PDA

View Full Version : nokia 3310

Metal milita
01-04-2005, 18:31
allora: sto diventando scemo :dhò:
è da ben mezzora che sto sul sito della nokia e ancora non ho capito se il nokia 3310 si può collegare via gprs.

qualcuno ne sa qualcosa? anche se non è gprs, c'è anche qualche altro modo per connettersi? (sempre col nokia 3310)

clasprea
01-04-2005, 20:51
il 3310 non è nemmeno wap... quindi mi sa che non c'è modo... se qualcuno sa, si faccia avanti!

Metal milita
01-04-2005, 20:57
scusate l'idiozia

non ha il gprs ok.
ma nemmeno il gps (che è peggio)?

clasprea
01-04-2005, 21:00
Originariamente inviato da Metal milita
scusate l'idiozia

non ha il gprs ok.
ma nemmeno il gps (che è peggio)?

Beh sono due cose completamente diverse:

il gprs ti serve per navigare, è un protocollo che serve per scambiare dati (detto proprio così semplice semplice)

il gps invece è un sistema di localizzazione basato sul satellitare, per intenderci è quello che permette al navigatore delle auto di vedere dove sei in un determinato momento, determinando la tua posizione sul territorio.

il 3310 non ha neanche il gps, che è una cosa motlo sofisticata che praticamente nessun cell ha integrata, e di solito si ottiene con adattatori che si attaccano al cell o comunicano con esso via bluetooth.

Esattamente cosa devi fare col 3310?

Metal milita
02-04-2005, 12:20
serve semplicemente x collegarmi ad internet.
in pratica a casa non ho il telefono fisso ma usiamo i cellulari x motivi di comodità.
adesso ne ho bisogno perchè dovrei ad esempio scaricare le slide che i prof dell'uni mettono su internet e non mi va di disturbare la gente

clasprea
02-04-2005, 12:30
Allora temo che ti serva qualcosa di un pochino + avenzato, che abbia almeno il gprs! Ne trovi anche sotto i 100 €, poi ti serve quslcosa per collegarlo al pc tipo cavetto usb, chiavtta irda o bluetooth, a seconda del tlefono. Con l'irda però sarebbe un po' lento temo, meglio usb o bt

Metal milita
02-04-2005, 12:34
ok. ti ringrazio.

comunque sopra ho sbagliato a scrivere. intendevo gsm e non gps