PDA

View Full Version : Masterizzatore LG scomparso!!

GoNzO84
02-04-2005, 19:38
Oggi ho installato win xp su un computer con un lettore e un masterizzatore LG(non ricordo bene che modello cmq uno degli ultimi un 52x in lettura e scrittura).
All'inizio funzionava senza problemi poi di punto in bianco si è praticamente mangiato un cd in quanto non si apriva più il cassetino. Ho riavviato e da risorse del computer non mi dava + l'unità del masterizzatore, ho notato che anche al boot mi dice una cosa del tipo periferica idee "capable but not available"..
Possibile che si sia bruciato!?
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è reinstallare Win e sperare che lo riconosca.
Datemi una mano perchè non so come risolvere:help:

lucasante
02-04-2005, 20:49
se non te lo vede neppure da bios e' andato..

Robert Valerio
02-04-2005, 21:54
CD-Drive tray?

You can try to disconnect the CD-Drive, and reboot.

Navigate to Start\Setting\Control Panel\System\Hardware tab and Device Manager.

Delete any references to the CD-Drive.

Reboot and let Windows redetect the Drive and install the correct drivers.

You could boot with a DOS boot disk with CD-ROM support and utilize the DIR command from the a:> prompt.

If you get a Directory from a data CD, it means that the problem is with Windows, if you do not, then your CD-Drive is defective.

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

GoNzO84
03-04-2005, 19:37
Originariamente inviato da lucasante
se non te lo vede neppure da bios e' andato..

dal bios se ben ricordo lo vede il problema è che non da completamente segni di vita non si apre neanche il cassettino. Non so se questo può essere stato il colpo di grazia ma tutto è nato da quando si era impallato con un cd..cioè girarava a vuoto senza leggerelo..alchè ho provato ad aprire il cassettino ma niente. Così ho riavviato tutto, visto che è uno di quei problemi che al 99% si risolvono riavviando, solo che al riavvio sapete gia come è andata.

deepol
03-04-2005, 22:45
a me è capitato che il computer non riconosceva il lettore perchè il molex dell'alimentatore non funzionava più, utilizzando un altro molex il lettore è fu rilevato e funziona.

ciao

GoNzO84
04-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da deepol
a me è capitato che il computer non riconosceva il lettore perchè il molex dell'alimentatore non funzionava più, utilizzando un altro molex il lettore è fu rilevato e funziona.

ciao
grazie potrebbe essere un motivo, però non vorrei che si fosse "bruciato" anche se non da completamente segni di vita per cui magari è partito solo il molex dell'alimentatore(magari:)). Ma per curiosità c'è un vattaggio minimo per supportare un masterizzatore e un lettore!? considerando che scheda audio e video sono integrate.
Secondo voi se win non lo riconosce + come periferica, il cassettino si sarebbe dovuto aprire lo stesso?!

deepol
04-04-2005, 16:35
Originariamente inviato da GoNzO84
grazie potrebbe essere un motivo, però non vorrei che si fosse "bruciato" anche se non da completamente segni di vita per cui magari è partito solo il molex dell'alimentatore(magari:)). Ma per curiosità c'è un vattaggio minimo per supportare un masterizzatore e un lettore!? considerando che scheda audio e video sono integrate.
Secondo voi se win non lo riconosce + come periferica, il cassettino si sarebbe dovuto aprire lo stesso?!

Si deve aprire lo stesso infatti se ad un lettore colleghi solo il molex il casseto si apre normalmente, a volte ho fatto cosi perchè toglievo un lettore da un pc e dimenticavo il cd dentro collegavo all'alimentatore e espellevo il cd.

per quanto riquarda il vattaggio dei mei 2 Pc uno è tutto integrato, con u ali di 300W ho collegato la scheda, l'HD, il tettore DVD e il mast, tre ventole; e tutto finziona perfettamente
ciao

pnx
04-04-2005, 17:32
Infatti, controlla innanzitutto l'alimentazione; prova utilizzando un altro molex.

GoNzO84
04-04-2005, 18:41
grazie ragazzi stasera vedrò un pò...poi vi faccio sapere :)

GoNzO84
05-04-2005, 00:07
Ho risolto!! :ubriachi: :yeah:
Prima di installare win98se ho aperto il case controllato e invertito i molex del masterizzatore col lettore, attaccato il tutto all'alimentazione e per magia è tornato tutto alla normalità:D
Grazie a tutti per i consigli!! come al solito il forum è stato grandioso! Alla prossima:yeah: :yeah:

moreno_45
30-06-2006, 14:16
Ciao ragazzi, siete MITICI !!! :) :) :)
Già da tre giorni stavo sbattendo la testa :muro:
per il fatto che mi era scomparso il masterizzatore dalle risorse del computer.
Poi ho letto i vostri consigli, sul fatto che non c'era alimentazione, a causa del molex, e così, è ritornato tutto a posto. :cincin:
GRAZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!