View Full Version : si puo potenziare un portatile???
Ciao a tutti! volevo comprarmi un portatile! Stavo girando un pokino su ebay! e ho visto dei portatili a molto poco ! pero' sono poco potenti! ci sono molti pezzi di ricambio ( HD , CPU , RAM, ecc) Volevo sapere se potevo montare la CPU + potente... Ad es: Stavo vendo un IBM Thinkpad 570 il processore è di 366 mhz! Ho trovato altri processori a 750 mhz! Volevo sapere se si poteva cambiare! GRAZIE CIAO CIAO!!!
Ziosilvio
02-04-2005, 11:46
Cambiare il processore non è sempre un'operazione possibile, perché in alcuni casi è saldato alla scheda madre; inoltre dovresti comunque trovare un processore adatto a un computer portatile, e non è molto facile.
Non dovresti invece avere problemi a montare un disco fisso più grande e veloce, oppure altra RAM. Anche queste modifiche influiscono positivamente sulle prestazioni del computer.
gino1221
02-04-2005, 12:24
il processore puoi cambiarlo se ha lo stesso socket del tuo, non credo siano saldati (quelle lo sono alcune schede video) ma non sempre l'upgrade va a buon fine a causa della dissipazione più difficele di un processore a maggior freq
Para Noir
02-04-2005, 12:40
Ti conviene cercarti qualche nb in offerta nei centri commerciali. Oppure un Dell base, che viene poco più di 600 euro.
ok, grazie per le risposte! Per il raffreddamento non è un problema già ci ho pensato! Pensate che il portatile l'ho preso a 60 € ! Qundi avoglia a fare prove! Su pc desktop mi sono inventato le cose + strane senza spedere 1 €! Quandi credo di riuscire a farcela! poi vi farò sapere! Grazie ancora per le risposte! :D
Para Noir
02-04-2005, 13:03
Originariamente inviato da engh
ok, grazie per le risposte! Per il raffreddamento non è un problema già ci ho pensato! Pensate che il portatile l'ho preso a 60 € ! Qundi avoglia a fare prove! Su pc desktop mi sono inventato le cose + strane senza spedere 1 €! Quandi credo di riuscire a farcela! poi vi farò sapere! Grazie ancora per le risposte! :D
Cacchio per 60 euro puoi farci quello che vuoi, al limite lo usi come soprammobile, un nb fa sempre figo :)
che intendi per nb??? ( Scusa l'ignoraza )
Para Noir
02-04-2005, 13:48
Originariamente inviato da engh
che intendi per nb??? ( Scusa l'ignoraza )
Scusa, intendevo NoteBook :)
heheheh pensa che rincoglio*** che sono! :D Vabè adesso aspetto che mi arrivi il tutto poi' faccio foto e vi faccio vedere! :D CIAO CIAO GRAZIE A TUTTI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.