View Full Version : MERCEDES RICHIAMA 1,3 MILIONI DI VETTURE!
*sasha ITALIA*
31-03-2005, 15:13
La Mercedes richiama 1,3 milioni di auto vendute su tutti i mercati mondiali. Lo fa sapere la stessa società capogruppo DaimlerChrysler, spiegando che l'operazione interessa "le vetture equipaggiate con motori a benzina a sei e otto cilindri, prodotte tra giugno 2001 e novembre 2004 alle quali verrà sostituito, se necessario, il regolatore di tensione dell'alternatore. Sui modelli di Classe E e Classe CLS prodotti da gennaio 2002 a gennaio 2005 verrà invece installato un nuovo software della centralina di gestione della batteria per ottimizzare l'alimentazione elettrica di bordo. Inoltre, viene anche aggiornato il sistema frenante sui modelli attuali delle Classi E, SL e CLS prodotti da giugno 2001 a marzo 2005". "I clienti - conclude la nota - saranno informati per iscritto".
Il titolo in seguito all'annuncio ha azzerato i guadagni di giornata e cede al momento lo 0,35% a 34,62 euro per azione.
Coyote74
31-03-2005, 15:17
E dire che non sono nuovi a queste boiate... Classe A rulez:D
la societa seria si vede nel momento in cui esce fuori un porb:) e si sn comportati correttamente......no forse, era meglio come la fiat, ke con la K a 100000 km spaccavano le testate e nn diceva nulla ;)
nn ricordo quale motorizzazione
*sasha ITALIA*
31-03-2005, 15:40
allora facciamo le auto con 20.000 difetti, tanto basta richiamarle una volta al mese e ci leviamo il groppone dallo stomaco...
Originariamente inviato da Demon81
la societa seria si vede nel momento in cui esce fuori un porb:) e si sn comportati correttamente......no forse, era meglio come la fiat, ke con la K a 100000 km spaccavano le testate e nn diceva nulla ;)
Una società seria richiama eventualmente poche centinaia/migliaia di auto non UN MILIONE ..... :D :D
RiccardoS
31-03-2005, 15:52
ora mi è più chiaro il tuo accanimento contro la Ferrari nell'altro thread! Dì la verità, sei un clone di maxsona! :eek: :D
le case richiamano SOLO in caso di pezzi che possono incidere sulla sicurezza.
Anche la mercedes non ha richiamato quelle patacche dei 270CDI, e molta gente l'ha preso in quel posto.
Sempre a titolo informativo, fiat, nel 2002 mi ha richiamato x un cuscinetto difettoso prodotto dalla delphy, ovviamente anche in questo caso si trattava SOLO di sicurezza x' si trattava di un pezzo sul piantone di sterzo.
Nemmeno la vw ha mai richiamato i tdi (non mi ricordo se i 115 o 130cv) per la moria eccessiva di turbocompressori, eppure....
Forse qualcuno ha una visione contorta delle cose, ma la verità è che fiat, come mercedes e tutti gli altri produttori se ne sbattono altamente dell'utente finale, se non fosse che porta soldi e che se una serie di incidenti mortali fossero imputabili a un difetto di fabbricazione x la casa automobilistica sarebbero cavoli amari!!
lucadeep
31-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da pagghi
Anche la mercedes non ha richiamato quelle patacche dei 270CDI, e molta gente l'ha preso in quel posto.
Sempre a titolo informativo, fiat, nel 2002 mi ha richiamato x un cuscinetto difettoso prodotto dalla delphy, ovviamente anche in questo caso si trattava SOLO di sicurezza x' si trattava di un pezzo sul piantone di sterzo.
Nemmeno la vw ha mai richiamato i tdi (non mi ricordo se i 115 o 130cv) per la moria eccessiva di turbocompressori, eppure....
Forse qualcuno ha una visione contorta delle cose, ma la verità è che fiat, come mercedes e tutti gli altri produttori se ne sbattono altamente dell'utente finale, se non fosse che porta soldi e che se una serie di incidenti mortali fossero imputabili a un difetto di fabbricazione x la casa automobilistica sarebbero cavoli amari!!
La vw non le ha richiamate perchè non c'è sta moria, andava a sfiga ;) come tutti i vari difetti di qualsiasi auto.
Originariamente inviato da RiccardoS
ora mi è più chiaro il tuo accanimento contro la Ferrari nell'altro thread! Dì la verità, sei un clone di maxsona! :eek: :D
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Emanuele86
31-03-2005, 17:01
Tutto fumo e niente arrosto:D
Puccio Bastianelli
31-03-2005, 17:16
La K 2.4 jtd
lupandre
31-03-2005, 17:49
pensate se VW ritirasse tutte le sue TDI che spaccano i debimetri bosh che lei ha sapientemente montato. ne ho già spaccato uno in famiglia e non costa poco...
sulla ferrari e i test ho la mia opnione, tu la tua da ferrarista:eek:
E' arrivata la lettere a casa mia proprio oggi,informava mio padre di portare la macchina al concessionario Merceds più vicino ed entro 2-3 giorni sarebbe stato tutto risolto,inoltre c'è scirtto che dovrebbe esserci la possibilità di aver qualche tipo di sconto futuro sui tagliandi,ma nn ho capito bene,anche perchè la cosa mi interessa relativamente...Cmq dall'esperienza avuto con la Mercedes in questi primi 2 mesi mio padre mi dice che sono Molto seri e ci tengono a trattare bene i loro clienti,insomma nn mi sembrano dei villani anzi...il Custemer Care è la loro priorità #1.
no, a lui piacciono le tedesche (un pò troppo, dire in un thread sulla FIAT che la Mercedes è una casa che fa motori sul serio:sofico: ), a max credo piacciano più le inglesi (anche io le preferisco alle tedesche)
Originariamente inviato da lucadeep
La vw non le ha richiamate perchè non c'è sta moria, andava a sfiga ;) come tutti i vari difetti di qualsiasi auto.
ma che sia una rottura numeicamente anomala mi pare sia chiaro, poi la penso come te, va a sfiga, altre auto anno pezzi delicati ed alcuni si rompono, altri no. (è una cosa detta non per polemizzare contro l'una o l'altra marca)
il mio discorso era per dire che un richiamo è un atto doveroso da parte delle case automobilistiche, ma comunque avengono solo in determinate condizioni, e comunque mai e poi mai su difettosità che non compromettono la sicurezza.
Questo mi fa presupporre che anche molti difetti "secondari" ma pericolosi vengano taciuti.
per non parlare di tutti i 3d sulle auto italiane in cui sistematicamente mette in mostra tutta la sua conoscenza motoristica e obbiettività nelle affermazioni :asd:
Goldrake_xyz
31-03-2005, 20:39
Uhm ... :rolleyes:
Il richiamo di 1.000.000 auto lo fanno solo se devono cambiare
una vite o qualcosa di simile ;) ..... :asd:
Se invece si "dovrebbe" cambiare il motore, con il ca....mion
che fanno il richiamo ! ... ;)
Quindi nel caso del blocco motore, le varie fabbriche preferiscono
lasciare passare la questione senza dire nulla, e anzi
ammaestrando il personale delle officine a trovare scuse varie !
http://pboursin.club.fr/pdgplast.htm :fiufiu:
Quante ne hanno vendute ... :D
e questo è solo un piccolo esempio ! :sofico:
E' così un pò per tutte le fabbriche, jap comprese ! :rolleyes:
Goldrake_xyz
31-03-2005, 20:44
Ve l'immaginate se sbagliano a montare l'albero motore ? :wtf:
Il richiamo comporterebbe lo smontaggio e rimontaggio
di tutto il blocco motore, che se poi è un V8 ... :rotfl:
Tchuss_:)
Goldrake_xyz
31-03-2005, 20:51
Se la macchina mi si ferma in autostrada dentro una galleria
x mè è una questione di sicurezza !
Effettivamente ;)__:rolleyes:__:cry:
ciao sortak sei il solito pro FIAT, manco ti rispondo ho una visione diversa ;)
Emanuele86
31-03-2005, 21:29
fiat Multimerd
:D
Originariamente inviato da Emanuele86
fiat Multimerd
ridi ridi intanto il Multijet è il migliore motore Diesel esistente :O
ciao sortak sei il solito pro FIAT, manco ti rispondo ho una visione diversa ;)
no guarda mi dispiace ma non hai capito come la penso... io quando osservo una cosa cerco di non avere pregiudizi e dico la mia personale opinione...condivisa o meno, ma sempre personale, non faccio differenze tra marche, se un auto mi piace che sia fiat alfa o bmw etc. per me è la stessa cosa, invece ogni volta che leggo un tuo post noto solo commenti dettati dai pregiudizi...bmw?sbavo MB?...wow Audi?...figa... fiat alfa lancia(basta che sia it)?...merda.
vedi un po' tu se sbaglio... ;)
Ciao!
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Se la macchina mi si ferma in autostrada dentro una galleria
x mè è una questione di sicurezza !
la penso come te, ma il fatto che ti si fermi il motore non è strettamente legato alla sicurezza come ad esempio un sedile che si sgancia (tipo richiamo opel tigra qualche tempo fa) o come per fiat un cuscinetto del piantone dello sterzo.
Prima ho portato l'esempio del turbo della golf, ma potrei parlare dell'eletronica del 270cdi, o per la fiat le centraline del 1.2 16v, o i dischi freni delle 206 che si deformano.....
tutti esempi di problemi NOTI che le case conoscono benissimo, che riparano solo se l'utente si lamenta (o rimane a piedi, e SOLO se ancora in garanzia), ma che in effetti comunque sono legati alla sicurezza x' un motore che perde potenza di colpo, in una manovra dove i cv servono non lo consiglio a nessuno!!
Originariamente inviato da sortak
no guarda mi dispiace ma non hai capito come la penso... io quando osservo una cosa cerco di non avere pregiudizi e dico la mia personale opinione...condivisa o meno, ma sempre personale, non faccio differenze tra marche, se un auto mi piace che sia fiat alfa o bmw etc. per me è la stessa cosa, invece ogni volta che leggo un tuo post noto solo commenti dettati dai pregiudizi...bmw?sbavo MB?...wow Audi?...figa... fiat alfa lancia(basta che sia it)?...merda.
vedi un po' tu se sbaglio... ;)
Ciao!
problema di chi ha pregiudizzi: se tu non ne hai sei additato!
quindi non ti conviene nemmeno discuterne, tanto alla fine chi ne guadagna è chi pregiudizzi non ne ha x' nel momento che dovrai acquistare un'auto nuova analizzerai TUTTO il mercato senza problemi.
Emanuele86
31-03-2005, 21:53
Originariamente inviato da Ser21
ridi ridi intanto il Multijet è il migliore motore Diesel esistente :O
un mio amico con la pandina multijeeeeet,e la sempre del mecca
fiat Multimerd
peccato che il 90% dei diesel attuali derivino da quello:rolleyes:
problema di chi ha pregiudizzi: se tu non ne hai sei additato!
quindi non ti conviene nemmeno discuterne, tanto alla fine chi ne guadagna è chi pregiudizzi non ne ha x' nel momento che dovrai acquistare un'auto nuova analizzerai TUTTO il mercato senza problemi.
* ;)
un mio amico con la pandina multijeeeeet,e la sempre del mecca
Dicesi sfiga.... un mio amico aveva il galleggiante del sebatoio della sua 306 andato a puttè e siamo rimasti a piedi in autostrada ciò significa che le francesi sono una merda!?!?! no!
NapalM
ps: dimanticavo.. ma il tuo amico è meccanico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.