PDA

View Full Version : Aumentare i volt del core..

MOTHIUM
01-04-2005, 23:14
ciao

dopo i suggerimenti offertimi qui, solo oggi sono riuscito a lappare il processore ( ricordo un Pentium 4 2 GHZ Willamette ). Ho utilizzato pasta termica all'argento...insomma tutto fatto a dovere, ma di prestazioni in + da parte del processore niente, anche se per levigare il dissip ci ho impiegato+di 3,5 h in qunto era abbombato.
Purtroppo come Volt del core rilevo 1.55/1.63 ecc ma mai il voltaggio di 1.75 come su scritto sulla cpu. Che dovrei fare?
ciao

OverClocK79®
02-04-2005, 00:47
o l'ali ha prob
o la mobo non alimenta a dovere la cpu.....

sinceramente su un processore del genere non mi sarei messo molto a lappare al limite toglievi l'heatspreader
ma già di suo scalda e di certo non sale molto in OC
mi spiace per il lavoro

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

MOTHIUM
02-04-2005, 21:14
Originariamente inviato da OverClocK79®
o l'ali ha prob
o la mobo non alimenta a dovere la cpu..... La MoBo è una ASUS P4S800D nuova così pure l'ali...
[B] l'heatspreader??
cos'è? per caso quella pellicola di alluminio?

ciaoooo
:)

OverClocK79®
03-04-2005, 18:34
P4S???? chipset SIS qundi?
non ti nascondo che non mi sono mai piaciuti

l'heatspreader è la placca metallica che sta sopra al core
il BIOS della mobo è l'ultimo?
ALI di che marcA?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

MOTHIUM
03-04-2005, 22:44
P4S???? chipset SIS qundi?
non ti nascondo che non mi sono mai piaciuti

l'heatspreader è la placca metallica che sta sopra al core
il BIOS della mobo è l'ultimo?
ALI di che marcA?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Si sono chipset SiS 655FX e SiS 964. Il Bios è l'ultimo aggiornamento, ed è upgradabile direttamente dal SO.

L'alimentatore? Beh se devo essere sincero non avevo prestato molta attenzione e mi son fidato del rivenditore che mi ha dato un :
Generico
Potenza Alimentatore 400W
Connettori ATX ATX 20 PIN + ATX 12V 4 PIN

Mah che vuoi che ti dica...dovrò cambiarlo sicuramente ma poi alla fine perchè? Per portare il vCore dagli attuali 1.58 max a 1.75 richiesti dal processore? Ne vale la pena (sto cercando di convincermi che sia quasi irrilevante ed impercettibile...)?
ciaooo

OverClocK79®
04-04-2005, 11:26
-Vcore
-consuma e meno scalda
ma ovviamente meno sale in OC....

fai la prova un altro ali per vedere se è quello o meno....

puoi overvoltare qlkosa da BIOS??
o hai solo impostazioni automatiche?

bYEZZZZZZZZZ

MOTHIUM
04-04-2005, 12:50
-Vcore
-consuma e meno scalda
ma ovviamente meno sale in OC....

fai la prova un altro ali per vedere se è quello o meno....

puoi overvoltare qlkosa da BIOS??
o hai solo impostazioni automatiche?

bYEZZZZZZZZZ non è possibile overvoltare da bios, I'm sorry
proverò a cambiare l'ali.
ciaoooo

Necromachine
04-04-2005, 16:41
Secondo me non è un problema di ali ... per i valori bassi misurati, son sicuro che siano i sensori della scheda madre che sballano ...

Al tuo posto rivenderei scheda madre e processore e cercherei nell'usato qualcosa di meglio (oppure mi faccio una nuova config. "più meglio" :D dal nuovo), perchè:
- col chipset SiS non overclocchi, molto probabilmente non ha i fix e mancherà di un sacco di opzioni necessarie;
- un Willamette a 2.0ghz se ti va bene arriverà a 2100mhz ... non ne vale la pena ... ;

Io cercherei un northwood e lo abbinerei ad una bella scheda con chipset i865PE asus o abit da overclock, dopo ti divertirai ;).

MOTHIUM
04-04-2005, 19:47
Originariamente inviato da Necromachine
Secondo me non è un problema di ali ... per i valori bassi misurati, son sicuro che siano i sensori della scheda madre che sballano ...

Al tuo posto rivenderei scheda madre e processore e cercherei nell'usato qualcosa di meglio (oppure mi faccio una nuova config. "più meglio" :D dal nuovo), perchè:
- col chipset SiS non overclocchi, molto probabilmente non ha i fix e mancherà di un sacco di opzioni necessarie;
- un Willamette a 2.0ghz se ti va bene arriverà a 2100mhz ... non ne vale la pena ... ;

Io cercherei un northwood e lo abbinerei ad una bella scheda con chipset i865PE asus o abit da overclock, dopo ti divertirai ;).
grazie del consiglio ma ora devo accontentarmi di questa configurzione.... economicamente non posso di più;)

cmq grazie
ciauzzz