luckyoung
01-04-2005, 14:22
Ho comprato nel luglio del 2003 un pc acer travelmate.
Dopo tre mesi circa dall'acquisto la retroilluminazione cel monitor ha iniziato a darmi dei problemi, infatti, quando abbassavo il comperchio del pc, questa npn funzionava più e dovevo alzarlo e ribassarlo un po' di volte prima che funzionasse, fino a quando non ha più funzionato. L'ho mandato in assistenza e hanno sostituito l'inverter. Dopo qualche mese il problema si ripete e lo rimando. Risostituiscono l'inverter e stavolta pure la scheda video.
Qualche mese fa l'inconveniente si è ripresentanto, l'ho mandato all'assistenza dicendo di sostituirlo visto che evidentemente il prodotto è difettoso. Ieri ho chiamato l'acer per sapere a che punto era la procedura e mi hanno detto che al pc era stato sostituito l'inverter un'altra volta proprio ieri mattina. Ho allora mandato una email all'assistenza chiedendo delucidazioni per la mancata sostituzione del pc, senza avere ricevto risposta.
Oggi il pc mi è arrivato nuovamente a casa.
Come mi devo comportare? A giugno scade la garanzia, non mi sembra giusto che, visto che è molta la probabilità che il problema si ripresenti, che debba pagare io di tasca mia l'assistenza.
La garanzia sul pezzo cambiato è di 3 mesi, ma il problema dopo la riparazione si ripresenta ad intervalli di circa 5 mesi.
Inoltre non ho la possibilità di inviarlo sempre in assistenza, il pc mi server per lavoro.
Aggiungo che si era rotto anche il lettore dvd e l'alimentatore (non per sbalzo di corrente).
Qualcuno sa come devo comportarmi? Ho diritto o no alla sostituzione del pc?
Cordiali saluti,
Luca
Dopo tre mesi circa dall'acquisto la retroilluminazione cel monitor ha iniziato a darmi dei problemi, infatti, quando abbassavo il comperchio del pc, questa npn funzionava più e dovevo alzarlo e ribassarlo un po' di volte prima che funzionasse, fino a quando non ha più funzionato. L'ho mandato in assistenza e hanno sostituito l'inverter. Dopo qualche mese il problema si ripete e lo rimando. Risostituiscono l'inverter e stavolta pure la scheda video.
Qualche mese fa l'inconveniente si è ripresentanto, l'ho mandato all'assistenza dicendo di sostituirlo visto che evidentemente il prodotto è difettoso. Ieri ho chiamato l'acer per sapere a che punto era la procedura e mi hanno detto che al pc era stato sostituito l'inverter un'altra volta proprio ieri mattina. Ho allora mandato una email all'assistenza chiedendo delucidazioni per la mancata sostituzione del pc, senza avere ricevto risposta.
Oggi il pc mi è arrivato nuovamente a casa.
Come mi devo comportare? A giugno scade la garanzia, non mi sembra giusto che, visto che è molta la probabilità che il problema si ripresenti, che debba pagare io di tasca mia l'assistenza.
La garanzia sul pezzo cambiato è di 3 mesi, ma il problema dopo la riparazione si ripresenta ad intervalli di circa 5 mesi.
Inoltre non ho la possibilità di inviarlo sempre in assistenza, il pc mi server per lavoro.
Aggiungo che si era rotto anche il lettore dvd e l'alimentatore (non per sbalzo di corrente).
Qualcuno sa come devo comportarmi? Ho diritto o no alla sostituzione del pc?
Cordiali saluti,
Luca