qualcosa a me che ero fuori.
...

fammi capire, ti hanno fatto questo scherzo tre volte in tutto?

badedas
03-04-2005, 12:45
Originariamente inviato da Fabryzius
nn hai capito na mazza....
Va bene, Albert!

P.S.: vedo con piacere che tra le 12:16 e le 13:35 hai fatto un corso accelerato di grammatica!

Fabryzius
03-04-2005, 12:48
Va bene, Albert!

ok PierSilvio

Ultrastito
03-04-2005, 16:44

Spero che sia una battuta la stupidata che hai scritto... Se io mi facessi debiti ti pare che mi chiamerebbero alle 11 di sabato sera??....Per giunta dicendo che non pago la droga...??

Per favore se è per darmi risposte coerenti ve ne sono grato e le leggo con piacere per tutte le altre evitate.

Hal2001
03-04-2005, 16:59
Per giunta dicendo che non pago la droga...?

Aiai questa è una cosa molto grave.
Si paga la droga, la si deve sempre pagare.

dbpass
03-04-2005, 17:00
i debiti si pagano!

massimo78
03-04-2005, 17:00
In passato mi capitò anche a me quando avevo 14 anni c'era una combriccola di un mio conoscente che si divertivano la sera a perdere un po di tempo.

Il mio consiglio che ti do è questo, puoi agire in 3 modi:

1) Per 20 euro acquisti un apparecchietto che si attacca tra il filo del telefono e il telefono. Il display di questo apparecchietto identifica qualsiasi numero ti tenti di chiamare. A questo punto sai chi è che sta chiamando e ti regoli di conseguenza (ad esempio richiamandolo e dicendogliene 4).

2) Fai una denuncia per tentata estorzione e minacce alla polizia la quale chiederà al tuo gestore telefonico i tabulati per risalire al chiamante. Una volta rintracciato dovrai procedere ovviamente per vie legali anche se per fare questo ti toccherebbe prima registrare in qualche modo una delle telefonate (vendono anche qui delle ventose col microfono costano 2 soldi ai negozi di elettronica).

3) Vai a un commissariato di polizia. Spieghi la faccenda e vi accordate. Torni a casa, appena chiamano gli fai dire dai tuoi genitori che si sono rotti il cazzo, ti fai dire la cifra che vogliono ricevere, e gli dai un appuntamento per consegnargli i soldi che ti chiedono in cambio di essere lasciati in pace. Vi presentate lì con la pula e dopo so dolori :D

Hal2001
03-04-2005, 17:09
Originariamente inviato da massimo78
1) Per 20 euro acquisti un apparecchietto che si attacca tra il filo del telefono e il telefono. Il display di questo apparecchietto identifica qualsiasi numero ti tenti di chiamare. A questo punto sai chi è che sta chiamando e ti regoli di conseguenza (ad esempio richiamandolo e dicendogliene 4).

Sei rimasto indietro di un paio di decenni vero? :ciapet:

2) Fai una denuncia per tentata estorzione e minacce alla polizia la quale chiederà al tuo gestore telefonico i tabulati per risalire al chiamante. Una volta rintracciato dovrai procedere ovviamente per vie legali anche se per fare questo ti toccherebbe prima registrare in qualche modo una delle telefonate (vendono anche qui delle ventose col microfono costano 2 soldi ai negozi di elettronica).

La tecnologia non ti ha mai sfiorato neanche da vicino :D

3) Vai a un commissariato di polizia. Spieghi la faccenda e vi accordate. Torni a casa, appena chiamano gli fai dire dai tuoi genitori che si sono rotti il cazzo, ti fai dire la cifra che vogliono ricevere, e gli dai un appuntamento per consegnargli i soldi che ti chiedono in cambio di essere lasciati in pace. Vi presentate lì con la pula e dopo so dolori :D

E comunque i consigli che hai dato sforano almeno tre leggi e due comandamenti :rolleyes:

beppegrillo
03-04-2005, 17:16

quoto, paga i debiti e non rompere i maroni!:O

Ultrastito
03-04-2005, 17:21
Innanzitutto complimenti per l'avatar...:D

Per tutto il resto se puoi darmi consigli migliori parla pure. Hai detto a massimo78 che la tecnologia non l'hai sfiorato allora dimmi tu cosa fare.

Se sporgo denuncia per molestie e tentata estorsione sono necessarie diverse telefonate con relativo ora giorno della telefonata. Se questi di cui ho dei sospetti hanno piu o meno la mia età (20-21 anni...Sono messi veramente male per fare queste cose alla loro età) fanno questi scherzetti ogni 3 mesi, è piu difficile fargli male...

Se solo fossi sicuro chi fossero.... Gli denuncio tanti di quei pattoni...

valentinik1987
03-04-2005, 17:25
Di hai tuoi di stare al gioco, dopo un pò si romperà le palle e non ti chiamerà +

http://www.spammers.it/viol/12.gif

goonico
03-04-2005, 17:26
Innanzitutto complimenti per l'avatar...:D

Per tutto il resto se puoi darmi consigli migliori parla pure. Hai detto a massimo78 che la tecnologia non l'hai sfiorato allora dimmi tu cosa fare.

Se sporgo denuncia per molestie e tentata estorsione sono necessarie diverse telefonate con relativo ora giorno della telefonata. Se questi di cui ho dei sospetti hanno piu o meno la mia età (20-21 anni...Sono messi veramente male per fare queste cose alla loro età) fanno questi scherzetti ogni 3 mesi, è piu difficile fargli male...

Se solo fossi sicuro chi fossero.... Gli denuncio tanti di quei pattoni...

scusami ma ti chiedo nuovamente: ti hanno fatto lo scherzo solo tre volte?

se si, allora mi sembra un tantinello esagerato! è di cattivo gusto ma sempre scherzo rimane!!! se invece ti stanno veramente molestando il discorso è diverso!!!

Ultrastito
03-04-2005, 17:26
Originariamente inviato da goonico
fammi capire, ti hanno fatto questo scherzo tre volte in tutto?

E' capitato 4 volte ed ogni notte che è capitato hanno fatto 2 telefonate a distanza di poche decine di minuti.

goonico
03-04-2005, 17:28
E' capitato 4 volte ed ogni notte che è capitato hanno fatto 2 telefonate a distanza di poche decine di minuti.

ma tra le due volte sono trascorsi diversi mesi!!
vabbò per me è un semplice scherzo! ti ripeto, di cattivo gusto ma scherzo!!!

Ultrastito
03-04-2005, 17:31
Si puo essre che tu abbia ragione ma non sono piu un ragazzino e i tempi di queste cose sono passati. Come avete giustamente detto voi si facevano a 14-15 anni poi basta.

Siccome i miei hanno altro da pensare che ste scemate allora volevo cercare di farli smettere subito.

Ork
03-04-2005, 18:41
vorresti dirmi che non è possibile rintracciare questo numero?

io proverei a chiedere (o alle autorità o a telecom) di avere il numero ed eventualmente di chiarire di persona con questi simpaticoni.

Fabryzius
03-04-2005, 22:16
Spero che sia una battuta la stupidata che hai scritto... Se io mi facessi debiti ti pare che mi chiamerebbero alle 11 di sabato sera??....Per giunta dicendo che non pago la droga...??

Per favore se è per darmi risposte coerenti ve ne sono grato e le leggo con piacere per tutte le altre evitate.

lascialo perdere è un inetto

Ultrastito
04-04-2005, 11:55
lascialo perdere è un inetto

Ho avuto l'impressione anch'io...
:)

Ultrastito
04-04-2005, 11:58
Originariamente inviato da Ork
vorresti dirmi che non è possibile rintracciare questo numero?

io proverei a chiedere (o alle autorità o a telecom) di avere il numero ed eventualmente di chiarire di persona con questi simpaticoni.

Come posso rintracciarlo?? Ai tabulati possono avere accesso soltanto la polizia postale che ricerca il numero solo se sono molestie ripetute nel tempo tutti i giorni o quasi devi riportare ora e data di almeno una decina di telefonate e purtroppo questo nn lo posso ancora fare.

....E sinceramente di sciropparmi altre 8 di queste telefonate proprio non ne ho voglia...

Brigante
04-04-2005, 12:52
Stacca il telefono dopo cena e lo riattacchi la mattina successiva, dopo un pò si stanca e non chiama più. :O

Ultrastito
04-04-2005, 13:09
Se la cosa continua probabilmente faro così-

goonico
04-04-2005, 16:08
attivi compri un telefono che visualizza il numero ed attivi la visualizzazione del numero chiamente
la prossima volta, se non telefona da cabina telefonica o da utenza riservata, ti annoti il numero

se chi ti fa lo scherzo è scemo e ti ha chiamato da un'utenza visibile, tu hai il suo numero altrimenti hai sempre fatto qualcosa (che è sempre meglio di far nulla!)

Fabryzius
04-04-2005, 17:48
Io avrei un'altra idea...quando ti chiama alzi il telefono e te ne vai, non avendo + soddisfazione non ti chiamerà + :D

Ultrastito
05-04-2005, 16:44
Tieni conto che in casa mia chiamano sia gente per lavoro sia parenti e amici e non sempre uno si immagina che sia uno scherzo nel pieno della notte ma puo anche pensare che sia un parente che non sta bene o comque debba parlare urgentemente.

Il telefono con l'identificativo di chiamata ce l'ho gia ma non posso vedere il numero perchè avendo anche Infostrada oltre a Telecom il servizio non puo funzionare.

Il fatto di alzare il telefono e lasciare parlare il povero scemo che fa lo scherzo puo essere inteligente come consiglio se non fosse che mi chiama alla notte e una volta che ti sei svegliato a quel punto di inc@zzi come una iena e gli urli di tutto!! :D

goonico
05-04-2005, 18:42

Il telefono con l'identificativo di chiamata ce l'ho gia ma non posso vedere il numero perchè avendo anche Infostrada oltre a Telecom il servizio non puo funzionare.

a casa mia ho tele2 ed infostrada e l'identificativo di chiamata funziona una bellezza

danige
05-04-2005, 19:40
Anche a me è capitato tempo fà e mi sono quasi divertito, in pratica questo chiamava io rispondevo e lui stava zitto e si sentivano come a te le risate in sottofondo allora io dopo la decima volta mi son rotto le bolas ho risposto parlando pianissimo e poi ho tirato un urlo disumano nella cornetta, si è sentito il cellulare cadere in terra ed una serie di bestemmie improponibili, poi non ha più chiamato :D :p

Saturos
05-04-2005, 20:44
prova con la deviazione di chiamata.

oppure quando risponderai gli illustri le 3 regole di vita per benestare:

1) probabilmente non ti troverò mai, tu nel frattempo però inizia a pregare che non succeda perchè se quella remota possibilità divenisse realtà ti infilo tutto l'apparecchio con cui stai telefonando proprio lì. (aggiunta: prega che non sia una cabina telefonica perchè farei più fatica io indi m'incazzerei e farebbe più male a te)

2) non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

3) ama il tuo prossimo come te stesso

aleraimondi
05-04-2005, 21:32
Originariamente inviato da danige
Anche a me è capitato tempo fà e mi sono quasi divertito, in pratica questo chiamava io rispondevo e lui stava zitto e si sentivano come a te le risate in sottofondo allora io dopo la decima volta mi son rotto le bolas ho risposto parlando pianissimo e poi ho tirato un urlo disumano nella cornetta, si è sentito il cellulare cadere in terra ed una serie di bestemmie improponibili, poi non ha più chiamato :D :p
muuuasdmahuadssssaaaaaaaaa!
grandissimo sei il mio mito, non ci avrei mai pensato, sarei stato io a dire bestemmie improponibili

Ultrastito
06-04-2005, 14:05
Mettero in pratico tutti i vostri consigli solo quando avro il piacere di rispondere io cosa assai remota.

Se squilla a quell'ora il telefono prima che mi alzi e risponda il simpatico si è gia stufato da un pezzo, il mio sonno è molto duro!!