PDA

View Full Version : Problema con pc e assistenza

luckyoung
01-04-2005, 14:22
Ho comprato nel luglio del 2003 un pc acer travelmate.
Dopo tre mesi circa dall'acquisto la retroilluminazione cel monitor ha iniziato a darmi dei problemi, infatti, quando abbassavo il comperchio del pc, questa npn funzionava più e dovevo alzarlo e ribassarlo un po' di volte prima che funzionasse, fino a quando non ha più funzionato. L'ho mandato in assistenza e hanno sostituito l'inverter. Dopo qualche mese il problema si ripete e lo rimando. Risostituiscono l'inverter e stavolta pure la scheda video.
Qualche mese fa l'inconveniente si è ripresentanto, l'ho mandato all'assistenza dicendo di sostituirlo visto che evidentemente il prodotto è difettoso. Ieri ho chiamato l'acer per sapere a che punto era la procedura e mi hanno detto che al pc era stato sostituito l'inverter un'altra volta proprio ieri mattina. Ho allora mandato una email all'assistenza chiedendo delucidazioni per la mancata sostituzione del pc, senza avere ricevto risposta.
Oggi il pc mi è arrivato nuovamente a casa.
Come mi devo comportare? A giugno scade la garanzia, non mi sembra giusto che, visto che è molta la probabilità che il problema si ripresenti, che debba pagare io di tasca mia l'assistenza.
La garanzia sul pezzo cambiato è di 3 mesi, ma il problema dopo la riparazione si ripresenta ad intervalli di circa 5 mesi.
Inoltre non ho la possibilità di inviarlo sempre in assistenza, il pc mi server per lavoro.
Aggiungo che si era rotto anche il lettore dvd e l'alimentatore (non per sbalzo di corrente).

Qualcuno sa come devo comportarmi? Ho diritto o no alla sostituzione del pc?

Cordiali saluti,

Luca

Gromit
01-04-2005, 17:09
Purtroppo essendo passati più di sei mesi dalla data dell'acquisto, per la sostituzione la vedo dura.
Piuttosto per legge la garanzia del rivenditore (non quella del produttore) ha validità 2 anni, per cui in teoria fino a giugno dell'anno prossimo dovresti essere a posto, a parte l'inconveniente di rimanere senza notebook ogni qualvolta il problema si ripresenta.
Hai parlato con quello che te l'ha venduto?

luckyoung
01-04-2005, 17:36
Però la prima volta che l'ho mandato in assistenza erano circa sei mesi dopo l'acquisto, inoltre è evidente che si tratta di un problema dovuto ad un difetto permanente del pc.

In tutto questo alla fine ci rimetteranno anche loro, perchè non compreremo mai più un prodotto acer, hanno un'assistenza davvero pessima, per chiedere la sostituzione ti fanno mandare una email alla quale nemmeno rispondo.:mad:

Gromit
01-04-2005, 17:57
Posso sapere dove l'hai acquistato?

giorget1
01-04-2005, 18:26
ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato

Gromit
01-04-2005, 18:31
Originariamente inviato da giorget1
ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato

Quoto!

luckyoung
01-04-2005, 21:06
Se gli mando invece una lettere fatta dall'avvocato può servire a qualcosa?

Grazie per i consigli.

giorget1 ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato

A quale associazione ti sei iscritto?

Gromit
01-04-2005, 21:19
Originariamente inviato da luckyoung
Se gli mando invece una lettere fatta dall'avvocato può servire a qualcosa?

Se conosci un avvocato, non esitare a farlo intervenire. In genere le cose "magicamente" si risolvono...

luckyoung
01-04-2005, 21:21
Ma secondo voi ho ragione a chiedere la sostituzione del pc?

Gromit
01-04-2005, 21:48
Visti gli innumerevoli problemi avuti , personalmente direi di sì: è nato proprio male questo portatile...
Onestamente non ti so dire se la puoi spuntare, sarebbe proprio utile il parere di un esperto o di un'associazione di consumatori.

luckyoung
01-04-2005, 21:53
Ti ringrazio per la risposta. Vi farò sapere cosa decido di fare.

A presto,

Luca