PDA

View Full Version : virus bulletin feb 2005

3dsst
31-03-2005, 01:15
"AhnLab
Status: FAIL
Product name: AhnLab V3 VirusBlock 6.0.0.312

Alwil (Avast!)
Status: PASS
Product name: Alwil Avast! 4.5.555

ArcaVir (ArcaBit)
Product name: ArcaBit ArcaVir 2005

Authentium (formerly Command Software Systems)
Product name: Command AntiVirus 4.92.7

Avira
Product name: Avira 1.00.00.61

BLC Win Cleaner
Product name: BLC Win Cleaner 7.03

CAT QuickHeal
Product name: CAT QuickHeal 7.03

Computer Associates (InoculateIT/eTrust)
Product name: CA eTrust Antivirus 7.1.192

Computer Associates (Vet)
Product name: CA Vet Anti-Virus 10.64.0.9

Doctor Web (formerly DialogueScience)
Product name: Doctor Web Dr.Web 4.32b

Eset (NOD32)
Product name: Eset NOD32 1.956

F-Secure
Product name: F-Secure Anti-Virus 5.43

Fortinet
Product name: FortiClient 1.2.1134

Frisk (F-Prot)
Product name: FRISK F-Prot Antivirus 3.16a

GDATA
Product name: GDATA AntiVirusKit 14.1.2

Grisoft (AVG)
Product name: Grisoft AVG 7.0.290

H+BEDV (AntiVir)
Product name: H+BEDV AntiVir 6.29.00.03

Kaspersky
Product name: Kaspersky KAV 5.0.277

McAfee Inc. (formerly Network Associates)
Product name: McAfee VirusScan 8.0.0 4415

MicroWorld (eScan)
Product name: MicroWorld eScan 1.2.7

Norman
Product name: Norman Virus Control 5.7.0

NWI Virus Chaser
Product name: NWI Virus Chaser 5.0

Secure Resolutions
Product name: SR Resolution Antivirus

Softwin (BitDefender)
Product name: SOFTWIN BitDefender 8.0.137

Sophos
Product name: Sophos Anti-Virus 3.88.0

Symantec (Norton)
Product name: Symantec SAV 9.0/0.338

Unasoft
Product name: UNA 1.83

VirusBuster
Product name: VirusBuster VirusBuster 4.7.22"

http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200502
Ragazzi spulciando qui si nota che tre dei top hanno fallito il test
mcafee:eek:
f-prot:eek:
f-secure:eek:

Wip3out
31-03-2005, 02:50
Seh, e allora guardando gli storici per Vendor si prende paura!!!
Fortuna che negli ultimi due anni molti dei tool gratuiti sono migliorati, altrimenti questa sezione non avrebbe ragione d'esistere...

Wip

danidest
31-03-2005, 05:54
F-Secure

versione aggiornata 5.55

Frisk (F-Prot)

versione aggiornata 3.16b

versione aggiornata
9.0.11
al 30 marzo 2005. questa la ho sul mio pc (ultimo aggiornamento ieri sera)

E' chiaro che se fanno le prove sui vecchi motori i test falliscono, come al solito ho l'impressione che queste graduatorie siano "prezzolate".

BravoGT83
31-03-2005, 07:31
Originariamente inviato da danidest
F-Secure

versione aggiornata 5.55

Frisk (F-Prot)

versione aggiornata 3.16b

versione aggiornata
9.0.11
al 30 marzo 2005. questa la ho sul mio pc (ultimo aggiornamento ieri sera)

E' chiaro che se fanno le prove sui vecchi motori i test falliscono, come al solito ho l'impressione che queste graduatorie siano "prezzolate".

beh furbi anche loro....

peccato che dalla lista manca Antivir

edit: ce ce non l'avevo vista:p

tra l'altro è una vecchia versione adesso ce 6.30.00.17

tidav
31-03-2005, 09:23
Scritto da BravoGT83

Beh furbi anche loro....

peccato che dalla lista manca Antivir

edit: ce ce non l'avevo vista

tra l'altro è una vecchia versione adesso ce 6.30.00.17

E' normale perchè la nuova versione 6.30.xx.xx è arrivata al 1° di Marzo. Me lo ricordo perchè poi ci sono stati 3/4 giorni in cui era un trauma fare l'aggiornamento... comunque considerato anche che è free rimane un grande antivirus.

3dsst
31-03-2005, 09:40
ragazzi la prova era di febbraio che è l'ultima disponibile sul sito e normale che non è aggiornata agli ultimi motori di scansione;)

danidest
31-03-2005, 09:47
febbraio è l'altro ieri, il Mcafee nuovo è già uscito da mesi.

hurryowl
31-03-2005, 12:23
Attenzione..

F-Secure
Result history: F-Secure

http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200502

3dsst
31-03-2005, 12:45
febbraio è l'altro ieri, il Mcafee nuovo è già uscito da mesi.
E che ti devo dire Dany mica li ho fatti io i test!!!!

danidest
31-03-2005, 13:00
:D
non me la prendo mica con te, mi arrabbio x la malafede di chi pubblica i bollettini................. e che dire di chi ci crede? :D

3dsst
31-03-2005, 13:25
non me la prendo mica con te, mi arrabbio x la malafede di chi pubblica i bollettini................. e che dire di chi ci crede? :D
:kiss:

BravoGT83
31-03-2005, 13:56
Originariamente inviato da tidav
E' normale perchè la nuova versione 6.30.xx.xx è arrivata al 1° di Marzo. Me lo ricordo perchè poi ci sono stati 3/4 giorni in cui era un trauma fare l'aggiornamento... comunque considerato anche che è free rimane un grande antivirus.

si infatti era a marzo...cmq rimane il fatto che funziona alla grande

io ormai lo uso da 2 anni e mi trovo benissimo;)

Wip3out
31-03-2005, 14:56

Ma sei fuori?! E secondo te sono più attendibili i pareri espressi qui sul forum?! Beh dai, mica scherziamo...quelli sono test comunque seri, ti dicono come li fanno e li testano su una miriade di prodotti da anni, su diversi sistemi operativi. Non ho capito.
Ovvio che di test sugli Antivirus ce ne sono tanti, ma il Virus Bullettin è cmq uno dei più affidabili da anni. Anche perché non esprime giudizi, dice solo se il test è stato passato da un particolare prodotto su di un particolare sistema operativo, chiuso l'argomento.

Wip

bluepix
31-03-2005, 15:25

-----------------------------------------------------------------

ma fatemi il piacere ......

l'attuale DAT del 30/3/05 è il 4458

per dire che Mc Afee ha emesso fra febbraio e marzo 43 aggiornamenti?

su non scherziamo :nonsifa:

danidest
31-03-2005, 17:26
Ma sei fuori?! E secondo te sono più attendibili i pareri espressi qui sul forum?! Beh dai, mica scherziamo...quelli sono test comunque seri, ti dicono come li fanno e li testano su una miriade di prodotti da anni, su diversi sistemi operativi. Non ho capito.
Ovvio che di test sugli Antivirus ce ne sono tanti, ma il Virus Bullettin è cmq uno dei più affidabili da anni. Anche perché non esprime giudizi, dice solo se il test è stato passato da un particolare prodotto su di un particolare sistema operativo, chiuso l'argomento.

Wip

I test seri si fanno con i motori e le definizioni virus aggiornati, non con quello che capita, ergo:
ribadisco il concetto da me espresso precedentemente!
Quanto ai pareri espressi sul forum:
da sempre mi dissocio da chi, solo xkè alcuni AV sono gratuiti li consiglia a tutti e li "spaccia" come migliori.
Probabilmente molti sono ragazzini inesperti e non hanno la possibilità di acquistare software che, comunque, costa esageratamente.
Ho trovato, però, personaggi con notevole esperienza e con capacità indiscutibili (vedi Bluepix), sono queste le persone che usano il cervello, aiutano a risolvere i problemi e danno un senso al forum, non me ne voglia nessuno se ho citato solo Bluepix..... ce ne sono altri, ora non mi vengono in mente.
Ciao.

BravoGT83
31-03-2005, 17:39

Wip

I test seri si fanno con i motori e le definizioni virus aggiornati, non con quello che capita, ergo:
ribadisco il concetto da me espresso precedentemente!
Quanto ai pareri espressi sul forum:
da sempre mi dissocio da chi, solo xkè alcuni AV sono gratuiti li consiglia a tutti e li "spaccia" come migliori.
Probabilmente molti sono ragazzini inesperti e non hanno la possibilità di acquistare software che, comunque, costa esageratamente.
Ho trovato, però, personaggi con notevole esperienza e con capacità indiscutibili (vedi Bluepix), sono queste le persone che usano il cervello, aiutano a risolvere i problemi e danno un senso al forum, non me ne voglia nessuno se ho citato solo Bluepix..... ce ne sono altri, ora non mi vengono in mente.
Ciao.

ti quoto....purtroppo soprattutto uno studente come me non puo permettersi di comprare un software visto i costi..

infatti cerco solo di valutare i soft free e basta...inutile che vado a guardare quelli a pagamento visto che non ho voglia di spendere un sacco di soldi per le licenze.

infatti qua è inutile stare a dire qual'è migliore...ma vedere come funzionano questi antivirus o firewall o spyware e come si trovano
infatti io personalmente uso sygate 5.5 e antivir e sono pulito da oltre 2 anni

danidest
31-03-2005, 17:45

Sicuramente sono meglio i free che i crakkati (disonestà a parte, e non sta a me giudicare), perlomeno sono software completi.
inoltre userai la testa e saprai quello che fai.
Ciao.

BravoGT83
31-03-2005, 17:53

Sicuramente sono meglio i free che i crakkati (disonestà a parte, e non sta a me giudicare), perlomeno sono software completi.
inoltre userai la testa e saprai quello che fai.
Ciao.
infatti sono dei soft diciamo "migliori" che sono offerti...

son d'accordo con te...meglio free che crakkati...sinceramente a me personalmente non m'interessa avere il meglio ma quello che mi protegge il pc che è la cosa fondamentale...

infatti molte volte che sistemo i pc dei miei amici che sono pieno di virus e spyware visto che a volte aprono anche dei files contenenti virus...

cmq a loro ho messo sygate 5.5 e antivir e mi sembra che anche loro sono molto + puliti:)

danidest
31-03-2005, 18:04
Antivir (se è quello dell'ombrellino) lo ha usato mia figlia x un breve periodo, poi le ho reinstallato il portatile e messo il Norton.
Sygate non lo conosco molto, l'ho provato anni addietro quando ho cominciato con l'adsl, mi dava problemi di stabilità di connessione e l'ho abbandonato a favore di zone alarm.
Ora ho modificato le mie preferenze e cambiato i software ma continuo a raccomandare ai miei "assistiti" di usare il cervello e non aprire tutto quel che capita..........
Ciao.:) :)

BravoGT83
31-03-2005, 18:12
Antivir (se è quello dell'ombrellino) lo ha usato mia figlia x un breve periodo, poi le ho reinstallato il portatile e messo il Norton.
Sygate non lo conosco molto, l'ho provato anni addietro quando ho cominciato con l'adsl, mi dava problemi di stabilità di connessione e l'ho abbandonato a favore di zone alarm.
Ora ho modificato le mie preferenze e cambiato i software ma continuo a raccomandare ai miei "assistiti" di usare il cervello e non aprire tutto quel che capita..........
si è quello dell'ombrellino...

norton a me non piace troppo pesante....

x la sygate è il migliore 5.5 mentre la 5.6 ho sentito che dà un sacco di problemi a tente persone

mentre zonealarm l'ho usato prima di sygate non è male ma secondo me è superiore sygate

idem anch'io anche xche non ho sempre voglia di sistemare 10 pc:mc:

3dsst
31-03-2005, 19:28

io una mattina ho aperto gli occhi ho visto la mia ragazza senza trucco :mc: e l'ho formattata:asd:
A parte tuto sono d'accordo con te;)

danidest
31-03-2005, 19:49
:sbonk:

BravoGT83
31-03-2005, 20:01
Originariamente inviato da 3dsst
io una mattina ho aperto gli occhi ho visto la mia ragazza senza trucco :mc: e l'ho formattata:asd:
A parte tuto sono d'accordo con te;)
ihihihihihi:asd:

bluepix
31-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da 3dsst
A parte tutto sono d'accordo con te;)

:winner: proclamata "la migliore del forum".:stordita:

tidav
31-03-2005, 20:37
Scritto da BravoGT83

si è quello dell'ombrellino...

norton a me non piace troppo pesante....

x la sygate è il migliore 5.5 mentre la 5.6 ho sentito che dà un sacco di problemi a tente persone

Firewall router + Sygate v5.6 build 2808 + Antivir in guardia real time : mai un virus e mai un problema.

BravoGT83
31-03-2005, 23:12
Firewall router + Sygate v5.6 build 2808 + Antivir in guardia real time : mai un virus e mai un problema.
come ti trovi con il 5.6

ho sentito che tanta gente ha lamentato che va in conflitto molto spesso

oackley
01-04-2005, 00:11
Cavoli !!
é passato anche il norton................

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Wip3out
01-04-2005, 01:12
Norton fin dal 1999 ha passato tutti i test...
Quello che conta di questo tipo di test cmq è l'evoluzione degli ultimi due o tre anni, che indicano che la sw house ha azzeccato un buon motore di scansione. Se ci fate caso molti sw fino a 3/4 anni fa facevano pena (ci sono molti dei free tra quelli...).

Wip

tidav
01-04-2005, 10:57
Scritto da BravoGT83

come ti trovi con il 5.6

ho sentito che tanta gente ha lamentato che va in conflitto molto spesso

Mai avuto un conflitto, mai avuto un problema con Sygate v5.6 build 2808. Anche con Emule nessun problema.

Ho anche 4 antivirus (solo antivir in guardia real time) e non ho mai avuto problemi nemmeno con gli antivirus.

Ciao

BravoGT83
01-04-2005, 10:59
Mai avuto un conflitto, mai avuto un problema con Sygate v5.6 build 2808. Anche con Emule nessun problema.

Ho anche 4 antivirus (solo antivir in guardia real time) e non ho mai avuto problemi nemmeno con gli antivirus.

Ciao
ottimo allora penso che presto lo proverò...:)

3dsst
01-04-2005, 18:29
Originariamente inviato da bluepix
:winner: proclamata "la migliore del forum".:stordita:
:yeah: :winner: :yeah: eheheh troppo gentile....