PDA

View Full Version : HP NX7000 - Morto???

cagnaluia
01-04-2005, 12:54
Salve!

Ho un HP NX7000.... è un centrino.

NON SI ACCENDE PIù.

IL MONITOR è SEMPRE SPENTO.

Ho provato con i tasti funzioni.. magari era abilitata la VGA esterna.. ma niente.

Quando premo power-on... si accendono le lucette... il disco sembra frasfugliare qualcosa.. ma nn si vede nulla.. e poi tutto si ferma.

Nemmeno il bios.

Ho tolto giu tutto.. disco, ram e batteria.. allacciato alla corrente.. power-on... ma niente.. tutto buio.

1. O è il monitor che ha dato forfèt... ma nn ci credo perchè altrimenti sentirei il disco caricare WinXP più a lungo...

2. O è andato proprio il portatile..eppure il cd riesco a estrarlo. Ma ho notato invece che non riesco ad abilitare/disabilitare la lucetta del wifi..

hmm... che ne pensate?

pinok
01-04-2005, 13:51
1) Ti si è mica incastrato il "pirullo" che si schiaccia quando si chiude il display?
2) Hai provato ad attaccarci un monitor esterno e ad abilitarlo con i tasti funzione (sul mio compaq, FN+F4 se non ricordo male)

Se è la 1 tutto OK
Se funziona la 2, potrebbe essere partito il display

Se nessuno dei due, non ho altre idee :(

cagnaluia
01-04-2005, 14:18
appena controllato.. nisba...

chiamo assistenza.. speriamo sia ancora in garanzia...:(

massimogla
01-04-2005, 14:37
Spera di averlo ancora in'assistenza altrimenti puoi già venderlo. Quei disonensti della HP ti chiederanno 522 euro per ripararlo, quasiasi danno abbia e a quel punto ti conviene venderlo a pezzi e prendertene un'altro NON HP!!
Il problema è al 99% la scheda madre..e il suo costo si aggira sui 600 euri perchè hai un centrino.
Ragazzi sto leggendo tante email di gente con lo stesso problema.. io credo sia una serie di notebook difettosi...si spengono sempre dopo un anno ed un paio di mesi!!

cagnaluia
01-04-2005, 15:08
che facce da cul....

per fortuna ne ho solo un altro...:cry: :cry: :cry:

quelli dell'assistenza mi han chiamato in ufficio ma nn mi hanno trovato... ho letto la mail: "hai provato senza batteria ?" ...
gli ho risposto: "nn si avvia cmq...."

:cry: :cry: :cry:

alexxc86
01-04-2005, 16:15
Originariamente inviato da massimogla
Spera di averlo ancora in'assistenza altrimenti puoi già venderlo. Quei disonensti della HP ti chiederanno 522 euro per ripararlo, quasiasi danno abbia e a quel punto ti conviene venderlo a pezzi e prendertene un'altro NON HP!!
Il problema è al 99% la scheda madre..e il suo costo si aggira sui 600 euri perchè hai un centrino.
Ragazzi sto leggendo tante email di gente con lo stesso problema.. io credo sia una serie di notebook difettosi...si spengono sempre dopo un anno ed un paio di mesi!!

secondo te la serie fallata e la nx7000???
io ho appena comprato un nx9030!
mi ha fatto venire dei dubbi:(
io so ke la Hp è una delle migliori marke!!!
ciao

cagnaluia
01-04-2005, 16:16
chiamata l'assistenza!

per la precisione la riparazione è confermata a: 470Euro + IVA

vabbè..

ne compro uno nuovo... vediamo un pò cosa offre il mercato

massimogla
01-04-2005, 16:32
No, parlo anche della serie X1000...Comunque vi consiglio di passare ad Asus, che vi da 2 anni di garanzia!!

cagnaluia
01-04-2005, 16:48
ne ho ancora anche di quelli...

ancora i p4 2Ghz..

mai avuto un problema.. ne ho 2!

pinok
01-04-2005, 17:58

Magari Acer, ma dai...

Allora non sono tanto disonesti, se quello è il costo, ti mettono la riparazione a prezzo di costo.

Io non ne ho ancora sentiti di recente, ma essendo un possessore di X1000, mi sai dire dove?
Nei post recenti del forum sull'x1000 non ho visto niente.

alexxc86
01-04-2005, 21:19
Giusto pinok!

cagnaluia
01-04-2005, 23:00
Originariamente inviato da alexxc86
Quindi il mio portatile "dovrebbe" essere fuori pericolo!!!!:rolleyes:

Giusto???:mc:

Comunque io so ke la hp offre una ottima assistenza e asus no!

ciao

non c'è dubbio.. l'assistenza HP è la migliore... Apro le chiamate e 2minuti dopo sono gia pronti a telefonare. Il tecnico arriva al pià tardi il giorno dopo!
HP è maestra in questo senso...
Daltronde di Asus nn posso dire nulla.. nn ho mai avuto il minimo problema....:D ;)

alexxc86
02-04-2005, 13:51
No, parlo anche della serie X1000...Comunque vi consiglio di passare ad Asus, che vi da 2 anni di garanzia!!

Quindi il mio portatile "dovrebbe" essere fuori pericolo!!!!:rolleyes:

Giusto???:mc:

Comunque la hp offre una ottima assistenza e asus no!

ciao

cagnaluia
21-04-2005, 20:05
sono tornato a maneggare la carcassa del HP, oggi, dopo 2, 3 settimane..
nel frattempo ho comprato un IBM.

e... indovinate... MAGIA!!! si è acceso per qualche secondo, c'era il LOGO di HP e una scritta: per il boot inserire un cd... una cosa del genere...
poi ho spento e nn si è più riacceso.

CAZZZ.... NON SO CHE PENSARE!?!?!!!!!!!!

io ho solo toccato quella specie di chip che c'è sul vano della batteria... che cos'è? l'acpi? nn credo.. è un affarino grande quanto un pezzetto di cioccolato, di metallo con una linguetta sempre di metallo che sta a contatto tra la batteria e il pezzetto di cioccolato...hehe

HMMHMMMHMMH:::::: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cagnaluia
21-04-2005, 20:07
io ho solo toccato quella specie di chip che c'è sul vano della batteria... che cos'è? l'acpi? nn credo.. è un affarino grande quanto un pezzetto di cioccolato, di metallo con una linguetta sempre di metallo che sta a contatto tra la batteria e il pezzetto di cioccolato...hehe

HMMHMMMHMMH:::::: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ah.. ho scoperto.. è il modulo bluetooth. :fagiano:

lucaIO
21-04-2005, 20:29
che sfiga pero' che hai ma quindi è fuori garanzia?? dicono in molti che HP è una delle migliori come garanzia,, penso molto meglio di Asus..

cagnaluia
21-04-2005, 21:09
che sfiga pero' che hai ma quindi è fuori garanzia?? dicono in molti che HP è una delle migliori come garanzia,, penso molto meglio di Asus..

assolutamente la migliore HP... in garanzia nn ha paragoni e nemmeno dopo!! peccato che dopo ti pelino l'ano...

PS.. lho smontato proprio adesso da cima a fondo.. ho scollegato tutto.. wireless., bluetooth.. audio.. batteria.. ram interna.. ram esterne.. batteria bios.. niente.. niente.. NON si accende!

voglio dire.. si sente che si accende.. anche le luci si accendono ma niente di piu! fermo!

:muro: :muro: :muro: :muro:

donsaimon
23-04-2005, 00:39
io ho un hp ancora in garanzia, e dovrei fare una riparazione...come funziona la cosa? vengono loro a casa a ritirarlo? quanto ci mettono poi prima di riconsegnarlo????

cagnaluia
23-04-2005, 08:34
io ho un hp ancora in garanzia, e dovrei fare una riparazione...come funziona la cosa? vengono loro a casa a ritirarlo? quanto ci mettono poi prima di riconsegnarlo????

per i portatili e i pc nn saprei come funz.
basta una telefonata al centro assistenza. Anzi, apri sul sito HP una chiamata, ti richiamano loro nel giro di qualche minuto.
Ti posso dire invece del serivizio stampanti: arriva un tecnico in giornata, oppure il giorno dopo a sistemarla.

Opas
23-04-2005, 10:12
non hai la possibilità di provare a far partire il notebook con un'altro processore e altra ram???? per essere sicuro che sia proprio la scheda madre...

cagnaluia
23-04-2005, 10:23
non hai la possibilità di provare a far partire il notebook con un'altro processore e altra ram???? per essere sicuro che sia proprio la scheda madre...

gia fatto... con la ram..

il procio è impossibile.

techfree
23-04-2005, 10:39
Per il moribondo?

recidivo
23-04-2005, 10:45
Per il moribondo?
mi associo alla richiesta.

Opas
23-04-2005, 11:02
il procio è impossibile. perchè scusa? a me è successo + volte che un pc si accende ma non parte, per colpa del procio...99% è la scheda madre, se puoi, prova.

cagnaluia
23-04-2005, 11:53
che ne sò... quanto offrireste..

senza 256MB di ram e disco.

cagnaluia
23-04-2005, 12:05
il procio è impossibile.

nel senso che nn lho controllato.. come faccio? dovrei togliere tutta la maglia per il raffreddamento.. dovrei accertarmi che il procio nn sia saldato sul socket.. dovrei procurarmi un centrino.... :rolleyes: ... bah.. butto via tutto piuttosto. recupero ram, hd, bluetooth, wireless.. e via

Opas
23-04-2005, 12:33
come vuoi, però il procio, ram, HD, masterizzatore puoi rivenderli e/o riutilizzarli.
addirittura il monitor potresti vendere.

techfree
23-04-2005, 15:07
Se mi passi il product number ed il serial number verifico tutta la storia del prodotto ( sono un tecnico HP-Compaq ) ed in base a quello posso avanzare una valutazione.

techfree
23-04-2005, 15:08
L'offerta dovrebbe tenere conto che è rotto e mancano la Ram ed il disco.............

recidivo
23-04-2005, 15:28
nel senso che nn lho controllato.. come faccio? dovrei togliere tutta la maglia per il raffreddamento.. dovrei accertarmi che il procio nn sia saldato sul socket.. dovrei procurarmi un centrino.... :rolleyes: ... bah.. butto via tutto piuttosto. recupero ram, hd, bluetooth, wireless.. e via

si, dovresti fare tutte queste cose e che se le fai senza esperienza un notebook gusto aperto vale meno di un notebook guasto e basta, cmq se lo vendi la sezione la conosci ciao.

sbeng
23-04-2005, 15:56
Ehi Cagnaluia,
stessa cosa che è successa a me (io però ho un Toshiba 1900-300). Il note si accende ma è tutto buio.

cagnaluia
23-04-2005, 15:58
beh... qualcosa varrà... il primo che offre qualcosa di decente se lo prende.

PS: rimontandolo ho fatto un pasticcio...con le viti.. ho bucato la plastica in un punto che va tra il tasto dx del mousepad e l'iconcina della wireless... altri 2 segni, senza foro alle estremità dx e sx. :D :doh:

cagnaluia
23-04-2005, 15:59
Ehi Cagnaluia,
stessa cosa che è successa a me (io però ho un Toshiba 1900-300). Il note si accende ma è tutto buio.

Gran brutta cosa..
Non è il primo però che non mi mostra lo schermo.. tante volte però è solo il pippolo sullo chassis che si incastra... maledett.

sbeng
23-04-2005, 16:06
Gran brutta cosa..
Non è il primo però che non mi mostra lo schermo.. tante volte però è solo il pippolo sullo chassis che si incastra... maledett.

E come faccio a provare sta cosa? Il mio si accende, si accendono le luci ma non si vede nulla sullo schermo.

cagnaluia
23-04-2005, 16:11
E come faccio a provare sta cosa? Il mio si accende, si accendono le luci ma non si vede nulla sullo schermo.

beh.. intanto.. lo senti muovere l'HD? perchè sul mio HP, partiva un attimo e subito dopo restava li a mollo... invece, quando funzionava.. si sentiva grattare e caricare WinXP...

il pippolo, se ce lhai, dovrebbe essere un "saltino" di plastica (nel mio caso) sulla parte superiore del portatile.. sopra la tastiera, a sx. vicino alla cerniera del monitor. Ecco... quella volta, con un IBM (mi pare...) ci gingillai su con un cacciavitino fino a sbloccarlo..e il monitor si accese!

techfree
23-04-2005, 16:21
ciao, considerando il fatto che non si sa se si puo' riparare ( piastra? display? ) e che mancano il disco e 256 mb ram aggiuntivi, ed inoltre considerando il leggero danneggiamento, ti offro 100-150 euro al massimo, con pagamento postepay.

ovviamente il resto del portatile deve essere integro e completo di batteria funzionante e decente nonche' alimentatore.

fammi sapere.

techfree
23-04-2005, 16:24
Serial Number CND3430P44
Product Number DG705A
Product Description Compaq nx7000 P-M 1.5G 15.4+ 512/40 P
Country Italy
Date of Warranty Check 23 Apr 2005

--------------------------------------------------------------------------------

Warranty Type Base Warranty
Start Date 20 Oct 2003
Message Bench Repair + Phone In Assistance

Hardware Maintenance Service Center
Status Expired
Start Date 20 Oct 2003
End Date 20 Nov 2004
Service Level Standard Office Hours, Standard Office Days , Next Available Technical Resource, Offsite , Committed Rep 120 hrs , Customer Delivers , Delivery By HP
Deliverables Hardware Problem Diagnosis
Material
Repair

Software Support
Status Expired
Start Date 20 Oct 2003
End Date 18 Feb 2004
Service Level Standard Office Hours, Standard Office Days , Next Available Technical Resource, Electronic , Next Available Technical Resource, Remote , Reasonable Commercial Effort Restoral Time , 2 Hours Off-Site Response , Customer Calls
Deliverables Technical Support

cagnaluia
23-04-2005, 16:32
ciao, considerando il fatto che non si sa se si puo' riparare ( piastra? display? ) e che mancano il disco e 256 mb ram aggiuntivi, ed inoltre considerando il leggero danneggiamento, ti offro 100-150 euro al massimo, con pagamento postepay.

ovviamente il resto del portatile deve essere integro e completo di batteria funzionante e decente nonche' alimentatore.

fammi sapere.

beh... tra tenerlo e nn farci nulla.. o tra tenerlo e buttarlo sul ferrovecchio.. ti faccio 2 foto, batteria e caricabatt... certamente ok...
Tanto tra te e le risorse che hai a disposizione.. con poco nulla lo sistemi.
A me vanno benissimo i 150Euro... hhehe 100 sarebbero pochini.. anche se pensavo almeno il doppio.

Perciò questo è!

puoi contattarmi by messenger? e mail? spedisco foto.

;)

techfree
23-04-2005, 16:42
150 euro vanno bene s.s. incluse a carico tuo ovviamente......che ne dici? lo imballi bene e via, pero' prima mandami un po' di foto sopra-sotto-davanti-dietro e magari anche l'etichetta dove hai letto il seriale ed il product number ( il meglio che ti vengono ) a demitri@webkorner.it

grazie :D :D

techfree
23-04-2005, 16:43
te ne offro 170....

intanto ecco altre info sul prodotto:

Processor 1.5 GHz on Mobile Intel Pentium M processor with 400-MHz Front Side Bus
Operating System Microsoft Windows XP Professional
Display 15.4-inch color TFT WSXGA+ with 1680 x 1050 resolution
(up to 16.7M colors internal)
Cache Memory 512KB L2 Cache
Memory Standard 512MB 266 -MHz DDR SDRAM
Maximum 2GB (266 MHz) DDR SDRAM
(1024 MB SODIMMs in slots 1 and 2)
Hard Drive 40GB 4200 rpm
Graphics ATI Mobility Radeon 9200, 64-bit video graphics
Video Memory 64MB VRAM
Optical Drive 24X DVD/CDRW COMBO
Flash Media Slots One integrated Secure Digital (SD) slot
Audio JBL Pro Speakers and 16-bit stereo sound
Communications Integrated 10/100 NIC
High speed 56K modem
Bluethumb Module
MiniPCI 802.11b
Pointing Device Touch pad with on/off button and dedicated scroll up/down surface
Bluetooth BLUETOOTH HP MODULE
Battery 8-celll Lithium Ion 4.4A Battery
Warranty One year

techfree
23-04-2005, 16:45
ti posto un messaggio nei prossimi giorni, appena ricevo una ricarica su postepay da un'altra transazione in atto, che mi garantirà l'importo necessario.

comunque tienimi in pole

grazie

recidivo
23-04-2005, 17:01
Ehi Cagnaluia,

fammi sapere se lo vendi ciao

cagnaluia
23-04-2005, 17:02
sentite.. ho ricevuto varie offerte.. sembra di essere ad un asta.

A me nn va di vendere qualcosa di guasto.

Non so proprio come comportarmi... :mbe: .. scusate ma mi sento un pò a disagio..

recidivo
23-04-2005, 17:06
sentite.. ho ricevuto varie offerte.. sembra di essere ad un asta.

A me nn va di vendere qualcosa di guasto.

Non so proprio come comportarmi... :mbe: .. scusate ma mi sento un pò a disagio..

certo è inevitabile... metti un prezzo che ti sembra coerente, e postalo sulla sezione giusta o altrimenti scegli chi ti ha offerto di +

cagnaluia
23-04-2005, 17:10
io lo svendo.. ma mi tengo fuori da ogni eventuale "dispiacimento".....

cazz.. fino a ieri era un portatile da buttare.. .ora c'è chi lo vuole comprare....

http://img234.echo.cx/img234/1917/kif05543vt.jpg

recidivo
23-04-2005, 17:21
basta che ci fai sapere come va a finire ciao.

cagnaluia
23-04-2005, 17:33
beh.. facciamo le cose in chiaro..

1. un moderatore sposti il thread sul mercatino

2. scrivete le vostre offerte.

Ripeto: avete capito che il portatile è in qualche modo guasto. e che HardDisk + 256MB di RAM li trattengo.
Per il resto: l'NX7000 è provvisto delle seguenti parti movibili: altri 256MB di RAM, un modulo Wireless, un modulo bluetooth, un unità DVD e masterizzatore, la batteria, e il relativo trasformatore.

:)

Opas
23-04-2005, 18:00
beh.. facciamo le cose in chiaro..

1. un moderatore sposti il thread sul mercatino

2. scrivete le vostre offerte.

Ripeto: avete capito che il portatile è in qualche modo guasto. e che HardDisk + 256MB di RAM li trattengo.
Per il resto: l'NX7000 è provvisto delle seguenti parti movibili: altri 256MB di RAM, un modulo Wireless, un modulo bluetooth, un unità DVD e masterizzatore, la batteria, e il relativo trasformatore.

:)

secondo me pure processore... al 99%

techfree
25-04-2005, 20:33
150 euro ss comprese pagamento postepay.
in coda

techfree
25-04-2005, 20:49
se il disco è stato asportato, fammi sapere se era montato su una specie di cassettino proprietario con guide, o se sta sotto al pc in un qualche sportellino.

inoltre dimmi se il display è graffiato o no.

grazie

cagnaluia
25-04-2005, 21:13
se il disco è stato asportato, fammi sapere se era montato su una specie di cassettino proprietario con guide, o se sta sotto al pc in un qualche sportellino.

inoltre dimmi se il display è graffiato o no.

grazie

display ok.

disco montato sul suo cassettino.. riavvitato al notebook.

so dire questo finesettimana per la vendita..

cagnaluia
26-04-2005, 14:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=929084

creato topic sul mercatino. ;)

_HackAj_
14-05-2005, 10:41
ho lo stesso problema, a quanto pare lo hanno tutti questi nb hp della serie x1000 e nx7000 che montano la radeon9200, ho smontato il mio e se stacchi e riattacchi la scheda video il nb funziona normale, ma appena la si sfiora il monitor si spegne,sia che sia il lcd o sia che sia un altro monitor esterno collegato alla vga.. per il resto funziona tutto, e se non sentite gracchiare l'hd è perchè si ferma per circa 30 secondi alla schermata di selezione di come avviare winxp se in modalita provvisoria o normale.. per quello non sentitre gracchiare.. e la svga nuova costa circa 180€,la vendono solo sul sito hp.. spero di essere stato utile a qualcuno anche se arrivo in ritardo! :stordita:

cagnaluia
14-05-2005, 13:07
ho lo stesso problema, a quanto pare lo hanno tutti questi nb hp della serie x1000 e nx7000 che montano la radeon9200, ho smontato il mio e se stacchi e riattacchi la scheda video il nb funziona normale, ma appena la si sfiora il monitor si spegne,sia che sia il lcd o sia che sia un altro monitor esterno collegato alla vga.. per il resto funziona tutto, e se non sentite gracchiare l'hd è perchè si ferma per circa 30 secondi alla schermata di selezione di come avviare winxp se in modalita provvisoria o normale.. per quello non sentitre gracchiare.. e la svga nuova costa circa 180€,la vendono solo sul sito hp.. spero di essere stato utile a qualcuno anche se arrivo in ritardo! :stordita:

uhahuuhauhuhauhe...!!!

grazie... si! ma è andato.. venduto..
non che me ne penta.. era aziendale.. l'avevo gia sostituito con uno nuovo..
beh.. buono a sapersi.. ora avviso un amico che ha lo stesso problema.. ciao

molimac
29-11-2005, 14:43
mi associo pure io al problema del monitor e computer morto...compaqx1000...anche a me hanno detto circa 500euro per la riparazione!!

cagnaluia
29-11-2005, 15:36
io ormai l'ho venduto..

però mi pare di ricordare che il problema era risolvibile sostituendo la scheda video.

molimac
29-11-2005, 16:07
ho letto che altri dicono che sia la scheda madre...tu pensi che il disco non parta anche a causa della scheda video?fammi sapere, è importante..grazie

cagnaluia
29-11-2005, 16:29
ho letto che altri dicono che sia la scheda madre...tu pensi che il disco non parta anche a causa della scheda video?fammi sapere, è importante..grazie

spe.. spe.. a me il disco partiva.. poi si fermava.. nn aveva problemi..

beh.. nn ti posso confermare se era la scheda madre ad essere guasta oppure la scheda video..

ma so di aver letto in giro di un problema simile al mio risolto cambiando la scheda video.

Io nn me ne sono interessato.. l'ho svenduto per poche centinaia di euro.

Quincy_it
29-11-2005, 16:48
:tie:

Il mio nx7000 ha 2 anni e,
escludendo qualche raro spegnimento improvviso (1 ogni 3 mesi circa), funziona perfettamente.

molimac
30-11-2005, 08:08
avrei trovato la scheda video...sono un po indeciso sull'acquisto perchè non è sicuro al 100% che sia quella la causa dei problemi...ma piuttosto di pagare 500euro all'HP,provo cosi?.