PDA

View Full Version : Proposta indecente da TIN.IT!!

fester40
31-03-2005, 02:29
Ciao, sentite un po' cosa mi ha proposto TIN.IT; premetto che ho con loro un contratto ADSL flat a 640k (ora 1200). Circa 40 giorni addietro ho mandato la disdetta con Racc. A/R con l'intento di passare a LIBERO per risparmiare qualche soldino... Ieri mi ha telefonato una gentile signorina, asseritamente del servizio clienti TIN.IT che mi ha chiesto il motivo della mia disdetta; le ho risposto dicendo che sono troppo cari, e che LIBERO costa meno e funziona bene uguale; lei mi ha proposto di rimanere con TIN.IT e come incentivo mi ha concesso "in via riservata" uno sconto di 6,5 Euro al mese per 1 anno! Vuol dire che saranno meno cari di Libero ma solo poichè ho dato la disdetta!!! :eek: Non ho parole, se fossi stato zitto avrebbero continuato a salassarmi a prezzo pieno. - Lorenzo

elche20
31-03-2005, 08:04
questa cosa è nota da tempo , su questo forum moltissimi utenti ( compreso me...) hanno ottenuto lo sconto semplicemente minacciando di andare via .
comunque rimane una cosa vergognosa.

drakend
31-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da elche20
questa cosa è nota da tempo , su questo forum moltissimi utenti ( compreso me...) hanno ottenuto lo sconto semplicemente minacciando di andare via .
Ma non è illegale fare una cosa simile?

Zebiwe
31-03-2005, 12:36
Pure io mi son fatto fare lo sconto...e non capisco perchè mai dovrebbe essere illegale..personalizzare il contratto non è una cosa vietata dalla legge mi pare..

Byezz
:sofico:

fester40
31-03-2005, 14:43
Non mi pare che si tratti di "personalizzazione del contratto"; credo invece che si tratti di una furberia di TIN.IT, che ai clienti più mansueti fa pagare il prezzo pieno e solo a coloro che sono più battaglieri propone lo sconto, tra l'altro abbastanza consistente, 6,5 € al mese nel mio caso. Si tratta di un comportamento furbesco che non mi trova d'accordo. :nonsifa:

Leron
31-03-2005, 14:44
che tu non ti trovi daccordo non significa che sia illegale ;)

e cmq non dico sia legale

per dire che qualcosa è illegale sarebbe il caso di dare un'occhiata alle leggi ;)

lexleo
31-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da fester40
Ciao, sentite un po' cosa mi ha proposto TIN.IT; premetto che ho con loro un contratto ADSL flat a 640k (ora 1200). Circa 40 giorni addietro ho mandato la disdetta con Racc. A/R con l'intento di passare a LIBERO per risparmiare qualche soldino... Ieri mi ha telefonato una gentile signorina, asseritamente del servizio clienti TIN.IT che mi ha chiesto il motivo della mia disdetta; le ho risposto dicendo che sono troppo cari, e che LIBERO costa meno e funziona bene uguale; lei mi ha proposto di rimanere con TIN.IT e come incentivo mi ha concesso "in via riservata" uno sconto di 6,5 Euro al mese per 1 anno! Vuol dire che saranno meno cari di Libero ma solo poichè ho dato la disdetta!!! :eek: Non ho parole, se fossi stato zitto avrebbero continuato a salassarmi a prezzo pieno. - Lorenzo

:old: :old: :old:

fester40
31-03-2005, 15:51
Originariamente inviato da Leron
che tu non ti trovi daccordo non significa che sia illegale ;)

e cmq non dico sia legale

per dire che qualcosa è illegale sarebbe il caso di dare un'occhiata alle leggi ;)

Se ti riferisci a me, non ho MAI usato il termine "illegale" e me ne guarderei bene, ma solo "furbesco, furberia" e "proposta indecente" con vago riferimento ad un film di 12 anni fa. Comunque non voglio stuzzicare nessuno; esponevo solo un parere personale che resta immutato :cool: - Lorenzo

fester40
31-03-2005, 16:06
Lexleo, come puoi vedere sono nuovissimo; se l'argomento è vecchio non ne ho colpa e non lo sapevo; a me questa proposta l'hanno fatta ora, e il mio intento era solo di mettera in guardia altri nuovissimi come me, affinchè possano ottenere anche loro degli sconti sull'abbonamento ADSL. Se ho infastidito qualcuno, chiedo scusa. :rolleyes: Lorenzo

Dome87
31-03-2005, 16:36
io qualche giorno fa ho mandato una mail ad alice lamentandomi che non mi era ancora arrivato l'upgrade, e chiedendo informazioni su come disdire perchè gli altri operatori offrono una linea più veloce ad un prezzo più basso, sapete cosa mi hanno risposto? Che l'upgrade 'avrebbero fatto entro il 31 (e qui tt ok) ma se cmq volevo disdire ero libero di farlo e mi hanno detto che posso trovare il modulo di disdetta online, qualcuno mi vuole suggerire qualche parolina gentile per ottenere lo sconto?

Hideryl
31-03-2005, 17:47
Lexleo, come puoi vedere sono nuovissimo; se l'argomento è vecchio non ne ho colpa e non lo sapevo; a me questa proposta l'hanno fatta ora, e il mio intento era solo di mettera in guardia altri nuovissimi come me, affinchè possano ottenere anche loro degli sconti sull'abbonamento ADSL. Se ho infastidito qualcuno, chiedo scusa. :rolleyes: Lorenzo
Beh se sei nuovo ti conviene abituarti da subito a questo tipo di messaggi con le faccine OLD. C'è sempre qualcuno che vuol far vedere di saper tutto, con questi messaggi ;)

Per quanto riguarda il discorso a me hanno scontato gli ultimi due mesi del contratto, poi mi ha telefonato una signorina che mi ha detto che per tutto l'anno prossimo mi teneva lo sconto se non avevo già mandato la disdetta. E io ovviamente non l'avevo mandata :D
Comunque perchè dovrebbe essere illegale? Dopotutto se qualcuno vuole regalarti qualcosa non può farlo? Oppure mettiamola così: è un contratto, se entrambi le parti decidono di cambiare alcune voci del contratto si può benissimo fare...

drakend
31-03-2005, 20:30
Originariamente inviato da Hideryl
Comunque perchè dovrebbe essere illegale? Dopotutto se qualcuno vuole regalarti qualcosa non può farlo? Oppure mettiamola così: è un contratto, se entrambi le parti decidono di cambiare alcune voci del contratto si può benissimo fare...
Sì ma visto che si tratta di un servizio pubblico (nel senso che è offerto al pubblico, non che sia statale) e non una transazione privata allora quello sconto dovrebbero farlo a tutti gli utenti, se no si verifica una bella discriminazione fra gli utenti. Senza contare che trattenere i clienti con questi giochetti non so se sia legale o meno... ho solo chiesto Leron, non è che ho detto "quelli di tin.it sono dei ladri che commettono reato". :)

lexleo
31-03-2005, 21:25

dai ke si stava scherzando...:D :D
:ubriachi: :cincin: :mano:

lexleo
31-03-2005, 21:29
Originariamente inviato da Hideryl
Beh se sei nuovo ti conviene abituarti da subito a questo tipo di messaggi con le faccine OLD. C'è sempre qualcuno che vuol far vedere di saper tutto, con questi messaggi ;)

come già detto volevo solo scherzare..

Hideryl
31-03-2005, 22:52
Originariamente inviato da lexleo
come già detto volevo solo scherzare..
E che ne sapevo io :D
Poi comunque dicevo in generale.

Black imp
01-04-2005, 00:05
Non mi pare che si tratti di "personalizzazione del contratto"; credo invece che si tratti di una furberia di TIN.IT, che ai clienti più mansueti fa pagare il prezzo pieno e solo a coloro che sono più battaglieri propone lo sconto, tra l'altro abbastanza consistente, 6,5 € al mese nel mio caso. Si tratta di un comportamento furbesco che non mi trova d'accordo. :nonsifa:

è la stessa cosa che può succedere in un negozio se tratti col commerciante

BravoGT83
01-04-2005, 01:46
devo provarlo anch'io:p

KuWa
01-04-2005, 11:33
dalle poche nozioni di diritto che mi ricordo mi pare che la cosa non sia poi cosi legale. non è come andare in un negozio e chiedere uno sconto. quei contratti hanno carattere generale e devono essere uguali per tutti...(non fatemi andare a cercare nel codice civile plz :D )

valerio86
01-04-2005, 13:39
Originariamente inviato da KuWa
dalle poche nozioni di diritto che mi ricordo mi pare che la cosa non sia poi cosi legale. non è come andare in un negozio e chiedere uno sconto. quei contratti hanno carattere generale e devono essere uguali per tutti...(non fatemi andare a cercare nel codice civile plz :D )
Esatto, e inoltre non è legale neanche nei confronti delle aziende concorrenti che riescono ad abbassare il prezzo per MILIONI di utenti, mentre la Telecom, vedendo scappare via clienti a vista d'occhio (tra cui io!) attua delle tariffe personalizzate.

KuWa
01-04-2005, 15:47
ora vado a cercare nel codice civile che mi sta passando un mio amico in pdf (ho anche quello cartaceo ma non so dove è finito :P)

BravoGT83
01-04-2005, 16:23
Originariamente inviato da KuWa
sicuramente è cosi:)

eoropall
01-04-2005, 19:44

Ma questo discorso vale solo per TIN.IT oppure si applica anche ad Alice flat ossia il 187 di Telecom ? :wtf:

TheBigBos
01-04-2005, 19:51
Quasi quasi... :sofico:

kaka22
02-04-2005, 20:42
a me il contratto mi scade a dicembre 2005, se gli invio la disdetta adesso che dite mi fanno subito lo sconto?:D

ho aspettano dicembre?

vacopesante
03-04-2005, 10:30
http://tin.virgilio.it/naviga/adsl_economy.aspx

Palatinus
03-04-2005, 11:48
Nella vita, solo colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimentro.

Ovvio, stando seduto sulla poltrona di casa non otterrai mai nulla.

gandrael
03-04-2005, 12:31

Per me non è stato così,è quasi un mese che aspetto che Tin.it mi contatti al cell. x lo sconto,ma niente,ed in + sarà una settimana che mi connetto a Tin.it e dopo poco mi si disconnette:mad: è la volta buona che cambio veramente provider:rolleyes: