View Full Version : Samsung 710T vs 913N
Ciao a tutti.
Attualmente sto usando il mio vecchio LG Studioworks 99T.
Per problemi di spazio, vorrei passare ad un LCD.
Mi ero focalizzato su 2 modelli della Samsung
Samsung SyncMaster 913N
Samsung SyncMaster 710T
Utlizzo il pc per giochi 30%, ufficio e foto 20%, internet quasi essenzialmente streaming video (calcio e soprattutto baseball MLB) per il restante 50%.
Quale dei due (o altri modelli) mi sapreste indicare com il più adatto?
prezzi simili differenza di pollici
meglio il samsung 913 o il 710 t?
gioco raramente ormai vedo film dvix e dvd giro molto su internet faccio musica
grazie
Domanda un poco scorretta...difficile paragonare n lcd da 19" ad uno da 17". Complessivamente è meglio il 710T perchè ha il dvi (che il 913N non ha) ed anche perchè il 710T è uno dei pochi monitor for gamers in grado di avere ottima giocabilità (qualità ed assenza di scie) sia alla risoluzione nativa 1280x1024 che a quella interpolata 1024x768. Il 913N ha dalla sua semplicemente una superficie visiva più grande con caratteri ed immagini più grandi (la risoluzione è la stessa). Entrambi sno in tecnologia Tn ad angolo non ampio.
Ciao
ti ringrazio della risposta
fazer600
22-03-2005, 10:04
ragazzi mi sono letto tutti i 3d del 913 e del 710t... sono due monitor davvero ottimi, ma in tutti i post non ho trovato un confronto con foto tra i due... il prezzo ho visto che è simile cambiano le dimensioni e l'ingresso dvi...
il mio dubbio ora è:
spendo 380 euro per un 19 pollici o per un ingresso dvi???
tutti e due supportano la risoluzione 1280*1024... quindi meglio un immagine piu' grande e un pochino piu' piccola ma con +qualità??
vi prego aiutatemi.. non vorrei spendere 380 e poi pentirmi:muro:
romansnake
22-03-2005, 12:51
913n imho :)
fazer600
22-03-2005, 13:38
ma non sarebbe meglio avere un ingresso dvi? oppure il 913 è talmente ben fatto che non si nota?
romansnake
22-03-2005, 13:41
Pare la seconda che hai detto.. Sulla rivista Maximum PC di questo mese ha preso 9 :)
Unificati i due thread. fazer600, hai fatto lo stesso confronto di asndc, sarebbe il caso di essere meno pigri nell'uso del cerca:
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=
oscuroviandante
28-03-2005, 18:57
è lo stesso cruccio malefico che ho io...
perchè non utilizzare una uscita DVI quando ce l'ho??
perchè non prendere un 19"???
mannaggia mi costano tutti e due lo stesso prezzo ma davvero non so che scegliere
credo che a questo punto il 19 pollici sia obbligatorio per chi come me non accende mai il televisore per questioni di salvaguardia del proprio cervello e usa il pc per vedere film ecc
oscuroviandante
30-03-2005, 10:34
io invece mi sa che andrò sul 710 , il 19" è fin troppo grosso e poi non uso il pc per i film e non mi aggrada la mancanza del DVI
fazer600
30-03-2005, 10:53
anche io volevo prendere il 17 per via del dvi, ma poi altri utenti mi hanno assicurato che il 19 è fatto talmente bene che la mancanza del dvi non si sente....
porca...:muro: :muro:
oscuroviandante
30-03-2005, 11:10
giuro che non leggerò piu nessun forum prima di comprare qualcosa :D
il 19 mi sembra troppo grosso....ma fa molto fico ... :D
farò testa o croce :rolleyes:
Massimino_2
30-03-2005, 11:19
Io invece sono indeciso tra il 913n e il 2005fpw.
io vi consiglio di guardare il sito della samsung crucca, dove è presentato il 913 in versione T.
oscuroviandante
30-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da abc3d
io vi consiglio di guardare il sito della samsung crucca, dove è presentato il 913 in versione T.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vado vado :D
ho avuto lo stesso dubbio "lacerante" pure io...alla fine ho scelto il 913n....19' sono una vera goduria:sofico:
francipalermo
30-03-2005, 21:51
Originariamente inviato da oscuroviandante
è lo stesso cruccio malefico che ho io...
perchè non utilizzare una uscita DVI quando ce l'ho??
perchè non prendere un 19"???
mannaggia mi costano tutti e due lo stesso prezzo ma davvero non so che scegliere
:D :D se tutti seguissimo alla lettera il forum nessuno comprerebbe mai niente, poichè ogni monitor ha un difetto e poichè c'è nè sempre uno piu bello e prestante:sofico:
è un pò come l'erba de vicino;)
oscuroviandante
30-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da francipalermo
:D :D se tutti seguissimo alla lettera il forum nessuno comprerebbe mai niente, poichè ogni monitor ha un difetto e poichè c'è nè sempre uno piu bello e prestante:sofico:
è un pò come l'erba de vicino;)
basta ho deciso ! vada per il 913n e al diavolo il DVI :D ...e tra parentesi mi sembra che questo castri il refresh a 60hz rispetto al VGA che va fino a 75hz
ho provato con il monitor HP che ho in ufficio....e si vede la differenza tra i 75hz e i 60hz
francipalermo
30-03-2005, 22:57
se prendi il samsung, dammi info su come ti trovi poichè interessa pure a me.
oscuroviandante
30-03-2005, 23:27
se prendi il samsung, dammi info su come ti trovi poichè interessa pure a me.
eeheheh che fai mi usi come cavia???:D
francipalermo
30-03-2005, 23:28
si:Prrr:
:D
oscuroviandante
30-03-2005, 23:42
si:Prrr:
:D
'stardo :D
poi ti dico com'è ;)
ho provato con il monitor HP che ho in ufficio....e si vede la differenza tra i 75hz e i 60hz
:confused: :confused: :confused:
con gli lcd nn vale...
colgo l'occasione x dire che la maggior parte dei lavoratori sta 24h al giorno sui monitor messi inconsapevolmente a 60hz..mi chiedo come facciano ancora a vederci..
oscuroviandante
31-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da monotor
:confused: :confused: :confused:
con gli lcd nn vale...
colgo l'occasione x dire che la maggior parte dei lavoratori sta 24h al giorno sui monitor messi inconsapevolmente a 60hz..mi chiedo come facciano ancora a vederci..
so che non vale ...ma con 'sto chiodo di HP f1523 funziona così
...per i monitor CRT in giro per gli uffici sono stato io a settarli a 75hz....dopo che la gente mi diceva "tu che ci capisci di piccì perchè mi fa male la vista??"
mi chiedo xchè l'EDP non ci ha pensato lui....
EDIT
domani mi arriva il 913:D :D :D :D
so che non vale ...ma con 'sto chiodo di HP f1523 funziona così
...per i monitor CRT in giro per gli uffici sono stato io a settarli a 75hz....dopo che la gente mi diceva "tu che ci capisci di piccì perchè mi fa male la vista??"
mi chiedo xchè l'EDP non ci ha pensato lui....
EDIT
domani mi arriva il 913:D :D :D :D
hihi :D
ho visto in giro degli ottimi sistemisti non che bravissimi grafici lavorare in 1280 su 15 pollici al minimo del refresh..
nn sapevano neanche cosa fosse e cadevano dalle nuvole... aiutooo
oscuroviandante
31-03-2005, 15:20
Originariamente inviato da monotor
hihi :D
ho visto in giro degli ottimi sistemisti non che bravissimi grafici lavorare in 1280 su 15 pollici al minimo del refresh..
nn sapevano neanche cosa fosse e cadevano dalle nuvole... aiutooo
a 15hz???? :D
Io ho il 910v che è 19...
Posso dire :
1)è davvero bello...
2)fa un figurone (anche con le ragazze..eh eh eh)
3)ha un ottimo contrasto
certo se uno è abituato ai crt nei giochi veloci in prima persona si nota un pelo la scia..ma ci si fa l'occhio (io ce l'ho già fatto)
ah...io ho l'adattatore per attaccarlo dvi..è meglio?
c'è qlk differenza?
Ci provo a scrivere.....sperando di rispettare le regole.....
Ho letto qua e la un pò di tutto.......sulla sez. Monitor e ho "quasi" concluso che la scelta, ad oggi, mi si è ristretta a 2 tipologie di monitor:
SAMSUNG 710T (17') 12ms (dati forniti dalla casa costruttrice)
SAMSUNG 913N (19') 8 ms (dati forniti dalla casa costruttrice)
io ora ho un CRT OLIDATA 19' settato a 100Hz che per ora non mi ha dato mai fastidi di sorta....
lo so che è stato scritto e chiesto mooolte volte... ma ai vari possessori,ora , di questi due monitor chiederei pareri personali e impressioni.
Vorrei :
1) salvaguardarmi gli occhi
2) gioco (PES4,Xpand rally,UT2003,giochi veloci insomma..) --60%
3) a volte "elaboro" le mie foto digitali con Photoshop --20%
4) navigo in internet --20%
Che mi consiglereste ora? i prezzi ,qui, a torino, sono praticamente uguali.....
Il 17' è pivot con DVI, il 19' no....., il 19' è più grande....
COmunque consigli ? suggerimenti?
azz stesso dubbio mio :D
il prezzo a cui si trovano è lo stesso (390€)
Oggi sono passato al mw e ho visto il 913N in funzione, è spaziosissimo :eek:
Il 710T invece mi interessa xchè ha anche il DVI e mi fa comodo collegarci 2 pc (dato che ora uso uno switch, che con l'lcd ridurrebbe la qualità video, credo)
Il fatto è che ho un ottimo flatron 795FT+ che si vede a meraviglia solo che è ingombrante sulla scrivania (e anche da portare in giro alle lan..)
Quindi non so ancora se è giunto il momento di passare ad un lcd.. ma quei 2 modelli mi interessano particolarmente :boh:
byez!
ah, dopo 2 mesi passati a leggere, io ho ancora il tuo stesso dubbio..
da me i prezzi si aggirano sui 365-370€ !!!per entrambi i monitor lcd!
cmq ho visto che se ne parla anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903679
:muro:
non male i prezzi che trovi, qui a pd sono + cari (o c'è meno concorrenza..) e farmelo spedire non mi fido molto con la storia dei bad pixel (cmq mi sa che rinvio l'acquisto in seguito, magari tra un paio di mesi escono altri modelli o si abbassano di prezzo)
byez!
oscuroviandante
04-04-2005, 10:25
Originariamente inviato da Spank
cmq ho visto che se ne parla anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903679
:muro:
non male i prezzi che trovi, qui a pd sono + cari (o c'è meno concorrenza..) e farmelo spedire non mi fido molto con la storia dei bad pixel (cmq mi sa che rinvio l'acquisto in seguito, magari tra un paio di mesi escono altri modelli o si abbassano di prezzo)
byez!
guarda , sul mio 913 c'è un sub pixel che non funziona......praticamente
non si vede fin quando non vai col naso attaccato al monitor e comunque mi trovo benissimo
i dvd film come si vedono?
Babandiga
01-06-2005, 09:06
basta ho deciso ! vada per il 913n e al diavolo il DVI :D ...e tra parentesi mi sembra che questo castri il refresh a 60hz rispetto al VGA che va fino a 75hz
ho il 710T e ti posso assicurare che come si vede in DVI a 60hz non si vede in VGA a 75hz!!
Ciaps :D
A proposito di frequenza...
Un mio amico mi ha detto che con meno frequenza si vede più nitido e meglio...è vero?
No, perchè il mio lcd lo tengo a 75 ed ho visto che all'università lcd messi a 60 si vedono meglio del mio..
C'è una guida su come impostare il proprio lcd in termini di contrasto, luminosità,ecc...
mi potete postare il link semmai o darmi qlk consiglio?
grazie!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.