PDA

View Full Version : Problema assegnazione IP Statico


Prome
02-04-2005, 14:35
Salve a tutti, è da un paio di giorni che sto cercando di risolvere questo problema che mi sembra una presa per il culo dal mio pc :eek:

Situazione di partenza:
Router Linksys WAG54G con DHCP Attivo.

Siccome la rete casalinga è composta da solamente due pc e lasciare attivo il DHCP mi sembra inutile, decisi di assegnare ip statici ad entrambi i computer di casa.

Inizio a cambiare l'ip sul primo pc, sembra accettarlo.
Imposto i DNS di Alice, sembra accettarlo.

Faccio "Abilita connessione" e si collega :)

1 secondo di tempo ed il pc si spegne improvvisamente :confused:


Penso sia successo qualche strano crash di windows e quindi riprovo. Alla connessione alla rete locale, PATATRACK il pc si riavvia come fosse posseduto da un demone :eek:

Ora, qualcuno ha la più pallida idea del problema o sarò rassegnato a tenere il DHCP attivo? :cry:

wgator
02-04-2005, 15:51
Ciao,

questa è una delle solite cose misteriose :confused:

Quando faccio una rete, inserisco sempre e solamente IP, Netmask, DNS e Gateway manualmente e mai sono capitate cose del genere. Anzi, viceversa, a volte qualche problema si manifesta settando "ottieni automaticamente indirizzo IP" dato che per assegnare l'indirizzo allunga l'avvio del computer, talvolta anche di minuti :rolleyes: e, gli utenti di Norton Antivirus sanno che gli rimane disattivato (crocetta sopra) per parecchio tempo.

L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di controllare nel visualizzatore eventi (risorse del computer) quali messaggi vengono registrati prima del crash...

Prome
03-04-2005, 10:59
Non mi segnala nulla :(

Prome
04-04-2005, 12:58
up :(