View Full Version : X800pro che non regge XT PE,.Aiuto :(
TheBigBos
02-04-2005, 11:06
Ragazzi posseggo una Sapphire X800pro VIVO l'altro giorno deciso a moddarla in XT ho flashato correttamente prima il bios retail della x800xt pe poi dato che non reggeva le frequenze ho pensato di cambiare bios utilizzando quello della X800 XT PE SAPPHIRE ,nonostante questo la scheda non le regge proprio.. ho testato il tutto con un livello abbstanza complesso di Half Life 2 ,con l' AI DISABLED la scheda regge di più ma si blocca uguale, con AI ENABLED invece il gioco non dura molto e si blocca ( con il fastidioso loop dell'audio ).
Ora..:cry: Non riesco proprio a capacitarmi dove sia il problema , per l'OC ho utilizzato due programmi ( Rad Linker & Riva Tuner ) con Riva ho anche modificato la velocità della ventola della scheda video, aumentando al massimo gli rpm ,ma senza ricevere alcun benificio.
Il resto della configurazione è:
Ali ThermalTake 480w low noise
Amd Athlon64 3500+
Ram ddr400 1gb V-DATA
Sapphire X800pro VIVO @ XT ( :( ma non PE )
Maxtor 250gb
Audigy 2 zs
ps
Non credo che sia un problema relativo ad Half Life,visto che ho provato anche con Postla 2 e il problema si ripresenta.. :( Aiutoo
TheBigBos
02-04-2005, 12:21
Nessuno ha idee :(
Dumah Brazorf
02-04-2005, 12:35
Non vedo dove stia il problema, NON REGGE. Punto.
A meno di cambiare il dissipatore con uno + performante o a metterti con saldatore e resistenza a moddare la scheda puoi fare ben poco.
Ciao.
TheBigBos
02-04-2005, 12:58
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non vedo dove stia il problema, NON REGGE. Punto.
A meno di cambiare il dissipatore con uno + performante o a metterti con saldatore e resistenza a moddare la scheda puoi fare ben poco.
Ciao.
In pratica ho una versione sfigata della sapphire visto che agli altri regge ? :confused:
Originariamente inviato da TheBigBos
In pratica ho una versione sfigata della sapphire visto che agli altri regge ? :confused:
Si.
Comunque non sei certo l'unico.
TheBigBos
02-04-2005, 14:07
:muro: che sfiga
TheBigBos
02-04-2005, 14:12
Comunque nonostante abbia flashato .. secondo Atitool le pipeline sono sempre 12 :confused:
Guardate l'immagine.. linko anche le informazioni sul bios possono tornarvi utili:
TheBigBos
02-04-2005, 14:12
Ops! Scusate ho dimenticato il bios..:muro:
TheBigBos
02-04-2005, 14:49
E' come se avessi le 12 pipeline bloccate... nonostante abbia provato a mettere su il bios della giga ancora mi rileva 12 pipeline :(
anche io non sono riuscito ad attivare le 4 pipeline nonostante abbia provato tutti i bios esistenti.
se non altro mi regge le frequenze della x800xt pe ma nel 3dmark 05 arrivo a 4900.
ciao.
Dumah Brazorf
04-04-2005, 15:40
Maaaaaaaaa una volta non era necessario spostare una resistenza /unire con la vernice elettroconduttiva 2 punti?
Ciao.
Fabius'88
04-04-2005, 16:36
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Maaaaaaaaa una volta non era necessario spostare una resistenza /unire con la vernice elettroconduttiva 2 punti?
Ciao.
già:O
ma la mod hardware dovrebbe servire x le X800PRO non VIVO (vedi la sign)...ma sta storia ancora non l'ho capita bene:rolleyes:
xò x le VIVO dovrebbe funzionare tutto solo con il flash del bios
la tua ha pcb blu vero?se è così dovrebbe reggere la mod@XT sempre tu riesca a sbloccare le pipe;)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
p.s. basta unire due contatti con vernice elettroconduttiva:)
no la mia è una sapphire con pcb rosso,infatti l'avevo presa perchè tutti dicevano che era moddabile.
torgianf
04-04-2005, 18:41
Originariamente inviato da TheBigBos
Ragazzi posseggo una Sapphire X800pro VIVO l'altro giorno deciso a moddarla in XT ho flashato correttamente prima il bios retail della x800xt pe poi dato che non reggeva le frequenze ho pensato di cambiare bios utilizzando quello della X800 XT PE SAPPHIRE ,nonostante questo la scheda non le regge proprio.. ho testato il tutto con un livello abbstanza complesso di Half Life 2 ,con l' AI DISABLED la scheda regge di più ma si blocca uguale, con AI ENABLED invece il gioco non dura molto e si blocca ( con il fastidioso loop dell'audio ).
Ora..:cry: Non riesco proprio a capacitarmi dove sia il problema , per l'OC ho utilizzato due programmi ( Rad Linker & Riva Tuner ) con Riva ho anche modificato la velocità della ventola della scheda video, aumentando al massimo gli rpm ,ma senza ricevere alcun benificio.
Il resto della configurazione è:
Ali ThermalTake 480w low noise
Amd Athlon64 3500+
Ram ddr400 1gb V-DATA
Sapphire X800pro VIVO @ XT ( :( ma non PE )
Maxtor 250gb
Audigy 2 zs
ps
Non credo che sia un problema relativo ad Half Life,visto che ho provato anche con Postla 2 e il problema si ripresenta.. :( Aiutoo
dov'e' scritto che deve funzionare per forza :confused: sono passate 3 6800le di varie marche nelle mie mani e nessuna moddabile,ma non ho mai pianto ;) sapevo a cosa andavo incontro
Fabius'88
05-04-2005, 16:25
Originariamente inviato da urgu
no la mia è una sapphire con pcb rosso,infatti l'avevo presa perchè tutti dicevano che era moddabile.
se ha il pcb rosso anche nel caso riuscissi a sbloccare le 4 pipe mancanti non reggerebbe le frequenze della XT PE...perchè il voltaggio è troppo basso;) :(
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
TheBigBos
05-04-2005, 17:01
Sono riuscito a sbloccare le rimanenti 4 pipeline .. ma il voltaggio è troppo basso dovrei vmoddare non è che si trovano guida in italiano con la tecnica della graffite ? grazie :)
ho messo il bios della x800xt pe e a parte le 12 pipe invece delle 16 mi regge tranquillamente 520/560 in tutti giochi o benchmark.
qu
se non regge prova a mettere il bios ddella x800xt pe e poi con atitool metti il core a 475 e vedi se cosi funziona nsomma anche se non regge i 520mhz almeno hai 4 pipes in +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.